Invito al ballo

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by Altea72, Feb 10, 2016.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Salve a tutti,

    Non so voi, ma io sono veramente preoccupata.
    Ho letto la faq e ho visto che oltre agli altri 2 drops di quantità accettabili si devono raccogliere 2560 teglie.

    In tutti gli anni che gioco a farmerama non ho mai visto una cifra simile di drops da raccogliere!!

    Spero solo che le percentuali di uscita delle teglie sia maggiore rispetto agli altri 2!!
     
    macchè and _tremenda_ like this.
  2. _tremenda_

    _tremenda_ Autore in erba

    buonasera,
    scrivo raramente sul forum, ho appena letto il nuovo evento -invito al ballo; sono un pò preoccupata per le risorse evento; ne sono richieste
    2560 teglie a cuore
    650 nastro
    770 poesie
    inoltre 12320 cuore di maria- seme evento; per il seme evento utilizzo sempre la salsa di mele e carote che mi garantisce + 2 unità per ogni campo.
    avete qualche strategia per tutte queste risorse? stavolta sono davvero tante
     
  3. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    i drops sono 3 non 2 e al mulino sono 5 prodotti diversi da macinare
     
  4. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io penso proprio che mi organizzerò come al solito, semi lunghi in preparazione dell'evento...anzi quasi quasi già che l'evento appena passato mi ha fatto guadagnare non poche unità di concime extra penso che potrei anche sfruttare questa fortuna e gli innesti sui garofani per piantare il tutto sui campi comfort :p
    I semi evento al solito li farò con la salsa di mele e carote ed i campetti 1x1 salvo i primi 2-3 raccolti dove userò i campi 2x2 con l'aggiunta di Susanna, acqua, concime, ed extra....con un piccolo aiuto anche dal bianco immacolatoxD

    Dovendo raccogliere 2560 teglie a cuore presumo proprio che abbiano alterato l'uscita dei drop per favorire di più l'uscita di questa risorsa che delle altre, dato che di nastri e poesie ne servono quantità minori....anche l'ultima volta in cui avevamo numeri così alti di drop alla fine il drop più richiesto e che preoccupava di più era risultato essere quello che si aveva più che in abbondanza, in base a ciò mi verrebbe da essere più preoccupata per i nastri e le poesie imho:oops:

    Al momento però a parte queste mie considerazioni ed alla solita strategia degli eventi non mi sentirei di aggiungere altro, credo che per valutare al meglio la situazione e decidere come operare per ottenere più drop, e quali drop in particolare, dovremmo attendere almeno fino a domani sera quando almeno 1-2 raccolti di seme evento saranno stati fatti oltre al raccolto base che si fa con le sementi lunghe in preparazione dell'evento:eek:
     
    _tremenda_ and kotokoFC like this.
  5. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    infatti, e io che ho detto? le teglie più gli altri 2!
     
    momimelli and silvia8869 like this.
  6. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    io utilizzerò per il seme evento, i prodotti dell'artigianato a go go e nuvolette (più concime speciale all'inizio).
    Grazie all'ultimo evento, che sono riuscita a finire per un soffio, ho il magazzino pieno di concime...
    Per i Drops: speriamo che il Random sia più benevolo.
    :p
     
    _tremenda_ likes this.
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    partendo dal presupposto che comunque i programmatori danno percentuali diverse a livelli diversi altrimenti gli eventi li farebbero solo i livelli 100
    le strategie sono sempre un pò personali perchè dipendono dal proprio livello e da cosa si può seminare o raccogliere tra campi e animali
    inoltre
    bisogna sapere quanti campetti si mettono a disposizione per raccogliere tutti i semi e bisogna un attimo capire quanti drops escono dai propri raccolti
    quanti regali faranno il gatto la capra e il panda
    oltre a quello che giustamente suggeriscono su miciona e misakichan
    se non si inizia non si può dire meglio questo o meglio quello (fatte salve le strategie classiche già dette su:))

    aggiungo ora
    la mia strategia è quella di seminare il seme più lungo che ho su un paio di campi dei tre che ho in fattoria
    uno lo dedico agli animali scegliendo tra i più alti che ho (niente galline recinti base per capirsi xD)
    altrettanto farò su baharama, uno lo dedico al seme lungo ed uno ai panda e ai recinti bacchette (che è l'animale migliore che ho)
    raccolgo dopo l'inizio evento e poi aggiusto il tiro = faccio strategia o non lo faccio proprio ;)

    ooooooppps pardon ... chiedo scusa
    qui tra drops semi e 5 mulini tutti quasi con lo stesso nome mi sono confusa:cry:


    unito multipost che si è creato quando ho unito le due discussioni :) CrazyDiamond
     
    Last edited by moderator: Feb 10, 2016
  8. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buon pomeriggio a tutti :)


    erano stati aperti due thread che trattavano lo stesso argomento, pertanto ho unito queste due discussioni creandone una sola ;)


    Buona continuazione di discussione a tutti :)



    Il Vostro Team Farmerama
     
    _tremenda_ likes this.
  9. saphira50

    saphira50 Titolare

    scusate non ho capito una cosa i drops escono tutti dai campi o bisogna per forza mettere gli animali?
     
  10. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    a quanto dice la faq questa volta avremo una situazione "normale" dove i drop escono da campi, recinti, produzioni ed alberi in modo indifferenziato...il tutto è sempre legato al random ovviamente ma non abbiamo un drop associato esclusivamente ai recinti ed ai cp ed un altro drop che esce solo dai campi;)

    EDIT: ho appreso ora, rileggendo meglio la faq, che i prodotti del mulino si potranno vendere ed aquistare al mercato (torta a cuore e bouquet profumato)....che ne pensate? io sono un pò perplessa per questa decisione...sarà sicuramente utile per chi ha poco tempo da dedicare al gioco o se si hanno difficoltà a far uscire i drop, ma a quale prezzo però??!!:eek::cry:
     
    _tremenda_ and blackdot like this.
  11. saphira50

    saphira50 Titolare

    grazie dove hai letto che si possono vendere al mercato sono proprio imbranata oggi non ci capisco nulla hai propio ragione nel mio mercato già ci sono.
     
  12. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    con il beneficio di inventario xD
    non la trovo una cattiva idea , molti non lo fanno o finiscono subito e intanto, vogliono o non vogliono, si trovano affogati di inutili drops
    possono giocare di rimando facendo nikelini al mercato
    all'inizio, i prezzi saliranno alle stelle:cry: verso la fine si daranno una calmata (forse:cry:) perchè l'offerta sarà sempre più numerosa
     
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum


    Bouquet profumato e Torta a cuore sono i due prodotti macinati al mulino che si potranno vendere, ma.. io non starei lì a sperare..
    a prescindere dal prezzo che certamente sarà altissimo..
    chi mai si metterebbe a vendere prodotti macinati al mulino (e quindi impegnandolo) quando l'evento ti permette di accumulare le ricompense "minori" anche dopo averlo completato???
     
  14. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Purtroppo no, è un presupposto sbagliato. I programmatori non differenziano le uscite dei drops in base al livello farm.
    Quello che può incidere sulla 'probabilità' di uscita è il tempo: più è lungo, maggiori possono essere le probabilità di ottenere drops, ma siccome la cosa è del tutto casuale, non è certo nemmeno questo.

    Sarebbe interessante sapere, ma non credo ci sarà mai detto, quale sarà la percentuale di uscita attribuita ai 3 tipi di drops.
    Chessò: 1% per i nastri, 2% per le poesie d'amore, 4% per le teglie...??

    Saluti
     
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    buono a sapersi ma peccato che non lo facciano
    praticamente un livello 40 avendo un seme di durata breve rispetto al max= garofani
    qualsasi impegno metta, non finirà mai nessun evento, a meno che... non compri cestini
    se è così, non mi meraviglierebbe sapere che i nuovi iscritti fuggano in massa verso altri giochi
     
  16. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    A me è venuto il mal di testa solo a vedere la faq .Mi sta facendo venir voglia di non iniziarlo nemmeno...speriamo che i drop escano abbondanti altrimenti addio al concime appena ricevuto in regalo!
     
  17. saphira50

    saphira50 Titolare

    meno male che non sono la sola a non capirci molto!
     
  18. sonoioadesso

    sonoioadesso Autore attivo

    scusate le domanda forse ingenua ma leggo che molti mettono campetti 1x1 , cosi ho quattro campetti che mi danno in totale otto semi, consumando 4 semi quindi in totale me ne da quattro al netto, se metto quello grande ne ho cinque consumandone uno quindi in totale quattro, forse non ho capito qualcosa aiuto:music:
     
  19. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Se utilizzi la salsa di mele e carote che dà +2 sul raccolto, con i campetti utilizzi 4 semi ma ne ottieni 16 :)
     
  20. igreen

    igreen Talento eccezionale

    gli eventi stanno diventando sempre più complicati e macchinosi, -.-:eek:o_O
    ci vuole una buona mezz 'oretta solo a prendere appunti, leggere e capire la faq :music:>:(
    figuriamoci a farlo :(
     
Thread Status:
Not open for further replies.