Evento pinata

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Pettirosso, il 23 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skor61

    skor61 Conte del forum

    Mi sto perdendo ma c è pure una quest temporanea ? ehhh si !!! cifre stratosferiche il mercato impazzirà
    Che disastro da impazzire:oops: era meglio primaxDxD
    qui mi intreccio di sicuroxDxD
    Grazie per l'aiuto
     
  2. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Mi sarebbe piaciuto prendere l'item film nostalgico della Quest a tempo ma trovo sia troppo dispendioso di richieste prodotti e non mi piace ci siano 2 eventi contemporanei. Poi odio le quest con i livelli a tempo e le produzioni sono troppo lunghe per me.
    Peccato.
    Credo mi dedicherò quindi solo all'Evento e dovrò seminare anche un pò degli altri semi che richiede, non so bene ancora se ne ho a sufficienza nel fienile.
    Un in bocca al lupo a tutti quelli che faranno la Quest a temporanea e La Festa Pinata :)
     
  3. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Personalmente la quest temporanea la salto a piè pari in quanto ancora non ho così tante produzioni per il sesto step che è quello che maggiormente interessa (dovrei dilapidare le scorte di utensili per fabbricare quanto necessario in falegnameria ma preferisco tenermeli per gli atelier di bikini e completare lo sblocco della Foresta di Cristallo).

    Per l'evento probabilmente investirò qualche fiorino per alcune casse e anticipare la moltiplicazione dei semi evento. Di semi standard ne ho in abbondanza è già ho incassato un paio di milioni di nichelini al mercato. L'unico possibile problema potrebbe essere la rotazione ottimale tra i vari semi per aumentare il livello delle casse contemporaneamente visto che non si può passare a livello 2 se non dopo che tutti gli ospiti hanno raggiunto il livello 1. Va però detto che la differenza tra le varie casse è minima (i recinti, i coupon e gli item sono gli stessi mentre aumentano leggermente PE, nichelini e risorse speciali). Non è dato sapere se, aumentando il livello della cassa aumentino pure le probabilità di trovarci dentro premi particolari (leoni e lumache, per esempio, che penso abbiano in pochi) o se la probabilità di uscita tra i vari premi resti inalterata (cosa più probabile).
     
    A cip301, FilomenaT e momimelli piace questo elemento.
  4. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Su questo evento mi sento molto ignorante (non ci ho capito proprio un accidente). Quindi qualcuno e' cosi' paziente da spiegarmi passo passo le consegne da fare? Perche' io avevo fatto dei conti diversi (ossia numero dei semi evento richiesti in uno step moltiplicato per 4 e poi per 6).....Scusate ma con me ci vuole tantissima pazienza (un po' come per l'evento coi tubi e con i percorsi montagna/grotte degli scorsi eventi).
     
    A cercla, stella1975 e rosy_rosy piace questo elemento.
  5. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    anche io vorrei capirci di più sui semi e su come consegnarli, ma purtroppo mi sa che si sta facendo confusione tra l evento e la quest temporanea....io sarei interessata a sapere qualche consiglio da qualche contadino più esperto riguardo l evento, quindi come procedere con i semi e con le consegne.
    ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà. non ci ho capito un tubo!
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    I tuoi conti sono esatti..
    senza usare doni anniversario,
    facendo solo le consegne da tre tacche ogni volta,
    essendoci 12 livelli, e ogni livello ha 12 tacche, ed essendo alternate un livello semi evento e un livello semi della farm,
    moltiplica la richiesta del seme evento (solo quella da tre tacche, ovvero la terza a destra, sotto ogni personaggio) per 4 (le volte che devi consegnare per completare la barra) e poi per 6 (i livelli che richiedono semi evento), per ogni personaggio, e avrai il totale di ogni tipo di seme evento da seminare.

    • Ogni personaggio ha in totale 12 livelli da fare
    • ogni livello, di ogni personaggio, ha 12 tacche da completare per passare al livello successivo
    • per ogni livello si hanno a disposizione tre tipi di semi da consegnare per riempire le 12 tacche
    sotto ogni personaggio troverai tre tipi di richieste:
    per ogni personaggio i primi due semi a partire da sinistra ti fanno avanzare di due tacche alla volta, il terzo seme e destra (contornato dal giallo) ti fa avanzare di tre tacche. Non ci chiede di versare obbligatoriamente tutti e tre i tipi di semi che si vedono, noi possiamo scegliere quale dei tre semi usare.. quindi non si possono fare conteggi.. ognuno sceglierà come meglio crede..
    Quindi se tu scegliessi sempre quello da tre tacche per ogni livello dovresti consegnare quattro volte il seme che ti fa avanzare tre tacche alla volta.. e così la riempiresti e passeresti al livello dopo..
    Se tu scegliessi di consegnare solo quelli che ti fanno avanzare di due tacche dovresti consegnare sei volte le richieste del primo o del secondo seme da sinistra (o alternare entrambi a tua scelta), per riempire tutta la barra del livello e passare così a quello successivo.
    Ma.. si può comunque fare anche un misto, tra le tre consegne possibili, che ti permettono di avanzare quindi sia di due tacche che di tre.. in questo caso si dovrebbe far attenzione, perchè ciò che è in eccesso alla fine di ogni livello si perde.


    [​IMG]
    • Inizialmente potrai scegliere da quale personaggio iniziare, e li vedrai tutti verdi come nell'immagine sopra,​
    ovviamente sempre che tu abbia tutto l'occorrente che ti viene richiesto,
    altrimenti potresti vedere una o più iconcine delle consegne in grigio,
    così:
    [​IMG]

    • Dopo aver completato il livello di un personaggio invece lo vedrai con tutta la parte inferiore tutta grigia..
    non solo le tre iconcine dei semi (che ti evidenzierebbero la mancanza dei semi e quindi l'impossibilità di consegnare)
    ma anche la cornice gialla attorno alla barra, e alle consegne richieste, diventerà tutta grigia..
    --se scrivi un altro post ti faccio vedere come ;)xD--
    A quel punto potrai scegliere uno degli altri tre personaggi per fare le consegne,
    questo diventerà a sua volta grigio, quando avrai completato le dodici tacche del livello,
    e potrai scegliere uno degli altri tre personaggi (il primo che era diventato grigio ritornerà disponibile)
    e così via fino alla fine delle consegne di tutti i livelli di tutti i personaggi..

    • Solo se tre personaggi saranno completati fino al dodicesimo livello potrai fare di seguito più livelli sempre sullo stesso personaggio, altrimenti, finito ogni livello, te lo blocca e ti costringe a fare uno degli altri tre (o comunque quelli che non sono ancora completati), e non si sbloccherà sin quando non avrai completato il livello di un altro personaggio (che verrà a sua volta bloccato).
    • Per ogni personaggio ti chiede consegne della farm alternate a consegne semi evento (le alternerà livello per livello)
     
    Ultima modifica: 24 gennaio 2018
  7. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Vuoi dire che in pratica basta consegnare per ogni personaggio 1 seme evento e 1 prodotto della farm, quelli da 3 step? Se fosse cosi' il numero di semi evento da produrre si ridurebbe molto. Scusa , ma in quanto a comprensione delle faq sono sicuramente peggio di pettirosso.
     
    Ultima modifica: 24 gennaio 2018
  8. fenista

    fenista Maestro del forum

    ...buongiorno, se lo scrivo io il post va bene lo stesso? no vedi, è che a questo punto mi hai incuriosito... :p xD

    Allora, per il calcolo dei semi io ho seguito questo procedimento, prendiamo ad esempio Felino Jones, al livello 1 richiede 300 orchidee per avanzare di 3 tacche, oppure 800 girasoli per 2 tacche, oppure 200 peonie per 2 tacche.
    Scelgo di usare le orchidee, per fare 12 tacche ho bisogno quindi di 300x4=1200 orchidee.
    Al livello 2, con lo stesso ragionamento, scelgo di consegnare lecca-lecca, 220 per 4 volte fa 880 lecca-lecca.
    E così via, fino ad arrivare al livello 12, ci sono 6 livelli con le orchidee, quindi 1200x6=7200 orchidee, e allo stesso modo 6 livelli con il lecca lecca, quindi 880x6=5280 lecca-lecca.
    Tutti gli altri totali sono stati ottenuti con procedimento analogo, e questo è quanto. Resta sempre il discorso che se uno in fienile non ha orchidee, e non gli va nè di acquistarle nè di coltivarle, e al contrario abbonda di girasoli e peonie da consumare, nulla vieta di fare una scelta di consegne diversa.

    Riguardo invece alla strategia "migliore" per i semi evento, io non so quale possa essere in assoluto, al limite dirò quella che ho scelto io.
    Scelgo di concentrarmi all'inizio su fiori a palloncino (per poterne consegnare il prima possibile 330x4=1320 fiori a palloncino) e
    piñatunia (per poter consegnare il prima possibile 330x4=1320 piñatunia); in questo modo, portando tutti gli ospiti almeno a livello 1, si inizia il prima possibile a poter raccogliere ogni 6 ore la cassa del vincitore.
    Poi, bisognerà alternare con gli altri semi evento per poter fare avanzare il più possibile di pari passo i livelli dei vari ospiti, così da ottenere item, uovo di piñata, nuvolette e migliorare il tipo di cassa del vincitore.

    Buon evento(i) a tutte e a tutti :)
     
  9. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum


    .....che suggerirei di aprire dopo la fine dell'evento.

    A quel punto, eliminata l'opzione dei semi evento e dei doni anniversario,
    le possibilità di scelta del random passano da 25 a 14
    rendendo credo e spero più facile l'uscita dell'uovo.


    Edit. Eliminata l'immagine del post di Silvia citato;
    era troppo estesa e non espandendo
    il messaggio poteva sembrare che il mio
    suggerimento si riferisse all'uovo e non alle casse.
     
    Ultima modifica: 24 gennaio 2018
    Piace a aliella, $i$$i, maravich18 e ad altri 4.
  10. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Accidenti se sto invecchiando!!!!
    Meno male che fate un sacco di esempi concreti, finalmente sono riuscita a capire come funziona ;)
    Ci ho messo mezza giornata e sono riuscita solo grazie a voi.

    In linea di massima seguirò la strategia di fenista, con la coltivazione dei semi evento e la consegna dei semi che mi faranno andare a 3 passetti alla volta. Così so esattamente la quantità dei semi che mi ci vuole e investirò solo quegl'altri 4 semi che ho nel fienile e posso gestirmi.

    Tutto il mio rispetto a chi si cimenterà con entrambi: la Quest temporanea e l'Evento.
    Ci vuole una buona organizzazione e programmazione per farli in contemporanea fin da ieri pomeriggio/sera. Penso potrà essere una sfida futura anche per me, non ora (tempo e produzioni/alberi non ne ho a sufficienza e non voglio investire per averli).
    Inoltre per la mia gestione odierna della Fattoria e il mio Fienile non mi va di investire animali/frutti/semi/produzioni da "buttare" in Bp. ;)

    Però leggendola così come "sfida" la capisco....
    anche se comunque, mia opinione, non condivido le 2 cose in contemporanea.
    Grazie ancora infinitamente per le vostre spiegazioni ed esempi che al mio unico neurone funzionante danno un enorme sollievo xD:p


    P.s. Grazie Prisca, anche a questo non avevo pensato , 'sto neurone mi dev'essere entrato in sciopero....per troppa solitudine xD:cry:
     
  11. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Per chi non ha i campi occupati per la quest temporanea ho svolto una simulazione, abbastanza semplice, che ipotizza solo 3 raccolti giornalieri, solo con acqua (il concime si vende al mercato) e ovviamente campetti 1x1 e salsa mele e carote. (assistenti consigliati per evitare danni fisici) Oggi pomeriggio è dedicato alla moltiplicazione dei semi e basta. L'ho fatta sui campetti che ho a disposizione che sono 700: Fattoria, poderi incolti, isola e parte della foresta pluviale e ammettendo di avere tutte le altre risorse (scorte o comprate al mercato) per avanzare di livello indipendentemente dal tipo di seme usato.
    Ore 8 Semino Pinatunia
    Ore 13 Semino uno dei due semi lunghi (Lecca-lecca o fiore di carta alternandoli, un giorno uno, il giorno dopo l'altro)
    Ore 19 Fiore palloncino
    Ore 23 un seme lungo per la notte

    Ad ogni raccolto ho un incremento di 2100 semi e, procedendo con le consegne, domenica sera avrei la seguente situazione
    Felino: livello 9
    Ingrid: Livello 10
    Topeau: Livello 9
    Susanna: Livello 10

    con nel fienile tutti i fiori a palloncino e le pinatunie per completare l'evento. Il lunedì mi basta un solo raccolto di Lecca-lecca e di Fiore di carta per completare il tutto. Mi avanzeranno anche parecchi semi evento avendo fatto i calcoli solo sugli incrementi dei raccolti e considerando intoccabili i 700 necessari per la semina.

    Ovviamente si ipotizza di avere, per domani mattina, già 700 semi per tipo. E' molto semplicistica ma lascia le notti libere (per eventuali semi standard mancanti) e può essere modificata. Quanto sopra evidenzia però che l'evento può essere finito tranquillamente, con un impegno minimo e senza stravolgere la nostra vita reale. Lo si finirebbe con due giorni di anticipo lasciando quindi tutto il tempo per qualsiasi variazione sul tema.
     
    A stella1975 e ciccio04022000 piace questo elemento.
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    certo che si..
    avrei superato il numero consentito di immagini in un post..
    anche se solitamente su scambio è concesso metterne di più, o anche più grandi, se possono essere di aiuto..
    prendiamo ad esempio susy
    così ha due iconcine in grigio, a causa della mancanza dei semi che le vengono richiesti

    [​IMG]

    così invece ha tutta la parte inferiore grigia, perchè ha appena completato il livello..
    quindi resterà blocccata un turno, mentre uno degli altri personaggi dovrà completare il livello


    [​IMG]
     
  13. legallois

    legallois Frequentatore del forum

    anche se non mi piacciono per niente gli eventi che si accavallano non so perchè ho pensato di fare anche la quest temporanea. Avrei deciso di dedicare la radura a questa quest e gli altri quattro campi ai 4 semi evento, concentrando tutto in un campo per evitare errori di raccolto. Ho messo giù circa 10 alberi per i quattro tipi richiesti, tutti xxl o xl e con il concime di susy, e penso di riuscire a fare lo step argento della quest e poi passare al successivo, dove bisogna arrivare fino al diamante per prendere l'item (che è l'unico motivo per fare la quest). Per quanto riguarda le richieste di questo 6 livello avrei pensato di raccogliere le uova e il latte di capra solo con gli alberi (4 per tipo e con il concime di susy almeno per due). Ho dei dubbi per quanto riguarda le altre due produzioni, cioè lana d'angora e pura lana vergine. Chiedo ai contadini matematici e strateghi: secondo voi si riesce a fare lo step diamante (10 produzioni di ciascuna in 12 ore) con 5 centri di produzione per lana d'angora e 5 per pura lana vergine? Premesso che lo step a tempo verrebbe attivato alla raccolta delle prime 5 produzioni (che anzi sarebbero sei perchè un mio centro di tosatura è rosso e ne produce due) la domanda è quale è il tempo minimo di produzione del centro di tosatura con acqua e vari buff? Più in generale qualcuno vede degli errori nella programmazione che ho fatto? perchè io non sono molto brava e spesso mi sbaglio. Poi ho un'altra domanda: qualcuno riesce a calcolare più o meno quanto tempo impiegherei per finire la quest? Grazie se qualche gentile collega contadino vorrà aiutarmi
     
  14. fenista

    fenista Maestro del forum

    Io ho messo 5 tosatura pecore base, non potevo far di meglio con gli attrezzi accumulati, e con i bonus citati penso di poter fare anche il diamante del 6° livello, ovviamente dopo aver avviato lo step e raccolto le prime 5 produzioni dovrò usare il mangime extra.
     
  15. legallois

    legallois Frequentatore del forum

    grazie, fenista, capisco che bisogna usare il mangime extra, almeno per il centro tosatura, anche se io ho qualche arancione
     
  16. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Tutti pronti?xD:p
    Sono indecisa se aprire subito le casse in regalo e se nel caso ci sono i semi partire avvantaggiata oppure è meglio aprirle a fine evento (come ha già ha scritto qualcun'altro) così forse le probabilità di trovare l'item "Uovo della piñata" aumenta, voi cosa fate?
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao,
    secondo me i semi non dovrebbero creare così tanti problemi..
    io le aprirei dopo sperando in qualcosa di migliore.
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  18. fenista

    fenista Maestro del forum

    Anch'io apro dopo, i semi in qualche modo si fanno lo stesso, e poi mai mi sognerei di ignorare un consiglio da giocatori di tale esperienza.
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  19. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Silvia, Fenista vi seguo a ruota, le apro dopo :)
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  20. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    m se posso portare un ospite a liv 1 mi conviene già farlo o aspettare di avere gli altri semi( compresi semi evento che servono per gli altri ospiti)?
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.