Cara B.P. .....parliamone un pò.....

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da orsanapo, il 27 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Buona giornata :)
    Io personalmente ai sondaggi non partecipo più, da quando ho avuto la netta impressione ..... oserei dire la quasi certezza che le nostre
    indicazioni .....cadono nel vuoto !!!!
    Forse è vero, ci prendono per sfinimento e finiranno magari proprio per ..... sfinirci !!!!
    Chiediamo spazio, chiediamo un nuovo sistema mentoring, chiediamo meno bug ed alla fine cosa otterremo ?????
    Una meravigliosa " barriera corallina " !!!!!!
    Già, ne sentivamo la mancanza...... sempre se qualche bug, ormai presente regolarmente, non ci impedisca l'accesso a tale indispensabile
    ed agognata..... miglioria !!!!
    Buona domenica
     
  2. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    vorrei aggiungere la mia opinione.

    Faccio parte della lista dei contadini delusi dalla lettera del producer (o di chi ne fa le veci) e stanchi di ripetere sempre gli stessi concetti, desideri, suggerimenti inascoltati.

    Non si può addebitare alla sfortuna il pessimo funzionamento del gioco, è troppo comodo!

    In genere chi lo fa preferisce non dedicarsi ad un'auto-analisi ma addossare ad un elemento ingestibile (il caso, un insieme di coincidenze negative, il fato, la sfortuna) il verificarsi (recidivo) di situazioni scomode.

    B.P., ormai sono abituata alle promesse non mantenute, finite nel tuo dimenticatoio, non nel mio!!

    Sono sconvolta dalla leggerezza con cui hai sorvolato sui grossi problemi che si presentano ogni volta che lanci un nuovo evento!

    Sono sconvolta dall'uso del paraocchi che da diversi mesi ti porta a vedere ciò che fa più comodo a discapito dei problemi reali che ogni momento della giornata chi ti sostiene anche economicamente, riponendo per l'ennesima volta fiducia nella tua gestione, deve affrontare.

    Non puoi auto-lodarti per i meravigliosi e sorprendenti risultati positivi del primo mese dell'anno, indubbiamente ci sono state delle innovazioni nello sviluppo degli eventi ma, a quale prezzo? L'hai dimenticato? Io no!

    Il fumo negli occhi che hai cercato di diffondere non ha fatto presa, i tuoi contadini sono degli elementi pensanti, costretti a destreggiarsi fra continui bugs, server che vanno in tilt e, non per ultime, le promesse non mantenute: sistema mentoring, secondo slot diamante, raccolta rapida, random nel carpentiere/alberelli che premia i novellini a discapito di chi ti è fedele da anni, ancora random nelle ricompense/evento.. e qui mi fermo!

    Per distogliere l'attenzione ci proponi la barriera corallina, ma sei sicura che non vediamo l'ora di avere questa innovazione?

    Sicuramente avrei apprezzato un discorso sincero, avrei apprezzato il riconoscimento delle inadempienze e l'impossibilità, spero momentanea, di porvi rimedio.

    Sempre più delusa ti auguro lunga vita!
     
  3. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Certe volte mi chiedo: solo in Italia c'è questa nube scura di delusione? Che cosa dicono altri contadini? Perché, se mi dite che ci sono le comunità che condividono la lettera del producer e si congratulano per i successi di quest'anno, allora dovrò farmi controllare. E farò più palestra, così mi sfogo e forse comincio a vedere tutto con più ottimismo.
     
  4. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Cara Orsanapo, mi auguro che la tua delusione venga compensata da una risposta del Team che spero presti attenzione ad un tread moderato dove vengono prese in considerazione problematiche che rendono il gioco (indubbiamente bello) un po' "faticoso". I contadini che hanno esposto i loro punti di vista in genere giocano da molto tempo e cercano di raggiungere risultati col massimo impegno ed entusiasmo, conoscono bene il gioco quindi possono essere, se ascoltati, un piccolo aiuto per miglioramenti indubbiamente auspicabili. Grazie a tutti per l'impegno e buona giornata.
     
    Piace a spiti17, chicca50, decibel61 e ad altri 6.
  5. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Torno a scrivere in questa discussione per un' ultima riflessione....
    Ho letto i risultati "mondiali" (di tutta la comunity), sotto forma di tabella, di uno degli ultimi sondaggi proposti. Cosa salta subito all'occhio?

    1) Il numero degli utenti italiani intervenuti (75 mi sembra di ricordare) è inferiore a quasi tutti quello delle altre nazioni (Germania in testa con oltre 2600)

    2) La "nostra" visione è diversa da quella delle altre nazione, o meglio ogni nazione "la vede a modo suo"

    Questo porta a chiedermi: Qual'è il risultato globale dei sondaggi dei vari eventi e qual'è il peso della nostra nazione in questi sondaggi?

    Ma allora la nostra visione, le nostre richieste sono quelle di tutte le nazioni? Credo che questa sia una domanda importante e per avere una risposta bisognerebbe conoscere il risultato globale del risultato degli eventi.

    Detto questo ritengo comunque, che anche se in minoranza,in quanto utilizzatori del prodotto avremmo diritto a qualcosa di più....

    Buona serata a tutti.
     
    Piace a spiti17, chicca50, dago1970 e ad altri 10.
  6. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    Condivido pienamente. Penso che purtroppo le nostre opinioni per un motivo o per un altro non abbiano molto peso per la bp...Questo mi porta a riflettere:sleepy:... e a prendere una triste decisione: non conviene sprecare altro fiato e parole nei sondaggi degli eventi visto che non siamo ascoltati (almeno io mi sento tale)-.-... Ormai mi sono convinta che è inutile partecipare attivamente al forum e d'ora in poi mi limiterò solo a vedere le faq degli eventi e se necessario a segnalare qualche eventuale (eventuale?!xD) bug!
    Penso che molti faranno come me prima o poi...dopotutto è un gioco e se alla bp non importa dei nostri giudizi...pazienza! Giocheremo fino a che ne avremo voglia e ci sentiremo stimolati...poi quando ci saremo stufati faremo come Baglioni...
    Buon gioco a tutti
     
  7. .titty89.

    .titty89. Apprendista

    Scusate tanto, ma di cosa stiamo parlando??
    ormai ho perso il conto degli anni che gioco a Farmerama, ma di una cosa sono sicura: nn vi accontentate mai!!!
    prima c'erano pochi eventi e tutti a riempire il forum con lametele....adesso ce ne sono troppi e di nuovo a scrivere che non va bene!

    vi sentite oppressi, stressati per i troppi eventi??? la soluzione: non fateli!!
    lo dite di continuo che finchè avrete voglia continuerete a giocare....però stranamente stufi o meno siete sempre qui!
    nessuno vi obbliga a seguire la tabella di marcia della B.P. ( che come giusto che sia deve guadagnare....anche perchè è grazie a questi eventi ed ai giocatori che spendono che quelli che si lamenteno dalla mattina alla sera possono usufruire gratuitamente di questo gioco!! A caval donato non si guarda in bocca). Perciò dateci un taglio è un gioco e prendetelo per quello che è!

    Edit: Sei invitata a evitare parole che possono essere ritenute offensive da altri utenti. -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 9 febbraio 2015
    A 00Aleandra00 e -tweety69- piace questo elemento.
  8. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Scusa ma non credo tu abbia letto bene i vari commenti....il problema non è il fatto di lamentarsi per i pochi o troppi eventi o seguire la tabella di marcia ecc....il problema è che ultimamente ci sono bug di continuo ed è impossibile giocare serenamente. Sicuramente ognuno è libero di giocare come vuole ,fare o saltare gli eventi ecc. ma dal momento che io tiro fuori soldi veri per giocare,pretendo che il gioco funzioni come si legge negli annunci ufficiali e non che ad ogni nuovo evento si presenta un nuovo bug che fa saltare tutte le strategie e fa sprecare risorse,che ho pagato ,per niente......è solo per questo motivo che viene chiesto di fare meno eventi....perchè prima vengano risolti i parecchi problemi che ci sono in modo da dare la possibilità di giocare con tutta tranquillità e serenità ....poi ognuno di noi valuterà se e come giocare,se saltare un evento oppure no....ma la cosa che vogliamo più di tutto è che non ci siano più bug ....soprattutto quando deve iniziare un nuovo evento.
     
    Piace a spiti17, ZanZa82, kempez77 e ad altri 18.
  9. .titty89.

    .titty89. Apprendista

    i commenti li ho letti benissimo non preoccuparti...
    cmq è evidente che giochiamo a due farmerama diverse visto che l'ultimo bug è avvenuto dopo non sò qnt tempo....per cui i programmatori sono umani e possono commettere qualche errore. chiedere che non ci siano più bug è come pretendere che ad Agosto nevichi....la perfezione non esiste. ricordatevi che è sempre e solo un gioco...prendetelo per quello che è finendola di lamentarvi
     
    A lua3426* piace questo elemento.
  10. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno titty89.

    Nel mio precedente post avevo detto che chiudevo la mia pertecipazione a questo th, ma leggendo il tuo commento, non posso esimermi dal fare una replica.
    Come qualcuno ti ha già sottolineato, evidentemente ti è sfuggito il vero senso delle rimostranze che il 99% dei partecipanti a questa discussione intendevano sollevare.
    Non ci stiamo lamentando per i troppi eventi (io per primo ho detto che non siamo obbligati a farli tutti ), ma stiamo chiedendo che le opinioni che la BP ci chiede in continuazione sul come vorremmo che il gioco migliorasse e piacesse di più, vengano ascoltate e prese in considerazione ( almeno in parte ), cosa che invece regolarmente non succede !!!
    I giocatori che spendono credo abbiano tutte le sacrosante ragioni di lamentarsi, ma anche chi gioca gratuitamente credo abbia il diritto di giocare in modo tranquillo e senza troppi inghippi.
    Io sono uno tra quelli che spende e sinceramente, quando acquisto qualcosa, desidererei che ciò che acquisto non lo debba poi consumare ( anche se in parte ) causa bug o malfunzionamenti vari che vanificano ciò che ho comprato. Ci sono molti modi di approcciarsi al gioco, c'è chi lo fa con entusiasmo e attaccamento......e c'è chi lo fa tanto per fare qualcosa, senza interessarsi più di tanto di quello che succede....!!!!
    Forse tu appartieni al 2° tipo di giocatori e per questo i bug....i rinvii....la perdita di risorse....di raccolti ecc...ecc... non ti toccano più di tanto e mi sta bene, ma non criticare chi si lamenta con giusta ragione.
    Quando faccio una spesa, e una volta a casa mi accorgo che il negoziante mi ha rifilato merce che in parte la devo buttare o consumare, se devo essere sincero....mi scoccio un pò !!! Dal mio punto di vista, il detto che citi " a caval donato......ecc...ecc..." non lo posso mettere in atto e di conseguenza mi resta difficile dargli un taglio.
    Buon gioco !!!
     
    Ultima modifica: 10 febbraio 2015
    Piace a spiti17, chicca50, lua3426* e ad altri 26.
  11. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Buongiorno. Non entro nel merito di quanto scritto da .titty89. Evidentemente davvero giochiamo a due giochi diversi e in modi molto diversi. Vorrei solo far notare che il regolamento di questo forum è costituito da molte regole, che in quanto tali andrebbero rispettate. Ma la prima regola, la più importante di tutte è sempre (si spera) la buona educazione ed il rispetto delle opinioni altrui anche quando sono diverse dalle nostre. Per cui dato che io non dico a .titti89. "dacci un taglio", perchè è un modo di esprimersi oltremodo ineducato, per la stessa ragione non consento che qualcuno si rivolga a me in questi termini.
    Saluto tutti i partecipanti a questa discussione. Per me è stato utilissimo capire come la pensano gli altri giocatori, a prescindere dall'attenzione che otterremo o meno dalla B.p.
    Buon gioco a tutti.
     
  12. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Nel forum le persone esprimono la propria opinione, con educazione e con dovuto rispetto per le opinioni diverse.
    Non credo che qui si impartiscono e ricevono gli ordini su cosa dobbiamo fare e ricordare, e personalmente non mi sognerei mai di dire agli altri giocatori di "darci un taglio". Anzi se non erro non è nemmeno permesso criticare altri utenti. Vorrei quindi capire meglio dai mods come mai possa esistere la critica ai giocatori in alcune parti piuttosto offensiva come ad esempio questa:

     
  13. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Buongiorno a tutti.
    In ogni 3d capita che delle opinioni vengano espresse allo scopo di provocare, di scatenare delle discussioni.
    Il fatto è che anche per fare i provocatori si devono avere un minimo di stile e cognizione di causa.
    Da certe affermazioni direi che in questo caso non vi sono né l'una né l'altra.
     
  14. maravich18

    maravich18 Autore in erba

    1) nessuno chiede la perfezione alla BP, ma solo nel 2015 ricordo almeno 3 bug (2 eventi, e nel baby boom problemi di login), quindi il problema esiste
    2) se, approssimando, diciamo che il 40% degli eventi recenti ha avuto dei bug non credo che ci allontaniamo molto dalla realtà. Il 40% è un valore abbastanza alto, almeno secondo me
    3) io per principio non pago, ma è più che comprensibile che chi tiri fuori degli euro si lamenti dei malfunzionamenti. E' un gioco di strategia, e senza la certezza dei tempi di raccolta di campi, recinti, semi evento le strategie vanno tutte a farsi benedire. E questo danneggia anche chi non paga
    4) io non scrivo molto nel forum, ma sono nel torto. Se tutti quanti "ci avessero dato un taglio", oggi avremmo ancora un mulino con richieste assurde di sementi, come cercarono di introdurre 2-3 anni fa. E ti assicuro che usare 30 grano e 30 fieno per un unità di mangime per le galline non era di certo una bella esperienza. E questo è solo un esempio di modifiche adottate grazie ai post nel forum
     
    Piace a spiti17, -gippino-, marco55 e ad altri 13.
  15. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    I giocatori non si appoggiano tutti sullo stesso server e quindi può capitare che un bug interessi solo alcuni server e altri no.
    Può darsi che tu sia stata fortunata e abbia avuto pochi problemi ma altri purtroppo non sono stati così fortunati :(
    Nell'ultimo bug la maggior parte dei giocatori sono rientrati nel gioco dopo mezzora invece altri come me sono riusciti a rientrare molto tempo dopo :(.
    Per quanto mi riguarda cerco di finire l'evento con almeno un giorno d'anticipo altrimenti l'ultimo giorno non riesco a consegnare niente.
    L'ultimo giorno di ogni evento ho sempre problemi di login,se riesco a entrare nel gioco non riesco a consegnare niente. Se per te questi sono piccoli problemi....
    Quindi non è che ci lamentiamo a casaccio.Lo facciamo perché i problemi effettivamente ci sono..
     
    Ultima modifica: 10 febbraio 2015
  16. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    buongiorno Titty89,ci son modi e modi di giocare a Farmerama ,come ci son modi e modi di interloquire e confrontarsi sul forum ,ti assicuro che io gioco da molto ,e ultimamente i bug si susseguono con troppa frequenza, e questa frequenza viene chiamata sfortuna.
    Ok la perfezione non esiste,ma forse esiste il modo per far si che a ogni evento non accada qualcosa di spiacevole.
    Mi spiace contraddirti però, ma la neve ad agosto è caduta,sarà pure una leggenda,quella della neve a Santa Maria Maggiore il 5 agosto del 358 a Roma, ed essendo come affermi una vecchia giocatrice dovresti conoscere a menadito tutto quelle che son le dinamiche di questo gioco,dirci "dateci un taglio " non è carino, e ti assicuro che a lamentarsi non sono solo i giocatori che giocano gratis,ma a maggior ragione anche quelli che qualche soldino lo spendono, e in questo 3d sono la maggioranza
     
    Ultima modifica: 10 febbraio 2015
  17. roby0570

    roby0570 Barone del forum

    Eh, mi sa che si gioca davvero a due farmerama diverse... L'ultimo bug si è verificato a brevissima distanza da quello precedente che a sua volta era già in coda ad una discreta serie di altri...
    Ciò detto, e al di là dei guai tecnici o del susseguirsi più o meno rapido egli eventi, resta di base il fatto che ci aspetteremmo qualche cenno di considerazione e di risposta da parte della BP mentre invece continuiamo e leggere newsletter dai toni entusiastici. Toni che francamente non ce la sentiamo di condividere.
     
    Piace a spiti17, -gippino-, utentej e ad altri 12.
  18. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Non potendo riportare per intero il tuo post (che condivido), scelgo solo questa frase che riassume un bel po' di cose
    Per curiosità e per altri motivi, spesso leggo i forum esteri
    Non tutti pubblicano sondaggi in merito
    Ma posso garantire, anche se non riportare, che il malcontento c'è ed è pure tanto e i commenti all'ultima lettera del produttore sono davvero aspri per usare un eufemismo.
    All'estero protestano come è normale sia per chi acquista un qualche servizio e riscontra che non funziona bene, o almeno, non rispecchia quanto pubblicizzato.
    Anche se il contratto sottoscritto da tutti i players per poter usufruire 'del giochino' è veramente blindato e pieno di clausole vessatorie praticamente inoppugnabili ed incontestabili e protetto dalla legislazione del 'Foro di competenza' che è estremamente diversa in molti punti da quella italiana in merito alla 'compravendita di servizi sul web', non significa che quello che ci viene elargito sia davvero 'equo e corretto'.
    Certo, esiste un Diritto dei Consumatori riconosciuto ed applicato quasi universalmente con le stesse 'basi', ma parliamoci chiaro: chi di quelli che partecipano perché cercano un angolo di svago ai mille e più problemi della vita real, pur essendo 'cliente pagante', ha poi voglia e tempo per intraprendere un contenzioso fatto di carte bollate ed avvocati?? Maddai... infilarsi in una simile giungla di normative internazionali... per un game...

    Questo è il fatto: si protesta in forum e nei sondaggi cercando una qualche soddisfazione ma poi, se la controparte fa orecchie da mercante e prosegue imperterrita sulla sua strada, che altro si fa se non mollare tutto e mandare a carte 48 anni di 'impegno', aspettando il G&T per regalare tutto quel che si può a qualche collega?
    Quanti di noi hanno già sperimentato altri game decidendo ad un certo punto di migrare altrove?
    L'unica cosa è sperare (e signori miei, sinceramente usare la parola 'speranza' così preziosa in altri ambiti per un game è 'sprecarla') che qualcosa delle nostre richieste arrivi e chi 'ha il pallone' capisca che è meglio per tutti se inverte la rotta e prende davvero in considerazione le critiche dell'utenza.
    Se Farme esiste da così tanto tempo è perché le persone ci giocano e ci hanno giocato, ci spendono e ci hanno speso. Non mi sento di coniugare al futuro 'giocare e spendere' perché in troppi hanno dato forfait e sono già migrati. Vedrem...

    Sempre scusate i miei logor-papirozzi :cry:, per il dono della sintesi non ero presente.

    Saluti e Buona Vita a tutti
    A tutti i colleghi educati e con desiderio di dialogo civile.
    Alla prossima Gente ;)
     
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao .titti89., :)

    detto in modo brutale, nella speranza di essere lapalissianamente chiara, parlo, protesto e mi lamento per un prodotto che, nonostante paghi in moneta sonante, non mi dà ciò per cui tiro fuori i miei soldini reali.;)


    Come giustamente afferma Momimelli non è conveniente intraprendere un'azione legale, con leggi e normative diverse e, sicuramente, il gioco non vale la candela se si devono affrontare cavilli legali su cavilli per un gioco... a "pagamento" per chi lo ritiene opportuno. :p


    L'unico modo a mia disposizione è esternare sul forum il malcontento, con la fioca speranza che dopo un'attenta auto-analisi di chi propone il divertimento (ma è ancora divertimento?), ci sia una risposta adeguata e soddisfacente. ;)


    Definire lamentele il malcontento, per quel che mi riguarda, non è corretto; sono qui semplicemente per chiedere (con educazione, rispetto e civiltà) che mi vengano date, con una percentuale più alta della attuale, delle ore di svago e non di continuo stress!;)


    Ritengo di essere ulteriormente offesa e danneggiata dal tuo intervento, ciò non toglie che rispetti la tua opinione, ma non posso certo condividerla ed apprezzarla. ;)


    Buon divertimento in compagnia dei bugs, si evince che per te siano parte integrante del gioco ;):wuerg: ... :music:mi sia consentita un po' di ironia. ;)
     
  20. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Cito solo questa prima parte che io ritengo una pura provocazione...
    Qui non si sta criticando il numero di eventi in quanto tale, ma il fatto che tale numero di eventi porta con se una marea di bug. per quanto mi riguarda, per la mia strategia, per il mio fienile, se non ci fossero bug gradirei anche il numero di eventi ma così no.... ci si sente presi in giro...
    E ciliegina sulla torta... nella lettera del produttore si parla di "sfortuna"...
    Ora ti posso assicurare (creando siti internet, ma nel contesto non serve a niente se non a far capire che so di cosa sto parlando) che in informatica la sfortuna non centra proprio niente. Il bug è solo un errore di programmazione... Se vengono 60 centimetri di neve e mi salta la connessione internet all'inizio dell'evento quella è sfortuna..... il bug no...
    Detto questo, ribadisco un concetto già espresso, è difficile andare a trovare un bug in un programma così complesso e risolvere non sicuramente semplice...quindi lode ai programmatori per questo....
    ma.....
    Se invece di 3 eventi al mese dovessero programmarne 1 o al massimo 2 non ritieni che il tempo dedicato alla loro programmazione sarebbe maggiore e quindi il rischio di bug molto ridotto (non zero, perché in informatica ci vuole un attimo a commettere un errore e la perfezione non è di questo mondo...ma molto ridotto si)... e credo che il senso di questa discussione sia proprio questo...
    Inoltre rallentando si possono sistemare cose non legate all'evento settimanali ma a parti permanenti e integranti del gioco che in questo modo passano inevitabilmente in secondo piano per risolvere bug che si presentano solo con l'evento in corso e che quindi hanno per forza du cosa la priorità..

    Con questo post la mia partecipazione a questa discussione si conclude qua, perché credo proprio di non avere altro da aggiungere...

    Buona serata...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.