Forse non tutti sanno che... (o forse si...

Discussione in "Scambio di Esperienza" iniziata da -PriscaTorrenera-, il 17 settembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    ... e in questo caso apparirò ridicola umpfs!).

    Ciao a tutti!
    Nel pieno spirito dello scambio di esperienze vorrei portare alla Vostra attenzione un particolare che ho notato da un po';
    vorrei condividerlo e, come da titolo, correrò il rischio di apparire scontata scrivendo del 'segreto di pulcinella'.


    Masseria / Innesto di piante, attivazione dei bonus :

    Attiviamo i bonus in virtù dell'esigenza del momento e poi versiamo un obolo di 2500 nichelini per singolo bonus in modo che si disattivi dopo 24 ore (ricordo ai meno pratici che liberare uno spazio nell'immediato costa 8 fiorini).

    Ma... se cambiassimo idea comprendendo di aver eliminato quel bonus troppo frettolosamente
    e se magari volessimo prolungarlo oltre le 24 ore che il sistema impone?


    Beh, forse non tutti sanno che
    è sufficiente
    non entrare, non aprire
    Masseria/Innesto piante
    ed il bonus resterà valido ben oltre le 24 ore.

    Chi utilizza con frequenza la serra avrà notato che entrando nella suddetta sezione, per un attimo si vedono i bonus precedenti, salvo poi vederli sparire per far posto a spazi liberi.

    Ora...per caso...avete altri suggerimenti simili?
    Una sorta di piccoli e legali Tips & tricks del nostro giuoco?

    Ricordo che tempo fa Seralian suggerì un metodo per evitare click aggiuntivi per 'scaricare' rami del tralcio
    ...cose così...
    se vi va.

    Grazie a tutti!

    Un sorriso.
     
    Ultima modifica: 17 settembre 2016
  2. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Anch'io ho un paio di trucchetti che penso possano essere utili a tutti :)
    quando devo mandare i regali faccio così clicco ad es sulla cassetta degli attrezzi.quando mi compare la schermata con i nomi dei giocatori clicco di nuovo sulla cassetta e a quel punto i nomi restano fissi e non c'è bisogno di riaprire la finestrella dei nomi ogni volta :).
    Il problema di questo metodo è che non funziona quando il regalo che dobbiamo mandare si trova sotto il nome dei giocatori perchè non ci puoi cliccare sopra per la seconda volta :(
    Un' altro trucco è quando devo dare l'acqua ai campetti e non ho gli assistenti attivi con il mouse sposto la freccia sui vari campi e con l'altra mano clicco sul touchpad per dare l'acqua.
    Spero che questi trucchi vi siano utili :)
     
  3. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Questo accorgimento può essere utile ai novellini. Con un solo potenziamento giallo si possono raccogliere subito anche i recinti animali base. Ecco come si fa.
    Si avviano insieme i recinti animali base (non le produzioni) e il recinto con il potenziamento giallo, che rispetto agli altri sarà pronto un po' prima; dopo aver raccolto quest'ultimo, va tolto dal terreno e il potenziamento giallo va messo su uno dei recinti base di cui sopra, il quale diventerà subito pronto per la raccolta; si raccoglie, si toglie dal terreno e il potenziamento si riposiziona sul recinto successivo.
    Certo ci vuole un po' di pazienza, ma chi è davvero all'inizio e non può permettersi di comprare i potenziamenti gialli per tutti i recinti può trovare utile questo meccanismo.
    Non funziona con le produzioni, ma funziona con gli animali anche con i recinti arancioni e rossi; il problema con i potenziamenti alti è che la durata è maggiore del recinto base, per cui posizionando un potenziamento rosso/arancio su un recinto base quasi pronto il tempo si allunga. Però è anche vero che da questi potenziamenti escono 2 animali (3 dal rosa, 4 dal neon) e quindi può essere utile usare questo meccanismo.
     
  4. kingmob

    kingmob Custode del forum

    xDxDxD mi piace sto 3d...
    e se non lo chiudono subito è solo per sapè dò stanno i bug da segnalà alla sede...xDxDxD

    come l'ultimo proposto da minias, che non conoscevo, ma è chiaro che un bug! :p

    facciamo così...
    quà i trick legali come quelli proposti da Prisca :inlove: e Stella ;)
    e i bug se li passamo in gufetto tra i partecipanti al 3d ;)xDxD
     
  5. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Purtroppo non possiamo avere sempre gli assistenti e quindi con il tempo ho imparato altri trucchetti per velocizzare le cose :)
    Quando raccolgo il tralcio faccio così:
    Clicco sulla riga da attivare e poi premo invio per chiudere la finestrella che appare.Vi assicuro che si risparmia un bel po' di tempo
    Altro trucco quando posiziono gli alberi(vale anche per i recinti):
    mettiamo che dobbiamo posizionare alberi tutti dello stesso tipo,posiziono il primo e poi premo il tasto ctrl e mi dà sulla punta del mouse sempre lo stesso tipo di albero da posizionare sul terreno.
     
  6. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Wow :inlove: io non lo sapevo nemmeno per gli alberi il trucchettoxD da brava imbranata ho sempre riorganizzato la farm sfruttando gli ultimi 10 minuti di assistenti che avevo a disposizione per non andare a pescare dal cassone ogni singolo albero ed ogni singolo recinto tutte le volte....funziona anche con i campetti per caso?perchè se si sarebbe veramente eccezionale la cosa dato che quando li devo piazzare manualmente mi vengono gli occhi a girella dopo un pò:oops:xD

    Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli, :music::inlove:molti dei quali ignoravo completamente:oops:
     
    A -giomi-, arman78 e siegfried1953 piace questo elemento.
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    certo che si ;)
    funziona con tutto.. tu metti qualcosa.. e poi premendo il tasto ctrl ti fa posizionare tutte le cose uguali a quella che avevi messo.
     
  8. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Meraviglioso:inlove::inlove::inlove:
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  9. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...non ho capito bene però che intendeva Misa. o_O
    in che senso "funziona anche con i campetti"??... quando piazzi i campetti non c'è bisogno di premere ctrl,
    perchè una volta selezionati dalla barra a sinistra, rimangono selezionati, devi fare solo il click su dove li vuoi piazzare... o no?

    Ottima invece la dritta di Stella per il tralcio. La sto provando e si risparmia davvero un sacco di tempo.
     
    A sandravip956 e siegfried1953 piace questo elemento.
  10. richetta

    richetta Esperto del forum

    cara Stelladigiada,scusa la mia profonda ignoranza ma what is the touchpad ? Grazie per la risposta,grazie per i consigli a tutti voi Sapienti e buon lavoro
    ciao
     
  11. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Sono convinta che non sia un bug.
    Recentemente è stata introdotta una modifica al gioco che permette di inserire un potenziamento su un recinto già avviato, senza perdere mangime e acqua. Quindi i programmatori sono consapevoli che io posso mettere un potenziamento giallo che ho appena tolto dal terreno cioè da un altro recinto che ho raccolto.
    Il potenziamento non riduce o aumenta il tempo, il potenziamento ha una sua durata, come indicato in faq, quindi quando viene posizionato tardivamente, non "riduce" il tempo, ma assume la sua durata come se fosse stato avviato dall'inizio.
    Faccio un esempio, oca base 5 ore, oca gialla 4 ore e 30. Cosa vuol dire, che il potenziamento giallo riduce di 30 minuti, cioè il 10%, il tempo base? No, vuol dire che un recinto oca giallo dura 4 ore e 30 sempre e comunque, anche quando viene aggiunto dopo. Quindi se io avvio l'oca base così senz'acqua, e dopo 30 minuti ci piazzo sopra un potenziamento giallo, mi segnerà un tempo rimanente di 4 ore. Se glielo piazzo sopra quando sono passate 4 ore e 30 o più, il recinto è subito pronto.
    Stessa cosa con l'oca arancione, che dura 6 ore e 40 minuti. Se avvio una base, e dopo 1 ora ci metto sopra il potenziamento arancione, il tempo da 4 ore rimanenti diventa 5 ore e 40 minuti.
    Se questo è un bug, occorrerebbe ridisegnare l'intero codice del programma riguardante i recinti, per fare il modo che il potenziamento non abbia una sua durata specifica ma comporti una riduzione percentuale del tempo - in modo che se viene aggiunto dopo riduca il tempo rimanente del 10% o aumenti nel caso di rosso o arancione. Ma se è stato progettato così dall'inizio non è un bug.

    il touchpad è quella parte rettangolare di un computer portatile o di una tastiera avanzata, che si può usare come mouse spostandoci il dito sopra. praticamente invece di avere un oggetto in mano (il mouse) che sposta il puntatore, su questo rettangolo puoi guidare il puntatore con il dito.
     
  12. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    si funziona con tutto buon raccolto
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  13. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    E' vero che i campetti si piazzano senza toccare nessun tasto però a volte capita di piazzare il campo su un campetto che c'è già( a me succede parecchie volte) e quindi i campi in automatico si annullano;a quel punto invece di cliccare i tasti per recuperare l'operazione automatica io uso il tasto ctrl e faccio prima :)
     
  14. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Ma forse non tutti sanno che........in fattoria c'è la guida per l'uso di alcuni tasti della tastiera del pc (in alto a destra: nella tendina che si apre pigiando il tasto con punto esclamativo e punto interrogativo).Ciao e buon lavoro a tutti i cari colleghi.
    sidicri
     
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    per seminare raccogliere acqua ecc ecc come mouse uso una tavoletta grafica, velocissima e comodissima
    ovviamente non l'ho comprata per il gioco ma ce l'ho da tempo per altri usi,
    oddio anche la tavoletta ha il suo limite
    il limite è che è sensibilissima quindi devo stare molto attenta a cliccare precisa altrimenti finisce che mi trovo un albero con il concime di susanna invece di un campetto innaffiato xD
    non sempre la uso, ce li ho entrambi sempre collegati, mouse classico e tavoletta, al computer, vicino alla tastiera classica, sempre, e passo da uno all'altro a secondo di come mi conviene raccogliere o seminare
    se doveste averla, usatela
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  16. aciredef98

    aciredef98 Professionista del forum

     
  17. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Stiamo parlando di quando il tralcio deve essere raccolto manualmente cioè riga per riga perchè non abbiamo gli assistenti.
    Quando raccogli ogni riga ti esce una finestrella che ti chiede se vuoi attivare il bonus. Invece di usare il mouse che lascio a sx per la riga successiva,uso il tasto invio e in questo modo risparmio un po' di tempo.
     
  18. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Effettivamente è vero quanto dici e ammetto che non è che abbia approfondito più di tanto il motivo della mia domanda, ma sostanzialmente ci ha già pensato Stelladigiada a farlo quando poco dopo ti ha risposto
    Anche io ho sempre questo problema, con i campi grandi ed i comfort non mi capita quasi mai ma con i campetti è un incubo, a volte tocco inavvertitamente il mouse, la freccetta si sposta di mezzo millimetro e devo andare a riaprire il menu a sinistra per ripiazzare i campetti:oops::cry:
    Non immaginate che gioia apprendere che ctrl aggira il problema:inlove:
     
    A siegfried1953 e kingmob piace questo elemento.
  19. hans_lotte

    hans_lotte Abitudinario del forum

    solo che puoi anche usare la ruotella scroll per mandare su è giù il tralcio .. lo scrivo perche credo che manca sto dettaglio

    alright? 8):music:
     
    Ultima modifica: 22 settembre 2016
    A stelladigiada piace questo elemento.
  20. loziocontadino10

    loziocontadino10 Autore attivo

    penso che fosse più semplice e bello da parte degli organizzatori regalarci x sempre gli assistenti magari all'inizio comprarli con fiorini pero averli x sempre ....sai quanto meno stress e secondo me renderebbe il gioco piu piacevole e fluido :p:p:p:p:p:p