Feedback Cosa ne pensate dell'evento Fortuna al gioco?

Discussion in 'Discussioni sul gioco' started by CrazyDiamond, Nov 29, 2017.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
?

Cosa ne pensate dell'evento Fortuna al gioco?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    5 vote(s)
    4.4%
  2. Gradimento medio (buono)

    22 vote(s)
    19.5%
  3. Indifferente (sufficiente)

    16 vote(s)
    14.2%
  4. Gradimento scarso (basso)

    11 vote(s)
    9.7%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    59 vote(s)
    52.2%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    questo gioco non è adatto a qualsiasi età
    troppe proposte a pagamento
    son proposte per bambini i misteriosi?
    ci potrebbe essere dipendenza e fare acquisti sfrenati
    e la ruota?
    non è un azzardo?
    c'è chi gira il suo giro quando può, e chi ne gira centinaia al giorno..
    giusto per il piacere di avanzare magari velocemente nel gioco..
    e gira.. gira.. gira.. e finiscono i giri.. e ricompri.. perchè su cento giri hai vinto quello che ti fa avanzare.. e allora riprovi..
    non è azzardo quello?
    E poi si parla di un gioco di dadi come gioco d'azzardo per le combinazioni?
    Diventa poker per le combinazioni simili?
    Beh.. che poi.. se vogliamo anche il poker potrebbe essere giocato in modo non azzardato!
    Il gioco d'azzardo non è un gioco nel particolare, ma è lo spendere denaro in un gioco sperando di trarne con poco dei grandissimi benefici!
    Ed è una dipendenza comportamentale che cresce a dismisura nel giocatore che spera di poter cambiare la sua vita puntando a quel gioco.
    E la sua vita la cambia.. ma in peggio.. gioca anche quello che non può, mente, tutto diventa secondario, solo il gioco ha la priorità..
    Quindi se giocato in famiglia neanche il poker è d'azzardo, mio zio mi insegnò il poker a 8 anni.. voleva farmi avere dipendenze da gioco d'azzardo? No! Voleva stimolare la mia mente con un gioco che non è solo di fortuna, ma ha delle regole e stuzzica l'ingegno.
    La scorsa volta era l'atmosfera che non andava.. adesso è cambiata.. ma non va bene lo stesso.
    Riconosco che siamo in Italia, uno stato che vieta tantissimi tipi di giochi, per mettere solo i suoi di giochi d'azzardo, e questo forse influisce sul pensiero popolare, ma credo che si debbba anche vedere le cose per quel che sono.. lo stato italiano vieta agli altri, ma ci sommerge di giochini che spingono alla tentazione e alla dipendenza.. pretendendo anche la percentuale di quel che ti fa vincere (le poche volte che qualcuno vince).. e bisognerebbe far distinzione delle cose e non parlare a casaccio di quella che è una vera malattia, che danneggia le persone e le loro famiglie, usando, a mio avviso, il termine in modo poco appropriato.

    A me il giochino la scorsa volta era piaciuto..
    mi divertiva..
    e non mi ha fatto spendere un centesimo!
    E non mi ha portato nessuna dipendenza, tanto è vero che son qui e mi chiedo..
    BP non credi che stai esagerando?
    Ci stai proponendo uno dietro l'altro eventi che spingono all'acquisto di extra,
    eventi impossibili da completare se non si ha un'ottima scorta di extra, o se non lo si compra..
    questo non mi piace!
    Se ogni sei mesi c'è un giochino che spinge al consumo di extra può andare,
    ma tutti insieme, uno dopo l'altro, senza sosta.. proprio no!
    Questo è quello che trovo inqualificabile!
    Perchè è un mese che son continuamente proposti eventi di questo tipo!
    Che poi uno possa fermarsi.. forse si.. ma se tu metti continuamente ricompense impossibilli da prendere facendo l'evento normalmente.. beh.. forse stai esagerando.. datti una regolata!
     
  2. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    Premi buoni. Voto buono.

    Mi piacerebbe votare, però, anche tutte le novità in termini di quest permanenti, nuovi alberi e recinti dell'ultima settimana. Troppa roba. Se mettete tutte queste novità almeno sospendete gli eventi per una settimana giusto per riprendersi un attimo. Bah. Sempre più perplesso della piega che sta prendendo questo gioco. Tra l'altro leggo adesso dell'introduzione di un albero che si chiama come un albero già presente nel gioco. Se non è un segnale questo che c'è troppa roba non so quale possa esserlo.

    Comunque l'evento in sè è decisamente medio-positivo
     
  3. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Yahtzee mi piaceva da bambino, con partite e partite con gli amici e senza spendere neppure le 20 lire di un ghiacciolo o le 5 di una stringa di liquirizia (che erano vendute singolarmente, stese e non arrotolate). L'evento che lo propone è simpatico e dà l'opportunità di portare a casa un po' di risorse speciali senza dannarsi troppo l'anima. Voto buono, così come feci con la scorsa edizione .

    Trovo puerile la polemica sul gioco d'azzardo in quanto, come ha detto Silvia, un gioco diventa tale solo se scommetto del denaro o gioco poco per vincere molto di più. Anche giocare una caramella, con la remota possibilità di portarne a casa 100, o restare a mani vuote, è azzardo. Conosco persone che giocano pure a un notissimo gioco di società con proprietà, case e alberghi, Probabilità e Imprevisti, con soldi veri, ma da qui a dire che lo stesso è un gioco d'azzardo ce ne passa. Eventualmente è d'azzardo Farmerama nel suo complesso laddove, in diverse occasioni, spendo a fronte di ricompense totalmente random: posso vincere o portare a casa solo il premio di consolazione indipendentemente dalla quantità di denaro che investo.

    Per assurdo, è meno "d'azzardo" la roulette, con probabilità di vincita e/o perdita matematicamente stabilite (indipendentemente dal fatto che le probabilità siano a favore del banco) mentre qui, a volte, neppure cento carpentieri misteriosi sono sufficienti per prendere tutte le novità introdotte. E' azzardo pure la lotteria parrocchiale, anche se l'incasso verrà devoluto a scopi benefici, così come le "riffe" che diversi pubblici esercizi fanno in occasione delle festività, per portare a casa un cesto di leccornie o un enorme uovo di Pasqua. Sapere la differenza tra un Poker e un full, che qui tra l'altro sono chiamati "quattro uguali" e "tre più due", non rende nessuno un giocatore di poker.

    Le eventuali critiche se mai in merito al susseguirsi di eventi a raffica che, per portare a casa tutto, impongono necessariamente una spesa non indifferente (e ciò impedisce una valutazione "ottima" al tutto).

    Buon evento a tutti.
     
    Last edited: Nov 30, 2017
  4. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Senti BP.ma se tu avessi invece messo un paio di galline a giocare a "uova",non sarebbe stato più in tema con la fattoria?....ed avrebbe evitato tutto quest'ambaradan?;):)
    Saluti a tutti.
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Son d'accordo..
    ma neanche saper giocare a poker rende una persona dipendente dal gioco d'azzardo.
    Io credo che sia anche surreale parlare di gioco d'azzardo per questo evento, in una farm che è tutta un azzardo,
    è un evento come gli altri, se fossero numeri su uova cosa cambierebbe?
    Se dobbiamo parlare di tema fattoria..
    non credo che nelle fattorie arrivino gli alieni, e neanche che ci siano scheletri che escono dai campi, così come non esiste l'albero che dà il latte di mucca, e non esiste che un contadino appena alzato vada a girare una ruota, o passa a ritirare un regalo.
    Che il gioco sia comunque stravolto si sa.. ma associare questo evento e parlare di dipendenza di gioco d'azzardo mi sembra offensivo verso chi veramente sta patendo questa problematica, sia come soggetto che gioca sia come parente di giocatore senza alcun freno e regola.. sarebbe un bene dosare le parole a volte e pensare a chi veramente ne è affetto.. perchè è una vera e dura malattia.
    Io so giocare a poker, ma non sono una giocatrice d'azzardo, e uguagliare chi conosce il gioco ad un giocatore d'azzardo è una vera calunnia e diffamazione.
     
  6. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Lunganotte a tutti!

    Al di là delle rispettabili quanto evanescenti polemiche sull'azzardo del gioco azzardato
    - appena ho letto della seconda edizione di questo evento, pur non avendo doti di chiaroveggenza avrei scommesso finanche denaro (tipo quello che si spende per acquistare i fiorini e poi i misteriosi di ogni tipo che alla fine sono un inutile azzardo ormai) che si sarebbe scatenata la medesima alzata di scudi della scorsa edizione per la quale sinceramente ringrazio fosse solo per l'ilarità che mi ha suscitato in una grigia e piovosa giornata di inizio inverno -

    il mio commento sarà un tantino più tecnico dal momento che vorrei porre l'accento sulla serie di nuvolette in premio.

    Fingerò di ignorare che per raccoglierla occorreranno 28 ore
    - tempistica che manda gambe all'aria ogni sincronizzazione con gli animali domestici -
    ma debbo dire che mi disturba molto che sia una nuvoletta 'mista' e spero vivamente che la cosa non divenga un'abitudine anche se in questo gioco, tutte le cattive abitudini diventano ricorrenti.
    - da ogni dove giunge un disappunto per il random ed ormai casse di ogni tipo vengono date in premio...giusto per fare un esempio -

    Se non dovessi guadagnarla a caro prezzo potrei anche ringraziare per le opportunità che il raccoglierla mi darà ma fornirà vantaggi e benefici sia per la sezione 'animali' che per quella 'altri bonus' e so bene che in questo gioco ci sono problemi ben più gravi ma sono in possesso di 230 righe organizzate in modo quasi maniacale inoltre acquisto regolarmente gli assistenti e le righe da raccogliere a mano aumentano sempre più e questo mi disturba parecchio.

    Per quanto riguarda la dinamica del gioco il mio commento è positivo: la scorsa volta mi è piaciuto al punto di aver quasi pensato di chiedere se si potesse estrapolare il mini gioco per poterne usufruire anche al di fuori della farm.

    Mi ritiro in buon ordine lasciando i colleghi alle loro diatribe sulle ipotetiche dipendenze delle quali in qualche maniera facciamo tutti sfoggio in questo forum continuando ad accalorarci...per un motivo o per un altro.

    Un sorriso.
     
  7. paddychef

    paddychef Titolare

    io aggiungo solo che, chi più chi meno, direi che tutti abbiamo giocato, da studenti (magari nell'ora di Religione o di supplenza varia)
    a poker, o scala quaranta, o ramino, o a "sette e mezzo" e siamo sopravvissuti all'evento, qui mi fermo per evitare l'innesco di altre micce ...;)
     
    spiti17, giannella1960 and polletta59 like this.
  8. giannella1960

    giannella1960 Professionista del forum

    Io dico che l'uscita dei drop è molto scarsao_Ochissà che migliori-.-
    Buon raccolto a tutti:)
     
  9. calore70

    calore70 Maestro del forum

    discreto, tralcio preso, dopo 50 tiri ho 7490 punti, drops che ora escono col contagocce, prima uscivano di più, e un miraggio arrivare ai 26.000 punti ci vorrebbe almeno una ventina di giorni, premi nella norma...calore70ID: 12001395
     
  10. bruna44

    bruna44 Ammiraglio del forum

    sono costretta a cambiare il mio voto da buono a nullo, questa volta fare una combinazione decente è difficile arriverò al tralcio e lì mi fermo, sono arcistufa del random, ma a quanto pare alla Bp non ci sente voglio, giocare io e non il random.>:(>:(>:(>:(
     
  11. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    è ancora consentito in questo forum dissentire dal parere positivo sulla parte finale dell'evento che in ogni modo e con ogni mezzo viene imposto? :p


    Se con educazione, civiltà e rispetto per chi non la pensa come me affermo che il giochino finale per famiglie non mi piace rischio il bann? :p


    È un giochino basato sul random/fortuna e da quando il random è diventato la ricompensa predominante negli eventi ho sempre espresso il mio disappunto e malcontento sulla sua iniquità! -.-

    Ribadisco il mio pensiero: ad uguale impegno deve corrispondere uguale ricompensa! ;):p

    Gradimento: nullo!-.-
     
  12. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Chissà come mai in questo giochino di strategia e fortuna non si riesce quasi mai a fare il miglior punteggio (ossia per me riuscire a raggiungere i 26000 punti finali/o massimi ad ogni tiro)? Non mi piace proprio per niente, come non mi piacciono le eccessive richieste e la scarsissima durata dell'"evento" stesso che non consente di riuscire a fare molto....eh sì pure quest'anno riuscirò a prendere la seppur insulsa riga del tralcio (proprio il minimo e stretto indispensabile) ma l'amaro in bocca persiste per tutti gli altri premi molto più interessanti persi. Gradimento ovviamente meno che nullo considerando anche la scarsa uscita dei drops (e howie donuts non mi mancano, le coppe quasi al massimo che altro si dovrebbe fare? Spendere? Non ci penso nemmeno lo faccio già fin troppo). Però siete riusciti a farmi cambiare idea: detesto di più questo evento che neanche la pesca....
     
    Last edited: Dec 4, 2017
  13. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

    il mio voto?......DEPRIMENTE !!!!!!!! mi sono stancata di dire che i drop non mi piacciono e che i regali li vorrei certi e non causali ......primo dove trovo i bussolotti ???????? se raccogli il seme dell'eventi in tre e dico tre campi tra si e no fai un tiro se pianti sementi a lungo termine ore 19 e 45 ti fai tre tiri e speri che i dadi siano fortunati ma che sogno che viaggio mentale mi faccio ????? non so questo è diventato veramente deludente come gioco ..... bho spero in BABBO NATALE :mad::oops::oops:
     
  14. giuliales

    giuliales Autore in erba

    Ciao cari amici ho tre nuvolette vuote nel mio tralcio e questa sarà la quarta sono veramente cosi stanca e disamorata del nostro stupendo gioco che non mi interessa piu' di cosa e come fare entro si e no una volta al giorno e basta.Ho notato che piu' si dice che le cose non vanno e piu' insistono probabilmente ci sono un sacco di contadini che pagano e gli va bene pagare.Animali su animali piante su piante e se vuoi le novità devi pagare francamente diventa dispendioso,fa troppo a pugni con la realtà,mi sto disintossicando per un benessere materiale.Devo mangiare piuttosto che giocare.Anche per quanto consiste scrivere penso che sarà una delle ultime volte che scrivo le mie impressioni.Basta sono esausta fuori esiste una vera vita e con profondo rincrescimento la Farm era una piccola isola di gioia e evasione,ma si è trasformata come la vita reale pagare pagare pagare,per la vita reale non posso fare niente ma per questo mondo devo tagliare altrimenti diventa ancora piu' difficile vivere la vita reale.Vi ringrazio tutti quanti per avermi dato sostegno in questi anni ed è stato piacevole vivere quest'avventura buona continuazione a tutti e vi auguro se potete avere soddisfazioni migliori che le mie.-.-
     
  15. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Sono stata ottimista votando buono. L'evento si e' rivelato assolutamente da bocciare: drop pressoche' nulli, combinazioni dei dadi imbarazzanti, il tralcio sta diventando un miraggio e i premi ottenibili con i punti pura fantascienza sperare di prenderli. Se a tutto cio' aggiungiamo che da 3 giorni mi e' quasi impossibile riuscire a collegarmi, soprattutto alla sera, e quando riesco il gioco e' talmente lento da impedirmi di fare qualsiasi cosa, beh, voto nullo. Riproporre un evento ci puo' anche stare?!?!?!?! ma perche' peggiorarlo sempre?
     
  16. aciredef98

    aciredef98 Professionista del forum

    con i drop nulli e le combinazione dadi "da paura" temo che nemmeno il nullo sia adeguato.
    credo che mi ritirerò in buon ordine. e' vero che un mio caro vicino ha scritto " arrivo dove posso e mi accontento ". lo capisco e lo rispetto ma il gioco, quando si gioca in modo corretto, senza soldi, presuppone anche una soddisfazione di strategie e random si voglia. qui si è perso il senso di tutto e il gioco si stà rivelando pesante (per via delle infinità di campi da gestire) e iniquo
    buon game a tutti
    aciredef98
     
  17. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Scrivo un'ultima cosa riguardo all'evento: non trovo affatto giusto e provo un enorme dispiacere per chi non riesce/non è riuscito ad arrivare neanche ad avere la nuvoletta (vuoi per la scarsa durata dello stesso, perché oltre al gioco si vive una vita, vuoi per impegni personali,.....). E anche se non lo ripeto spesso: a stessa fatica devono corrispondere stessi premi.
     
  18. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    drops calati,da 2 campi di panico 45 in totale!!
    al tralcio non posso arrivarci..
    avevo seminato la pianta evento...da raccogliere tra 1ora circa..
    basta!!levo tutto e metto a terra tutto quello che mi serve per il tralcio da +25% di domani!!
    stranullooo
     
  19. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Una delusione! Per me è uno scarso, non nullo perché i premi non sono male, non per questioni morali, ma perché è un gioco basato sulla fortuna e regolato in modo che le combinazioni migliori escano piuttosto raramente, come purtroppo i drop. Non arriverò neanch'io alla nuvoletta.
     
    sandravip956 and FilomenaT like this.
  20. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    sufficiente..non stressante ..presoi premi fino a 7000 punti...che si vuole di piu'? :music:
     
Thread Status:
Not open for further replies.