quest allevamento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da martovic, il 12 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. martovic

    martovic Pivello del forum

    Buongiorno a tutti! Non so se questa è la sezione giusta, ma credo che la questione interessi un po' tutti. Sono al liv 87, ma non sono ancora riuscita a finire nemmeno una quest di allevamento. All'inizio sicuramente sbagliavo nel consegnare gli animali allevati man mano che erano pronti, senza aspettare di arrivare ad avere quelli più preziosi, contando sui vantaggi del baby boom e del "che carini!" (si chiama così il ramo dell'albero?). Attivo i motel solo durante il baby boom, ma sono davvero lontana dal portarne a termine anche solo una (da oltre un anno mi sono concentrata solo sui cavalli). C'è qualche segreto che mi sfugge?
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  2. Rainfil

    Rainfil Leggenda vivente del forum

    Ciao martovic:)

    per questo genere di domande la sezione più corretta non è Domande Generali, dove hai postato tu,

    ma Scambio di Esperienza dove i colleghi contadini possono condividere con te le loro esperienze di gioco ;).

    Per questa volta ti ho spostato io, per il futuro ti consiglio di leggere le Guide di Sezione,
    in modo da postare nella sezione più adeguata alle tue esigenze;).

    Buon proseguimento :music:
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  3. martovic

    martovic Pivello del forum

     
  4. palo42

    palo42 Talento eccezionale

    buonpomeriggio,se ti può consolare,io sono al livello 93 e non ne ho finito neppure una come daltronde ho ancora delle quest molto " preistoriche" anzi risalgono al tempo del big-bang oserei dire, che devo ancora finire. io penso che dipende tutto da ciò che vuoi fare in questo gioco. io mi voglio divertire che per me significa scegliere di fare ciò che più mi piace e non dover per forza finire qualcosa se non lo ritengo opportuno oppure non mi piace,questa è la mia nonstrategia, perciò non ho consigli da darti,tranne quello di divertirti:D:D:D
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  5. martovic

    martovic Pivello del forum

    accipicchia, mi dispiace. o_O
    grazie, allora. alla prossima leggerò meglio. :)


    e grazie, palo! è vero, l'importante è divertirsi e in fattoria non mancano certo le occasioni! :D
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    molti animali colorati si fa prima a comprarli che a produrli in proprio anche quando costano milioni di nikelini
    ci si un conto all'ingrosso di cosa produrre da vendere per comprali e si fa molto prima
    comunque per impegno e tempo e spesa per farli alla fine quei nikelini ci valgono tutti

    anche io non mi preoccupo più di tanto se una quest la termino o no, c'è tanto da fare su farmerama che per me non diventa una cosa prioritaria finirla per forza
    ne ho moltissime in sospeso cioè quasi terminate ma non ho fatto l'ultimo o gli ultimi step
    gioco per come mi piace giocare
    compro vendo raccolgo semino e produco a secondo dei miei tempi , della mia voglia di impegnarmi e delle mie possibilità
    poi ogni tanto vado alle quest e faccio tutti gli step che posso fare con quello che ho in magazzino
    e ricomincio
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  7. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    io pure, sono agli incarichi 9 e 10 di tutte le quest allevamento, è da un po che le voglio fare, soprattutto per i fiorini e mangime extra, ma ci vogliono davvero tanti nichelini e io ora ne sto spendendo parecchi per altre quest, poi anche vendere gli animali allevati e comprare quelli più preziosi mi sta deludendo, ho provato a vendere per 3 settimane consecutive delle scimmie d'affari ma nessuno le ha comprate e ci ho rimesso sempre il 10% :eek: quindi anche secondo me conviene fare nichelini e poi comprare al mercato i più preziosi. qual è il mio obbiettivo ora? fare 100 milioni di nichelini e completarle tutte assieme, non so se bastano anche con i milioni di nichelini che si ricevono completandole il che le autoalimenterebbe... non so ma questo per ora è il mio obbiettivo e sarà lunghissimo da ottenere :wuerg:
     
    A Omer52 e -gippino- piace questo elemento.
  8. martovic

    martovic Pivello del forum

    grazie a tutti, contadini! :)
    e buon raccolto a tutti...:D
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  9. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Dal mio punto di vista conviene disinteressarsi totalmente delle quest allevamento se non per i primi livelli facili da completare. Primo sono permanenti, e le potrò quindi fare quando vorrò. Vale la pena usare i motel, solo e soltanto durante i Baby Boom, per migliorare i propri allevamenti colorati. All'inizio, preso da foga e entusiasmo, compravo spesso il mangime extra, ora non più. Conviene usare i fiorini per l'abbonamento mulino e autoprodurselo: se ottengo qualcosa di buono, bene altrimenti pazienza.

    Io sono a livello 92, mi mancano 29 milioni di PE per il livello successivo; giornalmente raccolgo 250.000-300.000 PE e mai meno di 100.000-150.000 nichelini. Anche consegnando il livello diamante della Quest Torneo acquatico (tanto per fare un esempio con una delle quest che danno premi maggiori), ottengo 100.000 PE (irrisori), 2.400.000 nichelini (ne ho 36 milioni), 20 concimi extra (ho le sequoie e più di 2.000 nel fienile) e 50 mangimi extra (con l'abbonamento mulino li produco in 8 giorni): non ne vale la pena.
     
    A .fede29., seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  10. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    in realtà conviene acquistare il mangime extra alle svendite piuttosto che autoprodurselo con l'abbonamento (io non acquisto nè abbonamento nè mangime extra, gioco da free) perchè con l'abbonamento che costa 75 fiorni si ottengono 80 mangime extra di più ogni mese mentre con la svendita al costo di 249 fiorini se ne ottengono 375, per avere lo stesso mangime usando l'abbonamento mulino il costo è di 351 fiornini. attento che perdi 100 fiorini ogni volta
     
    A -gippino- e cecco61 piace questo elemento.
  11. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Ciao the Harvest, nulla da eccepire sul tuo calcolo e ringrazio per l'appunto. Io faccio l'abbonamento mulino (e non sempre) in quanto lo utilizzo anche per gli altri mangimi che poi vendo al mercato e avendo ormai abbandonato la corsa al completamento delle quest allevamento. Sicuramente, puntando al solo mangime extra, è preferibile comprarlo durante la svendita. Come sempre, da questo punto di vista, il gioco offre diverse possibilità sulla base delle strategie e degli obiettivi che ognuno si prefigge.
    Baci, e grazie ancora per il contributo.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  12. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    Ho pensato di avvertirti e consigliare anche gli altri contadini, visto che per questa discussione il mangime extra è alquanto importante, perchè chissà quanti fiorini se ne sarebbero andati pensando di risparmiare rispetto alla svendita ma, parlando solo di mangime extra, l'abbonamento al mulino è più sconveniente (come dici giustamente si può usare per altri mangimi). Sono contento che hai apprezzato l'intervento e auguro a tutti di trovare le strategie migliori
     
    A -gippino- e cecco61 piace questo elemento.
  13. Capitanbello

    Capitanbello Apprendista

    ci vogliono i big money per finire sto gioco
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  14. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    TheHarvest è vero che non risparmi se fai l'abbonamento al mulino solo per il Mangime Extra, però è vero che per l'isola dimezzi i tempi che sono assai lunghi per produrre i mangimi.
    Io compro sempre l'abbonamento e ho scorte altissime che mi consentono di vendere i mangimi al mercato al prezzo nel momento di maggior richiesta
    Buona Vita e Buon Gioco
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  15. kingmob

    kingmob Custode del forum

    il discorso sarebbe interessante...
    ma in realtà non ho capito i calcoli, e soprattutto come hai fatto a paragonare le 2 cose alla fine.
    mi è chiaro solo fino all'abbonamento che costa 75 fiorini, già con gli 80x di mangime extra mi son perso... :oops:

    se magari puoi spiegare bene in dettaglio... tanto non mi sembra che siamo ot con il discorso.
    ciao a tutti.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  16. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    In linea di massima, senza essere precisissimi, il calcolo dovrebbe essere questo anche se, da miei conti veloci, si perde ma un po' meno.
    A memoria (ora ho l'abbonamento attivo), il mio mulino con la runa sbloccata produce 1 magime extra ogni 9 ore ma, per semplicità di calcolo, ipotizziamo 8. QUindi, nelle 24 ore, ne produco 3 mentre, con l'abbonamento mulino attivo, ne produco 6.
    Ipotizzando tutti i mesi di 30 giorni, ogni mese, grazie all'abbonamento, produco 3 x 30 mangimi extra in più al giorno per un totale di 90.
    Per arrivare a 375 devo farlo per 4 volte e un po', spendendo quindi più di 300 fiorini (l'abbonamento mulino costa infatti 75 fiorini) .
    Se invece acquisto il mangime durante la svendita, con soli 249 fiorini ne porto a casa 375. Risparmio più di 50 fiorini avendo sempre il mulino libero per produrre altro.

    Le differenze dipendono dai miei arrotondamenti un po' grossolani.

    Come ho detto, io attualmente preferisco l'abbonamento provando a testare il mercato per la vendita dei mangimi e producendo sì anche mangime extra, ma solo per aumentare pian piano le scorte non avendo al momento interesse alcuno nelle quest allevamento.

    Dipende dalle proprie scelte e strategie di lungo periodo.
    Baci
     
    Ultima modifica: 15 settembre 2014
    A -gippino- piace questo elemento.
  17. kingmob

    kingmob Custode del forum

    se proprio volessimo fare un calcolo assoluto direi che sarebbe + semplice metterla del tipo:
    costo i mese mulino 75 fiorini - m.e. ottenibile 180x (6x30)
    costo di 1x di m.e. con l'abbonamento e al netto delle risorse impiegate = 75/180=0,41fiorini
    costo di 1x di m.e. con la svendita = 249/375 = 0,66 fiorini
    se non calcolo le risorse che già ho in fienile, a me sembrerebbe + conveniente il mulino...
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  18. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Calcolo corretto ma, a mio avviso, solo in parte. Infatti 90 m.e. li possiamo produrre comunque, anche senza l'abbonamento. Quindi, il costo reale del mangime extra con l'abbonamento non è dato da
    75/180 = 0,41
    ma bensì da
    75/90= 0,83 fiorini.
    Questo costo, più alto di quello ottenibile con l'acquisto durante la svendita, non tiene poi conto del costo delle risorse necessarie per la produzione che, fino a questo momento, abbiamo considerato nullo. E' dunque preferibile l'acquisto durante la svendita a meno che non ci sia l'interesse, e/o la necessità, di produrre in gran quantità anche gli altri mangimi.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  19. kingmob

    kingmob Custode del forum

    le risorse non puoi conteggiarle perchè espresse in nikelini, ma già così avendo una corrispondenza diretta si capisce di +...
    in linea teorica è così, ci avevo anche pensato...
    ma in pratica nessuno usa 1 mese il mulino x farsi 90x di mangime extra, si compra apposta l'abbonamento
    magari proprio nell'indecisione se autoprodurlo al mulino oppure comprarlo alla svendita (o uno o l'altro).
    quindi non sare tanto sicuro sul toglierli quei 90x iniziali producibili senza abbonamento.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  20. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    facciamo bene i calcoli: con la runa sbloccata per produrre m.e. ci vogliono 9 ore, non 8, semplifichiamo i calcoli ma perdiamo 10 mangime extra al mese, 20 con l'abbonamento attivo, dati da 24x30/9 = 80 m.e al mese senza abbonamento mentre con 8 ore verrebbe 24x30/8 = 90 m.e. detto questo si ha che al mese senza abbonamento si producono 80 m.e., con l'abbonamento 160 ma in realtà il bonus è di 80 perchè 80 li avremmo anche senza abbonamento. abbiamo quindi 80 mangime extra al costo di 75 fiorini, mentre con la svendita si hanno 375 m.e per 249 fiorini. per avere 375 m.e in più usando l'abbonamento dovremmo comprarlo per 375/80 = 4,68 mesi spendendo 75x4,68 351 fiorini, quindi come dicevo si perdono 100 fiorini a volta. si può anche calcolare quanto mangime extra dà un singolo fiorino come facevate, abbonamento mulino 80/75= 1,06 m.e a fiorino - svendita 375/249= 1,5 m.e a fiorino e ci conferma che si guadagna quasi la metà in più rispetto all'abbonamento mulino (100 fiorini su 249, 0,46 su 1). questi sono i calcoli esatti ma ovviamente sono fatti solo per il mangime extra, l'abbonamento mulino quindi non dico che sia sfavorevole, anzi se spendessi lo comprerei certamente come il mangime e molte altre cose, ma se lo scopo è produrre m.e. esso non conviene come la svendita.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.