Evento furbo come una volpe

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ZanZa82, il 18 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Evento "strettino" con i tempi....
    Premettendo come al solito che si può tranquillamente saltare, ma che più o meno tutti siamo evento-dipendenti, per ottenere solo il tralcio e i relativi item qualche step si può saltare (lasciando anche la figurina), quindi lasciando oro e diamante del secondo e terzo step, se non ho fatto male i conti:
    55 peperoncini (+135 da macinare)
    4450 clematide
    4400 cinorrodo (+216 da macinare)
    poi ci sono:
    50 noci
    70 more di gelso
    10 anatre
    10 tacchini
    60 pecore
    50 cavalli

    i succhi da produrre rimangono gli stessi, diminuiscono gli animali da consegnare (ma si dovrebbero già avere nel fienile), e le piante evento non calano di molto...Se ho sbagliato qualche conticino correggetemi, comunque se c'è qualcuno che può fare più login durante la giornata si può fare assolutamente senza acquistare cestini, avere qualche risorsa in concime extra e susanna aiuta, ma forse non ne occorrono neanche una cifra spropositata, dipende da quanto ci si può collegare...
    Avrebbe aiutato di più poter usare l'isola, ma questo è un altro discorso...
    Personalmente non so se riuscirò (non ho molto tempo a disposizione, e mi perderò tutta la mattinata di mercoledì)...
    Comunque, come disse la volpe all'uva: tanto non era matura!! :music:
     
    A seralian e -Mita90- piace questo elemento.
  2. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Grazie ZanZa82 per aver aperto questo thread. Nell'altro che è stato spostato per volere dell'autore in "lodi e critiche" mi è stato cancellato il post, per cui ribadisco: non ho mai comprato cestini, non ho mai speso soldi veri per gli eventi a parte un po' di mangime extra per gli eventi nei motel ma non per finire l'evento ma per approfittare del baby boom incrociando altri animali oltre quelli richiesti.
    Ho fatto un po' di conti e ho visto che l'evento, come hai detto tu, è abbastanza fattibile soprattutto se come tu hai suggerito si saltano alcuni step.
    Vorrei ricordare che c'è una riga del tralcio che aumenta la possibilità di drop e suggerirei di usarla, ma non c'è molto da preoccuparsi perché abbiamo affrontato eventi da 600 drop, i 125 drop da consegnare è una quantità da primo raccolto! i restanti 135 non sono molti (sempre che non succeda come le esche...)
    attivandola verso le 13:40 si può sperare di usarla 2 volte, cioè anche l'ultimo giorno (se poi l'inizio dell'evento slitta si perde l'effetto della riga... è capitato spesso per cui è un rischio, anche perché poi l'ultimo raccolto dell'ultimo giorno non sarà probabilmente a semina lunga come il primissimo per cui ci siamo preparati il giorno prima, visti i tempi stretti di coltivazione dei semi evento).

    Non mi ricordo mai la quantità precisa di campetti in ogni podere ma credo:
    202 nei vecchi poderi oppure 44 campi comfort
    202 nei poderi incolti oppure 44 campi comfort
    184 in radura oppure 40 campi comfort
    totale 588 campetti oppure 128 campi comfort (per chi non può collegarsi varie volte)

    con la salsa di mele e carote e campetti sono 1764 semi a raccolto+2348 l'ultimo, cioè meno di 3 giri ogni seme; con i campi comfort sono 1792 semi a raccolto + 2176 l'ultimo. consiglio i campi comfort solo in combinazione con il concime extra (in modo da risparmiarlo) oppure a chi non può collegarsi - ma attenzione, non ho fatto i conti se ci si sta dentro con i tempi (qualcuno mi dovrebbe dire la durata dei campi comfort con concime e acqua sui semi da 4 e 6 ore).
    ricordo che i semi da 4 ore con concime+acqua durano 3:02, quelli da 6 ore 4:33 (compresa la riduzione della runa)
     
    A danielabendinelli46 e ZanZa82 piace questo elemento.
  3. Always

    Always Frequentatore del forum

    Dai conti che avevo fatto, scegliendo di prendere solo tralcio e item a me veniva un numero inferiore di clematide: 4150.
    Rifarò i calcoli, comunque proverò a farlo, solita tattica, di acquistare cestini non se ne parla, dove arrivo arrivo,
    buon week end a tutti:)
     
    A danielabendinelli46, 00Aleandra00 e ZanZa82 piace questo elemento.
  4. leoncina96

    leoncina96 Autore attivo

    Salve :)

    Se posso, vorrei permettermi di suggerire, a chi sta facendo calcoli, di prevedere anche uno scenario in cui potrebbe non esserci concime normale disponibile, a nessun prezzo.

    Sono bastate 36 ore di luna piena per far fuori quasi tutte le scorte, in questo momento al mio mercato ci sono poco più di 300 offerte, compresa una bella fetta di quelle simpaticissime da 1 unità >:( e una vocina continua a ripetermi che ce ne sarà appena appena per le prime due moltiplicazioni di semi, dopodiché nisba; certo qualcuno ignorerà l'evento, tappezzerà i suoi poderi di galline e ne metterà in vendita dei lotti a prezzi esorbitanti, ma ugualmente queste offerte dureranno una frazione di secondo prima di essere acquistate, e sarà molto molto dura riuscire ad accaparrarsene sempre le 580 unità circa necessarie per i tre poderi a campetti 1x1.

    Perciò, personalmente farò conto di poter usare solo acqua e vedrò di organizzarmi di conseguenza.

    La questione dei drop: è vero che solitamente affrontiamo eventi da 600 drop, ma potendo contare su 144 ore (6 giorni) di raccolti; in questo caso ce ne vorranno 260 per appena 48 ore, e per quanto il primo raccolto costituisca un bell'aiuto, un'altra vocina mi sta dicendo che sarà bene non prendere sottogamba neanche quest'aspetto.

    Attenzione anche al mulino: sarà bene non accodare troppa roba (io per esempio di solito ce l'ho impegnato per circa una settimana in anticipo fra tutti gli slot) , e programmarsi per martedì pomeriggio/sera una mezzoretta di mulino libero per prodursi i succhi di fuoco necessari.

    Difficoltà medio-alta, così ad occhio e croce.
     
    A ZanZa82 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  5. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Al secondo step ho invertito i numeri, quindi dovrebbe venire 4350 clematide e 4500 cinorrodo...
    Con concime normale + acqua:
    Da 6 ore= 17:17
    Da 4 ore= 11:31
    (runa crescita lampo attivata)
    Mettendo anche extra diventano rispettivamente 6:55 e 4.36
     
    Ultima modifica: 18 luglio 2015
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao zanza,
    scusa se mi permetto di dire una cosa..
    in base a questo sondaggio alla comunità, ed al post 18 nel particolare..
    https://board-it.farmerama.com/inde...comunità-della-settimana-ii.15828/#post-94854
    io non consiglierei con tanta leggerezza di saltare gli step delle figurine, nè in questo evento nè in tutti gli altri.
     
    A redjovhie77 e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  7. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Effettivamente hai ragione, quest'ipotesi che le figurine potrebbero trovare una loro reale utilità nel gioco bisognerebbe sempre tenerlo presente. :p
    In questo caso ho dato la precedenza solo ad item e tralcio, anche perchè se è vero che le figurine potrebbero acquistare un'importanza nel gioco più rilevante, è altrettanto vero che mi servirebbero più risorse per ottenerla, e se proprio devo scegliere preferisco il tralcio completo.
    Quindi per riequilibrare, diciamo che il post non vuole essere strettamente un consiglio su come affrontare l'evento, ma solo un calcolo di quanto occorre per avere il tralcio completo, va da sè che avendo più tempo e più risorse punterei verso la figurina, anche perchè alla fine mi piace proprio completarli del tutto gli eventi...
    Come già detto, personalmente non avrò molto tempo a disposizione, e l'evento è molto stretto nei tempi, quindi probabilmente dovrò fare delle scelte...:oops:
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Quoto
    Non so se hai seguito l'iter della vendita e dell'ìmmagazzinamento letame ,certo è che i programmatori ci hanno pensato talmente tanto e bene che son riusciti a far la scelta migliore in assoluto(era difficile,ma ce l'hanno fatta).
    ...se hai qualche"suggerimento"(traduco:una bella tabella di marcia)per concludere l'evento in quasi relax,te ne saremo sicuramente grati,fai pure,neh!:)
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    io credo che l'uso del letame, soprattutto su semi di breve durata, non sia così importante.
    io non lo uso mai durante gli eventi, neanche con i semi da 8 ore.
    quindi credo che farò come sempre..
    la sera prima garofani, o comunque il seme più lungo che si ha,
    sull'isola animali come cammelli e panda, oltre alle produzioni, che danno più drops dello zenzero.
    alle 14.00 di lunedì si raccoglie e si smonta la farm, primi dieci semi su campi grandi, con extra, letame, acqua e susanna, raccolgo con salsa, quindi rimetto i 90 semi, sempre su campi grandi, con extra, letame ed acqua, e poi si rismonta tutto e si mettono i piccoli, raccogliendo sempre con salsa naturalmente.
     
  10. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Concordo pienamente con Silvia sia per quanto riguarda l'uso del letame, che anch'io utilizzo solo all'inizio, sia per non tralasciare gli step che danno la figurina...Avendo , ovviamente il tempo sufficiente per terminare il tutto.
    E anch'io faccio come detto da Silvia, come sempre, e senza l'acquisto di cestini, riesco a terminare tutti gli eventi, a volte anche con un certo anticipo. Va detto a onor del vero, che riesco a raccogliere i semi appena sono pronti. E credo che questo sia molto importante al fine di poter concludere un evento ma soprattutto uno come questo che ha tempi ridotti.
     
    A redjovhie77 e silvia8869 piace questo elemento.
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    esattamente,
    solo chi non può loggare per raccogliere appena è pronto non riuscirà a completare l'evento, visto la durata di soli due giorni.
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  12. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Anche senza concime normale, quindi con la sola acqua, i tempi ci sono. Si possono sfruttare le due notti per fare 2 giri di semi lunghi e il terzo durante la giornata di martedì (5 ore) poi ci sono i 3 giri di semi corti (3 ore e 15); volendo si possono fare 2 giri lunghi durante il martedì e lasciare la notte per il seme normale più lungo che si ha, per favorire i drop. Tutto senza usare né concime né extra né susanna dopo aver preparato i 588 semi per i campetti.
    Certo, ammesso di potersi collegare ogni volta che serve. Ognuno può fare la sua tabella di marcia ;)
     
    A lua3426* piace questo elemento.
  13. leoncina96

    leoncina96 Autore attivo

    Certamente, ogni "tabella di marcia" giocoforza sarà personalizzata e terrà conto degli impegni di vita reale xD

    Io per esempio ho il vizio di dormire di notte 8) e di lavorare dalle 6 alle 14 :oops: , perciò cercherò di sfruttare al massimo il primo pomeriggio, investendo 10 concime susanna e 100 extra con la tecnica ben descritta qualche post più sopra :music:

    Se tutto dovesse andare secondo le previsioni, entro le 23 dovrei avere accumulato circa 2100 unità del seme da 4 ore e 1000 del seme da 6 ore, e a quel punto anche in base al numero di drop già ottenuti si potrà impostare un piano per la notte e per la giornata di martedì, da gestire in considerazione degli orari in cui mi potrò permettere di raccogliere. Per la sera di martedì, o al più tardi all'alba di mercoledì, dovrà essere tutto finito. Non è comodissimo, ma se la connessione internet tiene e se non ci saranno problemi ai server, si può fare.
     
    A lua3426*, ZanZa82 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Per me invece evento che non terminerò come sempre o quasi: non posso collegarmi fino alle 21,00, orario in cui posso piantare i primi semi-evento. Quindi mi perderò una bella fetta di tempo. Aggiungo poi che per me l'evento termina al mattino presto, visto che riesco a fare un login attorno alle 6.30 e poi stop. Già è un evento di soli due giorni, che poi per me si riducono a un giorno e mezzo, quindi mi sa che valuterò se iniziarlo o meno, magari mi limiterò ad un paio di step. Unica cosa che posso fare è, dopo aver messo i campetti 1x1 con la salsa per raccogliere un po' di semi-eventoll'inizio, durante il giorno mettere i campi comfort: non potendo collegarmi di giorno per oltre 12 ore, con semi che durano o 4 o 6 ore sprecherei un sacco di tempo.
    Continuo a sostenere che sarebbe una importante modifica poter mettere un timer per l'inizio degli eventi: se l'evento inizia domani, nell'arco delle 24 ore ciascuno potrebbe attivarlo a proprio piacimento e dal momento dell'attivazione comunque verrebbero calcolate le 48 ore di durata globale dell'evento stesso. L'avevo già proposto nelle idee di miglioramento ma il sondaggio non ha avuto esito positivo, purtroppo!
    mickyland64
     
    A macchè, furettoferoce e littleapple piace questo elemento.
  15. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Peccato, perché sarebbe davvero una bella modifica che tra l'altro già esiste in un altro gioco bp, dove si hanno credo intorno ai 3 giorni per attivare un evento, che poi dal momento dell'attivazione dura le ore prestabilite. Drop, risorse e piante evento sono disponibili solo dopo l'attivazione, ovviamente. E' un sistema molto comodo.
     
    A mypipe e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  16. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    secondo me, si può anche fare, ma richiede molta "attenzione" sulla tempistica...!!!
    per quanto mi riguarda, affronterò solo gli steps relativi ai recinti e agli alberelli ... non trovo interessante il tralcio!!! ciao a tutti
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    mi autocito e faccio ammenda..
    non è necessario essere fiscalissimi per completarlo..
    si potrebbe completare anche non loggando appena il raccolto è pronto, o saltandone un paio.
     
  18. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Evento finito... Allora:
    usato 136 concime extra / vinto 85 / differenza -51 :p
    usato 136 concime susanna / vinto 84 / differenza -52 :p
    usato 136 concime normale ;)
    fiorini/euro veri spesi "0" (zero) ;):p

    Come vedete, basta fermarsi ad organizzarsi un attimo e gli eventi si possono finire senza problemi e soprattutto senza spendere neanche 1 fiorino o un centesimo....
    Diversa è la domanda ne vale la pena? oppure perché la bp fa eventi che durano 48 ore stressando i giocatori? che senso hanno questi eventi? Queste sono domande legittime ma che esulano assolutamente dalla fattibilità dell'evento stesso...
    Ma dal momento che sono totalmente evento dipendente.......

    Buon evento a tutti....
     
  19. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Sono partita con il fatto che avrei saltato gli step 2 e 3 per mancanza di tempo causa impegni e invece ...con prossimo raccolto delle 9 e mezzo finisco tutto l'evento :)Concime extra e susanna usati: 100 per tipo.Non ho comprato cestini ma è una regola che mi sono imposta: non spendere soldi nei giochi :)
     
    Ultima modifica: 22 luglio 2015
    A pina1201, silvia8869 e lua3426* piace questo elemento.
  20. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Evento terminato ieri sera. Ho consumato 100 concime extra, 100 concime di Susanna, 100 letame. :)
     
    A pina1201, silvia8869 e lua3426* piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.