delusione totale!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mariangel_1967, il 6 marzo 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mariangel_1967

    mariangel_1967 Pivello del forum

    Oggi mi va di criticare i regali che ci vengono fatti durante gli eventi, in particolare i recinti misteriosi...probabilmente sono tra quelle persone sfortunate che ogni volta che raccolgo ho la speranza di ricevere almeno un animale che ancora non ho, ma puntualmente nulla...sempre e solo testuggini e piccioni e lupi!!
    Ogni volta mi auguro che la Big Point metta almeno un animale certo tra quelli nuovi e gli altri a random, ma vedo che così non è. Allora perchè non fare un evento, anche difficile, dove si devono consegnare maree di cose, ma almeno mettere in regalo i nuovi recinti.
    Spero che alla lunga la mia critica venga almeno presa in considerazione da chi di dovere. Saluti
     
  2. giuliales

    giuliales Autore in erba

    Pienamente d'accordo mi sono rassegnata a non vedere mai niente di nuovo e ad accumulare inutili recinti trovo che sia ingiusto perchè a parte chi ha appena iniziato,ma deve essere alle primissime armi perché poi inizi già a collezionare barbosi e inutili recinti,ho scoperto che se non li comperi non li vedi nemmeno per sbaglio,peccato perché sono premi non invitanti ciao >:(-.-
     
  3. stile_libero

    stile_libero Talento eccezionale


    Sono perfettamente d'accordo.... ho una decina di recinti di piccioni ! Mai un recinto nuovo......
    Mica siamo nel tempo dei piccioni viaggiatori ? :music:
    Ormai anche io sono rassegnata..... :sleepy:

    Buona settimana a tutti dalla mia piccionaia...... scusate farm :D
     
  4. RETRO2008

    RETRO2008 Autore in erba

    Sono perfettamente d'accordo mai un recinto nuovo solo piccioni - topi !!!!
    Anch'io ormai sono rassegnata !!!!
     
    Piace a Calimart, decibel61, tea2007 e ad altri 3.
  5. Caterina680

    Caterina680 Esperto Junior

    Salve a tutti
    Ho comprato 20 recinti misteriosi e non ho trovato i tassi, ma solo piccioni, topi conigli ecc ecc
    Che delusione !

    Caterina680 id 47570329
    Livello fattoria 94 isola 265
     
  6. catiapo

    catiapo Pivello del forum

    ciao, non è sempre vero....io ho vinto le marmotte....le puzzole.....e tempo fa le volpi....tutti recinti che non avevo !:D
     
  7. f_sanfilippo2

    f_sanfilippo2 Frequentatore del forum

    Molto tempo fa....si vincevano a volte i recinti mancanti, ma attualmente se va bene sono testuggini e ormai ho smesso di contare quanti ne ho, se va male arrivano pure le galline arancione bohhhh:cry:
     
  8. ellalidia

    ellalidia Esperto Junior

    Buondì cara colega contadina,
    come darti torto, quando anche a me succede la stessa cosa. Io direi che il random è programmato!
    Spero che la nostra lamentela venga presa in considerazione.... un giorno.
    Ottimi e.... fortunati raccolti a tutti!
     
  9. meraviglio

    meraviglio Conoscitore del forum

    Come dissi già in passato, questa è la mia teoria: sono i giocatori che girano random su premi già prefissati, e non viceversa.
    Così è per la Ruota, così per i Misteriosi e così per tutto.
    Il random che vediamo è solamente un effetto grafico nella visualizzazione.
    A Tizio è programmato escano 30 piccioni su 30.
    A Caio è programmato un Cigno su 1.
    Insomma, occorre sperare di essere inclusi nella lista dei "fortunati" per poter ottenere il premio desiderato.
    Ovviamente, questo "random" è qualcosa di avvilente che, alla lunga, non so quanto possa giovare poi a chi lo gestisce.
    Infatti, per esempio, di carpentieri misteriosi, io personalmente non ne compro più da parecchio tempo.
     
  10. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Salve,
    mi permetto, dopo tanto (ma mai troppo) tempo di esprimere un'opinione in questa conferenza; sperando che sia ben accetta.

    Non credo: perché se disgraziatamente la notizia sfuggisse di mano all'Azienda e si divulgasse, essa sarebbe più rovinosa de "Le mie prigioni" di Silvio Pellico (va be', questa la capisco solo io; in ogni caso, fidatevi).
    No, la casualità è veramente tale; il problema è che l'Azienda, tentando d'inseguire i giocatori paganti, continua a proporre alberi su alberi, allevamenti su allevamenti; tali che essi oggi sono talmente tanti che la speranza che esca /quello/ specifico albero o animale è una possibilità particolarmente remota.

    Qui, invece, alzo le mani. In questi anni l'Azienda s'è dimostrata capace di darsi talmente tante martellate sui piedi (oggi sono in vena di eufemismi) da farmi pensare a qualche deriva suicida serpeggiante tra i membri del consiglio di amministrazione.
    Per dirne solo alcune: penso alla barra degli strumenti di Farmerama, che, come mi rispose il team all'epoca, fu pensata limitatamente al mercato tedesco e inglese - e per quale imperscrutabile ragione, /verbi gratia/? Va bene, diamo per valido che gl'italiani siano considerati nulla: ma che cosa rispondere invece ai francesi, ai polacchi - tanti anch'essi, agli olandesi, mi sono capitati perfino alcuni brasiliani; che pure giocano, e versano denaro nelle casse dell'Azienda? non sono anche costoro degni di ricevere gli ottocento punti esperienza come gl'inglesi, per quanto pochi essi possano essere? C'è da dire che a un certo punto, peraltro senza avvertire, la barra fu disabilitata: come dicevano gli antichi Romani, /Roma locuta, causa finita/.
    Ancora: il sondaggio lanciato per chiedere quali animali rendere colorati, per poi rendere colorati quelli che erano già pronti nelle mani dell'Azienda - e allora perché ci avete chiesto, se avevate già deciso? C'è da dire che il sondaggio fu proposto per la prima e ultima volta: anche in questo caso vale il proverbio di cui sopra.
    Ancora: l'imposizione di mettere sul mercato un massimo di cento unità di letame per volta, per evitare speculazioni. Ora, un conto è permettere l'acquisto di un certo massimo di verdure alle forniture agricole: giusto, trovo anch'io scorretto speculare su qualcosa che io di mia propria volta ho comprato, invece di produrre. Ma perché imporre la stessa regola per ciò che invece io ho prodotto? Evidentemente, perché nella pudicissima Amburgo la speculazione è legittima solo e unicamente in sede bancaria con i soldi veri: mai sia che essa avvenga anche in un gioco in linea nella Rete, dove invece il denaro
    discorso ancor più valido per i nichelini, che si possono pacificamente guadagnare anche senza versare denaro reale (per i fiorini, come tutti sappiamo, la procedura di acquisizione è giustamente più complicata).

    Ovviamente: proprio perché l'acquisto di fiorini è più complicato, io faccio calcoli ben precisi prima di spenderne; tanto più che l'Azienda ha dimostrato di farsi molti più calcoli di quanti ne facciano i giocatori, arrivando perfino a cancellare determinati eventi, quali San Gigantica Express e InterAlberi Express e Happy Tree Day (adducendo che «Anche questa è stata una decisione molto difficile, però è più vantaggiosa per il gioco sul lungo termine» - vedi la Lettera dei Community Manager del gennaio 2016: verrebbe voglia di domandare per chi sia più vantaggiosa, ma sarebbe una domanda decisamente oziosa), che pure all'occhio mio sembravano in realtà pacificamente gestibili.
    Ora: premesso che mi dia già fastidio il fatto di non poter acquistare lo specifico allevamento che voglio, e mi debba accontentare di pagare per poi aspettare il colpo di fortuna; figuriamoci, disprezzo la lotteria di capodanno che pure promette denaro sonante, come potrei "comprare" qualcosa qui, dove gli oggetti, come giustamente hai scritto tu, sono «solamente un effetto grafico nella visualizzazione». Peggio che mai: come potrei pagare per qualcosa senza neanche avere la certezza che, che so, uno ogni dieci sia un allevamento raro. C'è da dire che, al mio contrario, tanta gente lo fa: a tutti costoro vanno i miei migliori auguri di maggior fortuna.
    Quale sarebbe la mia proposta, che peraltro mi rifiuto di sottoporre all'Azienda, visti i precedenti? Basterebbe fare in modo che ci fossero due o più uscite casuali, che so: una per gli allevamenti rari, uno per i potenziamenti e uno per gli allevamenti recenti; e farli uscire a ciclo fisso, che so: quattro potenziamenti, un allevamento raro, quattro potenziamenti, un allevamento recente. Già così, ci sarebbe la certezza che ogni dieci uscite uno sarebbe certamente un allevamento raro e uno un allevamento recente: a questo punto saprei che per avere un allevamento recente devo spendere un certo numero di fiorini, e potrei fare i miei conti con ragion veduta. Ma forse questo sistema sarebbe troppo lineare e impedirebbe l'insorgenza d'ipotesi complottiste, per le quali l'Azienda sembra avere chissà quale predilezione specifica.
    Auguri.
    Stefano, alias Leucade
     
    Ultima modifica: 19 marzo 2016
  11. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    anch'io ho smesso da tempo di comprare a scatola chiusa recinti e alberi visto che non ho mai trovato non dico l'ultimo uscito sia di recinto o albero, ma qualcosa che gli si avvicini, sono pienamente d'accordo con quanto scritto da meraviglio la bp dovrebbe fare più chiarezza per quanto riguarda il random visto che abbiamo un centinaio di alberi, recinti e produzioni di tutti i colori come è possibile ricevere sempre lo stesso recinto anche per più di dieci volte? quanti animali o alberi sono programmati per il random? :(:(:(
     
    A decibel61, tea2007 e meraviglio piace questo elemento.
  12. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    confermo anche io che l'impressione è che ci siano recinti e alberi più random di altri. Altrimenti non si spiegherebbe per esempio come mai ho 16 nidi di cicogne (gli ultimi due presi con i recinti misteriosi dell'evento in corso), 10 lupi, 11 oche e 10 topi e un solo recinto rosa di conigli. Diciamo che sarebbe utile per lo meno che ad ogni recinto misterioso a fianco dell'elenco di cosa si può trovare mettessero più o meno le percentuali come veniva messo nel vecchio evento del Gigantica Express: recinti rosa? molto raro. Nidi di cicogne? Molto frequente. E così via. Eventualmente mettendo recinti misteriosi di diverso valore. In palio si possono mettere 1 solo recinto misterioso in cui la probabilità di trovare un recinto rosa o uno degli ultimi animali inseriti sia alta oppure 2 recinti che possono dare recinti di valore minore. Un po' come appunto negli eventi di cui sopra in cui era il giocatore a scegliere il valore di quanto consegnava in relazione a quando poteva ottenere.
    Naturalmente sottoscrivo le perplessità di Leucade sull'opportunità di cancellare appunto il Gigantica Express e Interalberi Express; anche io mi chiedo per chi rappresenterà a lungo termine un vantaggio: per i contadini certo no. Anche perché se non ho una sequoia che mi produce concime extra o turbo me li dovrò comprare. Quindi....
    Beh, vado a rimirare i miei ultimi due recinti di cicogne. Buon gioco!
    mickyland64
     
    A meraviglio, decibel61 e bellagioia piace questo elemento.
  13. peter_72

    peter_72 Maestro del forum

    io credo che la Bp stia sbagliando
    sta creando giocatori di serie A e giocatori di serie B
    inoltre ad alcuni ha dato l'opportunità di avere determinati
    recinti o alberi e ad altri no
    perchè io non devo avere l'occasione di avere l'albero delle sequoie?
    la risposta è semplice
    comprati il concime
    cmq tornando al tema credo il random non esista
    già sanno quali recinti o alberi devono uscire dai misteriosi
    detto questo vado a fare il caffè
     
  14. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Precisamente. Tanto più che i giocatori più accaniti continueranno a comprare il concime, per tener testa a tutti gli eventi, mentre i giocatori più flemmatici continueranno ad andare a rilento, considerando Farmerama in ogni caso un gioco.

    Ripeto, dubito fortemente una cosa di questo genere: tanto più dal momento che, secondo le vostre ipotesi, riguarderebbe /in utroque iure/ giocatori italiani - mi spiego: sarebbe più credibile se l'Azienda avvantaggiasse i proprî connazionali, come nel caso della barra degli strumenti pensata limitatamente al mercato tedesco e inglese; ma che faccia distinzioni tra italiani e italiani, a meno di prove sostanziali l'ipotesi mi sembra davvero assurda.
    Cordialmente.
    Stefano, alias Leucade.
     
    A decibel61, bellagioia e blackdot piace questo elemento.
  15. pardy63

    pardy63 Professionista del forum

    ragazzi io non posso lamentarmi, tra i recinti ho trovato 1 kiwi e 1 testuggine, fra gli alberelli 1 ginepro, 1 pesco noce e 1 pompelmo....:inlove:
     
  16. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io sono comunque delusa dai vari misteriosi (benché abbia trovato il mio secondo cigno, ennesimo pesco noce, piccionaia, e anche 1 ginepro). Perché? Praticamente trovo solo doppioni e mai quello che mi manca...
     
  17. tataalle

    tataalle Autore frequente

    da molto tempo non compro recinti o alberi neanche con i fiorini tanto escono solo recinti che ho da molto tempo e alberi xl o xxl sempre gli stessi. per i premi uguale sono piena di testuggini, piccioni e le solite pecore che non mancano mai.....per gli alberi uguale.
    sono d'accordo con chi chiede eventi anche complicati, che diano premi certi e non random
     
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    mi spiego meglio però..
    premi certi si..
    ma ultimo recinto nelle ricompense evento no
     
    A antobon, blackdot e iris-67 piace questo elemento.
  19. markanto

    markanto Titolare

    sono delusa , avrò ricevuto ennesima tana dei lupi, e l' ennesimo potenziamento albero papaya, tamarindo ecc
     
  20. dididuz

    dididuz Frequentatore del forum

    ciao, stamattina raccogliendo i carpentieri misteriosi ho detto "taci che trovo qualcosa d'interessante..." e invece sempre la stessa zuppa, per non parlare degli alberi che hanno nomi sempre più accattivanti ma sono sempre i soliti quattro, per chi gioca da tanto tempo incomincia ad essere un po' deludente......
     
    A decibel61 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.