Nuovo evento giornata degli oceani

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da brufolo77, il 3 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brufolo77

    brufolo77 Esperto del forum

    Questa volta la vedo davvero DURA I semi non sono un problema anche se tanti e lunghi con le salse si fanno.
    Per quanto riguarda le produzioni facendo un breve calcolo diciamo 6 raccolti al giorno x 5 giorni ( escludiamo il primo ) c'è bisogno di 17 produzioni ed anche qui ci si può fare
    Ma 1450 Drop dico 1450 circa 241 al giorno mi sembrano un esagerazione pazzesca hai limiti dell'impossibile se non si compra i cestini ( cosa che io non farò mai ).
    SPERIAMO che escano in quantità industriale sennò l'evento non è Difficile come contrassegnato ma impossibile
     
    A stile_libero piace questo elemento.
  2. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Concordo. Anch'io stavolta la vedo dura.Inoltre non si può saltare nemmeno uno step se si vuol prendere gli item e la nuvoletta.
     
    A stile_libero piace questo elemento.
  3. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Per quanto mi riguarda, mi concentrerò sugli alberi e i recinti (step 3/4) dei primi due farò solo qualcosina, il tralcio non è poi sta gran cosa... proverò a prendere gli item del 1/2 step solo dopo aver preso alberi e recinti se mi rimane tempo e drop... ;)
     
  4. indiviariccia

    indiviariccia Frequentatore del forum

    L'unico commento che mi viene da fare è: il gioco non vale la candela. Farò qualche step qua e là, ma non miro a finire l'evento né a prendere il tralcio, troppo tempo mio personale impegnato, troppi drops, ancora monta-smonta la fattoria...insomma, non mi invoglia.
     
    A Bladern piace questo elemento.
  5. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    E' tosta davvero ... ma proviamo a ragionare (magari sperando in una importante uscita di drop!), fondamentale non raccogliere prima dell'inizio evento... magari con semi lunghi.

    Intanto il seme, solo nella farm, questo vuol dire che qualche sequoia da radura andrà sacrificata, uffy!

    Si comincia subito con il solito giro da 10 alghe nei campi grandi con dentro tutto il possibile, susy e salsa comprese, per avere una base da 90 e ripetere sempre la semina sui campi grandi. Poi ci si butta sul mangime e si semina sui campetti.

    Nel frattempo c'è il capitolo Vasca gorgonie, che vanno solo sull'isola, dove non si semina, almeno non abbiamo dubbi in proposito.
    Ne servono 490, quindi 82 al giorno (la notte voglio dormire!). Mettendo mangime e acqua stiamo poco sopra le 3 ore e quindi 4/5 raccolti al giorno si fanno. Allora vanno realizzati in falegnameria 16/17 vasche, con 17 si va più tranquilli, tanto al massimo si finisce prima.
    Per fare il mangime servono semi e drop evento, quindi è necessario aspettare le ore del secondo giro sui campi grandi... almeno per non sprecare i semi che servono da seminare.Le possibilità sono solo due: o si aspetta il tardo pomeriggio di domani per avere il mangime e avviare le vasche, o si fanno un paio di giri con mangime extra :p, in attesa di avere quello normale. Attenzione: non macinare subito una dose, con i 10 della dotazione iniziale, altrimenti è difficilissimo avviare l'evento con i 3 semi rimasti!

    Per il mangime io, dopo il secondo raccolto sui campi grandi e prima di seminare i campetti, metterò subito 17 dosi, a seconda delle vasche che costruisco, e magari nello slot successivo altre 34. In questo modo avrò subito i primi mangimi, prima della notte altri che servono a breve e ho usato poche risorse. Dopo la semina generale e il successivo raccolto dei campetti (con salsa) non sarà un problema fare i 440 mangimi che servono.

    Non è facile, ed è anche precisato, ma con sistematicità e magari aiutandoci con i consigli ce la possiamo fare :D
    Poi, se non si riesce... è pur sempre un gioco!

    Ora mi metto comoda e vi leggo, magari mi aiutate!


    EDIT: corretto calcolo vasche!
     
    Ultima modifica: 3 giugno 2015
  6. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    io invece vorrei piazzare tutta l'isola di produzioni (gli attrezzi non mi mancano)in modo da poter seminare normale ed ottenere + drop.Già l'isola dà pochi drop se poi mettiamo produzioni da poche ore penso che l'evento diventi impossibile.la tentazione di mettere mangime extra è forte ma eviterò di farlo
     
    A stile_libero e dago1970 piace questo elemento.
  7. brufolo77

    brufolo77 Esperto del forum

    Ripeto è possibile tutto il problema sono i drop se non escono in maniera esagerata l'evento è impossibile
     
  8. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Scusa ma dove hai visto che è Difficile; ho letto e riletto la faq ma non lo trovo, gentilmente qualcuno mi aiuta a trovarlo.
    Comunque non ci sono dubbi che sia difficile.
    Grazie
     
    A stile_libero piace questo elemento.
  9. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Poco sopra la tabella delle consegne ciao:)
    Livello minino 14 - Accesso a Bahamarama - Difficoltà alta
     
    Ultima modifica: 3 giugno 2015
    A stile_libero, giada72 e Misakichan05 piace questo elemento.
  10. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Grazie mille Loly e si che ho da poco fatto la visita dall'oculista ed ho 10/10 in entrambi gli occhi. :oops:
    Ciao
     
    A lolynomade piace questo elemento.
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Mamma mia che colpo quando ho letto il numero di drop necessario_O:cry::oops: spero ed onestamente credo anche che la percentuale di uscita dei drop, pur rimanendo sempre random, sia stata alzata in modo decisivo per consentirci di affrontare questo evento....vero che abbiamo a che fare con semi da 8 h che teoricamente dovrebbero dare più drop, ma come è raddoppiato il numero di drop richiesti in media solitamente trovo corretto da parte loro che almeno la percentuale di uscita sia stata raddoppiata o altrimenti aumentata di un deciso 35-40% altrimenti anche con le coppe al 30% e con tutti gli accorgimenti del caso (tralcio, coltivazioni lunghe, concime extra e chi più ne ha più ne metta) per ottenere più drop nessuno ce la farebbe a completare l'evento:oops:

    Comunque.....io farò i primi 2 raccolti come al solito...campetti 2x2 con acqua, concime, concime extra e Susanna + salsa di mele e carote (ne attiverò più di una così potrò usare 1 solo pimkie:p) e bianco immacolato, che di mio ho la tendenza ad usare veramente poco durante gli eventi, ma sapendo per certo che non potrò iniziare l'evento domani alle 14, ma solo nel tardo pomeriggio, magari riesco a guadagnare quel poco di tempi in più per fare 3 raccolti e non 2 soltanto prima di seraxD

    Trattandosi di sementi da 8h come al solito, ottenute con i primi 2 raccolti le 588 sementi (810 in tutto dovrebbero essere;)) necessarie per coprire i miei campi farm (per questo evento reputo sia imperativo smantellare tutta la farm mantenendo se proprio qualche sequoia in radura...per l'isola invece credo che terrò gli alberi e approfittando della salsa di mele e carote attiva nei campetti non occupati dalle vasche cercherò di rimpinguare un pò le mie scorte di sementi tropicali da usare alla spa:p) mi limiterò a dare ai campi solo ed esclusivamente acqua sapendo per certo che più di 3 raccolti al giorno non riuscirò a fare (mattina, primo pomeriggio, sera) in modo tale da terminare le sementi entro lunedì, se ho fatto correttamente i miei calcoli, così da avere ancora un pò di tempo per coltivazioni lunghe qualora mi trovassi in carenza di drop8)

    Giungiamo ora ad uno dei tasti dolenti dell'evento :oops:(l'altro tasto dolente sono i 1450 sali marini:cry:)....personalmente, in base alla mia disponibilità di tempo ci sono altissime probabilità che non riesca assolutamente a fare alcun raccolto di gorgonia nella giornata di domani, 1° giorno dell'evento, pertanto mi limiterò a produrre un pò di mangime e se ci sto con i tempi, a darlo alle vasche in modo tale da fare il primo raccolto di gorgonia nella mattinata di venerdì.
    Sempre in base ai miei tempi ed al fatto che non voglio fare calcoli in modo da giungere all'ultimo momento ad ottenere le 490 gorgonie necessarie per concludere l'evento, preferisco infatti avere una certa quantità di tempo da usare "come scorta" diciamo in caso di qualche imprevisto che mi porti a saltare qualche raccolto di gorgonia e presumendo di fare 5 raccolti al giorno (3:12 ore dando acqua+mangime)mi serviranno 19 vasche per giungere mercoledì mattina con le 490 gorgonie necessarie. Ora non per fare concorrenza a zio PaperonexD però non mi va di produrre così tante vasche, anche perchè la legna esce con il contagocce:cry:quindi mi sono fatta due conticini anche qualora dovessi, partendo da venerdì mattina con il primo raccolto, fare 6 raccolti al giorno, in tal caso dovrebbero servirmi 16 vasche e dovrei ottenere le 490 gorgonie sempre con il primo raccolto effettuato mercoledì mattina.
    A seguito di ciò, e non avendo certezza del fatto che riuscirò effettivamente a fare 6 raccolti al giorno (ma ci si prova ugualmente8):p) partirò sicuramente con 16 vache e non 19 e se vedrò che i 6 raccolti al giorno si riveleranno puramente una mia fantasia allora produrrò altre vache in modo tale da raggiungere in tempo la quota di gorgonie richiesta.

    Tutto questo ragionamento ovviamente è puramente teorico e bastato sulle mie tempistiche di gioco....la grande incognita saranno i drop quindi bisognerà aspettare e vedere effettivamente quanti drop potremo fare a raccolto in media:eek:
     
    A stile_libero piace questo elemento.
  12. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Oltre ai drop io vedo difficile riuscire a produrre le 490 gorgonie.
    17 recinti vuol dire intanto prosciugare la riserva di attrezzi! se per le oche si dovrà costruire il centro di produzione, cosa sicura al 90%, sarà matematico per buona parte di noi essere costretti a comprare le cassette attrezzi.
    17 recinti poi per chi può collegarsi ogni 3 ore durante il giorno e raccogliere. E io che posso solo la mattina fino alle 9 e la sera dopo le 19? Mi toccherà costruire qualcosa come 40 recinti e tappezzare tutta l'isola, mentre di giorno mentre lavoro seminare peperoni (il mio massimo) su campi comfort con extra per assicurarmi i drop. Mamma mia mi costerebbe un occhi della testa. Sto esagerando?
     
    A stile_libero e silvia8869 piace questo elemento.
  13. supermaykol

    supermaykol Talento eccezionale

    Da stasera bisognerà andare sull'isola del tesoro ed iniziare a fare la danza dei dropxDxD.
    Brutto evento, ci hanno infilato dentro tutto quello che non mi piace ed è il contrario di quello appena finito,seme da 8 ore( troppo lungo x le salse ) il divieto di seminare dove si vuole ( isola ) smantellare tutta la farm per far spazio ai semi evento ( che non sono pochi e odio radere al suolo gli alberi ) e poi ci sono i drop ( quantità eccessive? noooooooooo:mad: ) .
    Peccato per i premi che sono molto allettanti ma il tralcio lo vedo già un miraggio e mi spiace sopratutto per il mangime extra, spero di portare a casa qualche alberello che non sia uno dei tanti alberi secchi del fienile:(:(.
     
    A stelladigiada piace questo elemento.
  14. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    già è anche per questo che io punto a produrne il meno possibile, non si sa mai che ci verrà chiesto in futuro, ma di certo la legna serve sempre per costruire e non è che ne esca a iosa dai terreni come i chiodi ad esempio-.-:cry:

    Verissimo...diciamo che se si punta a fare 3 raccolti al giorno di sementi a tali raccolti combaciano perfettamente 3 maturazioni delle vasche....si dovrebbe cercare almeno di collegarsi un'altra volta durante la giornata per fare almeno 4 raccolti, ma questa strategia comporta comunque l'utilizzo di più recinti e pertanto di più risorse....altra soluzione, non certamente felice imho, è fare almeno qualche raccolto utilizzando il mangime extra al posto del mangime normale...in questo modo per lo meno si riesce a risparmiare un attimo sui drop e le sementi producendo così meno mangime, anche se comunque si va a perdere l'extra:oops:la quest mette comunque mangime extra come ricompensa quindi magari se si punta al completamento della quest, si hanno buone scorte di extra e si è disposti ad usarne un pò sapendo di avere poco tempo per stare al pc anche questa potrebbe essere una soluzione....ora non dico di usare 490 mangimi extra eh (ovvio che poi è una vostra libera scelta farlo o meno a seconda di come uno decide di giocare;)) però magari sacrificarne un centinaio potrebbe essere utile alla causa:eek:

    ehm non so che hai sbloccato dell'isola e non sono di certo un esperta dei campi confort ma se hai panda e cammelli con magari i rispettivi cp non ti converrebbe usare quelli piuttosto che coltivare peperoni? un recinto panda da 210 pe in una decina di ore se non erro, mentre i cammelli danno 165 pe in circa 8 ore dando ovviamente mangime e acqua....più o meno i tempi dovrebbero essere gli stessi usando i confort+extra solo che in questo modo risparmi e non utilizzi l'extra;)
     
  15. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    durante la giornata ho 10 ore in cui non posso collegarmi, dalle 9 alle 19, per cui sì i panda vanno bene ma non i cp perché occupano quasi tutto l'arco delle 24 ore mentre io credo di aver bisogno di tutto lo spazio per fare nelle restanti ore un paio di raccolti di gorgonie.
    il mangime extra l'ho finito al baby boom, sfruttando anche tutte le rune che potevo, e le quest; ora ne ho solo 20 perché senza mulino turbo ne posso produrre solo 2 al giorno.
    Comunque... non sono così sicura che il recinto panda dia gli stessi drop di un campo comfort seminato con l'extra, cioè diciamo peperoni su campi comfort senza extra sono 24 ore, con extra+acqua+forse concime dovrei avere più o meno la stessa durata dei panda, ma con più drop secondo me. Senza contare che dovrei comprare 35 recinti panda (350mila nichelini ma in tutto ne ho circa 1 milione).

    Giovedì sera non ho ancora il mangime ovviamente. Ho venerdì sera, sabato sera, domenica per fortuna tutto il giorno, poi lunedì sera e martedì sera. Alle 19 tolgo quelo che ho messo di giorno e metto i recinti gorgonie, posso fare 1 raccolto alle 23 circa e alle 2.
    Quanti recinti dovrei mettere secondo te?
     
    A stile_libero piace questo elemento.
  16. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Dipende da quanti raccolti riesci a fare, supponendo 2 venerdì + 2 sabato + 6 domenica (ti faccio svegliare presto anche la domenica o_O) + 2 lunedì + 2 martedì = 14 raccolti

    Ora: 490 / 14 = 35

    Secondo questi calcoli ti serviranno 35 recinti
     
  17. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Bene, visto che il tralcio non mi interessa e non desidero stressarmi più di tanto...
    se faccio solo la parte argento dei primi due step e mi concentro sugli step 3/4:
    - le gorgonie da 490 -150 passano a sole 340
    - i drop da 1450 - 430 passano a soli 1020
    - le alghe da 17300 - 4950 diventano solo 12350
    Partendo da questo, cercherò di finire le gorgonie prima possibile, poi dopo averle smantellate metterò recinti panda e cammelli + tè verde per i drop per quanto riguarda l'isola; per la farm, ieri ho piantato tutto a garofani e rose per i drop, una volta raccolti mi concentrerò sulla nuova semente, una volta terminati i raccolti a seconda del tempo vedrò se piantare rose o garofani per i drop.
    Speriamo che il sale marino esca a fiumi, perchè in caso contrario la vedo difficile completare anche solo una parte dell'evento.
    In bocca al lupo a tutti/e!
     
  18. leoncina96

    leoncina96 Autore attivo

    Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli :inlove:

    Concordo sull'opportunità di cominciare ad alimentare le vasche gorgonia con il mangime extra almeno per i primi raccolti, permettendo così di non sottrarre preziosi semi di alga nelle ore delle prime moltiplicazioni; si sacrifica qualche unità di mangime extra, ma d'altra parte ogni vasca alimentata a mangime extra significherà risparmiare un sale marino, e nell'incertezza del random :p ogni singolo drop può contare alla fine.

    Un'altra "incertezza", almeno per come la vedo io, riguarda l'effettiva durata della vasca di gorgonie. Ok, sono 4 ore che diventano 3 ore e 12 minuti aggiungendo l'acqua, ma.... se (come sembra da quanto leggo nella FAQ) si tratta di recinti per animali a tutti gli effetti, allora la durata "dovrebbe" essere influenzata anche dalla runa mastro stalliere, da prodotti artigianali come il vasetto per innamorati (ad esempio), nonché da eventuali apposite righe del tralcio magico per chi le ha. Se davvero fosse così (me ne renderò conto verificando i tempi dopo aver avviato le prime vasche con mangime extra), allora le 3 ore e 12 minuti potrebbero diventare 2 ore e 36 minuti, il che vuol dire fare un raccolto in più al giorno, e magari risparmiare (oltre al tempo) anche un paio di vasche e una decina di legnetti.

    Buon evento a tutti e tanto tanto sale marino :p
     
  19. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ciao leoncina. è esattamente così... i mods hanno già risposto
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/produzione-gorgonia.19384/#post-141172
    buon evento
     
  20. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    prima raccolta di sale: isola (allevamenti e tè verde) + farm (garofani e rose) 340 unità, ottimo inizio! ;)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.