aiuto

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da augustomarzo94, il 29 ottobre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. augustomarzo94

    augustomarzo94 Apprendista

    Salve potete aiutarmi nel far uscire più drop dai terreni? Non completo mai un evento per colpa dei drop.
    Grazie
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao, sarebbe meglio sapere il tuo livello, il livello delle tue coppe, dove sono posizionate, e cosa fai tu solitamente, e sapere quanto puoi stare al pc
    indubbiamente oggi è impossibile pensare di completare eventi collegandosi una o due volte al giorno.
    le coppe sono importantissime, e anche la loro posizione.
    è importante cosa semini la sera prima, e cosa semini durante l'evento.
    io il giorno prima metto tutti alberi dappertutto (alberi di livelli alti, non meli o peri), oppure garofani in farm e meloni verdi nell'isola.
    raccogliendo alle 14 (orario usuale di inizio evento) si comincia benino la raccolta di drops, poi metto i primi dieci semi sui campi grandi, con acqua, letame, concime extra e concime speciale di susanna, raccolgo poi con la salsa di mele e carote i 90 semi (se inizialmente sono dieci) e li risemino sui campi grandi, con acqua, letame e in base ai miei tempi nel caso concime extra.
    dopo cambio i campi e metto i piccolini, iniziando a seminare e raccogliere, solo con acqua e salsa di mele e carote, ma la sera spesso metto un seme lungo (oltre le 15 ore), a volte metto i garofani stessi, dipende dall'evento però.. se i drops sono davvero difficili metto garofani che comunque con innesti mi permettono di avere tempi brevi su questo seme e di coltivare tranquillamente semi evento di giorno.
    le mie coppe sono 30/30 e sono posizionate nella runa dell'albero della radura, ma credo che anche con un 27 o 28/30 si riesce tranquillamente ad avere drops.
    se le coppe non fossero nella runa sarebbe meglio portarsele dietro per ogni campo e aggiornare la pagina del gioco dopo averle posizionate, prima di raccogliere.
    durante gli eventi raccolgo sempre con salsa, e preferisco togliere tutto, lasciando solo campetti per i semi, trovo inutile sprecare concime extra per ostinarsi a lasciare la farm come se non ci fosse un evento.
    ma ripeto.. io ho quasi sempre il tempo di raccogliere, perchè se mancasse il tempo e la possibilità di usare pc ad oggi gli eventi sarebbero poco fattibili.
     
    Ultima modifica: 29 ottobre 2016
    Piace a morfea75, frati36, momimelli e ad altri 4.
  3. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Ringrazio Silvia per i consigli che ha postato, certamente utili a terminare gli eventi rapidamente!:):):)

    Vorrei però portare anche la mia modalità di gioco durante gli eventi, meno efficace ma più tranquilla:
    - non svuoto i campi, mantengo sempre almeno 3-5 recinti di animali e tutti gli alberi che non occupino campi grandi, ho notato che durante la raccolta i recinti e gli alberi xxl producono diversi drop, integrando e migliorando la sola raccolta dei semi evento.

    - applico la prassi consigliata da Silvia per quanto riguarda i primi dieci semi (se ho il concime speciale di Susanna) ma successivamente uso poco concime extra, attivo però sempre invece la salsa mele e carote che acquisto al mercato (un po' cara a dire il vero, ma sono nichelini spesi bene)

    - semino i garofani o le rose in modo da fare la raccolta poco dopo l'inizio dell'evento, per avere qualche scorta di drop, ma dopo quel primo raccolto metto solo semi evento, anche di notte.

    - non uso le coppe

    - raccolgo in genere tre volte al giorno (salvo impedimenti personali o famigliari)

    Risultato:
    Non porto sempre a termine gli eventi, a volte non arrivo alle nuvolette ma ottengo comunque sempre i premi intermedi che mi interessano. (Stavolta però, con l'evento notte dell'orrore, ho terminato e con 28 ore di anticipo).

    Val la pena? Secondo me sì perché più di tutto mi interessa giocare in modo sereno, senza scombinarmi i campi, non posso tuttavia parlare per tutti, ovviamente ciascuno sceglie la modalità che ritiene migliore o più efficace.
     
    A ORTENSIA piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ognuno decide di fare ciò che preferisce nella sua farm..
    ma se val la pena.. la risposta è no.
    compri più salse, che come dici tu ritieni anche care,
    e ovviamente la salsa funziona sui campi, tenendo i recinti e gli alberi sfrutti molto meno la tua salsa, devi comprarne di più per cercare di completare l'evento, cosa che tra parentesi non completi sempre.
    perchè tenere animali e recinti?
    per non completare gli eventi? per comprare più salse? per essere costretti a seminare di notte il seme evento anche se breve? che ovviamente ti darà mano drops.
    non usi le coppe o_O che senso ha? il gioco si basa sulle coppe, perchè su questo tutto gira, non solo gli eventi, ma anche gli attrezzi e le risorse delle fabbriche (zucchero, sale, etc etc)
    semini le rose o_Oo_O hai i garofani e semini rose? la sera prima dell'evento? non capisco il motivo..
    è come dire che hai una macchina di lusso ma preferisci uscire col catorcio.

    se comunque la tua intenzione è continuare a non completare gli eventi e raccogliere quello che trovi allora fai benissimo.
    anche se.. a mio avviso ci sono così tanti eventi che i miei terreni son scombinati quando metto animali e alberi xD
    e comunque con il costruttore non è così stancante mettere campetti.

    edit:
    la richiesta di augustomarzo è aiuto per riuscire a completare gli eventi, quello che fai tu è.. come fare di tutto per non completarli?
     
    Ultima modifica: 30 ottobre 2016
  5. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    La sera prima dell'evento semino lungo (garofani e meloni verdi) non raccolgo gli alberi e i recinti così quando inizia l'evento ho tutti i prodotti "maturi" e posso fare un primo pieno di drop, liberare i terreni dai recinti e nello stesso tempo avere il massimo consentito di concime. Poi continuo la semina come ha detto Silvia lasciando gli alberi che danno drop e anche perché trovo troppo laborioso smantellare totalmente la farm. Le coppe ritengo siano importanti come pure la salsa di mele e carote abbinata ai campi piccoli. Quando raggiungo un buon numero di semi evento mi regolo a seconda dell'uscita dei drop e delle richieste. Ciao
    Infatti con le coppe a 28 non mi posso lamentare
     
    A Pettirosso, momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    il problema di fondo è che i nuovi, o chi è arrivato da poco, prevalentemente giocano con gli eventi, che di per se sono divertenti ma, a differenza di una volta, sono poco costruttivi per la loro farm, finisce che la farm cresce solo con i pe , magari hanno anche farm alte, ma hanno poche risorse da mettere in gioco da soli, devono comprarle , non diventano autonomi, nè del tutto e nè in parte
    e compra qua e compra là, finisce che si annoiano e se ne vanno, giustamente


    i drops , i drops sono un gioco nel gioco , spesso cambiano le regole, non sono sempre le stesse ma di fondo, più o meno, ci vogliono
    un iniziale raccolto "bomba" appena inizia l'evento, ottenuto con tutto ciò che è possibile con i propri mezzi, più "pesante"(= impiega più tempo a maturare che siano semi o animali o alberi), quindi prepararsi al raccolto dell'inizio evento almeno un giorno prima,
    la prima mezza giornata dedicarla al raccolto di tutti i semi possibili in campetti 4x4, con tutti i mezzi possibili (extra bianco susanna ecc) per poter passare il giorno dopo a seminare tutti i campetti 1x1
    coppe alte messe sull'albero,minimo 27-28
    la notte seminare un seme che sia almeno il doppio di quello dell'evento, nel caso si semina senza acqua,
    salsa di mele e carote,
    il più possibile campetti1x1
    e raccogliere almeno tre volte al giorno (mattina, pomeriggio e sera)

    meno di così, difficile che ce la si faccia a raccogliere tutti i drops senza comprare cestini
    oddio, ce la si fa pure, ma bisogna fare i calcoli , le percentuali d'uscita , vedere se i drops in più te li possono dare gli alberi o gli animali
    insomma va provato e studiato volta per volta
    a volte ad esempio gli alberi senza potenziamento ti danno più drops altre volte è il contrario e così vale per gli animali
    le regole variano volta per volta
    è chiaro che chi gioca da più tempo ha più l'occhio per individuare subito cosa è meglio e cosa è peggio per l'uscita dei drops e magari può giocarci un pò
    ma se si seguono le regole di base , ce la si fa sempre ... o quasi sempre :oops:
     
    Ultima modifica: 30 ottobre 2016
    A momimelli, Rob2005=) e silvia8869 piace questo elemento.
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    beh io la vedo diversamente (se posso esprimere un parere in modo sereno) credo che il gioco si basi sul divertimento, spostare coppe da un campo all'altro mi sembra più uno stress

    a volte ci si affeziona ai catorci, le rose sono esteticamente più belle, le preferisco

    perché alcuni recinti di animali mi piacciono (altri no e non li metto mai nei miei campi) inoltre producono più drop dei semi evento, spesso durante gli eventi ci si trova con un numero di semi sufficiente e con pochi drop

    Credo che sia un'opinione poco obiettiva, come ho scritto spesso li finisco, anche se non sempre, e comunque porto a casa tante cose utili divertendomi!:p
     
    A ORTENSIA piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    da quando abbiamo letto che gli xxl danno meno drops faccio così..
    se voglio poi togliere gli alberi e lasciare spazio ai campetti metto il giorno prima alberi base, se invece volessi tenere alberi allora sceglierei gli xxl, che si compenserebbero comunque con un doppio raccolto.
    anche se non condivido che gli xxl, che sono anche acquistati magari in fiorini, in questi casi siano peggiori dei base.. ma questa è altra storia..:sleepy:
    perdonami ma non condivido.. questa sezione nasce per aiutare, soprattutto quando utente apre 3d per chiedere aiuto,
    quindi non essendo un thread dal titolo: "come gestite la vostra fattoria?"
    ma dal titolo: "aiuto" (non riesco a completare gli eventi.. cosa posso fare?)
    credo che sia corretto dare aiuto richiesto, ed in base alla mia piccolissima conoscenza del gioco il tuo modo di affrontare gli eventi è un tuo modo, per divertimento, ma non per completarli.
    se il titolo fosse stato.. come gestite farm? non avrei detto nulla sulla tua gestione della farm, ma in questo caso non aiuti chi ha aperto 3d perchè la tua gestione ti porta spesso (come tu sovente affermi in vari tuoi post, dove sei felice di quello che hai ottenuto, anche se non hai completato evento) a non completare gli eventi, problema che chi ha aperto 3d vuole invece risolvere.
    se l'utente ha ancora qualche dubbio nella gestione del gioco è corretto cercare di aiutarlo..
    gestendo gli eventi in modo diverso dal tuo si riesce a.. consumare meno salse, a completare eventi e dopo anche a mettere animali, perchè gli eventi si completano prima della fine prevista dalla bp.
    quindi se la tua gestione ti diverte ben venga il tuo divertimento.. cosa incontestabile.. ma permettimi di sconsigliare la tua tecnica a chi chiede aiuto per avere certezza di completare eventi.;)

     
  9. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    purtroppo basano tutto sul tempo e non sui soldi spesi nel tempo addietro ,(almeno fino ad ora è così)
    anche perchè ,molto è comprato, ma molto è anche vinto o regalato o comprato con il cinema ed è un pò complicato distinguerli dopo che sono nel deposito o sui campi
    potrebbero pure farla questa distinzione ma non sarebbe equa lo stesso

    per gli xxl , è vero il doppio raccolto compensa ma ad esempio se c'è un seme che in due raccolti mi impiega meno di 12 ore,
    raccolgo, semino lungo e chiudo tutto e per gli xxl se ne parla il giorno dopo
    alla fine meglio quelli non xxl (almeno per me è così)
    e se sono quelli senza up (xxl) e di maggior valore, è pure meglio = meglio un albero dei sigari che un melo (al netto dell'utilità del melo per l'artigianato)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    certo.. quando parlo di farm piena di alberi base parlo di alberi da almeno 100 p.e. o al limite poco meno, è ovvio che sarebbe assurdo riempire una farm con meli, peri, prugni e aranci e sperare di racimolare un bel po' di drops.
    beh.. da una parte ti ringrazio.. perchè specificarlo è meglio, quello che è ovvio per alcuni non lo è per altri :oops:
    solitamente comunque li metto il giorno prima, li raccolgo e via tutti gli alberi.
    poi questo è consigliabile come strategia anche in base a ciò che si usa per completare eventi, ovviamente se si usasse molto concime extra o se si comprassero risorse che aiutano a completare gli eventi, ci si può anche permettere il lusso di non cambiare nulla in farm.

    credo che uno dei primi obiettivi comunque siano le coppe, e la runa per posizionarle nell'albero della saggezza della radura, evitando così di portarsele dietro :sleepy:
    aumentare le coppe è fondamentale per gestire gli eventi, non si può solo restare a sperare nella fortuna, ma bisogna aiutarla. :p
     
    A fragolina68 e Elimir piace questo elemento.
  11. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    anche oggi in un'altra sezione ho letto che diversi amici contadini fanno fatica a completare l'evento: hanno semi evento in abbondanza ma scarsità di drop, quello che ho sperimentato è che alberi e recinti danno più drop che i soli semi evento, a me infatti capita di essere al pelo con i semi evento ma molto raramente ho scarsità di drop.
    Ho cercato di portare il mio contributo in tal senso, inoltre con la mia ricetta (che prevede di lasciare qualche recinto e diversi alberi nei campi) si lavora (si gioca) in modo tranquillo.
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    io credo.. magari sbagliando.. non sono mica l'oracolo di farmerama..
    che quando non si riesce a completare un evento qualcosa si sta sbagliando..
    nel 99, 5 per cento dei casi è così.. (e non è un livello che significa conoscere il gioco)
    ovviamente se, chi non è riuscito a completarlo, ha avuto la possibilità di stare al pc.
    credo anche che riconoscere che si sbaglia qualcosa e chiedere aiuto sia ammirevole, e quindi ritengo che in questi casi si debba dare tutto l'aiuto possibile per capire l'errore fatto.
    quando iniziai a giocare ebbi la fortuna di conoscere i migliori giocatori di farmerama italia :inlove:, che mi hanno insegnato a giocare,
    hanno avuto l'altruismo di regalarmi le loro strategie, e di condividere tutto quello di cui erano a conoscenza per affrontare il gioco e completare gli eventi.. SEMPRE, non talvolta.
    affermare di seminare rose, e non garofani, perchè sono più belle non è di nessun aiuto e non apporta nessuna miglioria per chi ha problemi di drops.
    uno spazio occupato per 12 ore o 20 ore ti può dare al massimo un drops.. se lo dà..
    quel campetto con i semi evento avrebbe la possibilità di dare più volte un drops durante più raccolti..
    moltiplichiamo questi spazi per più alberi o recinti lunghi..
    per chi ha problemi di drops è un peggiorare la situazione.. seminare seme evento da 5 o 6 ore durante la notte è peggiorare la situazione..
    tranne che.. si gioca per giocare senza lo scopo di finire gli eventi..
    io magari non sono sempre felice degli eventi, non mi entusiasmo per un paio di ricompense prese, e preferisco eventi che abbiano ricompense migliori.. è vero.. sono una che critica.. ma.. gli eventi li finisco.
     
  13. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Effettivamente, per rispondere alla domanda di augustomarzo94, che ha un problema di uscita drop durante gli eventi, penso che la risposta di silvia sia la più completa.
    Poi ovviamente ognuno svolge o non svolge gli eventi, oppure li fa solo in parte per scelta, ma questo è un altro discorso...
    Io per esempio a seconda del tempo che posso dedicare agli eventi preferisco non togliere gli alberi che ho a terra, e magari finire l'evento qualche ora dopo rispetto ad altri, ma li finisco, e comunque con anticipo.
    Tornando alla domanda principale, riassumendo anche per me sono importanti:
    Le coppe, messe sulla runa dell'albero
    pianificare il primo raccolto dell'evento per partire bene
    non sprecare le ore notturne per un seme corto, come quelli evento, ma mettere qualcosa di lungo.
     
  14. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Al momento purtroppo il gioco nelle strategie risulta appiattito, non ci sono molte strategie possibili.... Se uno vuole la certezza di completare un evento senza spendere un fiorino o un euro, l'unica strategia possibile è quella descritta da Silvia. In questo modo gli eventi si finiscono in largo anticipo rispetto al tempo dato. Proprio per questo, in base al proprio gioco piccole variazione possono essere concesse ma tuttavia abbassano la percentuale di riuscita di un evento, se uno vuole correre il rischio o no (più o meno calcolato in base alla propria esperienza) per altri obiettivi in farm questo è soggettivo....Se poi una persona ha altri obiettivi nel gioco può adottare la strategia preferita, senza però considerare l'evento in corso (il tipico esempio di dove arrivo arrivo) senza avere la minima certezza di finire un evento.
     
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    mettiamola così , si è vero, molti recinti danno abbondanti drops , anche la sequoia dà drops sicuro ma sono o devono essere entrambi a lunghissima durata , con le galline ci fai pochi drops a meno che non stai lì a raccogliere ogni ora, alla fine della giornata, cioè delle 24 ore, può essere pure che ti diano drops abbondanti, ma lo scotto è = che devi stare incollata al computer
    ed è anche vero che se voglio fare un evento non metto mai più di 800 campetti in gioco , in genere tra i 700 e gli 800 campetti 1x1 e ce la faccio sempre o quasi sempre
    ma io ho un vantaggio ho 4 sequoie 2 extra e 2 turbo, che non schiodo mai dai campi , nel caso non ce la facessi uso l'extra e faccio raccolta intensiva, ma posso permettermelo , credo di essere stata tra le ultime iscritte a poterle avere
    dopo di me , chi si è iscritto/a al gioco, si può solo comprare l'extra o conservare gelosamente quello regalato per usarlo negli eventi, dai vari carletto o step di eventi o altro
    quindi se devo dare una dritta ad un giocatore che chiede aiuto , oggi non posso dirgli ," quando vedi che non ce la fai, usa l'extra e campetti 4x4" perchè l'extra dovrebbe comprarlo
    posso solo dirgli "usa più campi 1x1 che puoi"

    la notte semino garofani è vero ma
    1 )la serra dopo tanto provare e riprovare mi ha finalmente dato gli slot giusti, una sudata per averli , ho impiegato sette camice e, a suo tempo, ho saltato pure eventi
    2 )li semino con sola acqua (13 ore)perchè mi guardo bene dal mettere anche il concime , ma lo faccio al di là del prezzo del mercato, è che con il concime mi scenderebbe sotto le 12 ore , a quel punto preferirei seminare i gigli, i narcisi, il grano angolare senza acqua e nè concime o altro seme che, con sola acqua, non mi scende sotto le 12 ore

    negli angoletti dei campi 4x4 ho tutti gli alberi di max valore che ho e poi ho messo gli altri
    quando decido di fare l'evento , gli alberi giusti ce li ho già in posizione , quando non faccio l'evento metto gli alberi che mi servono al posto dei campetti (tipo meli)

    altro è, come dicono giustamente chi ha risposto prima di me ,
    faccio quello che posso e dove arrivo arrivo
    molte volte l'ho fatto usando solo 1 campo , a volte ho preso solo 1 item , a volte solo qualche banana , infischiandomene di finirlo e va bene così
    perchè ?
    perchè ho in mente altro , tipo salire di livello nell'artigianato , oppure come ho detto prima finire i garofani in serra, oppure produrre più tot e tot per poter fare le ricette e venderle al mercato o completare le coppe o fare quest al consorzio e via dicendo
    perchè? perchè il partecipare continuo ad eventi che ti danno solo tralci con pe , serve a poco ai fini del gioco
    meglio fare cose che poi in seguito torneranno utili per giocare meglio e più facilmente che dover fare eventi perditempo
    si, perditempo,
    perchè solo pe e tralcio sono eventi perditempo , si sale solo di livello e/o si vincono tre giri di ruota della fortuna ogni due giorni (che servono a poco) o tre banane che prima o poi, giocando, si avrebbero lo stesso ecc ecc
    ma .... ma non si sviluppa la farm, non si acquisiscono vantaggi di gioco (es produrre da soli la salsa, avere le coppe alte) ed uno/a si trova ad un livello alto e dover comprare tutto, ma proprio tutto
    e non ce la si fa, non ce la si può fare
    si compra per un pò, ma poi si abbandona il gioco e giustamente
     
    Ultima modifica: 31 ottobre 2016
  16. ORTENSIA

    ORTENSIA Apprendista

    Hai ragione, bisogna giocare per divertirsi. Ciao e buon gioco.
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  17. fragolina68

    fragolina68 Commissario del forum

    perché se usi alcune strategie per andare avanti non ti diverti?
    buon gioco :music:
     
    A momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    e chi dice di no?
    ma chi ha aperto il thread non ha chiesto come divertirsi di più ;)
     
    A momimelli, igreen e redjovhie77 piace questo elemento.
  19. ORTENSIA

    ORTENSIA Apprendista

  20. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    la penso diversamente , credo abbia chiesto proprio questo , divertirsi di più
    perchè, fare e finire eventi, al di là dei premi miseri o importanti, è divertente
    perchè se ti fermi un attimo a ragionare , per i premi che danno oggi, non è più conveniente , è divertente ma non conveniente ai fini del gioco
    una volta lo erano, quando davano premi di riduzione dello spazio/tempo,
    uno a caso, l'ultimo credo, che ho trovato nel link di ortensia

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/faq-festa-per-linizio-del-2015.15125/

    oggi non più
     
    A leonardopelle piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.