Avrei bisogno di un consiglio sui metodi di pagamento..

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da nicla71, il 9 agosto 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nicla71

    nicla71 Professionista del forum

    ...ho la carta Paypal in scadenza e dai rivenditori mi dicono che pare non ne arrivino più, pare vada ad essere eliminata :(!
    La Paypal da parte sua mi scrive che il contratto non verrà rinnovato e intanto mi invia la pubblicità dei suoi nuovi servizi! Incomprensibile!
    Vorrei chiedere a qualche contadino se mi può indicare un sistema di pagamento abbastanza semplice come Paypal, io non sono molto tecnologica! non il metodo col cellulare perchè su quello ho messo il blocco delle spese in quanto è capitato che mi si erano attivati abbonamenti non voluti e col blocco vado sicura, ma...non posso pagare manco volendo!
    I bonifici non vanno bene perchè per pagare gli assistenti non li accettano e ....se qualcuno conosce una carta semplice come Paypal mi toglierebbe davvero un grosso problema!!
    Grazie se qualcuno mi può aiutare:):)

    Nicla71
     
    A seralian e veralu51 piace questo elemento.
  2. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ciao
    io acquisto solo gli assistenti mensili e uso la paysafecard ..... compri la scheda in una qualsiasi tabaccheria ( esistono schede da 10, 25, 50 euro) con un codice pin con cui ricarichi il tuo conto nell'apposita app ....è semplicissimo e sicuro
    buon gioco
     
    A nicla71 e kotokoFC piace questo elemento.
  3. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ciao Seralian,
    anche io uso/avo !! paysefecard. E approfitto di questa discussione per farti 1 domanda !!
    L'ultima volta che ho provato ad usare paysef..... mi è stato chiesto di scaricare un app sul cell. con la quale dovevo dare conferma del pagamento. A te è hanno fatto la stessa richiesta ?
    Io non uso il cellulare lo detesto e men che meno mi vado a prendere una scheda ( che non userò mai ) per scaricare un App.:mad:
    C'è qualcuno che conosce un metodo di pagamento senza usare il cell.?
     
    A seralian piace questo elemento.
  4. veralu51

    veralu51 Esperto del forum

    Anche io stesso problema! Ho girato diverse ricevitorie, ma tutte mi dicono che non sanno ancora niente, che Paypal non manda le carte nuove o che Paypal così com'è va a scomparire, intanto Paypal mi manda la pubblicità dei nuovi servizi...non ci capisco più niente e non sono bravissima con le carte-.-...
    .veralu51
     
    A seralian piace questo elemento.
  5. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao mizzi :inlove: purtroppo sì :sleepy:
    Fino a un po' di tempo fa era sufficiente usare il pin per scaricare direttamente l'importo da utilizzare, adesso occorre creare questo account con username e password dove caricare l'importo totale della scheda che acquisti in tabaccheria ...da lì paghi gli acquisti che vuoi effettuare
    E' un po' più complicato, ma per me resta sempre il metodo migliore, visto che non ho intenzione di usare la carta di credito ;)
     
  6. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Lo immaginavo , credo si chiami sicurezza a 2 fattori... quando inserisci il codice dello scontrino, inviano un cod. sul cell. ecc.
    Uuuffaaaa !!
    Io ho my paysefecard....ma non lo uso più per questo motivo . E tanto meno mi prendo una scheda tel...ho il telefono fisso uuffa !!:cry::cry::mad::mad:
    Allora faccio un appello;
    C'è qualcuno che conosce un metodo di pagamento senza usare il cell.?​
     
    A gresia, seralian e nicla71 piace questo elemento.
  7. nicla71

    nicla71 Professionista del forum

    Ti ringrazio Seralian, vedo che con questa paysafecard occorre scaricare un'app....che ti manderà messaggio ecc..peccato, un pò complicata per i miei gusti, sicuramente occorre fare account, pass ecc... era tanto comodo Paypal e oltretutto ci paghi la qualsiasi cosa ovunque, niente, quando una cosa funziona bene la tolgono!
    Io non mi fido ad usare la carta di credito in internet e con quella non c'erano problemi da nessuna parte, comunque ora la cosa più urgente è trovare qualcosa per farmerama, per il resto provvederò, per ora aspetto se qualcuno conosce qualche metodo col quale non usare il cellulare
    Ti ringrazio tantissimo e annoto paysafecard!:):):)

    nicla71
     
    A gresia, seralian e mizzi73 piace questo elemento.
  8. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Una soluzione valida può essere una carta prepagata rilasciata dalla nostra Banca.
    Non ha niente a che fare con la Carta di Credito personale e non si corre nessun rischio.
    Facile da ricaricare in quanto si ricarica presso uno sportello BANCOMAT della banca che ce la rilascia oppure anche da un tabaccaio di quelli......tuttofare, che pagano bollettini....accettano vaglia o fungono da bancomat......( si stanno attrezzando in molti per offrire questi servizi ) ) con l'importo che ci interessa.
    Possono essere 5 Euro....10....50....100 ecc... ecc....e normalmente sono Carte che aderiscono ai maggiori circuiti bancari, tipo Mastercard (nel mio caso) , oppure Visa ecc...ecc.. e sono accettate ovunque, anche per acquisti su Internet.
    Una volta fatto il primo acquisto e digitato il numero della carta che viene richiesto, questo resta memorizzato automaticamente e in seguito basta scegliere l'opzione di " pagamento con carta di credito " ed è fatta....
    Essendo una Carta di Credito a tutti gli effetti, con tanto di PIN, eventualmente può essere utilizzata anche come Bancomat per il prelievo di contanti e quindi non servirebbe solo per le spese del gioco ma anche per piccole spese personali.
    Infine....ammesso e concesso che venisse rubata e usata per pagare qualche cosa......al massimo potrebbero sottrarci la ricarica esistente.....non di più.
    Motivo per il quale...... personalmente non la carico mai oltre i 100 Euro....;)

    .
     
    A nicla71, mizzi73 e seralian piace questo elemento.
  9. seralian

    seralian Imperatore del forum

    In effetti è meno complicato di quanto sembri ;)
    Una volta effettuata la registrazione, si accede direttamente dal pc, non serve più il cellulare, si apre dalla farm quello che si vuole acquistare, si clicca sulla forma di pagamento paysafecard e si apre una schermata come quella che riporto, dove si inseriscono username e password e si effettua l'acquisto .... analogamente si può ricaricare il conto con le ricariche che si acquistano in tutte le tabaccherie :p
    [​IMG]

    Un'altra soluzione, per chi usa l'homebanking, è la creazione di una carta virtuale, ce ne sono che si possono usare solo una volta o di durata, utilizzabili per più acquisti in un dato periodo .... siete voi che stabilite l'importo della carta e non si debbono inviare dati sensibili
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  10. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Grazie sono opzioni da tenere in considerazione .... anche se credo che un bancoposta ( o qualcosa di simile ) funzioni nella stessa maniera...o sbaglio ?
    L'importante è che sia escluso il cell.
    Anche a me appare questa schermata.... dopo il login e inserimento cod.... mi chiede conferma da cell.
    L'ultima volta ho usato tel. della vicina....che sfacciata che sono....:p

    Ma è una cosa che mi da fastidio......:wuerg::cry:
     
  11. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Se Bancoposta ha gli stessi requisiti di una carta di credito.....non credo faccia differenza .
    Non conoscendola bene però...bisogna vedere se fa parte dei circuiti bancari che ho nominato prima.....
    ( Mastercard / Visa ) perchè come Bancoposta.....non la vedo tra le opzioni di pagamento ammesse dalla B.P.
    Un chiarimento dallo Staff credo eliminerebbe ogni dubbio :)
     
  12. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Si questo è vero, ma mi sfugge il nome.... è un qualcosa con la posta.... scusami con i nomi ho una memoria stramba !!o_O
     
  13. desi.leo97

    desi.leo97 Esperto Junior

    buona sera sto seguendo la vostra discussione perchè anche a me interessa trovare un sistema di pagamento alternativo in quanto ho sempre usato paysafecard,ma da un pò di tempo mi stanno chiedendo dati sensibili come carta d'identità, codice fiscale.non riesco più ad aggiungere tessere prese in tabaccheria .a qualcuno è capitato? se si come avete risolto? grazie
     
  14. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum


    Fino a qualche tempo fa usavo paysafecard anche io e la trovavo semplice / anonima / sicura e ne ho vantato i pregi anche in un TH di questo forum.......
    Poi, per poter continuare ad usufruire di questo sistema di pagamento sono sopraggiunti aggiornamenti obbligatori per legge che richiedono dati sensibili tipo " Carta d'Identità / Codice fiscale ecc...che .....non per mancanza di fiducia, ma semplicemente perchè la mia banca li ha già.....(e non intendo divulgarli altrove..... ) mi sono rivolto al mio istituto che mi ha emesso una della sue carte prepagate che come ho detto nel precedente post....serve per pagare ovunque...si ricarica semplicemente con un importo di mio piacimento e non mi fa correre nessun rischio .
    Naturalmente potranno esserci molti altri metodi altrettanto semplici e sicuri....ma io ho adottato questo e mi trovo benissimo .

    .
     
    A dago1970 piace questo elemento.
  15. desi.leo97

    desi.leo97 Esperto Junior

    grazie quindi non è successo solo a me. valuterò cosa fare buona giornata
     
  16. rosaria091961

    rosaria091961 Esperto Junior

    La "carte" Bancoposta di chiama PostePay, fa riferimento al circuito Mastercard e funziona esattamente come descritto da Orsonapo. Oltre che per uso personale, io la utilizzo per qualche acquisto su Farmerama e non ho problemi.
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  17. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    la Postepay senza iban costa 5 euro all'attivazione e poi non paghi nessun canone, la ricarihi alle poste o dai tabaccai dell'importo che vuoi, ottima per gli acquisti su internet, perchè la ricarichi solo dell'importo che ti serve
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  18. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Si, il nome che non mi veniva è " Postepay" .
    Li, non c'è bisogno del cell. per dare conferma o sbaglio ?
     
    A gresia piace questo elemento.
  19. fratta56

    fratta56 Conoscitore del forum

    dipende dai siti, su farmerama nessun messaggio di conferma, una volta inserita la carta la ricorda in automatico
     
  20. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    il ricordo non è automatico, a me chiede la conferma o meno a ricordare il numero della carta di credito
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.