Top 1000

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da carapellese, il 13 novembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -alcie-

    -alcie- Duca del forum



    [​IMG]


    A tutti!!!​
     
  2. mp70

    mp70 Conoscitore del forum

    complimenti a tutti, siete stati bravissimi!!!!!! :)
     
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ehm.. ormai il thread aveva preso una piega totalmente diversa..
    visto che la top mille è comunque finita..
    mi scuso con te, ma approfitto del tuo 3d per fare, a tutti i partecipanti alla top mille,
    sia a coloro che sono rimasti tra i primi mille, sia a coloro che non sono riusciti nell'impresa,
    i miei..

    [​IMG]
     
    Piace a marfi67, PAT163, lorilu e ad altri 9.
  4. chicca50

    chicca50 Conte del forum

    Tantissimi complimenti ai nostri giocatori italiani xDxDxD
    Siete e siamo una bella squadra ;)
    Grandissimo Orsanapo xD riesci sempre a dare il massimo :inlove: Congratulazioni;)
     
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum


    [​IMG] Bravissimi!! :D

    [​IMG]
    Il vostro coraggio e la vostra bravura sono stati premiati! :D

    Siete stati meravigliosi, la bandiera italiana sventola grazie al vostro impegno! :inlove:

    Complimenti a tutti i partecipanti! :)


     
    Piace a lorilu, chicca50, marfi67 e ad altri 4.
  6. carapellese

    carapellese Autore frequente

    E di cosa ;) Figurati....
    Anzi il 3d è diventato molto più interessante....
    Ne approfitto anch'io per congratularmi con tutti i partecipanti alla top 1000, sia se siano rientrati o meno in classifica... hanno fatto comunque un grosso sforzo per tenere alta la nostra bandiera!!!
     
    Piace a PAT163, chicca50, marfi67 e ad altri 4.
  7. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Scusate, vorrei fare una voce fuori dal coro. Secondo me l'unico vero vincitore è la Bigpoint, perché con tutti quei prodotti consegnati pensate quanti soldi dovranno spendere i partecipanti per rimpinguare le loro scorte e per partecipare agli eventi. E in cambio la Bigpoint ha come al solito deluso con dei premi che fanno ridere se paragonati alle consegne. 3 banane dorate! Con un passaggio di livello se ne prendono 5. E così anche gli altri premi, davvero irrisori! Quando ho visto i premi che promettevano mi è venuto da ridere, non mi è sembrato proprio il caso di dare tutto per così poco, neanche avrei mai avuto da dare quelle cifre. Comunque ognuno è libero di pensare come vuole e mi congratulo ugualmente con i vincitori.
     
    A lorilu e orsanapo piace questo elemento.
  8. igreen

    igreen Signore del forum

    non tutto ciò che si fà, si fa per un tornaconto , o perlomeno solo profitto materiale, ci sono delle soddisfazioni che non hanno prezzo
    [​IMG]!!!sia per chi ce l'ha fatta, e chi c'ha solo provato, vi ammiro e vi stimo per il corraggio e per averci rappresentato[​IMG]
     
  9. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Ciao chiarafarmer. Molto giusta la tua osservazione e sei da ammirare per averla condivisa con noi;)
    Mi permetto di risponderti perchè in un certo senso mi sento un pò tirato in causa avendo partecipato e avendo dato un enorme contributo ( e forse reso felice ) la BP. Posso dirti che in effetti i premi non sono proporzionati con i prodotti che ho versato e sicuramente potrei essere considerato." matto " ad averne versati così tanti per " 3 banane ".....Forse hai ragione, anzi, ce l'hai sicuramente ma solo se la cosa si vede sotto il tuo punto di vista . Dal mio invece......( e sottolineo che è solo il mio punto di vista ) ho ragione io .:p
    Non credo tu penserai che veramente un giocatore che gioca da 5 anni, ( quindi con un pochino di esperienza sulle spalle) butti centinaia di milioni di prodotti in una consegna forsennata solo per la brama di " 3 banane " e una manciata di altre cosette degne si e no di un normalissimo evento....!!! Sarebbe preoccupante la cosa...no...??? Be, mai pensato che un giocatore faccia una cosa del genere solo per una soddisfazione personale ??? Che cerchi di piazzarsi il più in alto possibile per pura sfida con se stesso e per aver lo sfizio di dire :
    sono il 1° al mondo....il 10 ° oppure semplicemente ....sono tra i primi 1000 al mondo ??? A volte le soddisfazioni valgono molto di più del mero premio materiale, specialmente in giocatori che in questo gioco hanno già provato / avuto tutto....o quasi . Ho già espresso in un altro post il mio pensiero al riguardo e lo ribadisco ancora. Resta un mio punto di vista...ma tra un anno....due o dieci smetterò di giocare e sarò attratto da altre cose ......di conseguenza chiuderò o lascierò morire la mia farm. Farà differenza che nel fienile avrò 100 milioni di rose / mandorle ecc...ecc....o non avrò più niente ???? Non credo proprio e neanche mi interesserà, ma resterà la soddisfazione di sapere che da qualche parte resterà scritto che nel 2013 orsanapo si è piazzato 19°, nel 2014 si è piazzato al 14° e nel 2015 orsanapo si è migliorato ed è stato il 12° giocatore al mondo in questo evento. Soddisfazione misera dirai....e senza nessun valore.......e hai ragione, ma aggiungo che come soddisfazione è abbastanza simile a quella di non aver partecipato e avere 100 milioni di rose / mandorle nel fienile che non servono e non serviranno mai a niente ;)
     
    Ultima modifica: 23 novembre 2015
  10. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Condivido con te Orsanapo, anche gli eventi alla fine si svolgono per soddisfazione personale, il bello di questo gioco è proprio questo , che non si gareggia con nessuno , ma solo con se stessi , mi complimento con te e con tutti gli altri partecipanti :)
    l'anno prossimo auguro a tutti di salire di almeno due posizioni ;)
     
    Ultima modifica: 23 novembre 2015
  11. lamummiailritorno

    lamummiailritorno Conoscitore del forum

    Buongiorno a tutti, son qui anch'io x dire la mia su quanto scritto da chiarafarmer.
    Io personalmente concordo con tutto con quello che ha scritto orsanapo (che oltretutto ammiro molto)!
    Sinceramente anch'io quando ho visto i premi in palio x la top 1000 son rimasto un po' deluso ma ho voluto parteciparci comunque, quest'anno ci tenevo moltissimo.
    Anche la mia farmmoglie mi disse: (ma sei matto consegnare tutta quella merce x un item e poco altro?) e io gli risposi:
    Cara moglie, non lo faccio x l'item o le 3 banane d'oro perché non avrebbe alcun senso, lo faccio x una mia soddisfazione personale, un domani potrò dire nel 2015 lamummiailritorno è stato tra i 1000 farmer migliori al mondo e questo va aldilà dei premi materiali in se.
    Quindi proprio come dice orsanapo, l'ho fatto anch'io per una soddisfazione personale che dal mio punto di vista mi ha appagato molto, molto di più dei premi in palio!!!!
     
  12. kempez77

    kempez77 Autore frequente

    secondo me nella top 1000 si dovrebbe consegnare quello che uno ha nel fienile o comprando merce in nichelini al mercato e non comprando pacchetti con soldi veri. solo cosi si potrà stabilire chi è il primo o il millesimo.
    altrimenti chi ha piu' soldi da spendere vince:oops::oops::oops:
     
    Ultima modifica: 23 novembre 2015
    A ZanZa82, -alcie- e orsanapo piace questo elemento.
  13. lamummiailritorno

    lamummiailritorno Conoscitore del forum

    Infatti kempez, io ho consegnato quello che avevo nel fienile e il resto ho comprato merce al mercato spendendo nichelini che ho accumulato durante l'anno ;)
     
  14. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Ciao Kempez77 e grazie per avermi dato " l'assist " per dire la mia su questa " convinzione " che molti hanno quando si tratta di dover consegnare qualcosa... Si compra in euro e basta !!!! Chi partecipa è perchè spende soldi e basta!!!! Chi non ha la possibilità di spendere non può partecipare....ecc...ecc.... Credo sarebbe davvero ora di chiarire che non è esattamente così....almeno per quello che mi riguarda e te lo posso dimostrare senza tema di smentita !!!! Vorrei che questo messaggio sbagliato...non passasse come veritiero, perchè non lo è assolutamente.
    Stando alla tua convinzione ( ma non solo la tua purtroppo......) quanto avrei speso per partecipare a questa Top 1000 ??? Come minimo, basandoci su quello che ho versato..dovrei aver fatto un mutuo con qualche banca che rimborserò in 60 comode rate mensili....giusto ???
    Non scherziamo per favore e vediamo di chiarire un pò le cose !!!! Ma sei / siete ( chi la pensa come te ) convinto che daavvero si debba comprare cestini a iosa per versare 800 milioni di controvalore ???? E quanti ce ne vorrebbero ??? Come farei ??? Credi basterebbero gli item compresi nei cestini per fare 100milioni di rose ( una parte di quelle che ho consegnato ) oppure 900 milioni di mandorle ??? E come farei a procurarmi circa un centinaio di milioni do olive ???? Con i cestini per caso...???? Cerchiamo di essere seri e non affermiamo cose assurde che denotano un pò di inesperienza per quello che riguarda questo tipo di eventi......
    Chi intende partecipare a questo tipo di gare....si prepara non nell'ultima settimana...ma negli ultimi 12 mesi....cioè un anno prima !!! Io mi sto già preparando per l'anno prossimo se può interessare e a suon di nikelini e non di fiorini ......
    Le rose ( tanto per dire ) che fino a ieri costavano oltre 100nik....iniziano a costare 60/70 nik e tra un mesece uno si prende la briga di tenere sotto controllo il mercato.....le troverà a 25/30 e forse anche meno....così come le mandorle, le olive e lo sciroppo d'acero....( sempre tanto per fare un esempio )..... Basta spendere qualche migliaio di nikelini ( che tutti hanno ) ed essere costasti per tutto l'anno e ti garantisco che uno si trova con scorte abbondanti che gli permettono di provare ad affrotare l'evento con buone possibilità di qualificarsi...( e senza farsi debiti in banca per i cestini ). So che probabilmente qualcuno accennerà agli animali colorati......Be...non ne ho consegnato uno.....quindi anche da quel lato ( mangimi extra ) non c'è trippa per gatti.....
    Nel senso che anche io lo compro con le svendite....ci mancherebbe....ma gli animali che faccio li uso per completare le quest e al limite per vendere quelli in esubero..... Scusate lo sfogo...ma è da molto che ci tenevo a dire la mia su questa questione che immancabilmente qualcuno tira fuori quando si parla di partecipare ad un evento dove viene richiesta molta roba...... Lo possono fare solo chi spende...gli altri no !!!!! Non esiste !!!! Non esiste neppure chi afferma di non spendere un cent per il gioco e poi hanno la fattoria completa di tutto e sono al 100° livello in men che si dica.....
    Impossibile non aderire alle svendite di assistenti...mulino....mangimi ecc.....e mantenere i ritmi del gioco......!!!
    Un pò di coerenza.......;)
     
  15. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    Concordo con Orsanapo,
    anch'io, senza spendere un centesimo di euro, sono riuscita, tenendo il mercato sotto controllo, a raggiungere in pochi mesi la bella cifra di 34 milioni di nichelini che mi permettono di affrontare il gioco in modo diverso, senza ansia e senza stress.
    Mi è bastato comprare merce a basso costo per rivenderla in prossimità degli eventi a prezzi maggiorati .
    In questo gioco non basta solo zappettare, ma bisogna saper anche essere bravi commercianti ....!!!
    Le soddisfazioni personali, nella vita come nel gioco valgono più di ogni cosa ... buon gioco a tutti e complimenti a chi ci ha provato e soprattutto a chi è riuscito nell'impresa;)!!!
     
  16. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Sono d'accordo con chi si cimenta nella top 1000 e riesce ad ottenere delle ottime gratificazioni personali perchè altrimenti non avrebbe alcun senso partecipare ad un "evento" del genere visto i magri premi che vengono elargiti, ma sono anche d'accordo con chi (come me ) non ha alcuna intenzione di parteciparvi perchè intendiamo vivere la fattoria in maniera diversa e mi spiego meglio:per poter partecipare al top 1000 ci vuole,come giustamente detto,la programmazione di almeno 10-12 mesi.In questo periodo si deve guardare spesso il mercato per aproffittare delle offerte nel mercato e alla fine si và a perdere il rilassamento che il gioco dovrebbe dare almeno per quanto mi riguarda.Già mi bastano gli eventi che si susseguono a ritmo interrotto così come alberi e animali nuovi e ci mancherebbe anche che stessi a ritmo costante ad osservare il mercato.Siamo giustamente diversi e ammiro e faccio il tifo per i nostri temerari colleghi contadini ma è innegabile che ci vuole parecchio tempo per inseguire certi scopi.
     
    A stelladigiada, alden55 e orsanapo piace questo elemento.
  17. carapellese

    carapellese Autore frequente

    Sono d'accordo con orsanapa per tutto tranne che per l'ultimo pezzo ;)
    Io sono la prova vivente che si può giocare senza spendere un euro... L'unica volta che ho pagato è stato per avere il secondo mestiere artigianale, se non ricordo male 3 euro...
    Però ti posso garantire che nella mia farm c'è tutto, o quasi ahahah... come faccio??? basta avere un buon vicinato con il quale è possibile scambiare i pezzi mancanti durante il G&T... Non uso assistenti perché ho solo animali dato che mi scoccia raccogliere i campetti... Non compro mangime extra, mi faccio bastare quello prodotto al mulino e che vinco dalle quest.... la stessa cosa vale per alberelli e recinti misteriosi...
    Il magazzino lo riempio giocando al mercato, compro a poco e rivendo a molto accumulando ogni volta una certa quantità di prodotto per me... Chi è nel mio mercato lo può confermare, in questo momento ci saranno almeno un centinaio di mie offerte sul banco... Un ultima cosa che voglio precisare è che non passo la giornata con farmerama aperto, il mio lavoro non me lo permette ;) ....
    quindi è possibile giocare senza spendere ma è sicuramente anche vero che non si entra nello top 1000 solo spendendo denaro...
     
  18. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Interessante scoprire sistemi di gioco di altri contadini....:) C'è sempre da imparare tante piccole cose ;)

    Ad esempio......se non ti piace raccogliere i campetti e quindi non ti servi di raccoglitori, mi sembra già un buon motivo per non

    spendere, quindi un buon risparmio, ma con gli eventi che normalmente richiedono valanghe di semi......come fai ???

    Li salti sempre tutti ???? Se si....è davvero curioso sapere poi come fai ad avere tutti i premi tipo allevamenti / produzioni / alberi particolari ecc...che vengono dati in premio negli eventi se non li compri e dici di averli tutti.....;) Va bene il G&T.....ma.........????
     
  19. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Molto sinceramente prima io spendevo di più per assistenti mensili, mulino turbo, pacchetti fiorini....(ci acquistavo i carpentieri e le piantine misteriose) ora mi limito agli assistenti e al mulino. Non ho mai comprato un cestino, e neanche il mangime extra. Eppure dal conto che ho fatto pochi giorni fa nel fienile (escludendo il valore degli attrezzi) ho un controvalore di 98 milioni di nichelini e spicci....(credo di superare come minimo i 100), non mi sembra che siano proprio briciole....senza avere speso un soldo.
     
    A alden55 piace questo elemento.
  20. carapellese

    carapellese Autore frequente

    A dire il vero da quando gioco non ho mai saltato un evento, a parte quelli che si fanno ad agosto, sto al mare ;) , e li ho tutti completati... quando ci sono gli eventi uso gli assistenti ma solo quelli che ho come ticket ricevuti in premio dagli eventi, e quelli delle quest permanenti...
    e se devo dirla tutta saranno almeno 5-6 mesi che non guardo il cinema, quindi niente fiorini gratis...
    Ti sorprende??? però è proprio così...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.