evento Pasqua

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da marystone, il 27 marzo 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marystone

    marystone Autore frequente

    Colleghi contadini, avete cominciato a pensare ad una strategia per riuscire a finire questo evento definito già in partenza complesso?
     
  2. vilma091960

    vilma091960 Autore in erba

    Oh sì la mia strategia è di godermi le vacanze Pasquali,senza stressarmi dietro ad un evento complesso.Buona pasqua a tutti i contadini
     
  3. fenista

    fenista Maestro del forum

    Ciao :)

    Se, a quanto dice la FAQ, si potrà usare solo acqua e concime, i passi iniziali mi sembrano abbastanza obbligati.

    Premessa: quanto segue non tiene in alcun conto eventuali acquisti, nè eventuali bonus raccolto vinti alla ruota (ammesso che valgano nel campo evento, non lo so e non me ne curo)

    Disporremo di 15 semi e 24 campi 1x1 (o 12 campi 2x2, o 6 campi 2x2). E' pur vero che, non potendo sfruttare alcun buff dei prodotti artigianali, il primo raccolto ci darà comunque 24 semi in più, qualunque misura di campi dovessimo utilizzare; quindi sembrerebbe più semplice e più comodo adoperare i campi 2x2.

    Tuttavia, c'è da considerare la questione dei drop: quale misura di campi sarà meglio adoperare per far sortire più drop? Qui non ci sono certezze, solo sensazioni. Ebbene, la mia sensazione è che all'inizio, specie per l'esigua quantità di spazio a disposizione, la questione sarà praticamente irrilevante, nel primo e nel secondo giorno saranno più importanti i drop avuti in regalo dai vicini che quei pochi ottenibili dal raccolto. Si spera, tra gli uni e gli altri, di racimolare almeno 30 drop entro il pomeriggio del secondo giorno, così da poter produrre almeno 3 nidi-comesichiamano e allargare il podere almeno 3 volte entro la sera del secondo giorno.

    Data la durata del seme evento, e dato che si potranno adoperare soltanto acqua e concime normale, ho calcolato di poter raccogliere due volte il primo giorno e cinque volte il secondo giorno, con la seguente progressione dei semi:

    1° giorno, 1° raccolto: 15+24= 39 semi
    1° giorno, 2° raccolto: 39+24= 63 semi

    Semino per la notte e al mattino dopo inizio:

    2° giorno, 1° raccolto: 63+24= 87 semi

    Se a questo punto avrò collezionato almeno 10 drop (e credo che saranno fondamentali i regali dei vicini del 1° giorno), avendo cura di tenermi un mulino libero potrei subito fabbricare e consegnare un nido-comesichiama, così da poter disporre di 48 1x1; la cosa mi costerebbe anche 65 semi (87-65=22), così per i successivi raccolti avrei:

    2° giorno, 2° raccolto: 22+48= 70 semi
    2° giorno, 3° raccolto: 70+48= 118 semi

    Spero di avere ancora altri 10 drop, e con la stessa operazione di prima (118-65=53) abbiamo la disponibilità di 72 1x1 e così

    2° giorno, 4° raccolto: 53+72=125 semi

    Stesso discorso, spendo altri 10 drop e altri 65 semi (125-65=60) per allargare il podere ed ho

    2° giorno, 5° raccolto: 60+96=156 semi

    Questo è il mio piano iniziale, arrivare alla seconda sera con un podere da 96 spazi e 156 semi in fienile; da qui in poi potrei valutare di iniziare ad usare la serra, o magari usare un seme più lungo nel campo evento per facilitare i drop (si potrà?? non lo so ancora), ma come si dice in un famoso film "...ci penserò domani, dopotutto domani è un altro giorno..." ;)
     
  4. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Un seme più lungo nel campo evento? No Fenista,di solito non si può.
    Dopodomani è un altro giorno ancora...cambieranno le solite regole,cambieranno l'uscita dei drops?...ai posteri(quelli che resisteranno..) l'ardua sentenza 8)
    Nel frattempo mi porto avanti,buona Pasqua a tutti:)
     
  5. fenista

    fenista Maestro del forum

    Benissimo, non lo sapevo, ma stando così le cose, la strada mi appare ancora più obbligata, fare cinque raccolti al giorno fino alla fine, e appena possibile mettere gli 1x1, giacché per essere ragionevolmente fattibile, l'evento a questo punto *deve* prevedere un'uscita generosa di drop dal seme evento, unico disponibile. Se i rubinetti dei drop sono "aperti", di norma gli 1x1 rendono meglio.

    Cinque raccolti in un giorno si conciliano a malapena con le mie giuste ore di sonno, ma magari se trovassi subito uno/due innesti decenti, almeno a Pasqua e Pasquetta starei un pochino più comodo.
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Cinque raccolti al giorno?
    ma come si fa?
    ho la cattiva abitudine di dormire più di sei ore a notte :sleepy:
    cinque raccolti al giorno vuol dire anche la notte.. se iniziassi alle 9.00 dovrei fare l'ultima semina alle 3, e se mi alzassi alle 8 dovrei comunque farla alle 2.
    non mi sembra proprio fattibile 5 raccolti al giorno (e notte), tranne per chi dorme sei ore al massimo..
     
  7. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Io avevo pensato di iniziare alle 7 (con acqua e letame il tempo di maturazione dovrebbe essere 4.05 ) quindi:

    7 - 11.05 - 15.10 - 19.15 - 23.20
    ma tra il dire e il fare... sicuramente salterò l'orario previsto e i programmi anchexD:cry:
     
    A sandravip56 e fenista piace questo elemento.
  8. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    io che non ho per niente usato la serra in farm normale qui a cosa mi serve se si può avere un informazione sintetica dell argomento ?
    Grazie ❤❤❤
     
  9. fenista

    fenista Maestro del forum

    Grazie, anch'io avevo pensato ad una scansione dei tempi simile, anche se spostata in anticipo perché mi devo sempre alzare prima e andare conseguentemente a letto prima, quindi le 7 ore di sonno sarebbero comunque salve; però è quasi certo saltare un raccolto qua e là, per questo va programmato di fare cinque raccolti in modo da farne ragionevolmente almeno quattro, e poi se dovesse venir fuori un innesto buono nei primi tentativi, beh, si potrebbe ragionare meglio.
    Almeno giovedì e venerdì però i cinque raccolti voglio tentare di riuscirci, anche se non sarà facile nè scontato.
     
    A 00Aleandra00 piace questo elemento.
  10. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    I cinque raccolti sono fattibili ma presuppongono la costante presenza davanti al PC. Credo che diventi fondamentale la serra con gli innesti laddove, cumulandoli, si può ridurre il tempo di maturazione a meno di 2 ore.

    Solo l'innesto "Amore per l'acqua" riduce il tempo a meno di 3 ore con la sola acqua.
     
    A danielabendinelli46 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. sagittarius93

    sagittarius93 Commissario del forum


    Che altro aggiungere!!! Complimenti
     
    A gabry1961 piace questo elemento.
  12. fenista

    fenista Maestro del forum

    Sicuro?? :music: Magari fosse così !!!

    La mia interpretazione della frase "Aumenta l'efficacia dell'acqua del 30%" è che si vada ad aggiungere il 30% rispetto al solo 20% di bonus dell'acqua, portandolo così ad un 26%.

    In pratica la durata del seme evento, 5h40m, cioè 340 minuti primi, andrebbe decurtata del "solo" 26% con l'utilizzo di acqua in presenza del suddetto innesto attivo, arrivando così a 252 minuti circa, vale a dire 4h12m (3h47m mettendoci anche il concime normale).

    Come dire... bene ma non benissimo :oops: xD

    Il vero colpo di fortuna sarebbe beccare (anche) gli altri bonus, quelli della serie "Precoce", ma qui ho paura che il random potrebbe mettersi seriamente di traverso: varrà la pena *sprecare* 130 semi a tentativo, considerando oltretutto che tra le "compensazioni" in caso di innesto non trovato, non otterremmo nemmeno una parte dei semi indietro (cosa che invece avviene nella serra normale) ??

    Personalmente la priorità assoluta sarà consegnare i nidi per sbloccare il prima possibile tutti i 144 spazi e solo dopo vedrò di rischiare qualche tentativo con la serra.
     
    A marystone piace questo elemento.
  13. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Se fosse come dici tu avrebbero dovuto scrivere "Aumenta l'efficacia dell'acqua al 30%". Vedremo...
    Concordo su tutto il resto, in particolare sulla necessità di sbloccare tutto il podere nel minor tempo possibile e mi rammarico perché, ancora una volta, la casualità nel beccare drop e innesti determinerà il completamento dell'evento indipendentemente dall'impegno profuso.
     
    A silvia8869, sandravip56 e siegfried1953 piace questo elemento.
  14. marystone

    marystone Autore frequente

    Non ci resta che attendere l'inizio dell'evento e vedere come escono questi drop ;)
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  15. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    ringrazio per il chiarimento sulla serra ..........buon evento a tutti :)
     
  16. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Buongiorno contadini,

    vorrei porre una domanda agli strateghi che so essere molto abili con calcoli e congetture.

    Ma usare i semi per cercare gli innesti, che tra l'altro sono random e quindi non si sa quanti semi dovremmo usare per trovare l'innesto giusto che riduce il tempo di crescita del seme, è veramente conveniente?
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao.. dipende dal random, magari per uno si e per un altro per niente.
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  18. fenista

    fenista Maestro del forum

    Non è possibile saperlo, perché non conosciamo la probabilità di uscita degli innesti sul seme evento. Con la serra normale è diverso, un innesto trovato durerà *per sempre*, quindi anche una spesa molto elevata di semi, alla lunga viene ripagata.

    Qui l'innesto durerà pochissimo, e tanto meno quanto più avanti nel tempo lo troveremo. Perciò, per parte mia, conto di liberare tutto il podere entro la mattinata di venerdì, poi due o tre tentativi li faccio, sempre entro venerdì sera, a costo di usare un po' di concime extra nella serra. Se non viene fuori niente di utile non insisto e vado avanti fino a fine evento con i raccolti normali, senza rischiare più.
     
  19. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Ecco appunto, questo intendevo.
    Secondo me è un po' un rischio buttarsi a fare subito innesti. Intanto c'è da vedere con che frequenza escono i drops, perchè se non saranno avari, non credo che sarà difficile ottenere i nidi pasquali, per il seme penso che una volta sbloccato tutto il campo si riuscirà ad avene a sufficienza.

    Magari pensavo di ricercare gli innesti più avanti, finito l'evento solo per avere qualche ricompensa in più, che ne pensate?
     
  20. moppina64

    moppina64 Talento eccezionale

    scusa...ma mi sembra di capire che non si può usare il concime extra....
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.