Rimpianti

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Ribollita, il 7 giugno 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ribollita

    Ribollita Apprendista

    Direi che non si possono più chiamare "eventi" dal momento che la parola indica letteralmente < avvenimento che può verificarsi o che si è già verificato>. Ma qui adesso, si sovrappongono addirittura..un vero e proprio bombardamento...... belli i tempi in cui gli eventi erano veramente tali e li aspettavi per settimane e quando arrivavano li vivevi con fanciullesca allegria, E poi attendevi nuovamente il prossimo con ansia. Ora si accavallano che nemmeno li ricordi; nella febbrile ricerca di profitto, la fattoria non è più il beato rifugio per evadere dai problemi quotidiani ma anzi li replica non fornendoci più quel ristoro di farci tornare bambini.
     
  2. more56

    more56 Dedito al forum

    ciao Ribollita:)concordo in pieno quello che hai scritto
    :oops:anche se mi pare che siamo poco ascoltati:cry:
     
  3. S3NNAR

    S3NNAR Semi-dio del forum

    :oops: concordo con te Ribollita ma credo che le cose non cambieranno! :cry:
     
    Piace a menty50, katia676, FilomenaT e ad altri 8.
  4. artesia

    artesia Conte del forum

    gli eventi senza dubbio sono troppi ed ormai poco desiderati (il troppo storpia) ma anche tutto il resto e' andato via via degradandosi e imbruttendosi.
    mi ricordo ad esempio la grafica originaria dei pomodori e di altre verdure che erano meravigliose ,la musichetta di farmerama,tutte cose che ci facevano sentire un po' bambini ma che,come tali,traevamo piacere dal gioco stesso............
    adesso siamo permanentemente stufi amareggiati ed arrabbiati,ma ostinatamente legati alle nostre fattorie alle quali vogliamo un sacco di bene ed alle quali siamo immotivamente legati.artesia
     
  5. lykans

    lykans Apprendista

    E" tutto vero,siccome ora sono in tanti a giocare puntano su un guadagno maggiore,delle quest sono proprio assurde,per cui se le vuoi completare devi comprare.Questo non è più un gioco come si faceva prima è diventato un bisiniss,in questo modo ti passa anche la voglia di giocare.Non parliamo poi di quei miseri regali che danno. Comunque lo devono chiamare farmerama bisiniss.
    ciao a tutti
     
  6. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Gli eventi ormai sono doppi :fra breve altri 2 e anche se ci sono i campi a parte,ciò che mi rende perplesso è la lentezza che si riscontra troppo spesso (anche ora ) nel gioco..........e ciò esaspera non poco.........ma perchè prima di proporre tutti questi eventi non ci si decide a risolvere questo problema ??? Ho la fibra ma non basta....rimpianti dei tempi che furono dove ci si collegava ( anche con l'adsl normale ) e raramente si prendeva a colpi la tastiera per la frustrazione da lentezza cronica..........
     
  7. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

    leggendovi mi trovo totalmente d'accordo con voi io da parte mia mi sono anche stancata di reclamare sempre tanto non ci leggono neanche figuriamo prenderci in considerazione io ogni tanto quando con il cinema e gli eventi passati (che qualche fiorino lo lasciavano cadere) lo spendevo volentieri a provare di pendere qualche recinto o alberello misterioso ora non prendo più niente io soldi veri non ne spendo dove arrivo mi fermo mi mancano alberi e recinti ...pazienza quando al mercato costano poco li prendo altrimenti le quest rimangono ferme se vogliono andare avanti con i miei soldi chiudono e cosi mi costringeranno a uscire dal gioco se tutti la pensassero come me forse e dico forse perchè ogni uno di noi è libero di pensarla come vuole sarebbero costretti o a cambiare o a dirci che questo è un gioco a pagamento e allora ogni uno di noi deciderà cosa fare e con questo vi auguro una buona giornata a tutti
     
    Piace a hecyflo11, poppi2, Simponi e ad altri 13.
  8. Capitanbello

    Capitanbello Apprendista

    io non faccio nessun evento. 82 livelli senza spendere un centesimo
     
    Piace a menty50, katia676, FilomenaT e ad altri 5.
  9. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Non è che se fai un evento devi per forza spendere.. questo lo dico ad onor di cronica.. io gli eventi li faccio quasi tutti e ho speso solo ed esclusivamente per le due edizioni degli eventi di carnevale e con molta moderazione!!! Gli altri eventi che ho deciso di fare li ho tutti portati a termine senza spendere..
    Detto questo concordo pienamente con tutti voi..la noia comincia a farla da padrona.
    Gli eventi ormai non si possono più considerare tali.. basta vedere la giornata di ieri.. tre eventi in contemporanea.
    Piccoli aiutanti
    evento della frutta
    notte di luna piena..
    E sinceramente diventa problematico stare dietro a tutto
    E se un tempo si veniva in farm per scaricare lo stress del quotidiano.. ora non è più cosi..
    sta fattoria sta diventando uno stress
    ma amo la mia fattoria..
    l'ho curata e accudita per cosi tanto tempo che non è facile abbondanarla
    ma... non è detto che prima o poi io non trovi qualcosa che mi faccia nuovamente innamorare!
    Di certo se prima ero disposta a spendere per avere gli ultimi animali e alberelli.. beh ora non è più cosi.
    Tutti soldini in meno che entrano in cassa alla BP
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno..
    direi che quasi tutti rimpiangiamo la nostra farm,
    che non sto neanche a dire cos'era, perchè lo abbiamo ripetuto centinaia di volte..
    questo gioco oggi non ci appartiene..
    ma stiamo qui solo perchè abbiamo sudato un po' per la nostra fattoria,
    e soprattutto per gli affetti che ci tengono ancora qui.. a fare il login quotidiano..
    Però credo che siamo in tanti che stiamo pensando di lasciare.. o che comunque abbiamo avuto più volte questo pensiero..
    Se non ci fossero alcune persone saremmo ancora qui?
    Io no!
     
  11. virgo58

    virgo58 Leggenda vivente del forum

    Hai perfettamente ragione cara Silvia. Gioco da più di sette anni e in tutta sincerità oggi come oggi ti dico che mi sono scocciata.Non lascio il gioco (per il momento) per le tue stesse motivazioni, mi sono affezionata alla mia farm, mi sono affezionata ai miei vicini, quando ad alcuni di loro ho espresso il pensiero di lasciare...mi hanno "minacciata", mi sono affezionata al forum dove leggo di voi e ogni tanto mi confronto con i vostri pensieri e vari giochini! Prima ero una evento-dipendente, non me ne perdevo uno, oggi sorrido amaramente e passo oltre! Alla tua domanda rispondo con sincerità: no, non sarei ancora qui!!!
    Un abbraccio e buona giornata
     
    Ultima modifica: 13 giugno 2017
  12. paddychef

    paddychef Titolare

    posso solo aggiungere che gioco dal 2012, anche se, per motivi di lavoro, avevo sospeso a fine 2013 e quando ho ripreso a giocare, nel 2015, ho dovuto ricominciare daccapo con un altro nickname perchè mi ero completamente scordato i vecchi nickname e password.
    Col vecchio ero arrivato credo oltre il 60° livello, giocavo con grande spensieratezza ed allegria, senza spendere un cent vero.
    Nella nuova "edizione", dal 2015, l'inizio è stato come prima, ovvero divertimento e disimpegno nei momenti in cui il nuovo lavoro me lo consente; poi gradualmente è tutto cambiato ed ora siamo alla sovrapposizione degli eventi e, se li si vuol portare a termine, ci si deve rassegnare a "tossire" dei soldi veri (anche se pochi).
    Risultato: disimpegno scomparso, divertimento gradualmente in diminuzione, pathos per gli eventi inesistente ed alcune volte senso di fastidio per come sono organizzati o per le quantità esorbitanti di semi, drops, ecc. ecc. ... non voglio insistere ma ci si deve porre un quesito fondamentale, ovvero se il gioco valga la candela.
    Mettendo tutto sui piatti della bilancia, la lancetta si sposta ancora verso il sì, comunque è un gioco coinvolgente.
    Certo che se le critiche venissero ascoltate anzichè ignorate o, peggio, cassate, tutto assumerebbe una forma ben più gradevole.
    Dico questo da consumato commerciante (35 anni di attività...) e sono certo che le Aziende si reggono se generano utili, è un assioma inconfutabile, però proprio il mestiere che porto avanti mi ha insegnato che la critica è costruttiva e che il Cliente non ha sempre ragione ma è il Cliente, e dunque a voi trarre le conclusioni.
    Baci alle farmers :inlove:
    Strette di mano ai farmers ;)
     
  13. Clarae80

    Clarae80 Comandante del forum

    Buon pomeriggio!! Sono d'accordo con voi. Il gioco è cambiato.. ha tolto i vestiti vecchi del contadino ed ha indossato quello dell'imprenditore moderno.. non perchè il progresso sia sempre un male.. ma come accade spesso in questi casi, ciò che viene perso è il piacere delle piccole cose. C'è stato un vecchio evento in cui i contadini di farmerama si ribellarono alla modernità della fabbrica e all'avidità del facocero Setolo preso solo dal danaro: poco gli importava se inquinava terre, fiumi e soprattutto gli animi dei suoi collaboratori.. Poichè ultimamente sta piacendo riproporre i vecchi eventi, io ripropongo questo di evento, con l'augurio di essere ascoltati anche noi.. sì perchè, alla fine, quei contadini insoddisfatti e tristi ritornarono a lavorare i loro campi come una volta e ripresero ad essere felici e contenti!
    Buona giornata a tutti;)
     
    Ultima modifica: 13 giugno 2017
  14. menty50

    menty50 Frequentatore del forum

    Per rispondere alla domanda di Silvia, se non fosse per.........io rispondo NO!
    Dopo tanti anni il pensiero di lasciare diventa sempre più frequente, ma pure io sono affezionata alla mia farm, lo faccio pure per i miei nipotini che ancora si divertono (non capendo cosa questo gioco sia diventato) a gironzolare, seminare e raccogliere!
    Il resto è stato espresso da tutti voi molto molto bene, inutile ripetersi, e concordo in pieno!
    Mi sento di dire Grazie a tutti compresi i MOD. per quel che date ed esprimete, e le persone che siete!
    Gabry
     
  15. lykans

    lykans Apprendista

    Cara Loredana,per raccogliere e seminare devi comprare gli aiutanti che costano 15 fiorini l uno oppure semini e raccogli a mano.per non spendere.Anche se non fai le quest devi per forza spendere.
     
    A paddychef e .loredana60. piace questo elemento.
  16. calore70

    calore70 Maestro del forum

    oltre gli assistenti servono le varie salse e torte e quel pizzico in più di fortuna per i drops, perciò le salse e le torte si comprano al mercato o si producono al quartier artigianale, gli assistenti purtroppo si devono per forza acquistare in fiorini.....euri se il cinema non basta....
    calore70ID: 12001395
     
    A paddychef piace questo elemento.
  17. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    vi pregherei di seguire il tema del thread senza uscire troppo dai binari:

    Vi auguro una buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  18. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Eventi che si susseguono senza sosta: alcuni, compatibilmente coi propri impegni, si possono e si devono saltare non essendo possibile criticarli in quanto collidono con la vita reale e le sue necessità. Farmerama è un gioco e come tale deve essere gestito ed essendo indirizzato ad una moltitudine di utenti, è giusto che soddisfi pure coloro i quali hanno più tempo da passare al computer. In una recente discussione qualcuno sosteneva che giocava per gli eventi, altrimenti avrebbe abbandonato: quindi la questione sarebbe trovare un giusto equilibrio? Non è semplice visto che, nella mia precedente esperienza, con un evento al mese, che si finiva in 2 o 3 giorni, il tutto era diventato abbastanza noioso e frustrante e non c'era alcuna fanciullesca allegria quando, quell'unico evento, coincideva con impegni di lavoro improcrastinabili.

    Se anche la sede poco ascolta le lamentele dell'utenza, va detto che le stesse sono quasi sempre contraddittorie, sempre e soltanto soggettive, mai oggettive. Se domani iniziassimo tutti a giocare a tennis, qualcuno si allenerà tutti i giorni, qualcun altro solo la domenica: i primi diventeranno più bravi e sarebbe idiota la richiesta dei secondi di chiudere tutti i campi nei giorni feriali perché loro non possono giocare e anche se destinati a restare delle schiappe a vita. Ne è un esempio il Calendario delle Conchiglie; non importa se sia bello o brutto, la qualità dei premi o che sia gratuito e a sforzo zero: siccome io a Luglio vado spesso in vacanza, non potendo effettuare il login tutti i giorni, deve essere bocciato a priori e a prescindere (con buona pace di chi adesso, anziché alle vacanze, deve pensare a lavorare, tutto il giorno davanti a un monitor anziché godersi le belle giornate estive, in giacca e cravatta senza aria condizionata, e chi se ne frega se a ottobre o a dicembre dovrà inevitabilmente saltare gli eventi se, per par condicio, vuole godersi pure lui qualche giorno di vacanza).

    Personalmente non trovo eccessivo il numero di eventi anche se preferirei Faq anticipate anche di diversi giorni per garantire maggior programmazione. Ho ritmi di lavoro alternati, giorni frenetici e altri di calma assoluta, e quindi mi fa piacere che abbia in continuazione eventi a cui partecipare o rinunciare, a seconda del periodo lavorativo, senza rimpianti. Forse una leggera riduzione dei costi porterebbe un maggior numero di utenti a spendere qualcosina garantendo una maggior probabilità di conclusione degli eventi e maggior soddisfazione per tutti.

    Ultimo appunto: di giochi con gestione di una fattoria ce ne sono decine. Tutti, nessuno escluso, sono piatti e monotoni e vengono abbandonati dopo pochissimo tempo. La longevità di Farmerama, malgrado i difetti, veri o presunti, sta nel fatto che è un gioco ormai complesso che richiede, per essere giocato al meglio, tempo e un minimo di strategia. Questo ci tiene inchiodati qui perché, se bastasse raccogliere e seminare, giusto un paio di volte al giorno, a casaccio, ce ne saremmo andati tutti già da tempo (e il sottoscritto non avrebbe ricominciato da zero).
     
    Ultima modifica: 4 luglio 2017
  19. skor61

    skor61 Conte del forum

    Non ti obbliga nessuno.....sei libera di fare quello che vuoi....quindi se non ti va non fare l'evento o fallo finchè ti va o no?!:)
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  20. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    C'era un gioco che molti oggi rimpiangono..si chiamava Farmerama.

    Era un gioco di fattoria, bisognava produrre semi, far crescere alberi e allevare animali per farli riprodurre nei motel.
    Cosa lo differenziava dai tanti giochi analoghi presenti sulla rete?
    La genialità dei suoi creatori.

    Questo gioco aveva degli obiettivi da raggiungere ben precisi, i più bravi avevano i fienili più ricchi, entravano nelle
    TOP, accumulavano miliardi di nichelini che gli permettevano di essere sempre attivi nei mercati e,infine, potevano
    aspirare a entrare nelle classifiche dei migliori giocatori di tutto il mondo.
    Certo non era così per tutti ma..questo era il gioco.

    Tutto si basava su una strategia alquanto complessa, era infatti necessaria una grande abilità nel seguire il mercato,
    individuare il prodotto più favorevole da produrre e vendere, quando conveniva acquistare,tenere costantemente i prezzi
    sotto controllo e tante altre possibilità che venivano comprese solo con l'esperienza, magari dopo aver fatto
    moltissimi tentativi e errori.

    Certo aveva allora uno scopo procurarsi il recinto e l'albero più recente, avevamo il modo di utilizzarlo e certamente
    i prodotti avrebbero portato un ottimo guadagno.

    Nel Forum i giocatori più esperti e generosi spiegavano le metodologie di gioco vincenti a quelli che iniziavano e
    credo che molti di noi abbiano acquisito così le loro conoscenze.
    Si creavano amicizie che sono rimaste immutate negli anni, ho ricevuto dai miei amici regali preziosi,
    risorse che oggi non è più possibile reperire, alberi e recinti che non avrei mai potuto avere.

    Oggi tutto questo non ha più senso.

    Non si può dire che questo gioco è in assoluto migliore o peggiore del precedente ma sicuramente
    è un altro gioco che con Farmerama non ha nulla a che vedere.

    A molti piacerà di più, è certamente molto più semplice, produrre piante evento e drop ha sempre
    il medesimo ritmo e lo stesso iter consolidato.
    Personalmente lo trovo molto più noioso e infinitamente meno stimolante ma è solo la mia opinione.

    Ritenere che si possa ignorare gli eventi e proseguire con il gioco così come era non ha alcuna logica,
    per giocare a Farmerama i mercati debbono essere colmi di merci, ci deve essere una grande competitività
    nei prezzi e soprattutto una condivisione globale degli obiettivi.

    Continuiamo a giocare perché ci piacciono le nostre fattorie, i nostri amici e questo Forum allegro ed equilibrato
    ma...certo chi si era allenato tanto da diventare un campione di tennis non si aspettava di ritrovarsi a tirare
    tre palloni in un campo di calcetto..e naturalmente manifesta il suo dissenso...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.