Serra ed innesti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Misakichan05, il 22 marzo 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    E' da un pò che c'è la serra, ma io sinceramente non l'ho mai utilizzata fino ad ora.....incuriosita dai vostri post inerenti alla riduzione dei tempi sui garofani ecc....ho deciso di informarmi un pochino e mi sono letta la FAQ e il thread di Giaci con i suoi consigli sulle sementi migliori da usare per ottenere certi attrezzi piuttosto che altri...vorrei però chiedervi consiglio e sapere secondo voi quali sono gli innesti a cui mi conviene puntare e che con il gioco si utilizzano di più e sono più utili....per gli attrezzi a parte la legna che nella mia farm è la più restia ad uscire per il resto non ho problemi perchè ho un pò di tutto ed in buona quantità...stessa cosa per le risorse artigianali...e quindi ho capito che quello che mi conviene fare in questi caso è puntare sul luppolo e le zucche per legna e zucchero, ma di innesti ce ne sono tantissimi....essendo una pivellina della serra su cosa mi dovrei concentrare secondo voi?:eek:
     
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ti conviene sempre e comunque innestare i garofani.
    essendo il seme con durata + lunga, è quello che alla fine ti rende di più sia come pe che come risorse, anche se non ha gli innesti specifici che cerchi...
    ti faccio un es.
    ti serve lo zucchero o l'elisir??
    l'innesto con l'elisir più conveniente di tutti lo hai sui porry.... ma i porry (una volta innestati con l'innesto dell'elisir) ti danno cmq meno elisir per raccolto, di quelli che ti darebbero i garofani...

    poi, una volta trovati gli innesti sui garofani, volendo puoi cercare anche gli altri... ma non per le risorse (che ripeto, te ne danno sempre e cmq di più i garofani), ma o per determinati semi di cui ti serve far scorta perchè magari ne usi tantissimi x le ricette artigianali, o magari per cercare qualche innesto specifico per attrezzi particolari (martelloni, strappapiume, etc.).
     
  3. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Grazie mille per la spiegazione King:inlove::music: ora provo con i garofani, dato che causa raccolti pre evento ne ho un bel po e vedo che succede ;) nel caso ottenessi qualcosa poi in generale gli innesti conviene usarli con i raccolti sui campetti comfort o sui campetti normali? cioè il risultato è lo stesso o con i comfort si hanno comunque più vantaggi?:eek:
     
  4. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Se ti serve in particolare la legna (come a me) più che il luppolo convengono i mughetti che hanno durata e pe quasi doppi rispetto al luppolo e quindi si spera diano maggiori drop. Il luppolo ti conviene di più solo se cerchi anche la pittura.
    Ma sai qual è il problema? Che essendo semi cortissimi sia il luppolo che i mughetti ti danno pochissimi drop.
    Io ho trovato subito l'innesto con i mughetti e raccolgo qualcosa come 4-5 legnetti a campo. Ne vale la pena? Forse ti uscirebbero davvero più legni coltivando i garofani senza innesto particolare sul legno.
    Per quanto riguarda poi l'innesto dei porri che aumenta l'uscita dello zucchero devi anche considerare i malus che comporta.
    I garofani hanno dei buoni innesti per diminuire il tempo di coltivazione e quindi in teoria potresti finire col fare anche più raccolti.
    Ho riportato queste osservazioni dal penultimo post di kingmob nella discussione che hai citato (post #16).
     
  5. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ciao Misa, non sono esperta di campi comfort, ma credo che i garofani ad esempio, in particolari circostanze sia conveniente, se innestati, metterli nei campi comfort. Io gli innesti che ho sono sui garofani, rose, cipolle e adesso sto cercando anche un po' per le nocciole, che mi servono per produrre la salsa. Ti devi armare di tanta santa pazienza e tenere gli innesti che ti escono anche se non sono quelli che stai cercando, altrimenti rischi che ti escano sempre gli stessi, poi quando ti vien fuori quello che vuoi usare, allora lo metti nello slot. Comunque gli innesti che cerco io sono solo quelli che incidono sull'aumento di pe e diminuzione del tempo, per gli altri non sono molto pratica e ti direi sciocchezze...o_O
     
    A kingmob piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno misa..
    io gli innesti sul luppolo e sulle zucche li eviterei, sono semi troppo corti che anche con l'innesto non ti apporterebbero grandi benefici, come ti ha già detto kingmob, io opterei per innesti sui semi molto lunghi, soprattutto i garofani.
     
    Ultima modifica: 22 marzo 2015
    A kingmob e fenice62 piace questo elemento.
  7. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...quì il discorso si fà più complicato, e sono tante le cose da tener in considerazione x dare una risposta precisa.
    cominciamo con il dire che un confronto diretto è improponibile, sono 2 tipi di campo diversi che hanno tempi diversi, mi sembra chiaro...
    il tempo dei confort è il quadruplo rispetto ai normali.
    ciò comporterebbe che, x un confronto diretto, il campo confort è più conveniente rispetto al campo normale se le risorse (ed i semi) che vai a ricavarne sono il quadruplo o di più rispetto al campo normale.
    così non è. i semi e le risorse che vai a ricavarne sono di meno. non ci piove.
    basta questo x dire che sono più convenienti i campi normali??
    no. bisogna considerare anche altri fattori...
    uso del concime extra, x es. (e già quì ci vorrebbe un altro 3d x analizzare tutte le varie sfacciettature... le scorte che si hanno, gli abbinamenti possibili con i prodotti art. o il tralcio, gli innesti necessari, etc.etc.)
    che ti può permettere cmq in alcuni casi non solo di annullare la differenza di tempo tra campo confort e campo normale (su qualsiasi seme, il 60% di base del ce + la runa, sommato al panettone e al bianco immacolato, di dà in tot. una riduzione di tempo che è precisamente di trequarti del totale) ma, abbinato ai giusti innesti, di guadagnarci pure rispetto ai tempi dei campi normali.
    l'extra però da altra parte, è una di quelle risorse "preziose"... il cui uso presume un attenta valutazione di altri fattori,
    le scorte che si hanno (sia di extra, ma anche delle risorse che si và a cercare, o dei semi stessi che si piantano),
    le circostanze in cui ci si trova (magari c'è un evento e mi servono pure i drop, o magari non c'è),
    la possibilità di rifare o meno l'extra che si và a consumare, nel giro di qualche giorno, metti che dovesse servire...

    ecco, io una risposta univoca, dopo tanto tempo, ancora non sò darla con precisione...
    mi limito a valutare tutte queste cose (e chissà quante ne avrò saltate) di volta in volta, e di volta in volta decido,
    anzi per me ormai, è pure semplice la decisione davanti alla scelta pratica, dato che le scorte di extra non sono un problema,
    ma se un player normale dovesse ragionarci sopra un pò, son quelle credo le cose che dovrebbe valutare....

    aggiunta:
    da valutare anche, i risultati assoluti che si ottengono...
    perche' se il numero di semi totali che si ottiene è maggiore con i campi confort,
    il numero di risorse e drop è cmq maggiore quello dei campetti, e x i garofani x es., per ciò che riguarda drop e risorse artigianali, siamo cmq nell'ordine non indifferente delle 12/14x per ogni campo.
     
    Ultima modifica: 22 marzo 2015
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    credo sia corretto rispondere molto chiaramente..
    misa..
    per valutare se parlare di comfort o di campi normali dipende da quello che esattamente cerchi tu, e da ciò che tu hai.
    prima dovresti dire se hai una quantità infinità di concime extra e se puoi comunque averne comprandolo, poi dovresti dire se hai la nuvola della castagna, e poi dovresti dire ciò che vuoi..
     
    Ultima modifica: 22 marzo 2015
  9. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Bhe avendo a disposizione i semi più lunghi disponibili in farm, penso proprio che farò come dite ed opterò prima di tutti sul cercare innesti che mi possano agevolare sulle semine di garofani magari in preparazione degli eventi, per poi in seguito puntare ad innesti legati a nocciole e cipolle che come dice Fenice servono per la salsa, e riuscire anche solo in parte a diminuirne i tempi senza dare fondo a tutte le scorte di extra non sarebbe male :p
    Tutto questo discorso sul concime extra è stato molto istruttivo devo dire 8) di certo non dispongo di scorte sopra la media, dato che al momento ho solo 3 misere sequoie extra :cry:però al momento ed in determinate circostanze, come ad esempio in preparazione agli eventi, avendo a disposizione gli opportuni innesti, sembra una buona strategia, sia per ottenere drop ma anche per evitare di occupare per troppo tempo i campi della farm con un unica semente :p

    senza dubbio...io volevo solo avere un opinione generale e sapere se secondo voi gli innesti era possibile sfruttarli meglio applicandoli ai comfort piuttosto che al campi normali, ma mi rendo conto di aver posto una domanda che alla fine può avere una risposta fin troppo diversa a seconda del contadino in questione dato che le variabili in gioco sono tante, come avete avete sottolineato anche voi;):p
    non ce l'hoooooooooooo:cry: era troppo difficile per me quell'evento ed ero ancora a livelli bassi per poter anche solo pensare di affrontarlo:cry:
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    io credo che ad oggi questa sia un'informazione importantissima per sapere cosa consigliare, altrimenti si rischia di ricevere consigli che comporterebbero l'azione anche di quella nuvola.
    quindi tutti coloro che chiedono consigli per innesti vari dovrebbero dire anche se hanno o meno la nuvoletta.
    comunque.. a prescindere dal tutto io cercherei, al tuo posto, un innesto che diminuisca i tempi sui garofani, che in ogni caso fa sempre comodo, sia per i due raccolti giornalieri che riusciresti a fare senza extra, sia per la possibilità quindi di attrezzi in più raccogliendo, e sia la sera prima degli eventi.
    non userei i comfort per un uso normale dei garofani, e sinceramente nella normalità neanche il concime extra.


    p.s.
    potrei sbagliare.. ma credo che la strategia sui drops veloci durante un evento, e di extra usato per uno scopo mirato, etc etc.. facesse riferimento alla nuvola,
    per te, che non sei in possesso della nuvola, credo che usare i campi differenti e seminare garofani con extra mentre aspetti che siano pronti i primi semi evento non abbia molto senso.
     
    Ultima modifica: 22 marzo 2015
    A obics piace questo elemento.
  11. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    la strategia di kingmob è ottima
    si:p
    ma per lui:music:
    che usa la nuvola
    ad inizio evento

    e mette garofani mentre ci sono i semi evento la prima volta.
    se non si ha la nuvoletta castagna non si può attuare :music: o almeno si potrebbe ma non avrebbe nessun senso logico
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  12. kingmob

    kingmob Custode del forum

    a dire il vero il discorso che facevo era più generale,
    e non teneva in particolar conto la nuvola, che senza dubbio aiuta molto, ma non è cmq indispensabile... (i garofani con i confort si fanno in poco più di tre ore anche senza nuvola... x fare un es.)

    tra l'altro se lo scopo è semplicemente l'accumulo dei drop, come ho scritto sopra, convengono cmq i campetti...
    quindi lì il problema, nemmeno si pone.
    semmai la discriminante come al solito è l'extra... è mettetele ste sequoie e fatele un pò di scorte, che ve devo dì ... xD
    se ogni volta che passa il trenino gli fate ciao ciao perchè non volete molla gli alberelli... xDxD
     
  13. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    AH, no ma io li utilizzerei come strategia in preparazione delle'vento per fare il primo raccolto ad inizio evento e non mentre aspetto la maturazione dei primi semi evento....in questo modo al posto di seminare parecchio tempo prima, mi basterebbe seminare la sera prima dell'inizio dell'evento, pure non avendo la riga del tralcio, se riesco ad ottenere gli innesti giusti un pò di tempi di maturazione ridotti farebbero comunque comodo in tal senso :pxD
    Io il trenino lo sto aspettando da tanto....spero si rifaccia vivo presto:cry: ho partecipato solo una volta all'evento e ci sono andata abbastanza piano, ho tastato il terreno diciamoxD ed alla fine mi sono ritrovata con 4 sequoie...ma la prossima volta investirò sicuramente molto di più, come del resto ho fatto anche per quanto riguarda i recinti giganti l'ultima volta che c'è stato il SanGigantica ;)xD


    EDIT per aggiornare ed evitare multipost :p: per ora ho ottenuto Nutrimento per l'ingegno e Precoce come innesti sui garofani...proverò ad usarli per questo evento Fumetti seminando questa sera e non in giornata :inlove::music:
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2015
    A fenice62 e obics piace questo elemento.
  14. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.