Nuovi livelli fattoria: quanti anni per raggiungerli

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Akhorahil, il 31 maggio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Seppur oggi non si legga più in merito al problema bot, un tempo se ne parlava molto e quindi non è escluso che qualcuno possa averli usati. Va però detto che il gioco si è molto modificato e se, in due anni e mezzo (2012-2014), ero arrivato al livello 93 ora, ripartendo da zero, sono praticamente al livello 100 in poco più di un anno. Certo, lavorando al computer, è facile tenere il browser aperto e potendo, di fatto, raccogliere istantaneamente non appena si completa la maturazione.

    Ad ogni modo, se pur qualcuno avesse barato, è e resta un problema suo e anche se quei 64 miliardi di PE non fossero tutti genuini, al livello 300 non ci arriverà mai neppure lui.
     
    A Gionpa, bigiopaola e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  2. maravich18

    maravich18 Autore in erba

    ciao,
    poco da aggiungere a quello che è già stato detto, che condivido in pieno, soprattutto su scopi e obiettivi del gioco e di chi chi gioca sul medio/lungo/lunghissimo periodo. Però vorrei ringraziarvi per la costanza con cui esponete le vostre perplessità sugli sviluppi di Farmerama, che sono anche le mie. Io non ho la vostra pazienza, e spesso accetto in silenzio queste cose: ho deciso da svariato tempo di esprimere il mio malcontento non comprando più nulla, anche se non so se è una buona idea. Però credo che se fossi un giocatore pagante i vari disservizi che si sono verificati sarebbero difficilmente tollerabili.
    Ultimo appunto: con questi nuovi livelli, continuare a proporre eventi con tralci con PE fissi e non proporzionali al livello è una cosa che si commenta da sola. I livelli oltre il 200 della top ten cosa se ne fanno di un tralcio da 18.000 PE?
     
    A Pettirosso, Gionpa e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    su questo argomento non ho nulla da dire! Subisco con indifferenza le scelte della BP, sicura che il mio ignorarle forse è la miglior risposta!

    Sono convinta che le nostre rimostranze scritte non producano nessun effetto!

    Da anni ho utilizzato la stessa strategia di maravich18, l'unica, secondo me, in grado di sortire qualche effetto, riflessione e magari ripensamento, nell'azienda che propone questo gioco.

    Sono entrata nell'ordine di idee che la sede propone, sta a me decidere se accettare o rinunciare! Il mondo è cambiato ed è cambiata anche farmerama, inutile illudersi di poter tornare indietro!

    La risposta è qui:
    https://board-it.farmerama.com/inde...se-speciali-per-i-campioni.38840/#post-372180
    e non è necessario avere poteri paranormali per capire/ipotizzare che non sarà l'unica proposta con le stesse caratteristiche!

    Fin quando mi darà un po' di soddisfazione continuare a giocare acquistando solo seminatore, raccoglitore e forse il mulino turbo continuerò a frequentare farmerama, nel momento in cui riterrò opportuno che i miei denari sarebbe meglio destinarli altrove abbandonerò il gioco!

    Inutile aggiungere che ci sarà la corsa per acquistare l'item in vendita e, per essere sicuri di vincere i potenziamenti, magari si acquisteranno tutti o quasi!

    :music:... e non mi illudo che la mia protesta possa essere degna di uno sguardo di sfuggita, sarà sicuramente ignorata!

    Sicuramente ci sono utenti che si ritengono gratificati se primeggiano nel gioco e, per assurdo, devo ringraziarli, danno a me a tanti altri la possibilità di giocare gratuitamente o quasi!

     
  4. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao Regina,
    se anche spendo qualcosina per assistenti e qualche carpentiere garantisco che non comprerò neppure un campione di calcio. Perplesso in passato sulla levata di scudi in merito all'ambientazione e ad alcuni tipi di minigiochi, laddove alcuni ravvisavano cattivi insegnamenti per i minori ritenendoli timori eccessivi, non oso immaginare cosa accadrà quanto l'utenza realizzerà che ormai Farmerama, con questa offerta, è oggettivamente un sito di scommesse e non più solo un gioco dove fortuna e casualità possono giocare un ruolo anche determinante, senza però esserne la caratteristica principale. Il fatto che i premi siano in natura (bonus e PE) anziché in denaro, non cambia la sostanza e mi auguro che ci tengano aggiornati in merito alle quotazioni dei bookmakers. Se la fate, fatela almeno bene...
     
  5. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Parlando con la mia compagna,tempo fa,siamo arrivati alla stessa conclusione...
    ben mascherata ma tanto ci è sembrata e l'iter scelto per il business era abbastanza chiaro
    anche se,ovviamente,è una scelta personale se e quanto impiegare nel gioco...
    Si,gli assistenti li prendo ma ho dato un taglio ad altre spese e,vista la fenomenata del polpo
    non prenderò più carpentieri/alberi... No,non meritano tutti quei soldi consideranto il continuo
    silenzio ed i malfunzionamenti... Se proprio devo scommettere vado altrove...
    Intanto qua non arrivano risposte...
     
    A [.marzia.]1951 e Akhorahil piace questo elemento.
  6. Argo86

    Argo86 Titolare

    Caro Akhorahil
    (caro nel senso anglosassone del termine: cortesia e rispetto)
    non intendo i bot, intendo ad esempio seminare i fiori trappola (tempo di maturazione 23:30) e raccoglierli dopo 1 minuto, magari con il 1000% di PE in più.
    Anche a me non interessa sapere se tutto è genuino, ma in questo modo si arriva anche al livello 301, anche se non esiste.
     
  7. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao Argo,
    il bello della matematica è che, comunque la si giri, non è un'opinione. L'assurdità dei PE richiesti ci dovrebbe consentire di esprimere qualunque tipo di parere e/o giudizio su coloro i quali hanno avuto questa magnifica pensata e, come ha scritto Gionpa, qui dovrebbero esserci molti più colleghi ha rimarcare la presa in giro di questi presunti "Signori" che si permettono di deriderci o, quanto meno, si rifiutano di dare spiegazioni che l'utenza avrebbe tutto il diritto di ottenere.

    Quanto sopra perché, anche col tuo esempio, ti faccio un paio di calcoli supponendo di poter usare il tralcio castagna su questo seme e, presumo, che il minuto sia il calcolo del tempo comunque necessario per seminare e raccogliere.
    I fiori trappola danno 2416 PE ogni campo 2x2 e quindi 604 su un campetto 1x1.
    La fattoria dispone di 588 campetti e quindi posso recuperare, ogni minuto, 355.152 PE.
    Non mi limito a un Bonus del 1000% ma, compro tutti i pacchetti che mi danno, circa, un bonus del 3000%.
    Ogni minuto raccoglierò quindi 10.654.560 PE che, moltiplicato per i minuti di un giorno mi darà 15 miliardi e 350 milioni di PE giornalieri (che arrotondiamo a 16 miliardi).
    16 miliardi per 365 giorni danno 5.840 miliardi di PE all'anno.
    Con 5.840 miliardi l'anno, per raggiungere 12 milioni di miliardi, ho bisogno di 2.055 anni, alias due millenni.
    Come vedi, se anche avessi un raccolto ogni 30 secondi, avrei comunque bisogno di 1.000 anni circa e, volente o nolente, usare pure un bot, o darsi il cambio in più persone, altrimenti sarebbe impossibile vivere attaccati al PC senza neppure il tempo di fare pipì e condensando tutte le esigenze di vita reale per il 29 febbraio degli anni bisestili.
     
    Ultima modifica: 8 giugno 2018
    A giocajo e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno,
    il bonus però dura sei ore, e si può raccogliere ogni 96 ore

    sinceramente io me lo sono chiesto già anni fa, e da allora neanche so che recinti mi mancano e neanche quanti misteriosi ho nel cassone..
    e come te ho capito che a poco serve averli, ma l'ho capito così bene che i misteriosi del cassone restano lì molto spesso anche per mesi.. molti li ho messi durante gli ultimi eventi solo per i drops, e ad oggi, nel cassone della farm (quindi non isola) ho 131 recinti misteriosi e 140 alberelli misteriosi.. tanto metterli ma che senso ha? Quando dovrei mettere gli animali con tutti 'sti eventi?

    Quindi credo che le domande da farsi sono diventate tante?
    Ha senso livellare?
    Che scopo ha ormai nel gioco livellare?
    Che senso hanno i livelli se sono inlivellabili?
    Che senso ha acquistare misteriosi? Dopo tre giorni ti mettono l'animale in una quest e magari con i misteriosi non lo hai neanche trovato..
    Che senso hanno tutti questi animali? Non ce li fanno neanche mettere con tutti questi eventi..
    Che senso hanno tutti questi eventi?
    Io non credo che questo sia saggio.. Molti utenti sanno comunque fare gli eventi, e cestini non ne comprano, però così li stressi e non compreranno più neanche quello che comunque compravano, gli altri scappano via..
    Mi chiedo anche il senso del mio restare in un gioco che di gioco ormai ha ben poco, è molto stressante, per nulla divertente, di una noia abissale, e con nessuna educazione e rispetto verso l'utenza.
    Ma mi chiedo anche.. sanno già la data della fine di farmerama?
    Perchè questo andazzo mi fa pensare che stanno prendendo tutto quello che possono prima di tirare i remi in barca..
    non voglio pensare, qualora questo accadesse, a chi ha comprato di tutto e resterebbe con un pugno di mosche in mano.
     
  9. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Vero ma poco cambia. Anche ammettendo di avere tutti i bonus sempre attivi, che si riattivano automaticamente per non farmi perdere neppure un istante, infinite quantità di concime extra, e un raccolto e una semina dei fiori trappola ogni singolo secondo (tutto ovviamente automatizzato non potendo neppure perdere tempo per passare da un podere all'altro), avrei comunque bisogno di 34-35 anni (e indipendentemente da quanto possa costare mettere insieme un cinema simile).

    Dubbio più che lecito vista la totale assenza di spiegazioni ricordando che domandare non è peccato e, rispondere, si sa...
     
    A macchè, [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ma si.. su questo non c'è dubbio.. poco cambia..
    hanno fatto i livelli dal 100 al 200 ridicoli, e quelli dal 200 al 300 senza alcun senso..
    perchè ti dirò.. dal 100 al 200 mi hanno anche fatto passare la voglia di congratularmi con chi livella..
    ma cosa mi congratulo a fare ogni due giorni?
    Alla fine è così da routine livellare che mi sentirei io stessa monotona a congratularmi ogni due giorni..
    e quelli dal 200 al 300 invece senza alcuna possibilità di congratularmi, arrivando ad un certo punto, perchè poi per fare un livello ci vorrà la mia vita, quella di mia nipote, e quella dei figli di mia nipote, etc etc..
     
  11. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    non so se mi capirete..ma insisto
    a cosa serve livellare ?
    da quando gioco non l'ho mai guardato
    se non quando arrivato al 90 ...per arrivare al fatidico 100
    ci scrissi persino delle poesie al bacio :p

    ma dopo e finora poco m'importa di che livello sono
    tanto per fare gli eventi basta almeno essere al 10 liv

    questo game e' fatto per i nuovi che si avvicinano
    o gli utenti intermedi come me

    chi ha raggiunto liv stratosferici...magari si annoia...magari non spende piu'
    non ha lo stesso entusiasmo del novizio
    gli manca tutto..e costruisce e magari spende.

    morale...giochero' finche' tra un evento da evitare e uno da fare
    mi distrarra' quella mezzoretta dalla vita reale.

    magari mi sbagliero'..e avrete un opinione diversa che io rispettero'
    ma tutto sto baccano per i livelli e' in piu'.

    perdiamo di vista le vere problematiche per cui lamentarci.
    1) i troppi eventi che si accavallano
    2) rallentamenti che fanno perdere tempo e pazienza
    3) premi di eventi random e quasi mai certi.

    buon game e scusate se mi sono dilungato troppo.:eek:
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  12. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Nessun problema Bigietto e, per quanto mi riguarda, essendo appena arrivato a livello 100, ho ancora parecchia strada da fare. Un livello in più o in meno non fa differenza ma questa si aggiunge alle altre problematiche da te citate, solo un'altra goccia in un vaso stracolmo e, come sempre, non solo non ascoltano le lamentele dell'utenza ma neppure si degnano di rispondere.

    A qualcuno potrebbero piacere gli eventi a raffica così come la casualità nei premi e nelle ricompense mentre, ad altri che giocano sporadicamente, non gliene importa nulla di eventuali rallentamenti e/o interruzioni. Ognuno è libero di pensarla come crede ma, altrettanto, ci può essere qualcuno che, da tempo a livello 200, vuole aumentare di livello, che magari spende parecchio in tal senso, e questa trovata non è sicuramente elegante e rispettosa visto che non è impegnativa, neppure dispendiosa, ma semplicemente impossibile a meno che non stravolgano il gioco.
     
    A macchè piace questo elemento.
  13. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Si tu hai ragione a non guardare più i livelli..
    Ma... quando uno si impegna in qualcosa.. che sia lavoro o che sia gioco o altro ancora lo fa perchè poi alla fine ci sta una meta ...uno scopo...
    E ti dai da fare proprio perchè quella meta deve essere tua..
    ma se diventa impossibile raggiungerla allora perchè mettercela??
    Tanto valeva lasciare il massimo al livello 200..
    In molti hanno chiesto di aggiungere nuovi livelli perchè... boh.. io ancora al 200 non ci sono arrivata.. ma miei vicini dicevano che era triste vedere quella barra sempre verde ..
    ora?? beh hanno si aggiunto nuovi livelli da scalare.. ma è come se non ci fossero dato che sono impossibili da fare...
    E' per questo che stiamo qui a parlare..
    Perchè alla fine nessuno di noi in questa vita riuscirà mai ad arrivare alla meta..
     
    A macchè e giocajo piace questo elemento.
  14. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente



    - Vai di fretta? Un paio di migliaia di anni li abbiamo tutti,o no? xDxDxD

    Perdonami se la prendo così tra un uovo post e l'altro ma è solo sarcasmo/ironia(?) e non nei confronti dei players che leggo qui...

    Ps. - sono andato dal notaio per la successione...
     
  15. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ma se non si impegnassero quotidianamente a combinar pasticci,di cosa si parlerebbe?Lo fanno per mantenere vivaceo_O il gioco,no?
    Ps. i miei parenti più prossimi sono andati dal notaio per rinunciare preventivamente all'eredità.
     
  16. Argo86

    Argo86 Titolare

    Caro Akhorahil,
    ti faccio io una calcolo più semplice:
    semino 3 quadrati di crescione e ottengo 1,2 P.E., aggiungo 9 zeri e in un minuto ho fatto più di un miliardo di punti, più del doppio di quelli che ho fatto io in 7 anni.
    In questo modo in 3 giorni (di cui due di ferie) arrivo a livello 400 (anche se occorre 1 fantastiliardo di punti); come vedi ti ho trasformato un calcolo aritmetico in un volo pindarico e filosofico.
    Francamente di superare i livelli sono poco interessato (potrei essere più esplicito ma poi rischio la cancellazione).
    In ogni caso, come dice Red Buttler nell'ultima scena di "via col vento": "Francamente me ne infischio".
    Suggerisco di andare a vedere la versione originale, la traduzione italiana è decisamente edulcorata.
     
    A mambo13 piace questo elemento.
  17. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Un mesetto circa da quando è stato posto il problema su livelli praticamente irraggiungibili. Da allora le nuvolette dei vari eventi sono pure calate come ricompense non superando mai i 10.000 PE e neppure più parametrate ai livelli raggiunti.

    La sede avrà letto quanto sopra? Quasi certamente sì ma, nel caso avessimo ancora dei dubbi in merito al rispetto che la stessa porta verso l'utenza, si è ben guardata dal dare una risposta.
    Monsignor Della Casa! Chi era costui? Chiedete altrove, non alla BP.
     
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    sei molto ottimista..
     
  19. marilu48

    marilu48 Conoscitore del forum

    vi chiedo scusa io sono vecchierella, cosa cambia a noi se hanno alzato i livelli a 300, ci hanno tolto qualche cosa o ci chiedono cose in più
    ,non è una critica ma una domanda,
    è vero ho tanti anni di gioco a fatica sono arrivata al livello 100 poi non mi sono più interessata ai livelli,
    gioco per passatempo,e( per non pensare a altro) un tempo spendevo adesso, con la pensione, non più,
    vi assicuro gioco per divertimento ma se uno mi dovesse superare di livello mi farebbe solo piacere,
    credetemi non arrabbiatevi giocate e divertitevi ,( sono altri i dispiaceri che quando arrivano ti cambiano la vita)
    buona serata
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  20. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao marilu, nessuno obietta su quanto hai scritto e, senza entrare nei dettagli, ti posso assicurare che l'ho provato personalmente. Ciò comunque non toglie che il reciproco rispetto sia fondamentale nei civili rapporti tra persone, indipendentemente che si tratti di qualcosa di serio o di faceto, quale è Farmerama.

    Sbandierare i nuovi livelli come una novità eccezionale, seppur ci vogliano migliaia e migliaia di anni per raggiungerli, nel comune sentire viene definito in modo spesso poco elegante. Io sono ben lontano dal dover affrontare il problema ma certo è che chiunque possa sentirsi "preso in giro" senza che le motivazioni personali per cui si gioca possano interferire.

    Anche con i bambini piccoli, seppur facciano magari domande idiote, fuori luogo o comunque ridicole, si risponde.

    Domandare è sempre lecito.
    Rispondere è buona educazione.
    Acconsentire o meno è a discrezione dell'interpellato.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.