Random e drop eventi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da skor61, il 28 marzo 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skor61

    skor61 Conte del forum

    Buongiorno
    In merito agli ultimi eventi ,non più completabili, in particolare leggo in giro per il forum:
    Sinceramente penso che l'uscita dei drops avvenga a random .infatti.....se dallo stesso campo a garofani escono 27 drops e dallo stesso campo poi ne escono 15.........e ciò a parità di coppe e vari aiuti........qualcosa non và bene........togliamo il brivido del random e diamo ai contadini la possibilità di potersi fare bene i conti,programmando con maggiore sicurezza !!!!!!

    Ho risposto che condivido.
    Cosa aggiungere..........
     
  2. sagittarius93

    sagittarius93 Commissario del forum

    è verissimo un disastro se va così rallento
     
    A FilomenaT, siegfried1953 e frank0802 piace questo elemento.
  3. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Premesso che, forse, il bello del gioco è proprio la ricerca della strategia per raccogliere più drop-random possibili, se non ci fosse probabilmente il gioco diventerebbe un po' scialbo.

    Comunque sia, potremmo richiedere la modifica di questo benedetto drop-random.

    Non sarebbe più semplice applicare una banale formula matematica per la fuoriuscita dei drop, indipendente dal random ?
    Per esempio qualcosa che sia direttamente proporzionale alla raccolta dei PE.

    Esempio, nel prossimo evento che inizia la BP ci segnala che i drop usciranno 1 ogni 300 PE raccolti.
    Ora possiamo calcolare benissimo che se raccogliamo un podere seminato con del grano, raccogliamo 445 PE, quindi 445 / 300 = 1 drop
    Invece con i garofani facciamo 10000 PE ? Benissimo 10000 / 300 = 33 drop
    Inoltre, i vari buff ed animali domestici vari che fanno guadagnare più PE, ci faranno raccogliere più drop.

    Quando raccogliamo, il contatore dei PE è già presente nel gioco, basterebbe applicare la formula di cui sopra ed il gioco sarebbe fatto.

    Questa è solo un'idea, con numeri che ho sparato a casaccio.

    Semplice!
    O no ?

    Ciaoooo
    :D
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    sono d'accordo con te..
    il random fa parte del gioco..
    per me la problematica è però che deve essere tarato differentemente
    ma non con calcolo matematico lineare, altrimenti le coppe non avrebbero più alcun valore..
    il random deve essere tarato in modo che dia abbastanza drops anche a chi salta un paio di raccolti, quindi bisognerebbe soltanto aumentare la percentuale di uscita dei drops, che è stata ridotta, e chiedere meno drops, al di sotto dei mille..
    deve essere un gioco.. di strategia.. ma non stressante.. quindi ok random, ma fattibile
    Richiesta massima drops 800 circa e aumentare la percentuale di possibilità di ottenere drops con i raccolti.
    Ovviamente diminuendo i terreni che danno drops, dovrebbero diminuire le richieste proporzionalmente ai terreni che si hanno a disposizione.
     
  5. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Skor61 ha citato il post che avevo messo in occasione deln precedente evento,e di questo lo ringrazio.Il problema è che,secondo il mio opinabile parere,dietro il random si nasconde un motivo più semplice:la giustificazione.Chiarisco meglio......se qualche contadino,con il random,riceve un bel recinto/alberello/altro è contento ......mentre invece se non è fortunato la colpa è del random alias sfortuna. Ora il problema è di semplice risoluzione..........basterebbe alzare gli algoritmi che comandano il random ed attuare una percentuale più alta di probabilità (esempio 1 su 3 o 1 su 4.In questo modo molti più contadini sarebbero contenti !!!!! Lo stesso criterio sarebbe auspicabile che si utilizzasse per le nascite del baby Boom. Per i drop invece,come già detto in passato,sono assolutamente contrario : devo sapere quanti drop mi dà un campo di garofani e la quantità non può essere frutto del caso........altrimenti gli eventi avranno sempre quel sapore "mistico" della possibile incompiuta e dopo che uno utilizza magari anche molto concime extra.....non è piacevole.!!!!
     
  6. signoraingiallo

    signoraingiallo Imperatore del forum

    drops ...:eek: questi sconosciuti >:(
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    avete ragione, orrendo
    prima, un evento, era una gara con se stessi per vedere se si riusciva a finirlo prima e quanto prima
    ora che si sa che dura 1 settimana , non è più divertente , per niente divertente , tanto poco divertente che non vale la pena spenderci su niente ,tanto si finisce comunque sul filo del rasoio al termine delle giornate dedicate all'evento
    mezza giornata prima o mezza giornata dopo non cambia nulla
    cambiava invece quando ci mettevi tre giorni invece dei 5 o 6 , avevi il tempo anche per la fattoria , per gli animali, per le quest al consorzio
    invece a fare eventi uno dietro l'altro non si ha più il tempo per fare niente
    no non è divertente
     
  8. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Seppur d'accordo con voi mi permetto un appunto. Voi due, come molti altri, avete probabilmente finito l'evento con un paio di giorni di anticipo e, credo, senza spendere quattrini e senza rinunciare alla vostra esistenza. Leggendo il post relativo ai feedback sull'evento però, si rileva come la maggior parte dei contadini non solo non l'abbia finito, ma ha raggiunto la metà o poco più dei drops richiesti. Quindi, anche riducendo il numero da 1000 a 800, il problema resterebbe inalterato o, se migliorerebbe, sarebbe di poco. Mi sembra di capire che, per la maggior parte dei colleghi, è il gioco che deve, di volta in volta, adeguarsi alle loro esigenze e necessità e che si guardano bene dal prendere in esame strategie diverse per completare quanto richiesto.

    Basti dire che, se le richieste fossero state per l'appunto di soli 800 drops, anche il sottoscritto l'avrebbe quasi finito pur senza coppe, rune dell'albero o bonus vari e malgrado per la maggior parte del tempo abbia inseguito obiettivi diversi dall'evento in sé.

    In merito al calcolo esatto dei drop in base ai PE raccolti esprimo voto contrario. Vedremmo fiorire un'infinità di tabelle per il calcolo esatto, riducendo il gioco ad un semplice esercizio di matematica spicciola. La statistica, e il relativo calcolo delle probabilità, non è poi materia così complessa ma se qualcuno, a parità di tipo di coltivazione, ritiene preferibile il campo 2x2 anziché quelli 1x1, per quanto si aumentino le percentuali di uscita il problema resterà tale e quale.

    Non entro nel merito della qualità dei premi ma, per esempio, leggendo qui e là, è stato molto apprezzato l'allevamento gatti rosa dell'evento precedente. Anche in questo caso, il sottoscritto, dimenticando l'altra parte dell'evento stesso, è riuscito ad ottenerlo senza eccessivo sforzo. Ora immagino cosa potrebbe dire il collega che, dopo aver passato mesi a produrre mangime speciale ed essersi dannato ad ogni evento allevamento per averlo, spendendo magari anche quattrini reali, scopre che sarebbe bastato attendere un po' e ottenere lo stesso risultato tra un pisolino e l'altro. Credo che non sarebbe eccessivamente felice e non potremmo certo dargli torto.

    Aggiungo che, seppur da tempo non percorra queste campagne, ricordo ancora l'unico evento che, seppur dotato del massimo impegno e delle migliori intenzioni, finii in zona cesarini. Aveva a che fare con le maschere, non quelle di carnevale, ed è stato ricordato in questi giorni da un collega sottolineando come quello fu l'unico in cui incontrò serie difficoltà a portare a termine.
    Quindi, pur se hanno aumentato le richieste e ridotto le percentuali di uscita, mi sembra che gli eventi rimangano fattibili e che, spesso, con poco sforzo si ottengano buone ricompense. Si aggiunga che, anziché un evento al mese, ormai gli eventi sono uno dietro all'altro e che, compatibilmente con i propri impegni di vita reale, non devo necessariamente farli tutti, avendo quindi tempo per fattoria e consorzio e discriminando in base ai premi disponibili.
     
    A seralian e siegfried1953 piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    è una tua idea che non condivido però,
    gli eventi sono fattibili, e a volte a stento, solo da chi può permettersi di usare il pc anche mentre lavora.

    Anche qui è una tua idea.. ma che non condivido..
    non ho rinunciato alla mia esistenza ma io posso usare il pc più volte al giorno e senza grandi attese...
    inoltre ridurre la richiesta sarebbe utile per chi comunque fa di tutto per finirlo, ma non ha la possibilità di vivere al pc, un conto è pretendere di finire a tutti i costi senza stravolgere nulla.. altra cosa è andare a lavorare e dover saltare qualche raccolto.
    inoltre gli eventi sono troppi e non si riesce più a gestire il fienile della fattoria..
    se tu scegli di saltarne qualcuno io invece preferire più pausa tra un evento e l'altro..
    se lo scopo della bp è far spendere una pausa renderebbe più allegro e sereno il gioco..
    saltare eventi non apporterebbe nulla all'utenza e nulla alla bp.
     
    A marfi67, ZanZa82 e siegfried1953 piace questo elemento.
  10. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    [
    QUOTE="Akhorahil, post: 308124, member: 15639"]Seppur d'accordo con voi mi permetto un appunto. Voi due, come molti altri, avete probabilmente finito l'evento con un paio di giorni di anticipo e, credo, senza spendere quattrini e senza rinunciare alla vostra esistenza. Leggendo il post relativo ai feedback sull'evento però, si rileva come la maggior parte dei contadini non solo non l'abbia finito, ma ha raggiunto la metà o poco più dei drops richiesti.
    Ciao Akhorahil e intanto complimenti per il nuovo livello, ( avevo 58 in mente ) hai ragione che i livelli alti riescono con molta più facilita
    di finire i eventi ma non e più tanto vero. Non spendendo più soldi veri, senza assistenti diventa difficile anche per me avendo tutto il
    resto, nuvolette, artiginato e quant altro di finire un evento e nel stesso momento pensarci anche al finile e di aver abbastanza da
    mangiare per i mie animaletti. E un peccato che anche con tanto impegno livelli intermedi fanno moltissima fatica per avere i drop richiesti
    qualsiasi strategia usata. Mi ricordo di non poter finire tanti quest in passato perché, ancora non ero al livello richiesto, o lavoravo e lavorare
    e più importante di giocare e anche perché proprio non avevo voglia di entrare nel gioco ma quello e normale. Si un gioco, ogni tanto lo prendo troppo sul
    serio e mi arrabbio pure ma solo perché mi piace e mi dispiace che diventa sempre di più un gioco a pagamento.
    Buon zappettare e allevare a tutti :)
    siegfried1953
    farm 110
    isola 334[/QUOTE]
     
    Ultima modifica: 5 aprile 2017
    A leonardopelle piace questo elemento.
  11. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    @ Silvia: come ho detto è concepibile che, in cambio di premi di rilievo, sia richiesto un notevole impegno per portare a termine l'evento e che non tutti lo possano fare. In tal senso ho portato l'esempio dell'allevamento gatti rosa: è a mio avviso scorretto nei confronti di chi l'ha ottenuto allevando gatti per mesi e che poi, in un evento, lo si ottenga collegandosi per sbaglio, cinque minuti un paio di volte al giorno. Faccio anch'io parte della categoria dei fortunati possessori ma ciò non toglie una certa inequità.
    Ho solo spostato il random dai drop alla scelta di cosa fare: sfortunato chi scelse di allevare gatti, beato colui che preferì invece i cani.

    Prendiamo l'evento appena concluso. Campetti 1x1 e semino solo al mattino e all'ora di pranzo con salsa mele e carote. In meno di quattro giorni i semi evento sono finiti e mi restano più di dodici ore notturne per semi lunghi da raccogliere la mattina, ma sempre e solo su campetti 1x1. Nei giorni restanti potevo scegliere se un solo raccolto da mattina a sera o due. E l'evento si finiva probabilmente senza troppi problemi. E tutto collegandosi 3, dico 3, volte al giorno e senza restare attaccati al PC. Con gli assistenti ogni collegamento non richiedeva più di qualche minuto.
     
    A seralian e siegfried1953 piace questo elemento.
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Impegno però per me non dovrebbe voler dire consumo di concime extra.. son due cose diverse..
    e sicuramente non condivido l'idea di mettere le nuvole alla fine degli eventi come ricompensa..
    le nuvole dovrebbero essere più alla portata di tutti, mettendo al limite doppi item alla fine, che durante il gift si potrebbero scambiare.
    per quel che riguarda i gatti.. io ricordo cose peggiori.. e credo dovresti ricordarle anche tu..
    mettere come ricompensa un nuovissimo recinto, che la gente magari una settimana prima ha comprato in fiorini, acquistando centinaia di carpentieri,
    o subito dopo un gift mettere qualcosa di molto raro come ricompensa facilissima in evento.
    per quel che riguarda l'evento finito oggi.. a mio avviso c'erano cose ben peggiori dei drops, e l'ho espresso chiaramente nel feedback.
    ma tu parli solo di evento.. la fattoria è anche fienile.. no?
    la fattoria è anche quest fisse del consorzio.. no?
    e come si fanno se ci sono sempre eventi?
    tu ribadisci di rinunciare ad eventi.. ma a quel punto preferisco rinunciare proprio al gioco.. che senso ha un gioco che ti costringe a rinunciare?
     
  13. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    @ Silvia: per carità, di cose da sistemare ce ne possono essere a iosa ma, il thread in cui siamo, parla di drop e di percentuali di uscita degli stessi. Possiamo discutere su una politica che miri sempre e comunque a far alzare il livello di spesa o altro ma saremmo fuori tema.
    Mi sembrava che, in questa sede, si discutesse circa l'impossibilità di terminare gli eventi per numero eccessivo di richieste, compatibilmente coi propri impegni di vita reale. Impossibilità e/o difficoltà che si estrinseca sulle percentuali di uscita la cui limitazione, in funzione dei premi offerti, ci può stare.

    Certo che ricordo bene, e sai pure che se c'era da alzare la voce non mi sono certo tirato indietro, anzi...
    Rilevo tuttavia che, da qualunque argomento si parta, si finisca quasi sempre per investire tutto il sistema di gioco perdendo per strada quello che era lo scopo iniziale. Ne risulta un miscuglio non ben definito di rimostranze che, seppur giustificate e lecite, a seconda dei punti di vista, evaporano al sole in una discussione in cui tutti hanno torto e ragione nello stesso momento.

    In merito al rinunciare agli eventi, non ho detto che debba farlo a priori e a prescindere. Certo è che, se già so, che per lavoro o altro, avrò gran poco tempo da dedicare al gioco, ci rinuncio senza però pretendere, desiderando i premi in palio, che venisse reso più facile del previsto.

    Domani inizia l'evento luna piena ma, sia domani che dopo, sarò assente per lavoro e lunedì all'alba parto per una settimana di vacanze (quindi se non ti mando regali settimana prossima, non è perché non sei d'accordo con me, ma solo perché non ci sono). Possiamo discutere finché vuoi sul fatto di un nuovo evento a meno di 24 ore dalla fine del precedente, sull'entità dei premi, sulle modalità di svolgimento (non ho letto nulla finora) ma certo è che non posso pretendere di iniziarlo e completarlo tra sabato e domenica in quanto i miei impegni di vita reale mi impediscono una partecipazione più attiva.
    Tutto qui. Baci
     
    A seralian piace questo elemento.
  14. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Io ricordo il "mitico" palco per alce canterino....miraggio per tempo immemore...e poi elargito in un evento assurdo....

    Decisamente... io questo evento l'ho portato a termine con semi da massimo 4 h (semi evento esclusi). Finiti i semi evento, dopo una semina totale a garofani in cui mi sono usciti meno di 20 drop per campo, ho deciso di dedicarmi a rimpinguare il mio fienile...avevo molti semi bassi (meno di 4h) molto al di sotto delle 15000 unità (limite di scorta per ogni seme sotto il quale raramente scendo e mai per molto tempo... Ho cominciato con tulipani arancioni, pomodori, cavoli ricci, etc... e quasi mai ottenevo meno di 5-6 drop per campo... paradossalmente di più rispetto ai garofani (considerando i tempi di crescita). Ho finito l'evento un giorno e mezzo prima della fine.... Ma....lavorando alto col PC, potevo stare al PC...

    questo è il punto... non tutti possono stare al pc sempre... è non è possibile che se salti un raccolto rischi di non finire l'evento... o ricorri all'extra.... Un evento come riportato già nel commento all'evento a mio avviso deve essere finito comodamente collegandosi al massimo 2/3 volte al giorno...
     
    A siegfried1953 e silvia8869 piace questo elemento.
  15. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera a tutti,
    vorrei ricordare che la discussione ha per titolo "Random e drop eventi" e mi sembra si stia divagando un pochino troppo.
    Vi chiedo cortesemente di ritornare al tema della discussione.
    Buona serata.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    scusami ma non so se son io che non capisco.. ma mi sembra che tu faccia il paragone solo con l'evento appena finito,
    quando si parla di drops che hanno avuto dei cambiamenti pazzeschi io non mi riferisco a quello, ma in generale..
    ripeto.. come detto nel feedback quello era migliore rispetto ad altri.

    o_O

    mi riferivo proprio a quello ;)

    sono d'accordo, e le lamentele che ci sono ultimamente non nascono per l'ultimo evento, ma per altri che sono stati gestiti davvero male.
     
    A siegfried1953, macchè e Elimir piace questo elemento.
  17. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    @ Silvia: Come sai ho ripreso a giocare da poco e non posso sapere quale sia stato l'andamento degli ultimi tempi. Senza andare a ripescare eventi, fatti e misfatti del tempo che fu, ricordo però che accettammo tutti la classificazione degli eventi con precise indicazioni sul livello di difficoltà e quindi sul minor o maggior impegno richiesto per completarlo. Molti apprezzarono l'idea che ci fossero eventi definiti "difficili" se in cambio fossero stati messi premi che giustificassero lo sforzo e ho notato che nelle faq degli eventi ciò viene chiaramente indicato. Se poi i premi siano all'altezza o meno, è un altro discorso.

    La difficoltà di un evento si estrinseca in maggiori richieste e in una percentuale minore di uscita dei drop che obbliga magari a rivoluzionare la propria fattoria, a provare differenti strategie o a richiedere un numero maggiore di accessi. Da quanto ho letto, tuttavia, anche andando a vedere i feedback di eventi più datati degli ultimi due o tre, tutti vogliono arrivare a finire tutti gli eventi, indipendentemente dal tempo dedicato al gioco. Le indicazioni della sede in merito al livello di difficoltà non vengono prese in considerazione.

    Riportando il tutto nella vita reale è come se io, lavorando non più di un'ora al giorno, pretendessi di guadagnare quanto te, che invece ti danni l'anima per dodici ore filate, ogni giorno dell'anno, domeniche comprese.

    Tornando all'evento testé concluso, dalle esperienze riportate, sembrerebbe che il maggior ritorno di drop si avesse con semi di media durata, 4 o 5 ore che consentivano di gestire comodamente il tutto anche con un numero limitato di accessi giornalieri.

    Noto che ancora il garofano la fa da padrone seppur, per essere gestito, richieda una fatica biblica. Con acqua e concime (runa sbloccata) richiede circa 14 ore. Se invece uso il concime extra, che costa, mi passa ad una maturazione di circa 7 ore, comunque difficilmente gestibile per i miei orari. Meglio optare per più raccolti, con semi di minor durata, che collimino con le mie disponibilità di vita reale, senza usare concime extra e neppure quello normale, che preferisco vendere al mercato. Nell'ultimo evento, la notte, per me senza coppe, è stato meglio un seme corto, 3-4 ore e poi, prima di andare a nanna, un secondo di 7-8 ore piuttosto che uno solo di 11-12 ore. Il bello del gioco è proprio la possibilità di poter variare le strategie anche se è necessario fare un po' di prove e tentativi, che non sempre portano i risultati sperati.

    Personalmente se finissi tutti gli eventi senza il minimo sforzo, se in anticipo già sapessi il numero esatto di drop per ogni podere seminato, se mi fosse tolta qualsiasi chance di poter intervenire personalmente e significativamente sull'andamento del gioco stesso, lo abbandonerei all'istante.
     
    A seralian piace questo elemento.
  18. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Gatti rosa:
    non credo che, chi come me aveva già costruito il recinto rosa, si sia sentito offeso perchè ne abbiano messo un altro in premio nell'evento... il contrario anzi: mi sono sentito offeso nell'evento "allevamento gatti" quando a fronte di un esborso di mangime extra quasi il doppio dei precedenti eventi allevamento, mi sono visto tra i premi 1 misero recinto rosso e 1 arancione.

    Garofani: fatti gli innesti. xD

    semi evento da 4/5 ore:
    non è vero che rendono più drop. Rendono più drop quando l'uscita dei drop è settata sul medio-alto. Quando è settata sul basso, convengono di molto i semi lunghi da 17/18 ore (magari opportunamente innestati, come suggerivo prima).
     
    Ultima modifica: 6 aprile 2017
    A siegfried1953 e silvia8869 piace questo elemento.
  19. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    @ ciao Kingmob, come va? Di te mi ricordo ancora, malgrado l'età e gli acciacchi. Forse mi sarò pure spiegato male ma ho solo cercato di dire che devo cercare di far collimare le diverse possibilità offerte dal gioco (tempi di maturazione, innesti, o altro) con le mie esigenze di vita reale modificando, se è il caso, le strategie adottate. Al momento non ho né innesti, né coppe, né rune, foresta pluviale sbloccata dopo due giorni dall'inizio evento, il tempo a disposizione va e viene e quindi cerco di fare il possibile senza però pretendere che pure io debba necessariamente terminare tutti gli eventi. Aggiungo che, sull'isola, il seme evento era il più lungo che avevo a disposizione (ho sbloccato l'ananas da 2,30 ore solo ieri). Nel mio piccolo, con le limitazioni anzidette, sono comunque arrivato a quasi 800 drop (760, per essere esatti, solo con assistenti, acqua, regali dei vicini e salsa mele e carote) e mi sembra alquanto bizzarro che colleghi al novantesimo livello, con rune e coppe al massimo, e pure gli innesti, abbiano solo di poco superato la metà dei drop richiesti.

    Forse sono solo stato molto, ma molto fortunato o forse non ho ancora ben chiaro il nuovo trend assunto dall'aspetto random di Farmerama ma, se me lo consenti, mi sono ritrovato più o meno nella stessa situazione anche con l'evento precedente, iniziato con un giorno e mezzo di ritardo causa ricovero ospedaliero. Ho sfruttato il maggior tempo a disposizione da convalescenza per compensare il giorno e mezzo iniziale andato inevitabilmente perduto e durante il weekend, anziché fare la canonica gita o restare a dormicchiare sul divano, sono rimasto davanti al PC a zappettare e a prendermi l'allevamento mici. In altri termini, botte piena e pure moglie ubriaca non si possono avere. Piacere di averti incontrato nuovamente e buone coltivazioni.
     
    A blackdot, kingmob e seralian piace questo elemento.
  20. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Ciao Akhorahil :)
    per l'isola se anche devi ancora arrivare a sbloccare le sementi più lunghe e convenienti,
    tieni però presente i campi confort, specie se devi seminare la notte per poi raccogliere al mattino.

    x il discorso fatto sul recinto rosa dei gatti, non è che lo trovo sbagliato, o non condivisibile...
    ma vale più per altri recinti ed alberi (quelli x esempio in esclusiva ai misteriosi, e di conseguenza disponibili solo a chi spende denaro vero per comprare carpentieri ed alberelli, come è stato x esempio con il famoso palco delle alci canterine, già ricordato).
    Per quelli invece costruibili in falegnameria da tutti, e quindi potenzialmente sempre accessibili, il discorso è un pò diverso.
    Ti faccio un altro esempio (volutamente in altro contesto) x spiegarmi meglio:
    metti che io dopo tanta fatica e mangime extra investito, riesco finalmente a costruirmi in falegnameria un bel recinto struzzi rosa.
    Metto giù 1 carpentiere misterioso (vinto in quest o eventi, oppure comprato non ha importanza)
    e mi esce un secondo recinto struzzi rosa. Non è che sono meno contento perchè mi è uscito un doppione, faccio lo stesso i salti di gioia, perchè ho trovato comunque un recinto prezioso che, anche ammesso che se ne vada dritto nel cassone perchè doppione, sono sicuro al 100% che prima o poi mi tornerà utilissimo, se non per la produzione diretta o i pe, magari per gli scambi al g&t.

    Innesti: se hai i garofani (ma anche giaggiolo, cotone bio, lamponi, etc.), gli innesti sono indispensabili, almeno se si vuole sfruttarli per i drop durante gli eventi. Gli innesti ti permettono di far scendere il tempo di maturazione dalle 17/18 ore a 10/11 ore, rendendoli perfetti da piantare la notte e raccoglierli poi al mattino, prendendo così il massimo dei drop possibili.
    Il problema è che per trovare gli innesti, ti occorre investire migliaia e migliaia di semi. E se fino a qualche anno fà, era molto più semplice (i garofani al mercato li trovavi pure a meno di 40/50 nichelini, bastava qualche milione di nick da investire per farsi la coppa allevatore completa e trovare tutti gli innesti) ora è tutto un pò più complicato... i costi sono come minimo quadruplicati, conviene di molto autoprodursi quello che serve, e avanzare più lentamente, un pò alla volta a secondo delle proprie esigenze.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.