Feedback Ci aiutate a migliorare il forum?

Discussione in "Scambio di Esperienza" iniziata da CrazyDiamond, il 15 aprile 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Meglio la cancellazione dell'intero post o l'edit con la ragione della cancellazione nel post?

  1. Preferisco la cancellazione dell'intero post

    1 voto/i
    0,9%
  2. Preferisco l'edit con la ragione della cancellazione all'interno del post

    113 voto/i
    99,1%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eurinice85

    eurinice85 Esperto del forum

    io preferisco per chiarezza l'edit;)
     
    A siegfried1953 e casadifragola piace questo elemento.
  2. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Buongiorno a tutti!
    Un commento al voto non sarebbe necessario ma quando mai parlo o scrivo solo se interrogata direttamente?

    Ho sempre ritenuto che la funzione di moderazione in un forum di qualunque natura non dovesse avere una veste
    pseudo punitiva o peggio ancora repressiva ma al contrario, di gestione degli spazi, direzione e guida alle regole che lo caratterizzano
    quindi trovo che la soluzione dell'edit possa essere più didattica e costruttiva
    anche se di certo comporta più lavoro ai membri dello staff.

    A rischio però di apparire impopolare, ritengo che l'edit non debba essere una comoda quanto facile scappatoia
    ma al contrario, proprio perché assume una funzione 'educativa', successive violazioni della stessa natura
    debbano essere 'punite' con fermezza allo scopo di avere uno scorrimento fluido dei concetti espressi nei thread
    e di conseguenza un forum migliore e maggiormente fruibile all'intera utenza e non solo ai partecipanti abituali.

    Un sorriso.
     
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno,
    sono assolutamente d'accordo..
    l'edit non vuol dire..
    ad esempio fregarsene perchè tanto poi i mod passano a correggere, e mettere continuamente immagini enormi..
    o mettere continuamente immagini coperte da copyright, tanto in caso poi si vede..
    questo sarebbe poco rispettoso nei confronti della moderazione.
     
  4. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buongiorno a tutti :)


    il sondaggio è giunto al termine e avete votato all'unanimità (o quasi) per il ritorno all'edit nella sezione Angolo degli utenti. Mi fa piacere che si sia giunti a questa decisione e che siate tutti d'accordo. Per lo Staff comporterà una maggior mole di lavoro ma crediamo sia la cosa migliore per far diventare il forum un luogo più accessibile a tutti, più sereno e senza la paura di essere cancellati magari per una svista. ;)


    Vediamo insieme qui di seguito di fare un sunto generale delle regole che da ora andremo ad applicare.

    • Nelle sezioni lodi e critiche e discussioni sul gioco, essendo thread che vengono inviati e letti dalla Sede non possiamo essere elastici. Ciò significa che qualsiasi, se pur minima violazione delle regole (ad esempio abbreviazioni, parole in dialetto, scrittura tipo sms ecc), comporterà la cancellazione del messaggio con invio di notifica o conversazione.
    • Nelle sezioni di aiuto (domande generali, tecniche e novellini) già esiste l'edit, e così rimarrà, in quanto cancellando il post non si potrebbe fornire assistenza all'utente che ha chiesto aiuto finchè l'utente stesso non riposti la richiesta in maniera corretta.
    Ora veniamo all'angolo degli utenti, tema centrale di questo sondaggio.

    Il fatto di editare è positivo per voi in quanto non vi vedete cancellare l'intero post che oltre a farvi rimanere male, a volte fa anche perdere il filo del discorso in alcuni giochi o discussioni ma per noi, confronto alla cancellazione, è un metodo più lungo da mettere in pratica.

    Per tutti i motivi sopra elencati abbiamo deciso di essere più elastici nelle sezioni facenti parte l'angolo degli utenti
    (Angolo del contadino, mediateca, presentazione giocatori, presentazione team e scambio di esperienza) essendo delle sezioni con thread di divertimento, di saluto e di scambio di pareri e consigli che non verranno inviate alla Sede.

    • Ciò significa che se all'interno di un post nelle sezioni facenti parte l'angolo degli utenti, ci sarà una violazione delle regole come ad esempio un'abbreviazione tipo "x" anzichè "per", "perkè" anzichè "perchè", oppure una parola dialettale (basta che non sia volgare) chiuderemo un occhio e non applicheremo nemmeno l'edit.
    Questo però non significa che ve ne dobbiate approfittare e scrivere l'intero post con le x o in dialetto, altrimenti il post verrà eliminato. Noi cerchiamo di essere elastici venendovi incontro ma vi chiediamo massima collaborazione. Insomma, aiutiamoci da entrambe le parti ;)

    • Per tutte le altre violazioni i post verranno editati, per cui immagini fuori misura, immagini con copyright ecc. e vi verrà inviata una notifica o conversazione per evitare che ogni momento siate obbligati a ricontrollare i vostri post per vedere se vi sono stati editati o meno.
    • Rimane comunque invariato il fatto che per multipost e multithread e per violazioni più gravi, in qualsiasi sezione esse siano, come ad esempio vendita di account o chiare offese ad altri utenti, moderatori o collaboratori BigPoint il messaggio verrà eliminato, in quanto il rispetto è sempre e comunque alla base di tutto.
    Questo ritorno all'edit vuole anche rendere il forum più educativo e costruttivo. Per questo motivo e per evitare che diventi un semplice espediente per alcuni per postare continuamente, ad esempio, immagini non a norma perchè "tanto poi passa il moderatore a editare" violazioni ripetute da parte dello stesso utente verranno sanzionate.
    E' proprio questo il motivo per cui anche in caso di edit vi invieremo notifica o conversazione, in maniera tale che ogni volta possiate essere avvisati.


    • E' importante ricordare che in caso di lamentele sull'operato dello Staff il luogo dove rivolgersi NON è il forum, ma potete rispondere all'eventuale conversazione che vi è stata inviata o potete rivolgervi al Support di gioco.
    Post in forum contenenti lamentele sull'operato dello Staff verranno come sempre eliminati.




    Certi della vostra massima collaborazione vi auguriamo una buona giornata :)


    ps. questo post verrà inserito nella Guida al sistema di infrazioni


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.