Annuncio Lettera dei Community Manager - Gennaio 2016

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da fedefe_46, il 27 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fedefe_46

    fedefe_46 Community Team Team Farmerama IT

    Ciao agricoltori,

    a tutti piace festeggiare gli anniversari e il team Farmerama non fa eccezione. Visto che questo è il nostro 6° anniversario, vorremmo celebrarlo insieme alla nostra fedele community! Abbiamo infatti preparato un dolcissimo evento che vi prenderà per la gola, nonché una speciale sorpresa, che speriamo apprezzerete.

    La community di Farmerama ha ricoperto un ruolo fondamentale nel raggiungere questo traguardo. L'entusiasmo che dimostrate verso il nostro rifugio di campagna è fonte di ispirazione e motivazione per tutto il team. Siamo davvero fieri di lavorare per un pubblico tanto fedele. Giocate con passione e impegno e siete costruttivi; adoriamo leggere i vostri commenti sui forum e sulle pagine fan! Cerchiamo sempre di sapere la vostra opinione e i contenuti che vi offriamo per farvi divertire si basano, per quanto possibile, sui vostri desideri e sulle vostre idee. Speriamo che abbiate il piacere di vedere alcune delle vostre idee concretizzate nel gioco.

    Farmerama è un lavoro di gruppo, non solo tra il team degli sviluppatori e la community, ma anche all'interno del team stesso. Ci impegniamo molto per dare il nostro contributo contemporaneamente a eventi, correzioni di bug, miglioramenti e novità. Siamo persone normali con lavori non proprio normali, ma AMIAMO quello che facciamo!

    L'anno scorso eravamo al settimo cielo, perché siamo riusciti a realizzare alcuni desideri che la community esprime da molto tempo. Quest'anno più che mai la nostra attenzione è rivolta agli utenti.

    Ad esempio, un argomento che solleva molta curiosità è lo stato dei lavori per la barriera corallina. Questa funzione è stata una delle nostre sfide maggiori per tutto il 2015. Alla fine, dopo un anno di duro lavoro, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di sospenderne la produzione. Le ragioni sono complesse, ma cerchiamo di semplificare: il team non era sicuro che questa funzione sarebbe stata adeguata per Farmerama, e nel corso del suo sviluppo abbiamo perso di vista l'obiettivo iniziale. Il fatto di averla annunciata con tanto anticipo (e ripetutamente) è stato un classico esempio di "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".

    Questo non significa che la barriera corallina non vedrà mai la luce del giorno, ma abbiamo capito che ci serve un approccio diverso rispetto a quello che avevamo immaginato all'inizio. Per i giocatori che stavano aspettando la sua uscita è sicuramente una delusione, ma per il team significa anche fare un umile passo indietro. Detto questo, sappiamo che le banane dorate sono una risorsa importante per il gioco e nei prossimi mesi abbiamo in programma di inserire nuovissimi contenuti per Bahamarama.

    Ci avete posto molte domande anche sull'InterAlberi Express e sull'Happy Tree Day. Questi eventi sono stati argomento di grande discussione anche all'interno del team e alla fine abbiamo dovuto concludere che non possiamo ritornare al vecchio bilanciamento di Farmerama. Capiamo perfettamente perché alla community questa decisione non piacerà molto: alcuni utenti hanno potenziamenti e alberi speciali che altri non avranno. Purtroppo reinserire questi potenziamenti e alberi speciali nell'economia del gioco avrebbe un impatto negativo e farebbe sorgere altri problemi più avanti. Anche questa è stata una decisione molto difficile, però è più vantaggiosa per il gioco sul lungo termine.

    Forse ricorderete che abbiamo accennato anche alle "zone di deposito", che secondo noi miglioreranno Farmerama nel suo complesso. Lo sviluppo sta procedendo bene, sotto la guida di un gruppo di lavoro interno al team. Vogliamo accertarci della solidità di questa funzione e introdurla con gli elevati standard di qualità che vi aspettate. La data di presentazione non è ancora stata definita esattamente, ma è prevista per i prossimi mesi. Siamo ansiosi di vedere che cosa ne pensate!

    Abbondano ancora le domande sulla gestione del letame e sappiamo che la maggior parte di voi è perplessa e insoddisfatta delle modifiche. Tuttavia non prevediamo di ricambiare le cose a breve. Ci dispiace che questo cambiamento sia stato una seccatura, ma si è trattato di un'altra decisione difficile che abbiamo dovuto prendere per garantire che Farmerama funzioni bene e sia giocabile anche sul lungo termine.

    Passando alla questione dell'albero della saggezza e della runa Mastro stalliere, riprendiamo quanto detto prima, perché sappiamo che a volte le decisioni sullo sviluppo del gioco possono lasciarvi perplessi e frustrati, e questo può spingervi a pensare che i cambiamenti siano sempre a vantaggio di Farmerama e non della sua community. In realtà noi ci impegniamo a proporre un gioco incentrato sull'utente. È sempre difficile riconoscere i benefici a lungo termine per la nostra vasta e diffusa community negli inconvenienti di breve termine. Non sempre i cambiamenti saranno apprezzati o capiti, soprattutto se legati a sistemi vecchi del gioco, ma abbiamo imparato ad avere un occhio di riguardo per l'eredità di Farmerama. Per quest'anno è prevista l'introduzione di altre rune nell'albero della saggezza, compresa una runa in più legata alla falegnameria. I lavori sono ancora in corso, però.

    Sempre più spesso ci segnalate problemi con il cinema di Farmerama. Questa particolare funzione vuole dare ai giocatori l'opportunità di ottenere risorse gratuitamente e il suo funzionamento dipende tanto anche dalla cooperazione tra noi e terze parti. Quando il cinema funziona correttamente, siamo contentissimi, perché aiuta i nostri utenti a giocare a Farmerama. Purtroppo anche la risoluzione di eventuali problemi presuppone una collaborazione in cui sia noi sia le nostre controparti contribuiamo a trovare una soluzione. Alcuni hanno suggerito di aggiungere i video di caricamento, ma questa cooperazione è completamente separata dal cinema. Detto questo, ci stiamo muovendo per risolvere il problema.

    Questo ci porta all'argomento successivo: i bug…

    Nel 2015 ci siamo concentrati molto sulla correzione dei bug esistenti all'interno del gioco. I nostri sviluppatori e gli addetti al controllo qualità hanno elaborato un nuovo metodo per identificare e correggere i bug, con risultati davvero fantastici. Ci siamo occupati delle questioni critiche e presto inizieremo a lavorare su vari miglioramenti. Alcuni saranno piccoli interventi non visibili volti a migliorare la performance, ecc., ma molti saranno evidenti, come la recente aggiunta di una funzione di ricerca per Vendi e regala. Dietro le quinte c'è sempre molto fermento e l'anno scorso il team si è dedicato alla risoluzione dei bug con particolare attenzione.

    Anche per il 2016 abbiamo molti programmi entusiasmanti per Farmerama. Abbiamo molto in serbo per voi, ma non vogliamo svelarvi tutto; stuzzichiamo solo un po' la vostra curiosità! Inizieremo a lavorare non solo sulle zone di deposito, ma anche sul quartiere artigianale (e sull'alchimista, promesso già da tempo), su alcuni miglioramenti al mercato, su una modifica generale del bonus per il login quotidiano e altro ancora! Come sempre, vi riveleremo i dettagli prima di applicare le modifiche online.

    Speriamo che continuerete ad apprezzare Farmerama tanto quanto noi amiamo preparare nuovi e divertenti contenuti per voi. Grazie per festeggiare questa fantastica ricorrenza con noi, per la vostra lealtà verso il gioco e verso la community, e per l'entusiasmo dei vostri commenti. Non lo ripeteremo mai abbastanza: il vostro parere è lo strumento più prezioso che abbiamo a disposizione.

    Infine vorremmo rivolgere un ringraziamento speciale ai team dei forum internazionali. Il loro formidabile supporto è stato d'importanza fondamentale e abbiamo piena fiducia nelle loro opinioni e nella loro esperienza come giocatori. Sono coinvolti nei nostri flussi di lavoro e siamo felici di essere riusciti a creare una collaborazione così stretta. Sono le vere rockstar di Farmerama e hanno tutta la nostra riconoscenza!

    Grazie per aver letto questo post. Come abbiamo già detto, continuate a mandarci opinioni, idee e desideri. Il vostro contributo è importantissimo per il successo di Farmerama e i commenti costruttivi sono sempre i benvenuti!


    Micky'Tobi Jan OA.jpg


    I community manager
    Micky e Tobi
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.