Alberelli misteriosi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da chiarafarmer, il 14 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Da poco tempo la BP ha inserito la possibilità di acquistare pacchetti di alberelli misteriosi in occasione dell'evento di tali alberelli. Non trovo però giusto che nell'acquisto di tale pacchetto sia già inserito l'albero nuovo e più prezioso in regalo. Penso che nell'acquisto del pacchetto debba essere comunque lasciata al caso la vincita di tale albero. Averlo così, regalato, toglie tutta la soddisfazione di piantare gli alberelli e poi raccoglierli sperando di trovare quelli di maggior valore. Inoltre questo, come al solito, facilita nel gioco i giocatori che hanno più mezzi economici e non quelli che usano migliori strategie.
     
  2. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    regalato mi sembra un parolone....
    210 fiorini8)
     
  3. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Ti sbagli sai, non è affatto in regalo. 30 alberelli a 5 fiorini l'uno costerebbero 150 fiorini, il pacchetto costa 210 cioè l'alberello sicuro costa 60 fiorini, come del resto se vai nel cestino rosso si possono comprare il castagno, il susino (che costa un po' meno), il pesco eccetera. Solo che il nuovo alberello non lo puoi acquistare da solo spendendo 60, devi spedere tutti i 210 fiorini per averlo.
    Praticamente è il contrario di quello che dici tu: l'alberello nuovo costa 210 fiorini, e in regalo ti danno 30 alberelli a caso.
     
  4. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Purtroppo con gli alberelli e i carpentieri misteriosi non serve nessuna strategia di giocatore ... o perlomeno, in genere non si chiama così quello che serve per vincerli xD a meno di non fare danze propiziatorie, circondarsi di amuleti, essere di un livello basso in farm e conoscere formule magiche...

    E' tipo quelle offerte che fanno i commercianti quando desiderano liberare un po' il magazzino approfittando del lancio contestuale di un nuovo e molto appetibile articolo: -.-
    tu mi compri e paghi a prezzo pieno 30 cose un po'... inflazionate invece che 3 (o 5 o 10 o... il numero sotto al 30 mettetelo voi) ed io ti garantisco a prezzo di... favore almeno una sciccheria ricercatissima e difficile da trovare.
     
  5. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Mi dispiace dissentire con te Chiarafarmer, ma per me è molto meglio così: prova ad acquistare un centinaio di alberelli e più e non trovare quello nuovo o un'ottantina di carpentieri e idem, non trovare quello nuovo; poi vedi che uno compera due alberelli e invece lo trova subito. Io per esempio i kiwi non gli ho trovati in due edizioni del carpentiere misterioso, pur acquistandone una cinquantina a evento.
    Puoi immaginare come mi sentissi, ora sono più tranquillo. Se dovessero tornare indietro non so se continuerei i miei acquisti: farei come con il baby boom, poichè non vi sono più salti generazionali degni di nota, ho smesso di acquistare mangime extra e negli eventi faccio solo il minimo necessario.
    Ciao

    Edit: corretto nome collega
     
    Ultima modifica: 15 aprile 2015
    A -gippino- e roberta6 piace questo elemento.
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    quoto.
    un regalo?
    ...mai pagato.
    (comunque non compro più nulla e vivo e gioco bene lo stesso...)
    buona giornata a tutti:)
     
  7. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Non mi sono spiegata bene: penso che in un gioco di strategia (e Farmerama lo è) nulla debba essere dato per sicuro, ma conquistato con strategie di gioco. Io non compro quasi nulla, solo gli assistenti e i cestini piccoli per iniziare gli eventi, e trovo maggior soddisfazione così, con tutto il rispetto per le preferenze degli altri.
     
    A -gippino- e roberta6 piace questo elemento.
  8. montoncinonero88

    montoncinonero88 Dedito al forum

    Non credo che nel carpentiere misterioso o piantina ci sia una strategia..
    Come è stato detto, si possono comprare 100 piantine e prendere alberi XL e altri ultra doppioni e nemmeno uno nuovo.
    Ne prendi 5 e prendi quello nuovo.
    E' tutt questione di fortuna, le strategie sono negli eventi..
    E' un mio parere ovviamente ;) in ogni caso concordo sul fatto che non serve a nulla comprare il pacchetto da 210 fiorini. Meglio prendere l'equivalente in piantine.
    La suspence è assicurata e c'è più divertimento ;)
     
    A -gippino-, roberta6 e serafino75 piace questo elemento.
  9. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    si ma era chiaro :)
    non so da quanto giochi alla farm.. x mia esperienza vi e' rimasto ben poco di strategia nel gioco

    il pacchetto da 210 fiorini trovi la piantina sicura!! solo x il semplice motivo...
    che bp adotta questa strategia x vendere il pacchetto.. sa benissimo che cosi facendo in molti rispondono in maniera positiva

    ad molti piace vincere facile:D:D:D :D:D:D

    di sicuro come detto non viene certo regalato!! come scrivono altri contadini intervenuti si puo' acquistare una sola piantina e trovarsi il nuovo... qui non vi e' niente di logica matematica o strategia... subentra solo fortuna:p
     
  10. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Ciao chiarafarmer,
    sono d'accordo con te che non dovrebbe esserci la certezza di trovare le novità comprando i pacchetti perchè questo snatura il senso del random e facilita solo chi ha più possibilità economiche.

    Ti dirò di più: per me non dovrebbero neanche esserci questi pacchetti o, se proprio vogliono farli, devono essere in offerta speciale.
    Cioè costare meno di quanto spenderemmo comprando singolarmente lo stesso numero di alberelli (o carpentieri) ma senza alcuna certezza di trovare le novità.
    Per capirci, come le svendite del mangime e del concime extra.
    Forse ne venderebbero un po' meno ma sarebbe certamente più corretto.

    Quando parli di strategie di gioco penso che tu lo faccia in "senso lato" e non riferendoti direttamente ai problemi del random che, come hanno detto altri, poco c'entrano in effetti con la strategia.
    Se compri tanti alberelli o carpentieri, e soprattutto se sei fortunato, trovi quello che cerchi. Altrimenti... nisba! Non c'è strategia che tenga.
     
    A leonardopelle, -gippino- e serafino75 piace questo elemento.
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buongiorno Agricoltori :)


    l'evento è terminato e come consuetudine abbiamo inoltrato le Vostre opinioni alla Sede centrale.


    Vi ringraziamo dei vostri commenti e delle vostre opinioni e Vi auguriamo buon gioco.

    Chiudo la discussione augurandoVi una buona giornata :p


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.