Uscita drop evento picnic

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da genius.69, il 25 agosto 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    La drop-farmaiella, negli eventi semina/raccogli/consegna, dipende esclusivamente da come 'il random' ha iniziato ad elargire.
    Cerco di spiegarmi meglio
    Quante volte è capitato che, nonostante si provasse di tutto, i drops non uscissero e dopo due o tre giorni (ma anche agli ultimi due) di evento voilà, eccoli uscire più in abbondanza anche se si è seminato insalata?
    E tutti a pensare e a dire che i programmatori si erano decisi ad aumentare la percentuale di uscita...
    E invece no, non sempre è così... "alla lunga" è proprio il random del gioco che funziona così.

    Quindi è semplicemente che ci sono farm che (a parità di coppe, livello, eventuali howie, quantità di semine e tipo di sementi utilizzate) iniziano a raccogliere subito drops e sembra che ne raccolgano molti di più di altre, ma alla fine, se si vanno a guardare i totali, la differenza non sarà più così grande. Ci sarà di certo, ma non sarà abissale. E se la farm numero 1 finirà l'evento, di certo ci riuscirà anche la farm 2. Avrà semplicemente meno rimanenze che gli saranno convertite a evento terminato.

    Io non so spiegarmi meglio e quello che scrivo è dettato unicamente dalla mia esperienza personale e da ciò che leggo sul forum (di ufficiale e/o semplice scambio di esperienze) o mi scrivono i vicinamici con cui ho un dialogo.
    Ma 'ci sto dietro' da parecchio e questa ne è la logica deduzione.

    Non ci è dato sapere di più di quel che ci è già stato comunicato
    Farebbe molto piacere, ovviamente, avere maggiori informazioni da parte degli sviluppatori.
    Ma credo che, per quel che concerne l'uscita drops negli eventi, quello che ci è stato detto possa anche bastare se lo si legge e lo si mette in pratica.

    E in questo specifico evento, di certo, la percentuale di uscita dei cestini è stata aumentata. Di un bel po'
    Perché tranne un paio di raccolti di sementi evento fatti su tutti i campi ed una semina lunga su soli 2 poderi della farm, io ho coltivato ovunque insalata e carote da rivendere, destinando solo isola e pluviale alle sementi evento.
    E mi mancano solo circa 200 cestini e poco più di 3 mila di erba cipollina.
    Ma ho una venticinquina di milioni di nik in più xDxD e lo finirò senza alcuno spreco di risorse o acquisto di queste o di cestini-evento.

    Mò davvero torno ad affaccendarmi in altre faccende
    Grazie a tutti, è sempre bello e utilissimo leggere altre opinioni ed esperienze.

    Salutiiiii :)
     
  2. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ho capito esattamente cosa dici momimelli ma per far si che accada quel che dici o dicono di questo random-evento-drops ,
    il random è comunque un random corretto
    altrimenti , non potrebbe assolutamente accadere che due farms a parità di risorse e a parità di investimenti, a parità di semine , a parità di tutto, con un random così, tutte e due le farm si ritrovino, alla fine, con più o meno lo stesso numero di drops
    si, la teoria dei grandi numeri, ok
    ma qui non ci sono quei numeri tanto enormi per cui è sicuramente valida, ci vogliono grandi numeri , ma grandi davvero per essere valida
    e dato che non ci sono quei grandi numeri , a fine evento , lo sbalzo tra le due raccolte, dovrebbe essere significativo , sempre
    mettiamola così
    sulle percentuali immesse c'è una tolleranza di + o - di 0,00001, cioè una tolleranza random infinitesimale, uno scarto non incisivo e un controllo ogni tot in modo che ci sia la correzione di uscita drops per quella farm sia in troppo negativo e sia in troppo positivo
    e così abbiamo salvato capra e cavoli ;)
     
    Ultima modifica: 26 agosto 2016
    A Gufetta7984 e genius.69 piace questo elemento.
  3. skor61

    skor61 Conte del forum

    Scusate tanto ma se uno semina semi da 18 ore prima dell'inizio evento per capirci meglio la sera prima e raccoglie dopo le ore 14 del giorno dopo quando è iniziato l'evento.....come viene chiamato questo modo di agire? Strategia ...penso, o no ?
    Se un altro semina la sera prima raccoglie alla mattina alle 9 poi di nuovo cosi via fino alle 13.59 poi raccoglie e semina sicuramente non raccoglierà 200 drop ;)
     
  4. genius.69

    genius.69 Autore in erba

    Cavoli raga, il più scarso sono io:cry:leggendo le vostre testimonianze!!!!! Sicuramente lo finirò, ci son stato dietro seguendo i vostri consigli, però resto sempre il più scarso!!!!
     
  5. Picchina

    Picchina Duca del forum

    Io ho seminato come sempre i garofani prima dell'evento, poi i sementi evento, ora li ho tutti per consegnare, ma mi mancano ancora più di 300 drops, ora continuo coi semi lunghi, sperando che ci riesco ad avere tutti i drops... :oops:
     
    A Gufetta7984 e genius.69 piace questo elemento.
  6. moppina64

    moppina64 Talento eccezionale

    io l'ho iniziato il 23 sera,avevo solo recinti...non avevo preparato nulla di strategico, e sono riuscita a finire stamattina presto...niente di impossibile;)
     
    A Gufetta7984 e genius.69 piace questo elemento.
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    non è questione di essere scarso o no
    è questione di avere conoscenza o no del gioco

    questo è un gioco molto bello ma che ha le spiegazioni (quando ci sono) nascoste in un labirinto, tutte dissociate tra loro e per di più su un forum esterno al gioco, dato che, alcune possibilità di gioco, neanche si sa che esistono ovviamente non si cercano e soprattutto non si vengono a cercare nel o sul forum
    niente da dire nè sul forum, nè su i moderatori che sono a disposizione,
    ma se io giocatore devo cercare una spiegazione, giusto per capire, la cerco sul gioco e non fuori dal gioco

    ovviamente, per chi arriva e non sa , da un ottimo gioco , diventa un gioco piatto, banale, ripetitivo ed in fondo anche un pò noioso, compro semino raccolgo e pianto,
    ed invece è tutta un'altra cosa... o almeno lo era:cry:
     
    A Gufetta7984 e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  8. Gufetta7984

    Gufetta7984 Esperto Junior

    Ciao a tutti, porto pure io la mia esperienza, sto leggendo attentamente tutti i vostri interventi, molto molto utili, anche se ancora non li ho capiti tutti, Black, mi fai capire e interpretare il gioco in tutt'altro modo, molto più accattivante e interessante, e ammetto la mia ignoranzao_O! Sto facendo fatica pure io con i drop, lo finirò sicuramente, ma leggendo i vari interventi mi rendo conto di essere abbastanza indietro, devo capire dove sbaglio, non solo per questo evento, ma sopratutto per i futuri!
    Veramente una bella discussione, il confronto poi è sempre utilissimo, complimenti a tutti e grazie per tutte le informazioni!
    Buon gioco!

    PS Mi rendo conto ora che io e Genius abbiamo la stessa foto di nick, io l'avevo messa a richiamo del nome!
     
  9. sagittarius93

    sagittarius93 Commissario del forum

    in fondo piace proprio per questo mi sembra di capirexDxD in fondo se uno si prepara al gioco anche prima dell'inizio evento come penso facciamo tutti , forse di piatto e noioso non c'è proprio niente,xDxD anzi!!xDxD
     
  10. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ma infatti, se ti prepari ti diverti,
    solo che siamo in pochi a farlo, se non vieni sul forum, non sai che c'è l'evento, se non sai quando inizia , se non sai come si svolge, cosa ci vuole per finirlo e via dicendo ed il forum è frequentato ( relativamente alle potenzialità) da pochi giocatori
    come fai a prepararti?
    per ragionamento logico è facile dedurre che sono pochi a prepararlo
    poi si divertono lo stesso ok ma indubbiamente si divertono meno
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2016
    A .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  11. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    Indubbiamente, sai in fondo è un modo diverso di socializzare.;)
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve :p
    o magari si divertono di più? secondo me potrebbe anche essere ;)
    secondo me non sono pochissimi quelli che leggono nel forum, ma sono pochi quelli che scrivono, perchè magari non a tutti interessa scrivere, però se si fa caso quando ci sono giochi si vedono nomi mai notati ;)
    Io credo che l'evento picnic sia stato molto generoso con i drops, e così dovrebbe essere, perchè deve rimanere un gioco e non diventare un lavoro.
    la cosa importantissima per non avere problemi in un evento è iniziarlo bene, con la semina del seme più lungo che si ha da raccogliere alle 14, ma anche e soprattutto le coppe, più sono alte e meno problemi si hanno, e purtroppo molti ancora le mettono nei giardini, dove sono assolutamente inutili.
    usando salsa di mele e carote i semi son sempre fattibili, quindi quando si hanno problemi di drops sarebbe consigliabile usare un seme lungo la notte, e magari cercare innesti che fanno diventare quel seme con orari più ragionevoli, in modo da essere una risorsa durante gli eventi più ostici a causa dei drops.

    p.s. ovviamente quando dico fattibili non parlo di livelli bassi, perchè per quanto si possa fare un evento anche dal livello due è ovvio che non avrà mai i campi per poterlo completare e non avrà mai le risorse per comprare tutto quello che occorrerebbe.
    e fattibili sono in base al tempo che si può dedicare al gioco.
     
  13. maryrouge19

    maryrouge19 Ammiraglio del forum

    certo che, come spieghi tu le cose (Silvia)in modo chiaro, è molto più semplice
    fare un evento
    la tua esperienza e volontà ti fanno onore :)

    ance io in questo evento ho avuto la sensazione , che si siano ammorbiditi con i drops
    x poter far finire a tutti l evento senza far venire l ,ansia
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  14. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    indubbiamente potrebbe essere che si divertano di più, su questo concordo con te
    ma non sul numero di quelli che leggono il forum , su quello no, non concordo
    non per intuito ma perchè non è un segreto per nessuno,
    se vai a vedere chi ha consultato gli eventi, troverai numeri in media tra 1000 e 2000 massimo 2500 contatti o consultazioni
    ma più sui 1500
    dato che questo forum conteggia i contatti unici, sono tra i 1000 e i 2500 giocatori che si leggono evento e faq
    considerando gli iscritti,son proprio pochi i giocatori attivi che si informano, non dico che si preparino , solo che si informano
    analizzandolo dal verso contrario , più di quel numero di giocatori non si prepara l'evento
    sono davvero pochi
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2016
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    sicuramente non tutti gli iscritti leggono il forum, ma è impossibile avere un dato reale degli iscritti al forum attivi nel gioco, perchè se io mi iscrivessi oggi e domani smettessi di giocare resto comunque iscritto al forum, anche chi ha più farm ed entra nel forum con tutte fa numero di iscritti al forum, ma alla fine sempre una persona è. qualsiasi accesso al forum da una farm è un'iscrizione, ma ciò non significa sia utente attivo.
     
  16. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    [​IMG]

    in queste pagine sotto il numero di risposte c'è il numero dei contatti = le persone che hanno letto
    per l'ultimo evento, quello in corso, si sono fermate (più o meno )a 1500
    ha più contatti "cento mani ed una storia" , quasi il doppio, che un evento
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    neanche quello è un numero realistico, se tu leggi 1500 volte quella pagina sarai solo tu a far si che arrivi a 1500 ;)
     
    A .-Enrico2002-. e blackdot piace questo elemento.
  18. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    e aiutami a dire ;)
    stavo cercando di addolcire dicendo che erano contatti unici:cry:
    son proprio pochi quelli che si preparano

    ps per silvia8869
    visite o contatti è la stessa cosa, si chiamano in ugual modo
    non sto dicendo che sono pochi giocatori su farmerama
    sto dicendo che se "1500" persone "visitano" tot evento
    più di 1500 persone (o giocatori) non si preaparano prima, perchè non ne sanno nulla che arriva l'evento
    quindi parlando di drops
    è ovvio che poi , molto probabilmente, si trovino leggermente in difficoltà
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2016
    A silvia8869 piace questo elemento.
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    xD sono visite, non contatti.. per me una proporzione di quanti possano essere i giocatori attivi nel mondo, o almeno.. di quanti potessero essere allora.. l'ha data l'evento dei castori.. ma stiamo andando o.t. ;)
    parlando di drops.. sarebbe utile sapere esattamente come ha affrontato un evento un giocatore prima di poter asserire che ha una farm sfortunata, cosa ha nei campi, se ha messo semi lunghi, se ha raccolto dopo ore.. sono tante le cose che incidono.
    solitamente quando una persona in privato mi scrive che non riesce per i drops io chiedo sempre.. dimmi esattamente cosa hai fatto dal giorno prima e cos'hai in tutti i poderi, ovviamente isole comprese.. e anche se raccoglie con orari quasi precisi o lasciando passare ore ed ore con raccolto fermo.

    p.s. io più che guardare i numeri dell'annuncio eventi guarderei allora quelli della faq, è la faq che ti spiega l'evento. quindi potrei non leggere annuncio, ma leggere faq, oppure potrei chiedere ad una vicina di avvisarmi qualora ci fosse evento xD ma anche leggere solo una faq potrebbe non far capire come gestire un evento.. per me è più utile questa sezione per capire come affrontarlo, per gestire i raccolti in base all'esigenza dei drops..
    mi spiego meglio.. posso leggere faq e so che ci vogliono molti drops, ma alla fine non so esattamente cosa fare per avere più drops possibili.
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2016
  20. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ma assolutamente si , si legge la faq e poi si sbircia il forum per leggere o chiedere suggerimenti di come svolgere l'evento o prepararsi e via dicendo
    ma se non lo fanno, non lo fanno, è un dato di fatto
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.