drop

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da monylory64, il 23 marzo 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. monylory64

    monylory64 Signore del forum

    c'è un modo per far uscire più drop? per finire gli eventi, almeno quelli MEDI. grazie
     
    A fullyna e ASTRONACH piace questo elemento.
  2. _mari89_

    _mari89_ Autore in erba

    Allora di metodi ce ne sono, immagino però tu li conosca già, però provo a riassumerli per tutti, almeno per quanto riuarda i metodi che uso io senza l'utilizzo nè di concime extra, nè con l'aiuto del tralcio (beati i fortunati con la serie che aumenta i drop). Premessa: sono livello 78, nonostante l'iscrizione risalga al 2010 perchè ho fatto pause da 2-3 anni l'una. Quindi non ho manco a disposizione i semi più lunghi del gioco.

    1. Aumentare il livello delle coppe. E' un lavoro lungo, soprattutto per quella degli allevatori, ma senza un bonus di almeno 20%/25% la vedo ardua finire gli eventi senza €.
    2. Preparare i campi prima dell'evento. Togliere i recinti con tempi brevi e seminare su campi da 4X4 semi molto lunghi (comfort sarebbero perfetti). Anche dagli alberi da 20h ho sempre avuto una discreta resa.
    3. La notte durante l'evento seminare in campi 4X4 semi da 10h-12h (penso che questa strategia non la usino tutti, ho letto qua e là che spesso si mettono semi ancora più lunghi, ma immagino necessitino di concime extra) in modo da poter piantare la mattina presto il seme evento.
    4. Quando vado a caccia di drop preferisco usare i campi grossi (4X4) con semi medi (esempio: papaveri), in modo da poter fare più raccolti, anzichè utilizzare semi più lunghi con meno raccolti. Ho fatto degli esperimenti con semi lunghi in 1X1 però è più random come cosa, e vista la mia sfortuna preferisco andare sul "sicuro". Dovrei provare i 2X1. Magari qualcuno che li usa, ci dirà la sua esperienza.
    5. Cercare di finire il prima possibile i semi evento perchè hanno una resa pessima.

    Non saranno le strategie migliori del mondo, sicuramente c'è gente che ne ha trovate di migliori e termina prima di me, però così ho finito i drop per tutti gli eventi a cui ho partecipato da Capodanno in poi (tranne lo scorso che era veramente impossibile senza concime extra).
     
    A frati36, anatroccolo20 e siegfried1953 piace questo elemento.
  3. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    C'è un modo per diminuire il tempo dei semi lunghi e non c'è assolutamente bisogno di usare concime extra.
    Per i garofani ci sono 2 innesti che riducono il tempo e sono precoce che riduce il tempo del 12% ed ecoamore che aumentano l'efficacia di acqua e concime.
    Inoltre si riduce il tempo del 10% con la nuvoletta che funziona sui fiori(serie tentativo festaiolo I)
    Inoltre ci sono 2 prodotti dell'alchimista fonte della vita che riduce il tempo dei fiori del 6% ed elisir della vita che lo riduce del 4% ed occupano lo slot argento.
    Usando la nuvola e con gli innesti che ho, senza usare i prodotti artigianali, produco i garofani in 11 ore e mezzo solo con acqua e concime normale.
     
  4. _mari89_

    _mari89_ Autore in erba

    Hai ragione. Io parlavo per i livelli 78 senza garofani. Chiaro che appena potrò anch'io passerò a quella strategia. E' solo per dire che in ogni caso se le percentuali sono decenti i drop si riescono a fare anche senza soldi veri :)
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno
    perchè mai perdere tempo a cambiare campi?
    I campi grandi ed i campi piccoli danno la stessa percentuale di drops, non cambia nulla,
    quindi sinceramente la notte io non cambio campi per mettere grandi, e neanche per avere più drops.
    I campi grandi (o comfort) conviene metterli solo quando si usa concime extra, ma sarebbe assurdo usarlo in ogni evento.

    Inoltre la nuvola che aumenta la percentuale di drops evento era a pagamento, quindi non sono tutti che hanno quella nuvola, ma non credo sia fondamentale.. magari si finisce un raccolto dopo rispetto a chi ce l'ha, ma se l'evento è ben gestito dall'azienda si finisce lo stesso.

    A mio avviso per avere la totale certezza di riuscire a completare un evento si devono gestire di volta in volta i terreni disponibili,
    non si può pretendere di completare tutti gli eventi se non si intende modificare la gestione della propria farm,
    la notte prima bisogna, come ormai si sa, seminare il seme più lungo che si ha, io però spesso metto alberi base nei 5 terreni, e li tolgo dopo il primo raccolto delle 14.
    I primi semi evento su campi grandi e con tutto (acqua, letame, concime extra e concime speciale di susanna)..
    la seconda semina in molti la fanno su campi grandi, mettendo di nuovo tutto (tranne concime speciale di susanna per alcuni)
    io spesso faccio la seconda semina su campi grandi ma solo con acqua, per problemi di tempo.. e perchè sono tirchia xD
    però dipende anche dalla richiesta e dalla lunghezza del seme evento.
    In questo evento nel particolare la seconda semina l'ho fatta su campi grandi, ma solo con acqua, non sono moltissimi i semi, ed essendo due semi con tempi diversi per i miei tempi non gradisco non aver tempo tra una raccolta e l'altra.
    Ovviamente il tutto sempre con salsa di mele e carote..
    La notte dipende dal numero richiesto di semi e soprattutto dall'orario in cui faccio l'ultimo raccolto,
    la prima sera ho messo seme evento da sette ore, ma ieri sera ho messo le rape, con acqua e usando prima i due prodotti artigianali che diminuiscono i tempi delle verdure..
    Non uso quasi mai letame nei semi evento, i tempi solitamente sono brevi e non vedo molta utilità rispetto alla spesa per comprarlo.
    Finendo oggi tutti i semi evento gestirò la farm da oggi facendo solo due raccolti al giorno, uno di seme lunghissimo la sera, ed uno medio lungo di giorno (8/10 ore circa).
    Penso che tra un raccolto lunghissimo, usando prodotti artigianali, e se ci fossero gli innesti, e uno lungo, tipo i papaveri, non ci sia paragone.. meglio il lunghissimo di notte ed il lungo di giorno.
    Credo che il seme meno lungo possa invece essere sfruttabile in eventi come quello passato, ossia della luna piena, dove tra quello di otto ore e più raccolti con quello da 5 a volte conviene quello da 5.
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2017
  6. _mari89_

    _mari89_ Autore in erba

    Per quanto riguarda i campi 2X2, 2X1, 1X1 la faccenda non è così chiara come dici tu. Il resto sottoscrivo al 100%, dipende dall'evento la strategia.
    Gli innesti ci sto lavorando, ma finchè non arrivo appunto ai garofani, mi accontento di strategie secondarie, ma comunque abbastanza efficaci.

    Come hai detto giustamente la percentuale è la stessa, ma segui il mio ragionamento. Metti che i programmatori fissano una percentuale di uscita di drop dai garofani del 10% (numero buttato lì a caso). Significa che su ogni campo 1X1 hai il 10% di possibilità che ti esca un drop. Questo però non significa assolutamente che su 100 campetti fai 10 drop! Va a fortuna! Puoi farne benissimo 20 come 5, secondo una distribuzione casuale, cioè hai una discreta probabilità di fare 10 drop, ma dato che la percentuale è relativamente bassa, ti affidi al caso. Il paragone è il seguente: immagina una ruota della fortuna con 100 caselle. 99 perdono e 1 vince. Se fai 100 giri sei sicura di vincere? Per nulla!

    Invece per un 2X2 hai la possibilità del 40% (4*10%) significa che su 25 campi è molto più probabile fare 10-12 drop. In questo modo limiti il random. Torniamo alla ruota di prima. Hai 50 caselle che vincono e 50 che perdono. Sul singolo lancio hai molte più possibilità di vincita rispetto ai 100 lanci della ruota precedente.
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Non solo a me sembra abbastanza chiara.. ma.. per giunta..
    all'inizio.. quando arrivarono salse e salsine.. era esattamente il contrario, non era stato calcolato il random sui campetti da uno, che tutti inizarono ad usare, ed era proprio dai campetti da uno che si avevano più drops, non dai campi grandi..
    ma poi sistemarono equiparando le uscite risorse da tutti i tipi di campi, in modo che la differenza non ci sia
    N.B. non credo che il random sulla tipologia diversa dei campi funzioni esattamente come da te descritto

    Per quel che riguarda gli innesti.. anche prima dei garofani ci sono innesti..
    e ci sono semi interessanti..
    innesti non significa garofani..
    cotone bio, giaggioli, carciofi.. questi ad esempio hanno l'innesto del 25 per cento sul concime extra, quindi un bel risparmio di tempo se si usasse extra, anche senza la nuvola della castagna, hanno anche innesto precoce e amore per l'acqua, quindi senza extra, con innesti e magari i due prodotti artigianali alchimista, durerebbero molto poco, e sarebbero di gran lunga migliori dei papaveri..
    E ricorda che gli innesti sui giaggioli nel tempo saranno molto utili.. soprattutto quello per le risorse martelli di legno.
     
    A frati36 e siegfried1953 piace questo elemento.
  8. _mari89_

    _mari89_ Autore in erba

    Sì infatti ho ne un paio per le piante che dici tu. Ho quelli delle rose e dei spinaci. Ma è ovvio che per i garofani convenga di più. I papaveri ho detto una scemenza, hai ragione. Non li uso mai, ho spento il cervello in quella frase xD

    Per le percentuali bisognerebbe sentire un programmatore. Ma dato che un po' di statistica ci capisco, ti posso assicurare che non è affatto la stessa cosa 100 campi 1X1 o 25 da 2X2. Poi ognuno fa come crede, io le prove le ho fatte più volte e nonostante tutto gli eventi li finisco.
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh.. anche io li finisco anche se critico ;)
    e un po' tutti abbiamo fatto prove :p
    soprattutto quando cambiarono l'uscita dai piccoli, ridimensionandola ed equiparandola ai grandi :cry:
    ma se cambiarli ti fa stare bene, e ti conforta, è ovvio che sei liberissima di farlo e di cambiarli tutte le volte che vuoi;)
     
    A _mari89_ piace questo elemento.
  10. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Purtroppo la statistica non va a braccetto col famigerato random e da quando hanno equiparato i 2x2 con gli 1x1 poco cambia per me è fatica sprecata e se si ha la salsa nello slot ci rimetti col raccolto
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  11. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    beh non è una cosa fissa, di volta in volta cambiano , ad esempio l'ultimo evento c'erano due semi da 8 ore
    uno dava tot drops e l'altro ne dava almeno il triplo , poi magari, la prox volta, danno percentuali di drops all'inverso
    diciamo che in linea di max , più lungo è in tempo il seme che si semina e più dà drops
    ad esempio ho il garofano innestato a cui aggiungendo acqua e concime mi dà circa ore 11,30 ma stavolta sono stata un pò ehm "distratta" , non mi sono preparata per il primo raccolto, ho iniziato l'evento e sono partita da 0 =ho pochi drops
    diciamo che se fai un primo raccolto abbondante , un seme da circa 12 ore in su , va bene, sempre se il seme evento è da 6 ore
    insomma con un seme lungo il doppio del seme evento si va quasi sul certo di raccogliere abbastanza drops per finire l'evento
    ad esempio, 11,30 del garofano innestato e concimato , è un pò poco rispetto ai 7 ore del seme evento , sono appena 4 ore e mezza in più, servono almeno 5 ore per raccogliere più drops, quindi ieri sera non ho messo il letame, e ho allungato i garofani a 13 ore e dispari , stamattina mi ha dato più di 100 drops tra i tre campi , ora ho seminato il seme da 7 ore con acqua e poi seminerò quello da 4 con acqua in modo da compensare la perdita delle due ore di stamattina e poi risemino a 13 ore
    ma nel caso non avessi i garofani seminerei un seme lungo, di cui ho certezza che ci siano almeno 5 ore di differenza , al max il seme notturno per fare più drops lo seminerei solo con l'acqua
    ma tutto questo va provato nella propria farm, perchè il random è ballerino, perchè ogni livello ha un suo seme max da usare, e perchè a volte funziona e a volte no, a volte con o senza acqua e letame e prodotti dell'artigianato e.. ecc il raccolto è molto simile e a volte no, a volte basta solo un seme con 3 ore di differenza per avere molti più drops e a volte no
    e così via
    bisogna provare nella propria farms
    le regole valgono per tutti ma non ogni volta e in modo uguale;)
     
    A taylor piace questo elemento.
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh si..
    io per esempio non uso mai rose, perchè nella mia farm non val la pena,
    ma nella normalità il seme più lungo dovrebbe dare più drops comunque..
    ho sentito questa cosa da più persone.. ed ho provato.. da me davano la stessa cosa..:cry:
    anche se il random comunque cambia anche tra un raccolto e l'altro avendo tutto uguale..
     
  13. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    è possibile , perchè ogni farm va a suo modo
    ma, per molti come me, a cui è capitato questo , che hanno seminato prima un seme e poi il giorno dopo l'altro l e poi il giorno dopo ancora il primo (semine notturne)
    la differenza era tanto enorme la mattina tra i drops dei due semi che non era possibile non notarlo
    infatti a manetta ho seminato il fiore da otto ore, l'ultimo in ordine dilivello, e ho recuperato i drops che mi servivano
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  14. _mari89_

    _mari89_ Autore in erba

    Innanzitutto discussione molto interessante. Fa piacere leggere pareri diversi! :)


    Non so, prima era sbilanciato a favore degli 1X1, un paio di eventi fatti così me li ricordo. :p Ora come ora ho notato che come costanza di drop, convengono i 2X2. Cioè se si cerca di andare avanti facendo calcoli affidabili sulla riuscita dell'evento. Chiaramente per i semi evento non conviene proprio e si va di 1X1. La salsa va timerata bene con la torta, finché è attiva cerco di andare di 1X1.

    Lo scorso evento non fa testo, nel senso che era programmato male, per stessa ammissione dello staff.

    Le rose le trovo comode come orari durante il giorno e mi han sempre dato buone medie di drop, ma magari sono anche un po' old school, quando ho iniziato erano il top, probabilmente oggi non le coltiva più nessuno :oops:.Inoltre hanno un buon controvalore rispetto al tempo che ci mettono. Cosa non da sottovalutare...
     
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Sono cambiate molte cose.. se ad oggi non si usassero salse anche sul resto dei semi sarebbe quasi impossibile far scorte, con danni che magari non noti oggi, ma noteresti quando inizieresti a fare innesti, che richiedono semi, o quando arriverà evento che chiede semi di tutti i tipi, ma in grande quantità.. o per le consegne in alcune quest fisse al consorzio.

    Anche io quando iniziai (gennaio 2011) pensavo fossero il top, ma quando arrivai ad averle sin da allora (sempre 2011) mi accorsi subito che nella mia farm per i drops non val la pena.. ovviamente se mi parli di pe, e di controvalore rispetto ai tempi, è tutta altra discussione
     
    A _mari89_ piace questo elemento.
  16. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    questa per me è una novità, se ho capito bene se accorci troppo i tempi dei garofani escono meno drop ?
     
  17. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    se è il tempo, il discriminante, per i drops , in pratica più è lungo il tempo e più drops dà , è probabile , non certo
    siamo sempre nel campo delle ipotesi, visto che c'è il random, comunque spesso funziona e a volte no
    ci ho provato e stavolta è andata bene , su 563 campetti 1x1 utilizzati, mi ha dato quasi un drops su cinque , più di un centinaio, insomma non male
    in genere faccio la stessa cosa anche con il primo raccolto , lo semino il giorno prima, sempre garofani e non metto nè acqua e nè concime ,
    sarebbe meglio mettere gli alberi, si fanno molti più drops, ma mi scoccio di toglierli a mano, dato che ne ho alcuni che non tolgo mai
    preferisco i garofani a tempo pieno , non raccolgo drops come con gli alberi ma ci vado molto vicino
    comunque soprattutto, durante gli eventi , cerco sempre di mettere una distanza di almeno 5 ore , se è di più è meglio , tra il seme evento più lungo e il seme che mi serve a raccogliere drops
    ovviamente al primo raccolto vado al buio e devo raccogliere il max possibile e quindi mi gioco il garofano a tempo intero ;)
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2017
    A macchè piace questo elemento.
  18. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ma no, dai ragazzi...

    E' importante il tempo teorico di maturazione non il tempo effettivo.
    I garofani "contano" come un seme da 18.54h, sempre!
    Non importa se lo si accorcia con acqua e/o concime.

    Infatti con CE più i vari buff, il tempo di maturazione diminuisce di moltissimo, anzi per alcuni è addirittura a tempo 0 (zero) con il tralcio della castagna ed i drop si raccolgono ugualmente nella stessa quantità.
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    e semi inferiori, anche se non di tantissimo, a tempo zero non danno lo stesso numero di drops ;)
     
  20. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    sarà un caso , non metto in dubbio, ma la differenza l'ho trovata,minima ,ma quando serve, anche il minimo fa gioco
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.