Critiche inalscotate

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenice62, il 7 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    No, non ci ascoltano
    E una ditta che non ascolta i suoi clienti non può pensare di rimediare ai disastri e ai disagi che ha *causato, liquidando il cliente con l'ennesima 'letterina' (omissis >:( ) ed un pugno di mosche e magari ostinandosi a non voler capire (perché a questo punto non lo vogliono capire ed è PALESE) che così facendo irritano ancor di più chi già ha una bella ustione...
    Non sono una rana e siccome ho pagato anche io per assicurarmi un servizio che mi prometteva una cosa ed invece me ne ha rifilata un'altra, le mosche gliele lascio tutte.
    E voglio quello per cui ho pagato oppure la restituzione dei 190 fiorini!!
    Lo ribadisco ancora:
    siamo NOI utenti che facciamo sì che farme esista, non il contrario!!
    Prima ascoltare e mettere in pratica, eppoi io fare vedere cammello... :music:

    reason: correzione vocabolo errato​
     
  2. Nina_N

    Nina_N Esperto Junior

    ho provato ad annullare la produzione di un blocco da 100 unità di mangime avanzato fino al 12%. Come prospettato ho perso tutto il prodotto ed ho avuto il messaggio che mi sarebbero state restituite le materie prime nei limiti del consentito. Si fa menzione esplicita ad acqua e concime. Questo mi ha dato da pensare. In quale mangime si usa il concime? L'acqua solo nel mangime extra ma il concime?
     
  3. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    cara Camillabella questo passaggio mi era sfuggito.. bene.. faccio presente alla BP che domani la sottoscritta non spenderà un eurino per comprare gli alberelli.. ne per la fiera di renzo.. ne per i prossimi carpentieri.. ne per il mangime extra (forse la sede allungando il tempo di produzione dell'extra voleva indurmi a comprarlo?? Sbagliato. ha ottenuto l'effetto contrario).. e da come stanno messe le cose ora credo che tanti altri seguiranno il mio esempio.. si forse in una cosa ci è riuscita la cara mammina.. e farmi risparmiare beh non influirà positivamente sulle casse dalla sede.. ma di certo sulle mie si[​IMG] xDxD
     
  4. serafino75

    serafino75 Autore frequente


    e ci hanno pure fatto aspettare x sto capolavoro di modifica!!!!
    veramente qui siamo arrivati al limite della sopportazione....:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(>:(
     
  5. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    non esiste una transazione commerciale dove sia consentito dare al cliente qualcosa di diverso da ciò che ha acquistato.
    La B.P. può avere autonomia decisionale su ciò che ci venderà, mai comunque su ciò che ha già venduto e che è stato pagato.
    Una società che mette sul mercato i suoi prodotti (perché ovviamente di questo si tratta ) ha bisogno di un'immagine di correttezza
    e onestà professionale che mi sembra assolutamente assente.
    Non sento la necessità di un 'regalo' che ci metta a tacere, ai bimbi che piangono si danno caramelle.. noi siamo grandi e certe
    furbizie di basso profilo non ci fanno neppure sorridere.
    Oggi parliamo e non ci ascoltate prima o poi ci scriverete e non vi leggeremo... semplicemente perché saremo andati a giocare a
    qualche altra cosa.
     
  6. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ti straquoto...:inlove:
     
  7. serafino75

    serafino75 Autore frequente


    io ha sto punto mi possono pure bannare a vita dal gioco...non ho piu' interessi a proseguire...
    la bp sta giocando contro chi fa vivere l'azienda...non ho mai e dico mai visto remare contro chi da sostentamento ad una azienda
    chi nel piccolo chi in manera piu' sostanziosa e anche chi non spende un H!in qualke modo manda avanti la baracca....
    oggi la bp si e' recata un danno D'IMMAGINE CREDIBILITA' e ONESTA'... questa e' mancanza di rispetto verso il cliente
    nel mio caso insanabile!!!
     
  8. mypipe

    mypipe Titolare

    La modifica del mulino non riguarda solamente il mangime extra, ma tutti i tipi di mangimi, quindi di male in peggio. Nuovo grande handicap per il gioco, sopratutto per gli eventi.
     
  9. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    eh !già!
    così è...
    BP sempre meglio,neh?
     
  10. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    quoto si è veramente cosi
     
  11. mypipe

    mypipe Titolare

    Varun E' il piano alto!
    Essendo il producer è colui che decide come sviluppare il gioco, le strategie, le meccaniche le idee e le modifiche da apportare in base alle esigenze dei giocatori e dell'azienda.
    E' oramai chiaro che ha una idea completamente diversa di farmerama rispetto ai direttori che lo hanno preceduto.
    Quindi in qualità di producer cioè di direttore dei lavori, è il principale responsabile di come si sta sviluppando il gioco.
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Sono ancora più >:( ... se possibille!!

    Nel caso non basti quanto già elencato, mi sono presa la briga di fare un po' di conti, e dire che detesto i numeri!!

    Il cosiddetto "bonus" di due settimane sul mulino turbo non copre nemmeno i giorni in cui ci siamo dovuti arrabattare per cercare di limitare i danni dell'inefficienza del mulino!!


    Faccio riferimento a questo thread:

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/per-sfruttare-il-mulino-al-meglio.17509/

    E' stato aperto il 24 marzo, siamo al 9 aprile, sono trascorsi esattamente 16 giorni, due giorni in più rispetto al bonus di due settimane.


    Sicuramente qualcuno penserà che sono troppo pignola... ho imparato da un bravo maestro: il producer!!!


    B.P. il tuo comportamento è estremamente scorretto, è sbagliato pensare di poter cambiare le caratteristiche di un prodotto dopo averlo pubblicizzato e venduto, è un ottimo sistema per perdere credibilità, serietà aziendale e clientela.


    B.P. d'ora in poi potrai sventolarmi sotto il naso alberelli, carpentieri, animali domestici, nuvolette, abbonamento premium e quanto di più machiavellico si possa immaginare, sappi che non mi lascerò più abbindolare.


    :music:... e come afferma Momy, siamo NOI utenti che facciamo sì che farme esista, non il contrario!!
     
  13. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    esatto.. è il principale responsabile e se vogliamo fare un'analisi approfondita da quando ci sta lui le cose sono andate di male in peggio. Il sig Varum deve capire una cosa che secondo me non gli è ben chiara. Questo è un gioco e i partecipanti non sono galline da spennare! Io non so bene come funzionano le cose in India dato che non ci sono mai stata.. forse per quel paese è cosa di normale amministrazione vendere prodotti con determinate caratteristiche e una volta incassato i soldi fornire al cliente una bella bufala, ma qui siamo in Italia.. e qui ste cose non si fanno.. Qui ci stanno regole ben precise.. In caso di danno- causato- da- un- difetto- del- prodotto (inteso come ogni bene mobile, anche se incorporato in un altro bene mobile o immobile), il
    Codice del Consumo stabilisce il principio- di responsabilità-assoluta-del-produttore,indipendentemente dalla
    colpa(quindi anche nel
    caso in cui in fase di produzione non abbia agito né in maniera dolosa né colposa). Se il produttore non è individuato, è responsabile il fornitore che ha distribuito il prodotto nell’esercizio di un’attività commerciale,
    se
    ha omesso di comunicare al danneggiato l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il prodotto.
     
  14. mypipe

    mypipe Titolare

    Comunque effettivamente, ed è una constatazione, indipendentemente dal fatto se uno sia d'accordo con la nuova linea editoriale oppure no, da quando è arrivato il signor Varun, è tutto un fare e disfare e rimediare ai problemi, ai danni e alle strategie.

    Non passa giorno che in sede non devono rimettere mano a quello che hanno fatto il giorno precedente.

    A questo punto tremo al pensiero di quello che potrà accadere quando decideranno di rimediare alle modifiche fatte al letamaio.

    Da quando è in carica il sigor Varun, praticamente la cura è sempre peggiore della malattia. Solo che, ed è sempre una constatazione oggettiva, la malattia e la cura fanno capo alla stessa persona.

    Ora questo mio intervento non vuole di certo mettere in discussione, ne l'onorabilità ne la professionalità di una persona, però valutando i risultati, come disse colui che si impiccò per i piedi: Non è questo il verso.

    Forse è il caso che il signor Varunrifletta e risponda a se stesso, non tanto tendendo conto delle reazioni della community alle modifiche già fatte, ma che faccia mente locale ed un analisi critica sul suo operato basandosi su quante volte ha dovuto rimpastare, modificare, e fare marcia indietro sul lavoro già svolto.
     
  15. SvenBömwöllen

    SvenBömwöllen Pivello del forum

    Salve , vi porgo i saluti da parte del Team tedesco. Siamo davvero lieti di sapere che avete questo feeling con noi . Vorrei spiegare ancora una volta che -Prismus- è un ottimo amico, mio e di tutto il Team tedesco, ricevo ogni giorno da lui piccoli pensieri e un caffe virtuale, quindi per favore cercate di comprendere e non prendetevela con lui e i mod, lui è il Team Leader e deve seguire le linee guida, Ascoltatelo e fate i bravi, Un grande grazie da SvenBömwöllen = Mona :)

    and some words in english: I got help for this post, because I don`t speak italiano. But I want to say, that -Prismus- is a really good friend of me and also a good friend of the DE - Team - I hope my post will show you that :)
     
  16. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Qui nessuno che l'ha con Prismus... ne con tutto lo staff.. non capisco come possa esserti venuta un'idea simile.. Mai avuto nulla contro di loro anzi.. stanno svolgendo un lavoro enorme per soddisfare le nostre richieste..si fanno portavoce dei nostri malumori.. una lode a loro dato che sono davvero bravissimi e sempre disponibili.. NOi qui ce l'abbiamo col Sig Varum.. che è tutt'altra cosa!!!
     
  17. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Sven!(scusa pris se faccio chat)!!!!!
    Prismus è un nostro amico e credo proprio di non essere la sola a stimare lui e tutto il nostro staff !:)

    Stiamo criticando le ultime scelte di BP:(, SIA CHIARO questo!

    (che qualcuno traduca in tedesco per piacere,non facciamo passare messaggi sbagliati....anzi,Prismus spiegaglielo tu e facciamo prima;):))
     
    Ultima modifica: 9 aprile 2015
  18. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    intervengo .... per cercare di fornire spiegazioni a voi tutti, cercando di fare chiarezza se possibile e poi riportiamo il thread verso il suo svolgimento naturale, argomento interessante che come sempre è fatto presente alla Bigpoint.

    In questo thread, molti post sono stati cancellati dallo staff di moderazione, questi post si riferivano al team tedesco, altri invece appartenevano ad utenti tedeschi venuti qui a ringraziare gli utenti italiani della solidarietà mostrata.

    Vi sono iniziative attualmente su questo forum, di solidarietà, verso gli utenti tedeschi, per quello che stanno attraversando, tuttavia le disposizioni ottenute ci obbligano a indirizzare chi lo volesse, al forum tedesco, quindi avatar, firme etc, contenenti messaggi che riguardano questo argomento, anche se a malincuore sono vietati, non arrabbiatevi se vi chiediamo di togliere questi messaggi anche dalle vostre firme. Se lo ritenete necessario, sul forum tedesco potete manifestare tutta la vostra solidarietà, possiamo solo essere fieri e orgogliosi di voi ma qui da noi per cortesia evitate ogni genere di manifestazione.


    Ringrazio SvenBömwöllen o come lei stessa ha scritto Mona :inlove: ( domani doppio caffè :p)

    Scusate l'evidente O.T. mi auguro che questa interessante discussione continui verso la strada che avete intrapreso, buon proseguimento.

    Il Vostro Team Farmerama
     
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Concordo con quanto affermi però, per il mio modo di analizzare la catastrofe che si sta abbattendo su farmerama, l'unica, vera responsabile è la B.P.

    Se consente ad un suo "dipendente" (Varun) di sconvolgere con effetti negativi ciò che altri prima di lui hanno fatto in modo egregio, con il nostro contributo, significa che condivide la politica "Varuniana".

    Il Signor Varun oltre a dar conto a se stesso dei rimpasti malefici che ha machiavellicamente elaborato deve darne conto a tutta la community, esasperata dal suo operato, e la B.P. deve prendere atto dello scontento che comporta e prendere seri provvedimenti.

    La B.P. deve riconquistare la fiducia, la serietà e la credibilità che ha perso nel giro di pochi mesi, l'unico modo è ripristinare il letamaio, la nuvoletta ed il mulino con le "vecchie" caratteristiche, vecchie ma efficienti!!

    Se si vuole aumentare la capienza del letamaio è necessario farlo senza impedire di accumulare quello prodotto dalla farm, stesso discorso per il mulino che non deve avere effetti deleteri sul bonus della nuvoletta acquistata con moneta sonante, non è una ricompensa/evento, nè era possibile acquistarla con nichelini!

    Un bonus non è in grado di compensare lo scontento che ormai non ha più argini!

    Vogliamo una farmerama rilassante, con delle regole stabili, senza bug, senza bonus e senza cambiamenti negativi spacciati per miglioramenti!
     
  20. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Calma e gesso...:) Sven si riferiva probabilmente al discorso sulle firme che alcuni qui avevano modificato per offrire solidarietà ai giocatori del forum tedesco. La questione è stata chiarita con i mods. Personalmente non sono d'accordo con questa richiesta/imposizione, ma quando ti viene detto che una cosa è vietata, puoi trovarlo giusto o meno, ma se vuoi restare in quel contesto, ti devi adeguare...Ed io così come gli altri giocatori in questione, sia pur con dispiacere, ci siamo adeguati.... Tutto qui. Continuiamo tranquillamente su questi temi che ci stanno tanto a cuore (e oltre che nel cuore, ci stanno anche nel portafoglio...:p)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.