aiuto

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da augustomarzo94, il 29 ottobre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Scusatemi, ma l'italiano è l'italiano e la domanda che sotto riporto non è interpretabile, è precisa.

    La strategia per fare uscire più drop è quella indicata da Silvia, poi se vogliamo parlare di altro possiamo stare qui a discutere ore, ma non mi sembra corretto nei confronti di chi ha aperto la discussione, il quale chiedeva una cosa specifica e precisa. E credo debba essere aiutato in modo OGGETTIVO per quello che chiede e non per quello che noi riteniamo giusto....
    Tutto il resto sono parole a vuoto... comprese le mie...
    Buon gioco.
     
  2. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ma qui su farmerama che stiamo a fare?
    siamo qui per divertirci , chi in un modo e chi in un altro, ognuno secondo il suo modo di divertirsi
    non è un lavoro è un divertimento
    se e quando si chiede aiuto, qualsiasi aiuto si chieda, in qualsiasi modo si chieda, vuol dire che nel divertimento si è in difficoltà
    essere in difficoltà e cercare aiuto vuol dire voglio tornare a divertirmi
    perchè se si fosse divertito, come si divertono alcuni a non finire l'evento, non sarebbe venuto qui a chiedere aiuto
    è italiano ed è tutto molto semplice

    e altrettanto ti dico che la silvia ha risposto bene perchè ha dato risposta diretta alla sua domanda
    ma sempre per portare, chi ha chiesto di divertirsi nuovamente, nel modo che desidera = finire un evento

    basta leggere o saper leggere
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  3. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Ok, "accetto" la tua interpretazione del quesito iniziale: viene chiesto comunque di divertirsi. Ok?
    Torniamo tuttavia al punto di partenza: ora non mi diverto perché non escono i drop, per divertirmi mi servono i drop, quindi come faccio a far uscire i drop?
    Di conseguenza l'unica risposta con senso è quella data da Silvia poiché oggettivamente fornisce dati chiari e precisi per risolvere effettivamente il problema posto.
    Detto questo chiudo perche, appunto, la domanda iniziale era un'altra.
     
  4. bicobico

    bicobico Apprendista

    accipicchia da una semplice domanda ne viene fuori una discussione tra contadini-.-

    mi cascassero le mani:cry: se scrivo aiuto x qualcosa:(

    brava Silvia.. per me quella che hai dato è la risposta giusta;)
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    xD
    mannò.. a prescindere da tutto il posto migliore per imparare è il forum, e quando si ha un dubbio in ogni caso conviene sempre chiedere, o confrontarsi tra gli utenti, si impara sempre.. tutti impariamo qualcosa grazie al confronto conn tutti gli altri contadinelli, si impara cosa fare e cosa non fare.
    per restare in tema.. vorrei ricordare che gli innesti sono parte integrante del gioco e da non sottovalutare nel gioco, perchè danno la possibilità di usare un seme che darà molti drops, ma con tempi molto ridotti, e oggi sono utilissimi anche i prodotti artigianali dell'alchimista, che diminuiscono i tempi.
    importantissimo è anche avere scorte nel fienile, che permetteranno di non perdere tempo per racimolare magari richieste che sono poche centinaia di semi, ma quando non si hanno sembrano cifre esorbitanti, e se ci si deve mettere a seminare, mais, o orchidee, o qualcosa di molto breve, per poter consegnare, è normale prendere, alla fine della giornata, molti meno drops rispetto a chi ha già tutto nel fienile.
    il fienile è parte integrante del gioco, perchè quando meno ce lo aspettiamo arriveranno eventi che non chiederanno solo semi evento.
    tutto questo ovviamente se si vuole giocare a farmerama anche per completare gli eventi e non solo per divertirsi senza completarli.

    p.s. riuscire ad avere molte nuvolette significa anche fare molti p.e. farm ed isolani al giorno, che saranno utilissimi per i passaggi di livello isolani, perchè vero che un paio di banane dorate sembrano al momento magari più allettanti, ma anche vero che migliaia e migliaia di p.e. grazie alle nuvole faranno livellare molto spesso, ottenendo più facilmente molte più banane dorate nel tempo.
     
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    che c'è di male nel chiedere aiuto ? esprimere un proprio disagio nel gioco? un proprio errore? un qualcosa che non va ? un qualcosa che non si sa?
    è un affidarsi agli altri, perchè vergognarsi?
    il forum è qui per questo
     
    A Pettirosso e virgo58 piace questo elemento.
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Ma infatti, anch'io penso che la risposta di Silvia sia stata utile e completa, l'ho ringraziata prima di portare anche (sottolineo anche, cioè in aggiunta) il mio punto di vista.

    Mi è sembrato utile aggiungere il mio parere perché la realtà è sfaccettata e le soluzioni ai problemi non sempre uniche, non sempre solo matematiche, trattandosi di un gioco.

    La mia esperienza è che i drop escono più numerosi se ci sono anche recinti ed alberi oltre si semi evento... ma il mio messaggio era anche un altro: "non si riesce a terminare gli eventi? va bene, non è una tragedia, si può giocare e divertirsi lo stesso" un modo per dire ad Augusto (che ha chiesto aiuto) "non te la prendere troppo!"
    Beh, magari lo aiutavo anche così, non pensate?

    La successiva discussione credo sia stata utile, è bello confrontarsi, ascoltare l'opinione di tutti, dare spazio anche se ci sembra che il tread non sia quello giusto, sarà Augusto, il diretto interessato, a scegliere quella che giudicherà migliore come soluzione al suo problema, lui e i tanti che hanno difficoltà a terminare gli eventi, ognuno secondo la propria propensione individuale.
     
    A blackdot piace questo elemento.
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    ecco stavo per rispondere questo:
    e più tipi di semi in farm e ,alla lunga ,vi assicuro che i PE delle nuvolette fanno comodo.
    (naturalmente anch'io "consiglio i consigli" di Silvia )
    Buona serata a tutti.
     
    A momimelli, iris-67 e silvia8869 piace questo elemento.
  9. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    per l'isola, assolutamente si silvia
    per l'isola i pe sono un grande aiuto ma non fanno la differenza, comunque se si semina e si raccoglie prima o poi si fanno, non sono un qualcosa in più è solo un regalo
    per la farm , salire di livello non è tanto importante o almeno non lo è se, non si sviluppa nel contempo l'artigianato , tutto , non si fanno le coppe, se non si fa la serra e via dicendo
    insomma solo i pe da soli, felicissima di averli ma servono a poco
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    sicuramente, infatti io non sono una persona che dà più importanza ai pe, ma.. ho 130 nuvolette, di cui nessuna acquistata, tranne una per sbaglio :cry: di quelle che si acquistano in fiorini e che non dà nulla di che, e che, raccogliendo, spesso si possono acquistare per errore. non ho nessuna serie di nuvolette delle vendite occasionali, ma solo quelle degli eventi che ho terminato, e ti assicuro che tutte quelle nuvole fanno la differenza, soprattutto nell'isola, dove se non vai avanti non sblocchi nulla.
    mi aiutano molto più quelle a far pe per avanzaare nell'isola che i vari raccolti.. ma.. tieni presente che non ho comunque sull'isola seme inferiore alle 17.000 unità eh, quindi ok pe delle nuvole, ma semino, non metto item per avere più p.e. (ebbene si.. con i tre terreni pieni di buoni item si farebbero molti più p.e. che seminando, ma io sono una fanatica del fienile).
    Per il resto.. leggendo.. beh.. non è come si pensa.. quando una persona chiede aiuto tanti diversi pensieri molto discostanti tra di loro creano solo confusione nell'utente che sta chiedendo invece un consiglio.
    Non avete idea di quante volte ho letto persone che mi dicevano.. io non capisco chi devo ascoltare :cry:
    ed è per questo che ritengo assolutamente corretto questo:
    E finire un evento in largo anticipo significa poter coltivare per far scorte..
     
  11. brufolo77

    brufolo77 Esperto del forum

    beh dico anche io la mia.
    Coppe al massimo con leggenda vivente ( non devo spostare le coppe ) è utilissima e indispensabile spostare le coppe su ogni campo è un massacro.
    Prima dell' evento semino garofani e lascio gli alberi sia normali sia xxl poi di solito se la richiesta di drop è alta la notte semino sempre un seme lungo.
    Ho notato che i drop aumentano notevolmente se il seme è dalle 12 ore in su ( le rose x esempio danno pochi drop 10,48 ore ).
    Quindi ho usato gli innesti per creare semi lunghi x i drop ma non troppo per me Garofani 13 ore con acqua Lamponi 10,20 ore con acqua e grano angolare 7,2 ore ( utilissimo x la notte se si finisce il seme evento dalle 22:00 in poi ).
    Appena poi finito il seme evento vado di 2 raccolti al giorno lunghi garofani + lamponi.
    Finora non ho mai perso un evento per i drop su questo di ora i drop li ho finiti sabato ora ne ho già 600 in più
     
  12. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    beh manchi di stima in chi legge, avere più modi di agire è una ricchezza non una confusione
    dopo aver letto , chi legge, sa benissimo quale consiglio ascoltare o seguire
    seguirà quello che è più consono a lui/lei
    quello che più lo diverte

    si ok i pe, ma quelli si fanno
    giocando si fanno
    non sono una sequoia o un albero di fiorini o il tralcio castagna e via dicendo
    volendo, impegnandosi sempre come ci si impegna per un evento, i pe si fanno uguali e forse anche di più
    una sequoia, un tralcio castagna, un albero delle uova o uno di fiorini ecc sono insostituibili
     
    Ultima modifica: 31 ottobre 2016
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  13. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Grazie blackdot! Una frase molto bella!:)

    Sarebbe triste un forum in cui una risposta soltanto possa essere scritta, quella "esatta", e tutti gli altri zitti! :p
     
  14. bicobico

    bicobico Apprendista

    Nel chiedere aiuto non c'è niente di male....figurarsi poi "vergognarsi"ma dai lo credi veramente??
    un qualcosa che non si sa certo che si chiede volentieri.... ma con tanto di domanda specifica su come fare uscire più drop
    si è passato alle farm messe a pe a se ce la faccio va bene altrimenti fa lo stesso... penso che ad Augustomarzo farebbe piacere finire gli eventi...e scommetto che chiunque non lo termini per mancanza di drop ci resta male..
    io comunque li finisco e non ho speso mai un euro in cestini o concime extra ma faccio quello che fa silvia ed altri.. coppe 30\30 sull'albero primi semi campi grandi poi passo a quelli piccoli con solo acqua e salsa di mele e carote seme evento prodotto il più velocemente possibile e poi solo semi lunghi..monto e smonto la farm di tutti i recinti e produzioni è una faticaccia ma lo faccio volentieri...dimenticavo l'unica che non sradico mai dal terreno e la mia unica sequoia di susanna xl..buon gioco a tutti
     
    Piace a momimelli, #cipi68#, iris-67 e ad altri 3.
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    si lo credo, molta gente è spaventata, vorrebbe scrivere ma si astiene, si guarda bene dal farlo
    abbiamo letto qui la silvia che dice: se vuoi drops e non vuoi spendere in risorse o in altro devi fare così e così
    io dico :un pò devi spendere, almeno la prima mezza giornata e poi continui
    la pastafrolla che dice: gioca, divertiti e infischiatene di finirlo
    mi manca chi dice :non ho il tempo di giocare oppure lo voglio risolvere in due giorni oppure raccolgo solo due volte al giorno e faccio così e così , impegnando tot campetti , tot risorse, pianto questo, semino questo e semino quest'altro ecc
    gli ultimi non li vedo mai, difficilmente partecipano al forum, se ne stanno alla larga
    un motivo ci sarà
    evidentemente ci hanno provato, ma data la reazione, hanno giurato a se stessi di non farlo più
     
    A -stefi85-, minùpastafrolla e kotokoFC piace questo elemento.
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno.. intanto pregherei di non stravolgere le mie parole e di non cambiarle.. io non ho mai detto che un giorno mi alzo e mi invento che la gente si confonde, ho detto che mi hanno scritto che si confondono.. cosa ben diversa.
    e comunque io credo che sia anche normale confondersi, nulla di strano in questo, perchè se io chiedo aiuto devo ricevere aiuto per ciò che chiedo, e non altro.. per parlare di altro sarebbe meglio aprire altro thread con titolo diverso.
    perchè se io chiedo aiuto è perchè non so..
    e se una persona mi risponde che le coppe sono fondamentali e un'altra mi dice che non le usa..
    io che non so cosa sia corretto a chi devo dar conto?
    se una persona mi dice di seminare lunghissimo la sera prima dell'evento e un'altra persona mi dice.. io metto o rose o garofani..
    a chi devo dar retta???????? le rose non sono un seme lungo!
    se mancano i drops non si mettono i semi lunghi la notte.. perchè solitamente sono brevi e danno meno drops.. tranne che si soffrisse di insonnia e si raccogliesse dopo 4 ore!
    quindi questo è mandare in confusione chi apre un thread per cercare aiuto, perchè non ha mai chiesto..
    cosa fate voi in farm? come vi divertite?
    ha chiesto: Aiuto: vorrei riuscire a completare evento e non riesco per i drops.
    quindi nessuno vieta a nessuno di scrivere e chiacchierare, e non credo sia la paura a bloccare, come non credo che bicobico abbia fatto quella battuta per vergogna, era una battuta proprio perchè forse ha notato altro.. ossia che si stravolgono le parole e non si accetta il confronto.
    perchè se uno chiede aiuto per i drops, e gli si risponde con un post che aiuta solo a prendere meno drops, credo sia giusto dirgli che non è quello il modo per prenderli, altrimenti non lo si aiuta per nulla, ma si sta usando un thread nato come richiesta di aiuto solo per fare una chiacchierata, e in un confronto, quando non si conosce bene il gioco, credo non abbia senso offendersi se si ricevono consigli migliori per completare un evento.
    tutto qui.. vogliamo parlare di come seminiamo noi? ci piace raccontarlo? apriamo un thread con titolo..
    io in farm mi diverto seminando così!
    ma in in thread di richiesta di aiuto facciamo si che l'utente abbia tutto l'aiuto possibile!
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2016
  17. giannella1960

    giannella1960 Professionista del forum

    Ciao a tutti, io l'evento l'ho terminato 3 giorni fa, le mie coppe sono sempre state nel cassone nn le ho mai messe a terra, di drop ne sono usciti in abbondanza, adesso nel fienile ne ho 473 carte, 22 caramelle,2 sacchetti di dolcetti:)gli eventi si portano a termine giocandoci.
    Buona giornata a tutti:(
     
    A 66luna e minùpastafrolla piace questo elemento.
  18. crazymama

    crazymama Titolare

    Bellissima discussione....in effetti non c'è un unico modo di giocare e per imparare bisogna giocare...provare...leggere...ascoltare...riprovare...fare la propria strategia...e migliorarla anche chiedendo aiuto o leggendo i suggerimenti dati.
    Quante cose ho imparato in 4 anni e passa di gioco!!!!Anche a mangiarmi le mani per non essere riuscita a finire gli eventi o sbagliando a fare i calcoli o scambi o altro ancora.
    Silvia dà sempre consigli utili...grazie per i consigli sugli innesti...dopo un pò ho capito, adesso proverò con un campo ad alberi...alti ovviamente...vediamo...ma in genere i tuoi consigli funzionano,
    Minù...all'inizio anch'io volevo una fattoria esteticamente bella...mi ero pure comperata una panchina e l'avevo posizionata sotto un susino con dei recinti+ come contorno e seminavo con fantasia quello che avevo....bei tempi...adesso inseguo le nuvolette e i passaggi di livello sempre senza spendere euri.
    Mi diverto comunque...a finire gli eventi, a volte con anticipo per coltivare e avere un fienile fornito...eccome se serve, altre per finire quest o andare avanti con gli artigiani e avere una dispensa fornita...tutti i consigli servono, poi uno gioca come più gli piace.
    Questo è il bello del gioco...non c'è un unico modo di giocare...
    Buon gioco a tutti
     
    A eurinice85, silvia8869 e minùpastafrolla piace questo elemento.
  19. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    difficilmente travolgo le parole di chi scrive perchè so leggere
    mi chiedo come faccia ad entrare in confusione un lettore che legge
    1 risposta)mi preparo il giorno prima per raccogliere più drops possibili, non metto extra, uso le coppe e semino semino semino su tutti i campi
    2 risposta) mi preparo il giorno prima per raccogliere più drops possibili, metto un pò di extra il primo giorno e poi semino semino semino "quasi" su tutti i campi (ad onor del vero non ho mai bucato un evento che ho avuto intenzione di fare, tutti quelli fatti li ho completati, tutti)
    3 risposta)a me non me ne può importare di meno, semino semino semino quello che mi piace, semino rose che mi piacciono, dove arrivo arrivo , molte volte lo finisco ed altre volte no e son contenta lo stesso

    se su questo forum ha il diritto di rispondere solo il primo che arriva, altrimenti chi legge si confonde , basta dirlo
    appena scrive,chi sia sia, lo lasciamo solo a girovagare con il suo eco , come regnante di un forum vuoto
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2016
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  20. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti

    credo che qui ci sia bisogno di intervenire per riportare il tutto sulla strada giusta.

    Inizio col dire che non mi metterò a cancellare ogni intervento fuori tema altrimenti dovrei eliminare almeno metà dei post.

    Deve essere chiaro a tutti che chiunque è libero di intervenire su questo forum senza timore di essere ripreso o di subire paternali.

    I battibecchi che ho letto qui, che non portano a nulla di costruttivo, non aiutano certo chi ha aperto il thread che leggendo tutti questi interventi fuori tema andrà come minimo in confusione. Un conto è confrontarsi su un tema, questo sarebbe un dialogo costruttivo, un altro è battibeccare giusto per il gusto di avere l'ultima parola o intimorire gli altri intervenuti facendo paternali. Questo non posso permetterlo, mi spiace.

    Come detto non cancellerò i post fuori tema ma dopo questo mio, ogni post che non seguirà il filo conduttore , cioè
    verrà eliminato. Chiedo pertanto a tutti la gentilezza di, oltre a non fare battibecchi, rimanere in tema. Grazie .

    Buona serata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.