Garofani o cinorrodo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da patrizia04, il 1 novembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Buonasera incredibili contadini.

    Io adoro questa sezione e adoro leggervi, per i consigli e le cose che imparo anche se è quasi 6 anni che gioco.

    Sono da poco arrivata al 97esimo livello in farm e non mi ero ancora accorta, fino a pochi giorni fa, di avere sbloccato con questo livello anche il seme cinorrodo.
    Per avere più drops negli eventi ( p.s. io da anni e anni se voglio completare un evento ed avere drops sufficienti faccio come Silvia;)) ho sempre messo quando potevo i garofani con i vari innesti ottenuti sudando le proverbiali 7 camicie!!!
    Ma ora mi chiedo....sarà mica meglio prepararsi, per questo evento, con la semina di questo per me "nuovo" seme?
    E' poco più lungo che il garofano (sono 19 ore contro le 18.54) da più pe....
    L'uscita dei drops dovrebbe essere incrementata anche con il tempo del seme...quindi...
    Qualcuno ha già provato? Mi può dire cosa ha ottenuto?
    Io proverei a metterlo adesso per avere il seme pronto per l'evento di domani, poi vedrò se esistono innesti per poter magari diminuire il tempo ed eventualmente usarlo anche durante la notte nei vari eventi che richiedono copiosi drops. Ma conviene o è sempre meglio il "caro e vecchio" garofano ?xDxDxD
    Chi mi sa dare consigli è sempre benaccetto :D . Grazie e buona vita.. ( da domani...da cani) a tutti ;)
     
    A siegfried1953, Elimir e silvia8869 piace questo elemento.
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao.. io ti dico quello che sto facendo da me..
    nei due terreni isolani prima delle 18.00 di oggi ho messo solo alberi base, iniziando da quelli che davano più p.e. e che toglierò domani dopo aver raccolto alle 14.00, nei terreni farm sto mettendo panico, se non lo avessi avuto avrei messo il cinorrodo (15 ore e dodici minuti con acqua), ma durante l'evento se avessi bisogno userei i garofani, ho gli innesti e con i prodotti alchimista dura molto meno rispetto alle 15 ore e dodici.. un tempo così lungo mi creerebbe problemi per i raccolti giornalieri.
    Non abbiamo al momento nessun tipo di innesto per questi nuovi semi, spero bene nel futuro, anche nel passato non sono arrivati subito innesti.. ma.. abbiamo due prodotti alchimista per altre piante della farm, come il cinorrodo, polvere di mandragora che diminuisce il tempo del 4 per cento e aroma of love del 6 per cento.. e si possono usare entrambi facilmente perchè sono per gli slot argento.

    edit: mi ricordo che per l'evento passato.. simile a questo.. caccia alle uova pasquali, conveniva fare più raccolti di semi di almeno 6 ore, rispetto ad uno da dodici, perchè i drops erano così scarsi che in proporzione con semi di metà tempo si prendevano in due raccolti più drops.
    all'epoca chiedeva 250 drops, proporzionalmente alle ultime richieste la cosa è simile, ma all'epoca anche dai comfort con i garofani non usciva con certezza un drop per campo, ma molti meno.

    p.s. sto provando il seme nuovo lungo, ma se non fossero arrivati semi nuovi io comunque per il primo raccolto preferisco, anche in farm, mettere alberi base, di valore alto, perchè da me danno più drops rispetto ai garofani.
     
    Ultima modifica: 1 novembre 2016
  3. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Io, di solito, metto solo semi, i più lunghi che ho.
    In farm semino solo garofani con acqua ed innesti, sono pronti in 13.17 ore.
    Sull'isola semino tutto a melone verde con concime, senza acqua, sono pronti in 14.24 ore.

    Il tutto è pronto entro l'inizio dell'evento, tipicamente le 14:00.
     
    A siegfried1953, momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  4. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Io questa volta provo il panico, invece dei soliti garofani. Vediamo come va.
    Domani vi farò sapere...
     
    A siegfried1953, momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
  5. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Ops anche io ho appena sbloccato il cinorrodo! Non ci ho pensato minimamente di piantarlo....., e ho messo 2 campi confort coi garofani e un campo confort seminato a spelta. Anche perché ultimamente posso collegarmi molto poco, non quanto vorrei. Su Bahamarama e foresta meloni verdi (anche loro su campi confort) e qualche animale/produzione.
     
    A siegfried1953 e momimelli piace questo elemento.
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    se tanto mi dà tanto cioè un garofano seminato senza innesti, senza acqua e nè letame, dà più drops di un garofano innestato con acqua e letame
    con il cinorrodo non concimato dovresti, in linea teorica, andare sul sicuro, dovrebbe dare un pò di più drops rispetto al garofano non concimato
    quando ne paragonerai l'uscita dei drops, per non essere tratte/i in inganno, è bene paragonarli a parità di innesti, di concimazione e di campi
    altrimenti non potrai avere mai un esatto confronto
    ti sembrerà che .... o non ti sembrerà che.... , ma potrebbe non essere così
    perchè il paragone è falsato da una diversa concimazione o da un diverso campo ecc ecc

    io non sono ancora al tuo livello ma leggerò molto volentieri le tue conclusioni
    mi serviranno un domani ... forse, sempre se se continuerò a giocare a farmeramaxD
     
    Ultima modifica: 2 novembre 2016
    A siegfried1953, Pettirosso e minùpastafrolla piace questo elemento.
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Da quando un seme concimato(o innaffiato)dà meno drop di uno non concimato? ..devo essermi persa qualcosa,son vaga,ma non me ne ero mai accorta,mah!
    Ho piantato lungo con acqua,ho lasciato qualche produzione,albero,ecc. e vedremo come va.

    Aggiornamento: ho avuto più drops da un campo "fritto misto"(alberi ,produzioni,semi ecc) che da quello tutto genziana.
     
    Ultima modifica: 2 novembre 2016
  8. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    se fosse davvero così sia i garofani che le rose sui campi comfort a tempo zero non dovrebbero dare nessun drops, invece nella normalità (se le percentuali di uscita drops non sono abbassate) i garofani danno con certezza un drops a campo e le rose no.comunque dopo numerosissime prove di mesi insieme a più persone abbiamo constatato che il risultato con innesti era lo stesso
     
  9. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Ecco il mio risultato parziale dei drops: dalla foresta 20, isola 27, radura 32 (li ho anche le sequoie), poderi incolti I (li ancora non è maturata la spelta quindi raccoglierò anche dopo, ecco spiegato l'I, quindi qui ho raccolto solo gli alberi) 2, vecchi poderi 36. Ho 3 alberi magici. Uno appena ricevuto in regalo. Totale parziale 121 però è fondamentale dire che ho attivato anche le righe, che ho le coppe al 28 o 29 % e 2 howie donut (messi su 2 campi e che per pura pigrizia non sposto mai, come invece dovrei fare).
     
    Ultima modifica: 2 novembre 2016
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  10. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Ho completamente rimosso che oggi iniziava l'evento.
    Quindi la fattoria era per come l'ho lasciata ieri pomeriggio: 1 campo lamponi,1 gatti e alberi nei buchi,1 campo metà alberi(meli e ebbio ) e metà produzioni,1 papiro,1 animali bahama e alberi nei buchi= 73 drop ...in realtà non mi sembra male ma mi è sembrato che dal seme evento praticamente no ne escano quindi un campo la notte lo seminerò a spelta o garofani, tanto 16000 semi si fanno facilmente.
    Dateci notizie anche dei nuovi semi.;)
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  11. RosaMistica

    RosaMistica Comandante del forum

    io nell'evento scorso ho provato a piantare il cinorrodo ma non ho avuto più drop dei garofani quindi di notte pianto garofani
     
    A redjovhie77 piace questo elemento.
  12. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Fatto anche il secondo giro. Il risultato è stato: vecchi poderi: 0 (mah guarda un po' c'erano piantati i semi evento e mais), poderi incolti II (quelli piantati a spelta sui confort) : 29 in radura: 1 (ci avevo piantato il mais), isola: 0 (piantata a maracuja), foresta: 2 (piantata anche lei a maracuja). Totale complessivo dopo aver fatto 2 raccolti e comprensivo di regali: 154. Grazie cara vicina di aver portato la tua esperienza.....già iniziavo a pensare di aver sbagliato tutto e solo per una dimenticanza.
     
  13. minni.2000

    minni.2000 Apprendista

    anche io ho voluto provare il cinorrodo. Una delusione! Ho raccolto poco più della metà dei drops
    che ottengo, abitualmente, seminando garofani. Chi lascia la strada vecchia.....
    Buona serata a tutti.
     
    A mariella.g e Pettirosso piace questo elemento.
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ma questa è una cosa normale, che sarebbe accaduta anche con i garofani, in questo evento la richiesta è dimezzata, ma anche la percentuale di uscita.
     
    Ultima modifica: 2 novembre 2016
  15. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    La mia esperienza con il panico è stata deludente ma, come dice giustamente Silvia, non possiamo fare paragoni perché questa volta la percentuale di uscita è stata dimezzata, così come la richiesta.
    Con il primo raccolto (tre campi a panico + alberi e i due dell'isola a meloni) ho avuto 62 drops che sono diventati 66 con i quattro alberi magici. Meno della metà del solito...
     
    A siegfried1953, bigiopaola e silvia8869 piace questo elemento.
  16. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    no e ti spiego perchè
    il tempo zero te lo dà il tralcio castagna ed è una azione o meglio una "altra" funzione esterna al seme che agisce sul seme che volendo puoi aggiungere o no , quindi non fa testo sull'orario , molto probabilmente e giustamente , essendo una funzione unica, sarà stato "corretto"
    mentre l'innesto , il seme una volta innestato, l'orario fa parte del seme stesso, quindi, si , influisce
    certo, non sono differenze bibliche, non tali da essere evidenti
    ma a volte, averlo notato, giusto quella piccola differenza di uscita drops, torna utile, soprattutto quando i drops sono tanti

    poco più della metà? è un buon risultato
    anzi è un ottimo risultato
     
  17. kingmob

    kingmob Custode del forum


    scusa la domanda che c'entra poco e niente... ma x me che ormai seguo poco, è importante.
    ma le rose si possono fare a tempo zero con il tralcio castagna??...
    no perchè l'innesto delle rose che aumenta il c.e. lo aumenta solo del 20% e non del 25% come quello dei garofani...
     
  18. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao King,
    sì, si fanno a tempo zero.

    Per le rose:
    - Amore per il CE
    - Precoce
    - Amor per il duo concimi
    N.B.: una volta concimate con l'extra le rose, aggiornare la pagina, altrimenti dà come tempo residuo 8 o 10 minuti

    EDIT:
    La mia esperienza, se può essere utile:
    Coppe 28/30
    Nessun Howie posizionato
    Nei due poderi avevo seminato il quadrifoglio, su campetti 1x1 con acqua.
    In radura ho solo sequoie, negli spazi liberi avevo seminato sempre quadrifoglio
    Isola e pluviale tutta con i meloni verdi
    Ho le due righe del tralcio che aumentano la probabilità di uscita di risorse in farm e sui terreni 'tropicali' per 30 minuti, ma sinceramente non ho mai riscontrato differenze sostanziali tra l'attivarle o no. Cambia di pochissimo, normalmente sono quei 3/4 drops in più rispetto a quando non le attivo.
    Dal primo raccolto ho ottenuto 115 fischietti (più quelli degli alberi magici).

    Saluti
     
    A kingmob, bigiopaola e silvia8869 piace questo elemento.
  19. kingmob

    kingmob Custode del forum

    non dovrebbe essere possibile...
    a meno che (vado x ipotesi) non sia possibile usando insieme 2 innesti (amore x il ce + amore per il duo)
    l'innesto che aumenta il c.e. del 20% da solo non funziona con il tralcio castagna...
    i funghetti x esempio, non puoi farli.


    ps. fischietti 124. ma al solito non avevo preparato la farm... ho solo raccolto quello che c'era tutto insieme.
     
    Ultima modifica: 2 novembre 2016
  20. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    col cinorrodo sui campi normali e alberi sull'isola 66 drop non so se mi è andata bene....
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.