troppe novità tutte insieme.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mypipe, il 17 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mypipe

    mypipe Titolare

    Con tutte queste novità non si riesce più a stare dietro a questo gioco.
     
  2. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Confermo,e mi dispiace.
    In teoria sarei il cliente ideale,vecchietta ,con parecchio tempo a disposizione(sì,l'ho già detto,ma mi ripeto:son anche felicemente fornita di figli,nipoti,marito,parenti,amici,cani ,libri,ecc.non che mi manchino cose da fare..).ma non son più disposta a...uhmmm,non mi viene un verbo edulcorato,vabbè diciamo rimbambire dietro a tutte queste novità.
    (n.b. gradirei,per una volta,non avere consigli del tipo :è solo un gioco ecc.ecc. Grazie,di questo siamo tutti consapevoli.)
     
    Piace a Picchina, momimelli, fed8 e ad altri 24.
  3. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Leggo tanto scontento, non solo qui, per le novità introdotte.
    Se mi è consentito vorrei esprimere la mia opinione e offrire qualche consiglio a chi si sente stressato o subissato dal gioco:
    Nuovi campi? Ma va bene, saranno nuove sfide;) Non mi preoccuperei così tanto, i campi di plenilunio vengono aperti una volta al mese, il mio modus operandi è quello di impegnarmici un poco, non più di tanto, quando sono attivi, per il resto non ci penso proprio, non mi preoccupo e continuo con la mia fattoria, il mio consiglio è quello di non farsi prendere dall'ansia di sbloccare la foresta dei funghi, prima o poi succederà, nessuno ci corre dietro!:music:

    Nuovi eventi? Lo sappiamo ormai, la BP ha adottato la strategia eventi in rapida successione, forse per stimolare a spendere o forse per dare una risposta alla ricerca di novità che permea il web e l'utenza più giovane, ma mica dobbiamo terminarli tutti questi eventi, dove sta scritto?
    Personalmente li inizio, vedo come va, se non devo sacrificare la mia vita privata, se ce la faccio li finisco, altrimenti no. Qualcosa di buono porto sempre alla mia fattoria e procedo senza stress.:p
    Non lasciamo che il gioco ci guidi o ci opprima, è meglio essere noi a guidarlo, attivando la nostra libertà di scelta.:):):)
     
    Piace a Picchina, menta69, -maby-232 e ad altri 9.
  4. jopjopxx

    jopjopxx Dedito al forum

    sono d'accordo con quello che ha scritto minùpastafrolla!!! :D

    a me piacciono gli eventi e tutto sommato anche tutte queste novità!
    mi piace poter scegliere! francamente se dovessi solo seminare e raccogliere, raccogliere e seminare ogni giorno solo per ingrandire il fienile, mi annoierei :p
    così scelgo se e quando fare gli eventi, senza stress, e questo mi piace!
    non ho tutti gli animali, mi mancano tanti alberelli, la cascata di cristallo è sbloccata solo a metà .... ma mi va benissimo così...
    e le quest permanenti .... temo rimarranno permanenti a lungo .....:D:D:D
    e se non ho molti coupon o gli assistenti attivi, a volte non raccolto neppure tutto, troppi clic clic clic .... ma mi va bene, voglio solo se possibile divertirmi un pochetto e non crearmi altro stress :D
    buonissima giornata a tutti
     
  5. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Mi sfugge proprio il senso di giocare senza lo scopo di completare un gioco, davvero. Farmerama non è più il gioco a cui mi ero iscritta, ora ci sono l'isola, le isole, più campi del plenilunio, un numero infinito di nuvolette e di ricette, nonché eventi e novità a ciclo continuo che sembrano quasi voler costringere i contadini a spendere. Le novità di questo periodo del plenilunio sono realmente troppe, non è possibile stare dietro a tutte in contemporanea.
     
  6. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    eccomi presente:inlove:
    noi di villa arzilla, io se gioco e investo il mio tempo voglio portare a casa dei risultati,se poi oltre al tempo investo risorse i risultati li pretendo altrimenti mi metto a far le parole crociate, qua non si tratta di essere stressati dal gioco, ma essere stressati da un gioco che funziona ogni 3x2, da un gioco che si sta caricando di troppe cose inutili
    Marzia per il tuo n.b. ritenta, magari sarai più fortunata:music:
     
  7. kingmob

    kingmob Custode del forum

    personalmente non sono contro le novità a prescindere,
    sono contro questo genere di novità, che è tutto un altro discorso.
    sono contro cioè quel genere di novità, pensate solo ed esclusivamente per l'incasso di euro, e che non apportano nessun reale miglioramento al gioco, ma anzi lo peggiorano da tutti i punti di vista, a partire dal problema della stabilità stessa del gioco,
    che abbiamo ormai constatato in diversi anni essere un problema cronico, per finire alla loro nulla (o quasi) compatibilità con il gioco stesso, dovuta alla scarsa conoscenza del gioco dei programmatori stessi.
    Problema quest'ultimo, che si riversa poi in tutti gli ambiti del gioco... perchè se conoscessero bene e in profondita' il gioco, come logica vorrebbe da tali figure, di sistemi per far cassa e intascare euro ce ne sarebbero e molti, senza per forza stare a snaturare il gioco in se, ma anzi, andando in direzione totalmente opposta e rafforzando quegli elementi che negli anni passati hanno fatto la fortuna di questo gioco. perchè se ci troviamo a questo punto, con 4 gatti rimasti a discutere e il fuggi fuggi generale, mentre fino a un paio di anni fà questo era il gioco più osannato sul web, 1 ragione ci pure starà da qualche parte... e per chi ha seguito le varie sue evoluzioni nel corso degli anni, sà benissimo qual'è :p
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno
    villa arzilla a rapporto..
    Il gioco è diventato un lavoro!
    Giocare è una cosa.. avere 858 terreni da raccogliere diventa lavoro!
    Già lo diventa per chi ha assistenti.. perchè non son più pochi attimi.. ma.. passa di qui, poi vai lì, poi torna là...
    figuriamoci per chi non ha assistenti!
    Il gioco non è una onlus.. certo..
    ma se il risultato deve essere che a chi compra assistenti sembra un lavoro, e son quindi scontenti..
    e continua a dare gioia solo a chi non li compra e ovviamente non sempre può finire di raccogliere, oltre a non fare tutti gli eventi..
    beh me ne chiedo il senso.. mi chiedo il pro..
    Se tutti gli utenti non prendessero assistenti e raccogliessero ogni tanto e non tutto credo che il gioco potrebbe anche chiudere..
    Non credo che la bp in questo caso continuerebbe a progettare eventi e altro per non guadagnarci..
    Il problema reale è che la bp sta stancando l'utenza che compra assiistenti e affini.. che fa gli eventi.. che cerca di portare avanti una farm nel migliore dei modi, e quindi sono gli utenti che danno guadagno all'azienda.
    Non so cos'è meglio..
    avere utenti che non comprano assistenti ma sono felici, o avere utenti che acquistano assistenti e tornano ad essere felici?
    Dico a livello aziendale eh.. non che sia un mio problema..
    e quando parlo di assistenti è perchè è la prima cosa che salta agli occhi come utilità vista la mole del gioco..
    perchè non usarli diventa anche pericoloso per la salute..
    dato che o rischi un tunnel carpale o lasci la farm senza raccogliere..
    Non è più un gioco, non è rilassante, è assolutamente instabile, con problemi continui, con server vecchissimi che non reggono le novità..
    un gioco che ogni volta che stanno per arrivare nuovi terreni di gioco subisce attacchi informatici.. ullallà.. che coincidenza..
    Ovviamente gli arzilli non mollano e continuano imperterriti.. quindi a te azienda sembra di andare per la strada giusta..
    Ma prima o poi il troppo stroppia..
    e se tutti noi arzilli vi lasciassimo soli e ramenghi con chi è felice di non completare eventi? O con chi è felice di non raccogliere sempre?
    A cosa ti serviranno poi tutti i tuoi programmatori?
    Io un pensierino me lo farei.. non penserei solo ad arraffare tutto quel che posso oggi..
    Anche a star lì a leggere dieci faq in un giorno non mi diverto più..
    Troppe novità tutte in una volta.. che tra parentesi.. spesso non riesci neanche tu a gestire eh
    e il gioco fa crac.. e poi arrivano gli attacchi..
    E tu dirai.. chi se ne importa dei pareri degli arzilli.. vogliamo rinnovarci anche con gli utenti..
    ma non lo vedi che siamo 4 vecchi gatti? che gli utenti nuovi non arrivano neanche al quinto livello.. che appena capiscono scappano, e non hanno il tempo di affezionarsi al gioco e alle persone..
    non lo vedi che chi è felice è chi evita di fare quel che proponi?
    e che quindi non ha bisogno dei tuoi programmi..
    E noi? Noi che invece siamo gli assidui fruitori anche delle tue idee più bislacche?
    Noi che alla fine siamo quelli che ti permettono di andare avanti..
    A noi ci pensi? Non sembra eh..
    Io lavoro eh!
    A me tutte ste novità mica piacciono..
    e guarda un po'.. chi è più costante nel gioco è chi le gradisce meno..
    Pensaci..
    Io non vorrei altri terreni.. neanche uno.. perchè tanto con la mole di introduzioni che hai neanche dieci terreni basterebbero..
    E non sei tu che mi dai da mangiare.. quindi ho bisogno di giocare qui.. non di lavorare..
    A meno che non mi paghi anche tu dimmi perchè dovrei continuare a star qui a leggere decine di faq al giorno, operare con i tuoi orari senza sosta nella farm, vedere più volte al mese una farm che non gira, e star lì ad avere duemila campetti da seminare..
    Sai benissimo che ormai non siamo più qui per te.. ma solo per le persone che abbiamo incontrato qui..
    ma prima o poi continuando così ce ne faremo una ragione.. e magari decidiamo di continuare altrove i nostri rapporti..
     
    Ultima modifica: 18 ottobre 2017
  9. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Troppe le novità . Io non ho idea della eta media dei giocatori di farmerama, ne della medie di istruzione avuto , ne delle possibilità di denaro
    a disposizione, ne del tempo a disposizione durante il giorno, la settimana, il mese o durante l'anno. Per la nostra dolce casa madre sarebbe un
    indagine da fare ? Sicuramente si.! Perché? facilissimo da spiegare. Guardate tutti i intervenuti prima di me, vi dicono qualcosa?
    Dicono che non e possibile di stare dietro tutte le vostre richieste di seguire le vostre novità inserite una dopo l'altra e di diversi
    esclusivamente a pagamento di denaro vero, ( cinema a go go ? )
    Arzillo SI e curioso come si sviluppa il gioco E ' orgoglioso della mia farm e dei miei piccoli.
    Tanto lavoro, tante soddisfazioni, tante delusioni , tanti innamoramenti di cose nuove, tante disappunti, tanti incavolate, tante risate
    con gente in gamba trovato sul forum, e tanta ma tanta voglia di GIOCARE A FARMERAMA , volete capire per favore
    che la maggiore parte dei vostri giocatori sono qui per divertirsi! non sono qui per spendere soldini veri a go go ma per andare avanti con un gioco
    bellissimo a portata di tutti come avete pubblicizzato ?
    Vi rendete conto cara dolce casa Bp ce noi vecchietti cerchiamo di darvi una mano che sarebbe molto comodo per noi vecchietti ma molto più
    conveniente per voi?
    Rallentate il gioco ( eventi si ma con pause di diversi giorni in mezzo )
    e date la possibilità di progredire nel gioco a tutti non solo ai livelli alti o a pagamento.
    Forse da vero , vi conviene di riprovare con sondaggi approfondite per sapere che NOI ci siamo ma per tutto il resto come siete messi?
    Vi aiuterà,! Noi siamo qua a cercare di aiutare voi che comandate e dirigete il gioco dateci ascolto delle nostre richieste, ai nostri consigli
    dialogate con noi affezionati a questo gioco, e sicuramente non vi farà male.
    Cara dolce casa madre, spero che ti rendi conto che forse forse dovresti fare un po di riflessioni delle tue decisioni.
    Noi abbiamo dati in tanti e ancore diamo un contributo, anche minimo alla vostra azienda, e senza di noi che ci lamentiamo
    cosa fai? :D
    Sicuramente un sorriso dalla parte nostra , dalla parte tua casa dolce casa nostra ??
    siegfried1953
    ID: 27466776
     
  10. mypipe

    mypipe Titolare

    Siamo arrivati ad avere tre faremerama in una. Praticamente ognuna specchio dell'altra. Personalmente, oltre a tutto quello che avete espresso, il mio pensiero va anche allo staff, perchè gestire un gioco di questo genere, dalle FAQ all'amministrazione dei problemi, già era un lavoro a tempo pieno 8 anni fa, ora praticamente non saprei più come definirlo. Se poi consideriamo che è lavoro tutto volontario e non retribuito, penso che vedremo anche una nuova diaspora da parte degli staff.
     
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh dai.. su.. a tempo pieno 5/6 anni fa direi di no..proprio no..
    una faq ogni tanto.. quando c'era xD
    spesso neanche c'era.. iniziava prima l'evento..
    annunci inesistenti.. faq inesistenti..

    son d'accordo che per la moderazione attuale che fa le faq è un enorme mole di lavoro..
    solo su questo..
    Per il resto preferisco non esprimermi..
    Ma non trovo comunque corretto, da parte dell'azienda, affibbiare tutto questo lavoro alla moderazione senza alcuna retribuzione in euro veri e sonanti.
     
    Ultima modifica: 18 ottobre 2017
  12. mypipe

    mypipe Titolare

    Beh, considera che la FAQ era il 10 % del lavoro che c'era da svolgere nel gioco (faq che non ricevevamo e che bisognava fare in corso d'opera, o con quello che si riusciva a capire prima che partisse l'evento). Quindi ora non so come si sono organizzati e quello che devono fare, però rende l'idea della mole di lavoro.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    non voglio cambiare il senso di questo 3d
    ma ti prego..
    che non riceveva l'italia? e tutto il resto del mondo si?
    sia faq che annunci?
    Tutti andavamo nei forum esteri e tutto c'era lì.. prima!
    le cose mancavano solo nel forum italiano..
    e cose di sostanza eh.. mica annunci che non avrebbero cambiato nulla..
    ma è altra storia..
    comunque per faq intendo anche quel che c'è dietro la faq
    e non credo che sia neanche lontanamente accostabile la mole odierna con quella fino a due anni fa
    assurdo anche solo mettere a paragone le cose..
    diamo a cesare quel che è di cesare!
     
    Piace a momimelli, Clarae80, marfi67 e ad altri 5.
  14. virgo58

    virgo58 Leggenda vivente del forum

    Significato di gioco: attività a scopo di svago!!! Ehm...direi che non ci siamo proprio!
    Significato di stress: tensione psichica e nervosa!!! Ehm... qui ci siamo!!! E' quello che mi sta accadendo! No, non è possibile! Sarà l'età che avanza, ma questo "gioco" non lo reggo più! Tutte queste novità mi mandano in confusione totale, raccogli di qua...semina di là...ricordati dei giardini...tralcio...isola...foresta...novità plenilunio.. etc...etc. Mettiamoci pure (fatto primario) che non faccio abbonamenti per gli assistenti...e solo chi gioca senza "soldini" mi può capire!!!
    In tutta sincerità non capisco dove la BP voglia arrivare! Da quello che ho letto dai post precedenti e in giro per il forum, molti giocatori si sono scocciati, paganti e non!!!
    Poi mi chiedo, che diamine scrivo a fare, tanto fanno orecchie da mercanti!
     
  15. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    La farm ha cominciato a mutare quando si è cominciato ad importare da zoomumba e ora si continua ad importare da "Fantasyrama",per ciò sono assolutamente d'accordo con chi ha detto che praticamente stanno diventando 3 giochi assieme.Il problema è l'impegno che ormai richiedono le fattorie,la partecipazione agli eventi e il mercato...praticamente è un tempo di gioco necessario che sta aumentando troppo....si stà dilatando in maniera esponenziale........sinceramente sto cominciando a preferire una destressante partita a scacchi o dama online .......ma è impensabile poter seguire ad oltranza.....quello che stà diventando un minestrone e non un gioco che una volta aveva una sua precisa identità.
     
  16. richetta

    richetta Esperto del forum

    anch'io sono una vecchierella che incominciò a giocare quando ancora lavorava e,nella pausa del pranzo, mangiava il panino per poter giocare.Poi ho continuato a giocare avendo più tempo,ma con gli anni,il gioco è diventato un lavoro pesante e oneroso.Ma mi piaceva e mi piace ancora e andarmene mi costerebbe ma.... Ho cambiato Società telefonica e il cambio ha comportato 20 giorni senza computer.Mi sono dannata all'inizio,poi mi sono accorta di poter fare cose abbandonate per Farmerama (telefonate,passeggiate,visite museali,leggere,le piante) Quindi ho deciso,con rammarico,che se non cambia BP cambio io: niente più alberelli e recinti misteriosi,dott. Germoglio, nuvolette a pagamento, drop a pagamento. E per le quest quelle decisamente difficoltose le salto,le altre valuto attentamente la convenienza,ovvero il rapporto tra impegno e ricompensa.Non mi piace molto questa decisione, ma almeno non ho più l'ansia del non ce la faccio e continuo ad avere la fattoria . Certo che se la BP rallentasse il ritmo.......
     
  17. mypipe

    mypipe Titolare

    Premetto che l'argomento è passato nei messaggi privati e quindi almeno per me è l'ultimo intervento in questo senso su questo thread.
    Rispondo semplicemente per precisare che la mole di lavoro attuale per lo staff, sicuramente è enormemente maggiore rispetto agli inizi del gioco, e già allora non era una passeggiata di salute.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  18. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    hai scritto impegnarmici non più di tanto. Perdonami ma ora sono 3 campi farm, 3 campi isola e anche 3 campi plenilunio e per stare dietro a tutto se non ci si impegna più di tanto non si arriva neanche a un quarto di tutto quello che c'è da fare!
     
  19. macchè

    macchè Barone del forum

    Mi unisco al coro stonato, famigliola di tenaci scontenti . Si allargano gli orizzonti.. quasi quasi mi iscrivo ad un corso di vero giardinaggio per limare le lacune. Io mi diverto in effetti, più introducono e più mi disintossico. Non sono ipocrita,inizio gli "eventi", ispeziono i nuovi campi e tento di far qualcosa..poi scatta il clic,rido e faccio un gesto eloquente e puramente simbolico e terapeutico visto che nessuno può apprezzare, così chiudo. Accipicchia però, vorrei tanto i neonati alberelli horror! ..Dite che posso infrangere il mio auto -regolamento?
    Ahahahah!!! ... Amo troppo leggervi! Felice giornata ♥♥
     
  20. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Domanda: per quale ragione dovrei preoccuparmene? Il gioco invita a fare tutto, a terminare tutto, ma è solo un invito, non succede niente di grave se tralascio qualcosa! :)
    Per quanto riguarda l'evento sono abbastanza avanti, ho rimandato le quest permanenti di ampliamento foresta funghi, pacificamente mi dedico alla fattoria nel tempo che ho, senza ansie, magari rinviando qualche raccolto, faccio quel che riesco a fare, mi diverto e, seppur lentamente procedo ;)
    Non ci penso neanche lontanamente a lasciare questo gioco che in realtà, con i miei metodi, risulta assai rilassante:):):)
     
    A Jasma80, cioppi1970 e Lauramarì piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.