eventi impossibile terminarli

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Betty0209, il 1 ottobre 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Betty0209

    Betty0209 Autore frequente

    Buongiorno mi ero ripromessa di non farlo questo post, ma non ci sono riuscita. Ormai da un anno o forse anche qualche mese in più, è impossibile finire un concorso se non a pagamento. Quantità enormi di prodotti da consegnare per cui se vuoi cercare di finirlo devi comperare i cestini, concimi extra a più non posso, ecc,ecc, Pretendete regole ferree, anche scrivere post a volte è un problema per carità a sbagliare dove postarlo. Qui però voglio fare una premessa e cioè ringraziare i vari amministratori (si chiamano così?) che ci seguono nel gioco, infatti vorrei che questa mia lamentela arrivasse alla società Bigpoint. E' diventato un gioco? Non credo proprio, i giochi sono giochi e non un attacco al portafoglio. Direte e chi ti dice di comperare, nessuno ti obbliga. Certo nessuno ci obbliga ma ci costringete a farlo. Non mi dilungo, il succo è questo non mi piace quello che è diventato questo gioco, un vero e proprio continuo esborso. Vorrei che vi metteste una mano sulla coscienza e rendere magari fruibili i vari eventi riducendo le quantità da consegnare se non siete disposti a rinunciare alle vendite. Vi ringrazio e saluto cordialmente
    tente: Betty020953ID: 32548655
     
  2. vilma091960

    vilma091960 Autore in erba

    Concordo con te Betty, sono diversi anni che gioco,e ormai finire un'evento è un miraggio !!!!Considerato che non è che si può passare tutta la giornata appiccicati ad un computer.IL divertimento viene meno e ormai mi sto stancando di fare eventi che so già che non finirò.Rimango solo perchè ho dei vicini deliziosi Un saluto a tutti
     
  3. paddychef

    paddychef Titolare

    non posso che sottoscrivere...
     
  4. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Veterano del forum

    con le coppe al massimo ho finito. non ho fatto ricorso a concimi di nessun tipo, i drop piovevano. generalmente potrei essere d'accordo pero' io li finisco quasi tutti senza comprare nulla. forse sui premi v'e' un po da ridire(de Andre') generalmente ma non sempre
     
  5. dagger68

    dagger68 Autore frequente

    Questa è una cosa che anche io stavo pensando, nel senso che ho perso la serie di nuvolette degli ultimi due eventi per un soffio. Sicuramente non mi struggo più di tanto,però resta il rammarico di avere mancato il bersaglio proprio per pochissimo. I motivi possono essere molti, dal fatto che non amo comperare cestini o drop e al fatto che una vita reale non mi permette di essere presente nel gioco sempre e comunque. Potrebbe essere una buona idea trovare una soluzione per chi ha conquistato tutti gli item ma ha mancato la nuvoletta dove posizionarli, oppure cambiare la strategia nel gioco, tipo evitare eventi e concludere quest permanenti che comunque aiutano la salita di livello...... queste sono riflessioni personali,ovviamente. Buona serata e buon gioco a tutti.
     
  6. wolfetta84

    wolfetta84 Esperto Junior

    Sono daccordo, penso che gli obiettivi irragiungibili tolgano la pricipale motivazione a giocare: quella cioè di avere la soddisfazione di raggiungere un risultato ambito.

    Quando ho iniziato c'era la chimera del "quando giocherò da più tempo avrò più mezzi per finire gli eventi", quando ci sono arrivata ho scoperto che non era così è che la quasi totalità degli eventi è interminabile ( anche con la salsa mele e carote e gli altri aiuti del caso ).

    Questa insoddisfazione è data da una cattiva gestione del gioco, dove tutto è teso ad arraffare e non a creare un gioco appagante e divertente.

    Chi si occupa del gioco lo conosce poco ( l'ho visto facendo delle domande di aiuto. Chi mi ha risposto non conosceva nenache gli item della nuvoletta di cui parlavo. Era vecchia ok ma questo gioco è il tuo lavoro. Dovresti venderlo bene), non conoscendolo non lo si può organizzare bene ( da qui alberi e sementi che non servono a nulla. Eventi che non si possono finire. e questo continuo rimaneggiamento del gioco che sposta in avanti gli obiettivi non facendoteli raggiungere.

    Ho un vicino che è passato dal livello zero a quello 50 in pochissime settimane, (io ci ho messo almeno un anno) è questa è l'ennesima dimostrazione che ormai pagando hai tutti i PE e le banane che vuoi, si perde il senso del gioco che consiste nel lavorare sodo e avere la soddisfazione di finire le quest e ottenere dei risultati. Chi gestisce il gioco non lo capisce e cerca solo di guadagnare perdendo giocatori navigati. triste ma vero.
     
  7. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Wolfetta84, potrei essere io quel vicino! Ho iniziato a giocare 49 giorni fa (ho controllato dalla serie di login giornalieri) e sono al livello 77. Non ho speso 1€ ma ho coltivato tanto le piante degli eventi (che danno 10 volte in più di PE rispetto alle piante normali).
     
    A Argo86 piace questo elemento.
  8. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    ma spendere qualche euro è un reato? non spendere è una colpa?
    ognuno gioca come vuole o come preferisce... saranno almeno 3 mesi che non prendo gli assistenti ma se non avessi i coupon dovrei farlo o smetto di giocare... compro mangime o concime? ma non è un poblema degli altri ed è una mia libera scelta come lo è per tutti i vicini che ho avuto e che ho....
    poi che oggi il game abbia preso un indirizzo ben definito è evidente e non mi piace ma non è che altrove sia così tanto diverso(provare per credere)...
    certo,è un club di fenomeni che mi fa ammassare 3mila banane dorate quando mi servirebbero le stelline,che ha degli eventi improponibili e missioni impossibili ma c'è di peggio... e non tutti i game hanno rapporti diretti col personale di servizio.....
    poi non può piacerci tutto,sarebbe noioso...
     
  9. fulvia1958

    fulvia1958 Autore frequente

    buon giorno
    io ho il pc sempre sul gioco tutto il giorno. lavorando da casa ho dei momenti che posso controllare e raccogliere e seminare. Però comunque non riesco a terminare gli eventi se non compero i cestini. Dico solo questo : i primi anni (parlo dal 2011 a quando il bigpoint è stato venduto) io lavorando fuori casa comunque finivo gli eventi. Ora lavorando da casa e potendo seguire il gioco anche durante la settimana, non riesco a completarne uno senza dover comprare qualche cosa.
    come a detto una mia vicina di gioco è un'indecenza.
     
  10. brufolo77

    brufolo77 Esperto del forum

    Premetto che io gli eventi li finisco praticamente tutti la mia spesa gli assistenti senza è diventato ingiocabile poi mai speso 1 euro x cestini o mangime.
    Il gioco si sta diventando monotono noioso , io capisco che la BP ci debba guadagnare ma la politica intrapresa è assurda e sbagliata , molti giochi che vanno per la maggiore prevedo un esborso maggiore ma sono giochi dove giochi contro gli altri , più spendi più sei forte e te la giochi x diventare il migliore.
    Ma qui in pratica io gioco contro l'intelligenza artificiale ( ovvero gli eventi ) più spendo più rimango dove sono posso comprare cestini e tutto ciò che la BP mi offre per un anno intero ma al successivo evento tutta questa spesa non mi da nessun vantaggio nell'evento successivo allora perchè spendere ? per prendere un tralcio che se lo compro tra quelli che periodicamente offrono spendo meno e vale di più.
     
    A Argo86 e cercla piace questo elemento.
  11. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum


    Io pure mi riprometto di non rispondere mai in questa sezione ma ora è giocoforza
    Non volermene Betty0209, il mio citarti è solo un pretesto per iniziare il mio intervento;
    nulla a che vedere con la tua rimostranza che dal tuo punto di vista risulta essere assolutamente legittima.

    A quanto pare si, è un reato spendere dal momento che nella maggioranza dei post o degli interventi soprattutto nella sezione di commento al singolo evento si fa riferimento allo spendere per non dire di quanto ci si vanta di non aver mai speso nulla o si addita chi avanza di livello rapidamente sempre e solo in virtù del denaro che spende.

    Non starò certo a giustificare qui e a chi mi legge come gestisco la parte di denaro che dedico al mio piacere in questo gioco.
    Potrei, ma poi dovrei anche coinvolgerli nei complicati processi lavorativi che mi portano a guadagnare quel denaro e per quella funzione c'è già il Ministero delle Entrate.

    Tengo solo banalmente a ricordare che se questo gioco è in parte gratuito è anche grazie a chi investe del denaro
    e che se i livelli cosi detti 'bassi' possono avanzare rapidamente è anche grazie all'elargizione di PE a capocchia e non regolati in base al livello.

    Pensate che io non veda le ricompense di PE elargite a tutti indistintamente che a me, affamata di milioni e milioni di Pe fanno ridere mentre magari ad un livello inferiore al mio fanno conquistare mezzo livello?

    Sarebbe molto più equo che TUTTE quelle ricompense venissero attribuite in base al livello e non a quantità indistinta ma a me cosa importa se qualcuno a livello 60 si emoziona per un passaggio e la pensa facile:
    mi lamento forse?

    Alla fine, se vivete nel mondo reale ben capirete che è anche una strategia di marketing rendere accattivante un gioco affinchè i nuovi giocatori si appassionino e non lo abbandonino dopo poche settimane perchè come ha ben detto Gionpa, nulla è gratuito in questo mondo di giochi e nel mondo in generale ed abituare i nuovi giocatori a ricevere privilegi in cambio di denaro è normale.
    Perchè un gioco dovrebbe essere diverso da un mondo in cui se avete bisogno di un esame clinico e lo prenotate privatamente troverete un posto in tempi più ristretti rispetto al Sistema Sanitario Nazionale?


    Finisco gli eventi?
    Tutti indistintamente ?
    Certo, ma non è detto che a me capiti perchè ho la farm baciata dal random oppure
    dall'alto dell'onniscienza la BP mi favorisca!

    E' che il livello alto che ho conseguito mi ha anche attribuito esperienza e capacità
    e se un livello meno alto del mio magari passa più facilmente di me, non mi crea danno alcuno....
    Ho semplicemente compreso gli equlibri costi/benefici e se spendo lo faccio coscientemente e pro domo mea.



    ...esattamente ...un Forum...un luogo nel quale lamentarsi ma che deve anche essere utilizzato per critiche costruttive e per chiedere aiuto o per partecipare attivamente al di fuori di questa sezione.

    Ora, il mio riferimento non è ovviamente a questo thread che sto semplicemente utilizzando per esprimere un disagio che provo da tempo e del quale mi scuso ma...sono davvero vecchia di questo gioco e oramai conosco i nomi a memoria e ...

    - i commenti son sempre gli stessi nelle stesse sezioni - preferibilmente questa -

    - la sezione generica è spesso utilizzata per porre domande più che lecite ma che denotano anche un disinteresse per le indicazioni di base e un minimo di sforzo nel comprendere gli equilibri del gioco nonchè le sue stesse basi (che poi le FaQ a volte siano complicate è un dato di fatto ma chi gioca sa anche che un evento è difficile da descrivere quanto più semplice in corso d'opera e in ogni caso è sempre preziosa la sezione Scambio di Esperienze anche per porre quesiti che trovano risposte adeguate nella maggioranza dei casi)

    - la sezione Scambio di Esperienze è un luogo nel quale chi potrebbe dare un contributo è ormai stufo di farlo e chi legge cerca solo scorciatoie per completare un evento in virtù della Divina Grazia e con la pretesa di completarlo in base a chissà quale trucco e quando non riesce in questa impresa corre qui ad aprire un thread.




    Si è dovuto difendere puntualizzando di non aver speso denaro reale ma di aver applicato una strategia
    ... non so se vi rendete conto di questa cosa...

    Perdonerete ma chiudo scrivendo che la cosa più noiosa di questo gioco è diventata il forum;
    snaturato della sua essenza di luogo di partecipazione e scambio.
    Ovviamente è compreso questo mio intervento.

    Un sorriso
     
    Piace a Fatina72, Argo86, Elimir e ad altri 7.
  12. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    - lamentele/critiche - quale altra arma si ha per puntualizzare il proprio disagio di fronte all'evolversi del gioco? mollare? si,forse,ma
    cosa offre il panorama?

    - spendere - mai criticato chi lo fa visto che spendo anch'io e di certo non mi interessa se salgono più velocemente di me... ormai coi
    punti da fare è tutto relativo anche al tempo che si ha ed il correre per poi trovarsi tutti ammassati in tre/quattro livelli lascia
    il tempo che trova,così come il farlo spendendo per arrivarci 6 mesi prima.... il gioco lo conosci bene,lo so,e quindi sai che
    salire fino a certi livelli non è così impegnativo(e questo non vuol dire che intendo sminuire l'impegno di Valwhite) ma ci
    sono altre esigenze di magazzino,quest ed eventi che rendono la gratuita fruibilità del giochino ben più abbordabile...

    - forum - se il forum dovesse essere solo tecnico avresti pienamente ragione ma visti gli argomenti aperti(allo scopo di richiamare più utenza ad usufruirne)... forse piace di più come "gazzettino del popolo" che per il suo reale fine... senza le trabicole forse sarebbe
    stato un po' più noioso ma.... è solo un forse,tanta gente non gioca più e tanta non scrive più...
     
  13. wolfetta84

    wolfetta84 Esperto Junior

    Rispondo a caldo.

    Non è un reato comprare ma a mio avviso gli eventi, per essere soddisfacenti, dovrebbero essere strutturati per essere finiti senza comprare. Chi può stare poco a computer o chi vuole un vantaggio può comprare i pacchetti senza essere però obbligato, nel senso che l'evento dovrebbe essere terminabile senza acquisti; Altrimenti è una forzatura che infastidisce e demotiva a giocare perché comunqua si gioca per avere risultati non tanto per fare e quando ti accorgi che il risultato è irraggiungibile ti senti preso in giro :sleepy:.

    per non dire di quanto ci si vanta di non aver mai speso nulla o si addita chi avanza di livello rapidamente sempre e solo in virtù del denaro che spende

    Io mi riferivo ad un vicino che ha superato 69 livelli in meno di tre mesi. Questa non è abilità. E dimostra come il gioco sia molto facilitato per chi compra. Quando ho iniziato c'erano item da 30 PE e nuvolette da 1000 PE. Adesso ci sono item da 11000 Pe e in genere si ottengono con gli eventi che non si possono finire senza pagare, ne consegue che tu paghi per passare di livello e questo a mio avviso è sintomo di un gioco squilibrato il cui unico scopo e farti comprare e non creare delle dinamiche di gioco divertenti e appassionanti.

    Io compro. Non tanto per i pe che non mi interassano ma per avere item, mangime extra e altre cose che mi diano un vantaggio reale nel gioco tramite casse, bonus tempo e altro. Ho anche comprato alcune ruote per avere l'item scivolo spaventoso che mi mancava per finire la serie. Non giudico chi compra ma il fatto che per raggiungere certi obiettivi non puoi fare a meno di comprare.Cosa che non mi piace e spesso mi rende demotivata.

    Detto questo, ammetto di essere infastidita dai giocatori che si vantano sul forum di cose assurde, per esempio recentemente qualcuno diceva che un certo evento era facilissimo e che lui l'aveva teerminato in due giorni, il mio primo pensiero:

    "ma davvero hai consegnato 19000 semi in due giorni?" xD una cosa così è matematicamente impossibile anche usando salse e raccogliendo ad orario.

    Quindi la cosa più benevola che puoi pensare è che il soggetto in questione ha pagato moltissimo:p, perché non ammetterlo? Quindi secondo me il problema non è comprare ma quest'atteggiamento spavaldo di chi si mette in mostra dicendo cose irrealistiche e con atteggiamenti paternalisti/derisori verso gli utenti che hanno difficoltà a finire gli eventi>:(.

    Da qui il mio mal' animo verso i compratori anonimi :D
     
  14. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    @ wolfetta84

    B.giorno...
    in linea di massima sarei d'accordo con te se non fosse che nel mio vicinato ho chi compra e chi no e alla fine
    non mi interessa più di tanto (se poi considero che altri game che ho visitato sono di gran lunga più cari anzi sono vere e
    proprie macchine per spillar soldi alla gente e non molto diverse da slot o gratta e... perdi....)
    qui son rimasto(tra i pochi residuati bellici delle trabiccole)... boh,ci stavo bene e ci son rimasto e me ne son fregato del costo di assistenti,mangimi,concimi etc. etc. e non ho mai nascosto il tutto così come non lo hanno mai fatto tutti i vicini che ho avuto in questi anni e che non si sono mai neanche vantati di quanto livellavano ne di conoscere il game molto più di me,anzi,le richieste di soccorso
    hanno quasi sempre trovato risposte positive anche nelle novità o quando i rosa eano un miraggio lontano(salvo ingenti investimenti)
    così come ho dato quando ho potuto(e senza vanteria)....
    a qualcuno piace dare 19mila semi in 2 giorni? ma che ti importa,gioca alla tua velocità e vivi il gioco con i tuoi vicini e fregatene delle vanterie altrui... sappiamo come funziona ma perder tempo a rispondere/commentare non ti arricchisce...
    sai che in 2 mesi puoi fare 100 livelli ma sai anche che è più divertente e soddisfacente farlo ai tuoi ritmi... il resto è tutta fuffa...
    potrei comprare cesti e risorse evento ma forse mi da più gusto portare la creatura a cena o in gita... tanto il game delle miglia di volo o della "giulietta languida"(forse il primo item che ho avuto in questa farm) non me lo ridarà nessuno,rende di più così come è studiato...
    (mi fermo prima di ripetere all'infinito le stesse cose)scusatemi se vi ho annoiato...
     
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buon pomeriggio,
    premettendo che non mi interessa chi spende e chi no nel gioco...
    e neanche chi livella velocemente e chi più lentamente...
    credo di conoscere abbastanza il gioco per sapere come e quanto si livella.
    Ma dopo che si livella? Importa solo quello?
    Potrebbe anche non aver comprato, ma aver seminato solo semi evento e aver preso qualche item, che a quei livelli fanno livellare in men che non si dica...
    ma avendo livellato velocemente com'è il suo fienile?
    Sarà in grado di fare un evento che richiede oggetti del fienile?
    Quindi sto livello 69 a cosa gli serve?
    Ma anche ne avesse fatti 80 cosa cambia a me?


    Non credo che questa affermazione corrisponda alla realtà.
    Per giocare servono assistenti (tranne per chi ha polsi da sfruttare all'ahimè) e tempo, soprattutto tempo.
    Questo non è più un gioco per chi non ha tempo per collegarsi, questo è indubbio.
    Avendo tempo, assistenti (che ritengo indispensabili, io ci tengo ai miei polsi) e un buon fienile i cestini li lasci lì a chi vuole finire prima, ma puoi completare gli eventi.
    Un buon fienile è tutto, fienile che iniziando a giocare adesso sarà davvero difficile da creare, direi quasi impossibile, ma per chi c'è dai tempi dei tempi il discorso è ben diverso.
    Chi gioca da sempre, e non gioca per la corsa al livello, ha avuto la possibilità di far scorte di tutto, sia dei prodotti che dei vari extra (mangime, concime, susy e pacciame). Poi se ad ogni evento si son buttate via risorse semplicemente per fare una corsa contro il tempo l'unica cosa che posso dire è che forse sarebbe stato meglio far più le formichine (ovviamente se non si vuole comprare).
    Ma chi vuole comprare perchè non dovrebbe essere libero di farlo?
    Perchè dovrebbe essere criticato?

    Beh certo... vantarsi di aver fatto una cosa in tempi lampo l'ho sempre trovato insensato, anche perchè è ovvio che se hai preso più volte immagazzinamento i semi li finisci molto prima, ma se prendi continuamente immagazzinamento non è bravura, ma solo fortuna, e di certo ormai non è neanche semplice prenderli. a volte (per chi ha scorte ovviamente) è meglio fare un giro di susy piuttosto che girare centinaia di ruote per trovare il bonus immagazzinamento e buttar via i giri festaioli prendendo il millesimo piumino giallo.
    La ruota non è quella di una volta, e chi gioca da tanto si accorge dei vari ritocchini e manine che arbitrariamente gestiscono il random.
    Detto questo a me poco importa se c'è chi finisce l'evento nel giro di poche ore aiutato dal random e dalle centinaia di ruote girate, è comunque vero che il gioco è stato comunque snaturato e che se lavori e non puoi collegarti quando vuoi non puoi più giocare, oppure giochi e salti tutti gli eventi... e giochi solo per passatempo.
    Ma se sei qui da anni e anni, e hai saputo dosare le risorse, ad oggi hai la possibilità di finirli gli eventi... tutti... e senza comprare cestini, extra ed affini.
    Quindi quando non si completano gli eventi piuttosto che chiedersi come fanno gli altri, o pensare subito che gli altri li finiscono perchè spendono, io mi chiederei come mai non li finisco se ho il tempo... dove sto sbagliando?
     
  16. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Sottoscrivo ogni parola di questo intervento, che andrebbe letto molto attentamente. Gli "anziani" di questo gioco sanno guardare dietro le sfavillanti luci lampeggianti delle proposte, e sanno muoversi a dovere nelle varie sfaccettature del gioco sapendo cosa è importante e cosa no.
    Quando c'era ancora il sistema mentore, il primo consiglio che davo ai pulcini era: non badare agli eventi, le ricompense che danno non sono indispensabili per il gioco ne avrai altre col tempo che saranno ancora migliori di quelle perse. Vai con calma, un passo alla volte e Preoccupati solo di rifornire ben bene il tuo fienile. Perché quando hai un fienile pieno puoi muoverti nel gioco come vuoi e sei tu a comandare il gioco. Con un fienile vuoto sei in balia degli eventi.

    Ho citato questo passaggio per sottolineare come per chi ha il fienile pieno, la variabile vera che rimane per finire gli eventi non sia comprare o non comprare cestini, ma avere il tempo per poter collegarsi al gioco e raccogliere e seminare piante evento più o meno a scadenza di crescita. Tutte le altre operazioni di gioco possono essere fatte una volta al giorno. Io stesso durante il giorno riesco a giocare dal cellulare solo per seminare e raccogliere piante evento collegandomi due minuti scarsi a scadenza crescita, è chiaro a questo punto che il gioco (o meglio finire l'evento) è diventato imprescindibile dall'utilizzo degli assistenti, sia per il tempo richiesto per raccogliere a mano sia per non farsi venire un tunnel carpale, ma per il resto l'unica variabile, ripeto, è il tempo a disposizione.
     
    Piace a Yentha, Argo86, Gionpa e ad altri 8.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Esatto... non guardare i pe e guarda il fienile... non pensare ai livelli... con i livelli ci fai ben poco nel tempo...
    anzi... davo degli scopi da raggiungere (tipo: arriva a mille per seme, poi a duemila, poi a cinquemila, poi a diecimila, non sprecare mangime e concime extra quando non serve, fai le parti degli eventi che ti occorrono per sbloccare zone della fattoria e tralascia il resto per adesso, etc etc).
    Alla fine ho visto pulcini completare eventi che gente che era qui da anni non riusciva a fare per intero.
    E molte persone che lamentavano l'impossibilità di completare gli eventi (e pulcini non erano) le ho accompagnate per mano, privatamente, durante qualche evento, e così hanno compreso come finire qualsiasi evento, senza spendere nulla (tranne gli assistenti, o consumare i loro polsi).
    Così hanno capito che non era impossibile fare gli eventi senza spendere, ma bisognava capire come gestire gli eventi, e non ostinarsi a tenere quello che gli pareva in farm se volevano completarlo. Bisognava comprendere come gestire la propria fattoria quando si vogliono completare gli eventi e non si vuole spendere per finirli!
    La cosa davvero indispensabile è il tempo, e la voglia di seguire questi tempi frenetici, che sono quello che mi stressano,
    a me piace ancora avere per alcuni giorni la farm con i miei tempi, saltando magari anche qualche raccolto, senza dovermi preoccupare delle consegne.
     
    Piace a Argo86, virgo58, dagger68 e ad altri 7.
  18. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Condivido in pieno gli interventi di Silvia e di Elimir.
    Il vero problema è quello di avere o non avere tempo per collegarsi più volte al giorno.
    Io questo tempo non ce l'ho, o meglio, non voglio averlo per una mia precisa scelta di vita.
    Gioco da quasi dieci anni e (tranne rarissime eccezioni) non mi collego mai prima delle 14, salvo poi andare avanti, se è il caso, anche fino alla mezzanotte ed oltre. Non voglio stressarmi più di tanto e questi sono i miei ritmi di gioco.
    E' chiaro che in queste condizioni non riesco a portare a termine gli eventi quando il seme evento è molto lungo.
    Pazienza! Me ne faccio una ragione e non troverei onesto venire sul forum a lamentarmi per i miei insuccessi.
    Sono consapevole che il mio problema è solo questo ma non voglio rimediare con l'uso massiccio di concime extra e di Susanna o con l'acquisto di cestini vari. Faccio quello che posso, finché posso, poi mi fermo.
    Al mio livello la strada per andare avanti è molto lunga ma non ho fretta...
    Compro quello che mi pare, quando mi pare, indipendentemente dagli eventi.
    Non potrei più fare a meno degli assistenti e trovo utile anche il mulino turbo ed il mangime extra per i miei animaletti.
    Per il resto non mi lascio abbagliare dalle varie e incessanti proposte per gli acquisti utili solo per la BP, non per me.
    Ricordiamoci ogni tanto che questo è solo un gioco, non stiamo cambiando i destini del mondo.
    Che ognuno giochi come vuole, possibilmente senza giudicare gli altri.
    Non c'è nessuna gara e siamo tutti sulla stessa barca.
    Felice notte a tutti.
     
    Piace a Yentha, Argo86, -cice2004- e ad altri 7.
  19. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    condivido gli ultimi interventi, ho seguito i consigli di alcuni bravi contadini ora ho un buon livello un fienile ottimo e tantissimi nichelini:D:D:D:D in genere riesco a finire gli eventi, ma scelgo di fare solo quelli che mi servono e vado avanti con le quest che danno milioni di pe utilissimi per chi ha superato il livello 210.
     
    A silvia8869, Argo86 e mariaghilardi60 piace questo elemento.
  20. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    ammetto...per puro caso ho seguito istintivamente la linea guida del gioco...
    ho riempito fienile e stalle.
    non ho mai guardato i livelli
    perche' provenendo da un altro game negli anni passati
    ho notato che nel proseguo del gioco
    avere livelli alti subito non eri piu' in grado di gestire il gioco che richiedeva sempre piu' tempo spazio e...soldi :p.

    cosi'i primi 3 anni di farm ho solo zappettato e raccolto
    collegandomi appena 3 volte al giorno
    mattina col caffe'
    ora di pranzo 5 minuti prima
    la sera entro e non oltre le 24.;)

    ormai sono a quasi 10 anni ..ho visto l'evolversi di farmerama
    meglio o peggio non importa
    ( pero' quando hanno tolto la pioggia che rovinava i raccolti ho tirato un sospiro di sollievo :music: )
    Oggi ,con la possibilita' di utilizzare anche il cellulare...e' piu' facile collegarsi di piu'
    e finalmente ho iniziato a finire quasi tutti gli eventi al 95%
    e aver accumulato negli anni passati risorse ,mi permette di prendere questo gioco con piu' calma.

    il consiglio di SILVIA8869 e' perfetto e lo sottoscrivo.
    cari novellini ( lo siamo stati tutti ) prendetevi il vostro tempo
    non abbiate fretta di livellare
    crescete con calme...e vedrete che piu' avanti sarete piu' sodisfatti
    e anche l'evento piu' ostico vi verra' facile capire la strategia...e anche capire quando e' meglio saltarlo;)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.