Random e drop eventi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da skor61, il 28 marzo 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    sinceramente neanche a me piacerebbe che ci fosse un numero stabilito di drops, ma..
    neanche che ci sia un numero troppo alto, che costringe a vivere al pc
    credo che il problema drops esita, e sia cosa diversa dalla difficoltà esposta..
    difficoltà non deve essere impossibilità!
    difficoltà non deve essere.. se acquisti finisci
    e neanche che si finisce l'ultimo giorno.. chi conosce il gioco e può dedicare tempo al gioco credo sia giusto possa anche dedicarsi ad altro finendo un po' prima l'evento.
    sicuramente in molti si ostinano a seminare come e cosa gli pare pretendendo drops,
    ma di certo la richiesta è davvero troppa.
    e spesso la difficoltà detta non è una vera difficoltà.. ma si basa su acquisti..
    Non dico che tutti debbano finire qualsiasi evento, ma riportare la richiesta drops alla possibile umanità la trovo una cosa giusta.
    e soprattutto che la gestione delle nuvole sia diversa.. mettere nuvole ad ultimo step significa lasciare utenza solo con inutili items, quindi insoddisfazione e tempo e risorse buttate.
    a mio parere negli ultimi step dovrebbero esserci ricompense diverse, che non generano totale malumore a causa dei drops..
    perchè lì ruota tutto, anche l'insoddisfazione della posizione delle ricompense.
    I garofani.. non li semino da un po'.. ci sono altri semi che preferisco usare, anche se ancora (purtroppo) non ci sono innesti su questi ultimi.. ma non credo che un seme da 7 o 8 ore e uno da 3 o 4 possano essere paragonabili ai garofani..
    proprio per nulla...
    forse è anche quello il problema.. c'è chi si ostina a pensare di poter avere con le rose gli stessi drops dei garofani.. assurdo..
    comunque i garofani con innesti e/o prodotti artigianali durano meno di dodici ore solo con acqua..
    la vera utilità dei garofani sta quando si vuole avere con certezza i drops a zero secondi, ovviamente discorso per chi ha nuvola e innesto del 25 c.e.

    secondo me era più semplice anche perchè gli innesti si trovavano in tempi più brevi ;)
     
    Ultima modifica: 6 aprile 2017
  2. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    molto probabilmente sarò mangiata viva xD ma fa niente:music:
    ma te lo spiego io il perchè dei drops
    premettendo che la considero una cosa giusta altrimenti si potrebbe giocare con soddisfazione solo dopo aver raggiunto un certo livello

    i random dei drops sono equiparati ai livelli
    il che vuol dire che i livelli più bassi prendono più drops per il seme che hanno raggiunto (hanno una piccola percentuale di random più alta)sempre che seminino l'ultimo seme che hanno
    per intenderci se seminano il seme del livello precedente, hanno meno drops
    la raccolta di drops procede in modo binario, accoppiato, tra ultimo seme e coppe
    insomma, più sali e più hai un pò più di difficoltà, sempre che non usi l'ultimo seme e non alzi le coppe
    questo vale fino ai garofani , dopo ti devi fare gli innesti dei garofani, assolutamente, altrimenti non vai da nessuna parte e i drops te li puoi anche dimenticare nel senso che per raccoglierli ti devi incollare al computer , meglio un seme più corto che un seme lunghissimo , un seme lungo ti darebbe meno drops (tranne che per la notte ovviamente ma se ti va di rimanere sveglia, ok meglio il corto), mentre il seme corto a parità di tempo ti dà qualche drops in più , pochi, ma fanno la differenza
    io sono al livello 90 e quello che dico deriva dalla mia esperienza di gioco
    quindi, dopo il 90 , non so come procede , se rimangono validi i garofani oppure si ritorna all'ultimo seme del livello
    per le coppe a questo livello, devono essere già al max o quasi per riuscire ad avere i drops sufficienti per finire un evento
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    questo lo credo anche io.. ma non solo sull'ultimo seme..
    ovviamente non potranno mai avere i drops di un seme lunghissimo, ma proporzionalmente al livello hanno più drops rispetto al livello 100 che mette seme da 5 ore circa.

    sono un po' dopo il 90 e credo che tra alcuni semi poco più lunghi ed i garofani la differenza drops non si sente granchè, almeno con quelli al di sotto le 20 ore, da quel che sento dire la differenza si nota eccome con quelli al di sopra le 20 ore.
    ma solitamente, nonostante in questo momento non ci siano ancora innesti che diminuiscono i tempi, sto cercando comunque di far scorte degli altri, seminando quelli di notte, per le quest fisse.. magari aggiungendo i due prodotti artigianali per categoria.
    Però che sia meglio mettere un seme più corto non sono d'accordo, tranne per qualche raro evento, che ha i drops settati diversamente..
    ma normalmente tra un raccolto di garofani e due di semi inferiori, che sommandoli mi coprono gli stessi tempi, a me dà più drops il seme più lungo.
     
    A siegfried1953 e frati36 piace questo elemento.
  4. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ringrazio King per i consigli ma, ahimé, anche i garofani sono al momento ancora bloccati e, lo ammetto, non ho proprio tutta 'sta voglia di tirar su i campetti per mettere i comfort. Gli assistenti sono d'obbligo perché, tra i vari malanni, c'è pure il tunnel carpale e non ho proprio voglia di ricorrere al chirurgo. Uso però solo seminatore e raccoglitore (d'accordo spendere ma c'è un limite): il togliere o mettere campi lo devo fare a mano e cerco di evitarlo il più possibile.

    @ blackdot: probabilmente, a breve, inizierò pure io a dannarmi l'anima e l'esistenza per i drop. Vedremo come procede tentando ogni possibile soluzione.

    Baci
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  5. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Da un pò ho sbloccato il cinorrodo e devo dire che all'inizio, nonostante la poca differenza di tempo con i garofani, la differenza la vedevo (anche con una certa soddisfazione :)) anche di 10-12 drop a raccolto, poi hanno smesso :( ed ora effettivamente escono più o meno come i garofani... Questo l'ho notato in questi ultimi 2-3 eventi, ma non so se è il caso, un assestamento oppure una nuova taratura del random-drop sulla mia fattoria... Oltretutto, non so se è una mia impressione ma mi sembrano un pò al ribasso pure i garofani (per avere la conferma devo però testarli con i confort, lì mi uscivano sempre un tot precisi)

    Un saluto :)
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    secondo me testarli nei comfort non ti aiuterebbe.. nei comfort ne esce sempre uno per campo.. tranne per rari casi in cui i drops son tarati come piace alla bp :wuerg:
    per il resto l differenza non è possibile valutarla con un paio di raccolti.. perchè anche gli stessi garofani mica ti danno sempre lo stesso numero di drops, ma per quel che ho notato.. magari nella mia farm.. fino alle genziane la differenza è insignificante..
    e per il quadrifoglio non so xD devo ancora zappettare.. ma per esperienza fatta.. tra le mie rape e altri utenti che hanno il trifoglio dolce.. la differenza c'è ed è tanta :cry::cry:
     
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    premettendo che non faccio mai conti di drops su 1 raccolta sola ma sempre su 24 ore di raccolta
    io la differenza l'ho notata tra uno e l'altro anche se ogni evento fa un pò storia a se , come ogni fattoria fa un pò storia a se dato che le variabili sono molte
    il corto , mi dà pochi drops in più , pochi eh , non si notano più di tanto, si notano sulle 24 ore
    per corto intendo della stessa durata del seme evento o poco meno o poco più
    ma questo può capitare nella mia fattoria ed in un'altra no
    bisogna testare (provare) ognuno nella sua fattoria, se non si testa, non si può dire che è così sempre, perchè non è così per tutti
    in linea di massima si, ma non è matematicamente certo
    ad esempio tu hai sicuramente le coppe al max e quindi è più stabile l'uscita dei drops ed a me invece mancano gli ultimi due livelli
    il che mi rende il random un pochino più ballerino , a volte un pò su ed a volte un pò giù
    bisogna testarsi
    è l'unica cosa che si può fare per sapere come è meglio per se
     
    A siegfried1953 e silvia8869 piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    si, son 30/30
    grazie ai primi cuculi :inlove: quando arrivarono all'inizio in altro modo..
    e meno male.. perchè ti dico.. secondo me tra 29/30 e 30/30 non è che ci sia sta gran differenza, ad oggi con animali non le porterei a 30, non ne vale la pena.
    comunque è sicuramente così.. da fattoria a fattoria le cose sono un pochino diverse, non tanto da non raggiungere gli stessi scopi, ma comunque variano.. anche io comunque mi basavo sul raccolto giornaliero, anzi.. in generale sui raccolti totali degli eventi.. perchè anche da un giorno all'altro le cose cambiano.. è random.. lo sappiamo.. :wuerg:xD
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  9. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    L'aumento dei drop con il cinorrodo non l'avevo notato solo in un paio di raccolti, la diminuzione sì... Comunque aspetto semi più lunghi per poter vedere qualcosa in più...:music:
    Forse è come con le rose, a qualcuno rendono, nella mia fattoria no...
     
    A siegfried1953 e silvia8869 piace questo elemento.
  10. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...farei un attimo 2 conti prima:
    il raccoglitore ed il seminatore comprati a prezzo pieno (senza contare le offerte) x l'intero mese ti costa sui 450 fiorini, che convertiti in euro sono circa 15 euro al mese.
    l'abbonamento assistenti ne costa 10 (in offerta), ed oltre allo stalliere e al costruttore, hai pure in più il raccoglitore per il tralcio e l'assistente per i motel.
    ti dico questo perchè, al di là del discorso campi confort, ma con il ritmo con cui si susseguono gli eventi, si è cmq costretti a smontare e rimontare la farm almeno 3/4 volte al mese, e senza il costruttore diventa un bel problema.



    questo sicuramente, ma anche prima quando gli innesti uscivano più frequentemente,
    per riuscire a trovarli tutti servivano ugualmente migliaia di semi.

    X il discorso generale sui drop, quello che ho notato io nella mia farm,
    più che una vera e propria diminuizione del numero totale di drop (che poi quello dipende e cambia logicamente da evento ad evento)
    ho notato invece un aumento smisurato del random tra campo e campo.
    mi spiego: prima tra i 200 campetti 1x1 dei vecchi poderi coltivati a garofani, e gli stessi 200 campetti 1x1 dei poderi incolti sempre coltivati a garofani, la differenza massima che avevo notato tra i drop usciti dai 2 campi, non superava i 4/5 drop per raccolto.
    Nell'ultimo evento invece, ho avuto raccolti che si differenziavano anche di 14/15 drop tra un campo e l'altro o_Oo_Oo_O
     
    A siegfried1953 e silvia8869 piace questo elemento.
  11. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    @ kingmob: grazie per i conti. Quelli che ho in uso adesso li ho presi con l'offerta a metà prezzo e per ora non li ho ancora comprati a prezzo pieno. All'inizio ci sono infatti molte quest al consorzio che danno diverse ore di assistenti. Ne terrò conto in futuro. Al momento me la cavo così anche perché ancora non ho sbloccato il tralcio. Già le pecore nude saranno un problema ma temo per l'allevamento dei 3 pipistrelli ghiottoni. Mi sa che finirò per comprarli al mercato (il toro infuocato l'ho già recuperato con le stelline).
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  12. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera :)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread.
    Ringrazio tutti gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.