utilità bonus serie di nuvolette"Erbe del faraone"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 29 settembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    rispondo in questa sezione, ritenendo sia quella giusta, all'osservazione fatta da -iz1dgg- in merito a:

    [​IMG]


    - non credo sia inutile avere la possibilità di raccogliere a tempo zero i garofani innestati con i campi comfort. Tante volte la serie di nuvolette "Raccolto 2014" e successivamente la serie "Desiderio di compleanno" ha risolto la mancanza di drop quando la maggior parte dei colleghi si lamentava per la scarsità di uscita. Per chi è evento-dipendente come me questi bonus rappresentano la manna dal cielo in grado di risolvere difficoltà risolvibili solo con l'acquisto di drop e/o cestini utilizzando fiorini e/o euro

    - il bonus riduce il tempo di maturazione nello sviluppo dei primi semi evento aggiungendo al concime extra il panettone genovese ed il bianco immacolato

    - con i campi comfort ed i tre elementi succitati riduce notevolmente il tempo di maturazione dei semi evento (cito solo i semi evento ritenendo uno spreco l'utilizzo con i semi normali che tutti i contadini hanno in dotazione in base al livello)

    - conquistare la serie di nuvolette "Raccolto" 2014" (castagna) equivalse ad un salasso per me unico nella storia di farmerama: controvalore di animali colorati, base, semi, frutti e seme evento. Faccio notare che si parla di 6 anni fa, non c'erano gli elementi di oggi con il controvalore alto, il mio fienile non era molto fornito e, soprattutto, scarseggiava il mangime extra per i motel

    - la serie di nuvolette "Desiderio di compleanno" si acquistava con euro, soldini veri, mentre la serie di nuvolette in oggetto richiede la partecipazione all'evento. Sicuramente non sarà una passeggiata, credo ne varrà la pena essendo un buon investimento per il futuro.

    Ovviamente tutti i pareri, anche quelli contrari, meritano rispetto, :music:... io ho scritto il mio se vi va aggiungete il vostro.:)



    Mi scuso per le dimensioni dell'immagine, riducendole diventa impossibile leggere il contenuto del post, nè conosco modi alternativi per ovviare all'inconveniente.:oops:
     
    Ultima modifica: 29 settembre 2020
  2. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Grazie Lavalledelleregine, ho letto velocemente la faq e non avevo fatto caso alla ricompensa del tralcio.
    Da anni inseguo il tralcio castagna che all'epoca non avevo potuto prendere completamente (ho il tralcio in sé ma non ho gli item da mettere sopra), e il desiderio compleanno non l'avevo notato quando si poteva acquistare ( ma non so se l'avrei comprato visto che non mi piace molto investire denaro vero qui ;)), quindi grazie a te ho deciso che cercherò di completare questo evento per riuscire ad avere questo tralcio specifico.
    Ora di corsa preparo i campi e poi da domani, anche grazie al vostro aiuto che so arriverà, cerco una "strategia" ottimale per tentare di completare l'Evento dovendo anche vivere xD:D

    Grazie Lavalledelleregine e grazie contadini che mettete a disposizione la vostra esperienza e aiuto


    :inlove:
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  3. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Veterano del forum

    non uso campi confort, non uso innesti, la riduzione del concime extra quindi non mi serve quasi a nulla. invece in una settimana completo quest "alti livelli" con decine di milioni di PE e premi vari. Comunque come dici tu si tratta di strategie personali. grazie per la risposta e buon gioco
    dopo ver visto i risultati un ottimo e il 74 per cento di nulli aggiungo questo: penso che chi ha votato nullo come me, forse non sa come utilizzare i bonus al meglio. purtroppo e' un gioco complicato quando dovrebbe essere semplicissimo
     
    Ultima modifica: 30 settembre 2020
  4. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! La mia strategia è: seminare lungo per ottenere gli items e poi venerdì o sabato fare tutti i puzzle, così da poter sfruttare i bonus pianta che si vincono man mano. Puoi usare i prodotti artigianali per accorciare li tempo di crescita ed anche le nuvolette se le hai (tipo quella che riduce il tempo dei fiori). Se invece hai tanto concime extra ed hai l'innesto amore per il CE del crocus puoi attivare un panettone genovese ed un bianco immacolato, seminare crocus in campi comfort, concimare col concime extra e raccogli subito. In bahamarama puoi accorciare il tempo delle verdure con la maschera tiki, essenza della saggezza e la pomata curativa.

    Io ho la nuvoletta della castagna e punterò a prendere anche questa perché come dice lavalle non è per niente inutile quando devi ottenere i drops in quantità industriali per poter finire gli eventi. Quella a pagamento non l'ho presa. Ma se questa nuova nuvola fa lo stesso effetto di quella della castagna, direi che è sempre meglio averne due, così se hai attivato una l'altra la lasci per un'altro giorno visto che i tempi di ricarica sono uguale. Mi è già capitato di dover usare la nuvola castagna poco prima che inizi un nuovo evento e questo fa che quando inizia non posso usare la nuvoletta sulle piante evento.

    Auguro a tutti un bel pomeriggio!
     
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    sto utilizzando la stessa strategia descritta da vesaal1 con qualche differenza.

    Punterò sui garofani a tempo zero nel caso dovessi trovarmi in difficoltà con i drop della farm.

    Per sfruttare la riduzione sul tempo di maturazione della serie di nuvolette "Tentativo festaiolo 1/(fiori)" su Bahamarama e nella foresta pluviale ho seminato ixora con acqua, concime e concime extra. Domani, allo scadere del bonus della nuvoletta/fiori, opterò per le verdure che sulle isole hanno prodotti artigianali che riducono il tempo.

    Sia in radura che nella cascata di cristallo ho lasciato alberi (sequoie comprese), depositi, recinti e produzioni. Non mi va di smantellare tutto, lo farò solo se messa con le spalle al muro!

    Mi impegnerò al massimo per ottenere la serie di nuvolette.

    :music:... se è vero che due è meglio di una, tre sono meglio di due!:D

    Non sappiamo cosa abbia in serbo la BP per il futuro, meglio farsi trovare preparati!:p

    Buon evento a chi lo fa e buona serata a tutti.:)
     
    A mizzi73 e patrizia04 piace questo elemento.
  6. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Lo sapevo che dovevo prima leggervi :p infatti ho "sbagliato", ;)
    ho iniziato a fare qualche giochino ma non conviene,
    effettivamente è meglio la vostra strategia. Ora seminerò lungo anche io per un paio di giorni, per ottenere più drop possibili, poi sabato con calma farò i giochini usufruendo dei bonus. L'innesto crocus non lo ho ( cerco da mesi i vari bonus del crocus ma sono sfortunella ;)) , quindi pianterò i garofani durante la notte e poi vedo domani, in Baharama mi trovo bene con le verdure e il meno 20%.

    Non voglio al momento usare il concime extra se non necessario, devo rifarmi le scorte.

    Grazie ancora per i vostri consigli e buon evento a chi lo farà .
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  7. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    sono a corto dei drop di bahamarama ho messo gli animali alla cascata, alberi negli altri due campi ma i drop ne escono pochi, un consiglio per favore:oops::oops::oops::oops:
     
    A Pettirosso e sandravip956 piace questo elemento.
  8. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Ciao! Per ottenere più drops purtroppo dipende principalmente dal random, del livello della tua fattoria e delle tue risorse.
    Io sto usando maschera tiki, essenza della saggezza, pomata curativa, acqua e concime per ridurre il tempo del lablab o del chayote in campetti uno per uno (i campetti rendono più che gli animali: con un recinto che occupa 4 campetti puoi ottenere un drop con 4 campeti uno per uno c'è possibilità di ricevere più di uno)
     
    A seoleta e patrizia04 piace questo elemento.
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao bruna44, :)

    in genere le zolle 1x1 con il seme lungo magari con il tempo ridotto utilizzando i prodotti dell'artigiano, come ti ha suggerito vesaal1, sono la soluzione migliore.

    Vorrei capire se la sera prima dell'evento sei partita con il seme più lungo che hai oppure con animali e alberi.
     
    A seoleta e luisa1961 piace questo elemento.
  10. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    buongiorno, la sera prima ho usato i semi lunghi e anche questa notte, ma alla cascata ho lasciato tutti i recinti che avevo, gli alberi ne ho molti sparsi in tutti i campi, non ho usato i prodotti artigianali vedrò di cambiare qualcosa speriamo bene, grazie a tutte e due per l'aiuto.
     
    A vesaal1 piace questo elemento.
  11. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    Ciao purtroppo anch'io sono a corto di drop su bahamarama eppure ho piantato sin dall'inizio ixora con acqua, però ho lasciato animali, produzioni e alberi in quanto nella faq sembra che l'anello con sigillo esca anche da lì, proverò a togliere gli animali e le produzioni ed usare i prodotti indicati da Vesaal1 per i semi più corti ....per il seme ixora ci sono prodotti che si possono utilizzare per accorciare i tempi ?o_O
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao seoleta :)

    purtroppo per l'ixora e per tutti i semi tropicali della categoria "fiori" solo la serie di nuvolette "Tentativo festaiolo 1" riduce il tempo del 10%, per ridurrlo ulteriormente oltre l'acqua ed il concime normale si può usare il concime extra:music:... avendone in grandi quantità!

    Avevo lasciato sulla cristallo depositi, recinti, produzioni ed alberi, ieri mattina li ho sostituiti con le zolle 1x1.
    Attivo alternativamente la serie di nuvolette dei fiori con quella delle verdure, che non riduce il tempo ma dà un seme in più, con l'aggiunta dei 2 prodotti artigianali per le verdure ma, non è sufficiente, bisogna usare anche il concime extra se si vuole arrivare alla serie di nuvolette!

    Ovviamente ho fatto i calcoli in base alla mia farm!
     
    Ultima modifica: 2 ottobre 2020
    A seoleta piace questo elemento.
  13. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    Ciao lavalledelleregine11
    grazie mille per l'aiuto purtroppo non dispongo della nuvoletta fiori e non ho scorte di concime extra sicchè diventa dura in entrambe i campi dell'isola ho seminato ixora usando solo acqua in quanto il concime normale con i miei tempi non serve, però avevo lasciato in tutti e tre i poderi alberi, animali e produzioni che andrò a sostituire con i campetti e proverò ad usare maschera tiki e altri prodotti artigianali su lablab.........ci provo ! :oops:
     
  14. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Se hai scorta di concime turbo puoi provare anche a mettere alberi basi) mangiando prima una fiala della crescita (-10% negli alberi dell'isola) e gli alberi da 20 ore li raccogli in 11:42 ore; mi pare di ricordare che esiste anche un item che accorcia il tempo di crescita degli alberi isolani ma non ricordo quale sia.
     
    A seoleta piace questo elemento.
  15. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao vesaal1, :)
    è la nave del pappagallo pirata!:)

    Tu hai provato con gli alberi base? Danno più drop dei semi?

    È solo una mia curiosità!;)
     
    A seoleta piace questo elemento.
  16. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Sicuramente è questa ;
    Uovo di pappagallo pirata [​IMG]

    elargirà 500 PE tropicali e velocizzerà la crescita degli alberi tropicali del 10% per 2 ore
    ( Era Acquistabile dal 13 al 17 Giugno 2016 )

    https://board-it.farmerama.com/threads/animali-domestici.10951/#post-249788



    Non vorrei dire fesserie ma

    alla fiera di renzo consegnando 1000 gettoni.

     
    A seoleta piace questo elemento.
  17. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Non ho provato ancora, ma stasera lo faccio e ti saprò dire domani prima di usare le scorte di concimi vari preferisco arrangiarmi coi prodotti artigianali. Finora ho fatto raccolto solo di chayote e lablab nell'isola ed ho appena 830 anelli è per quello che ho pensato di usare gli alberi basi e vedere se cambia qualcosa per domani.
    Nella fattoria solo una volta ho seminato rose e tutte le altre volte garofani (con fonte della vita ed elisir della vita) ed al momento ho 991 scarabei (inclusi i regali dei vicini/amici) ma la fattoria non mi preoccupa perché adesso ho il tralcio castagna e se c'è bisogno lo attivo per fare i garofani in campo comfort e concime extra (mangiando il panettone genovese e bianco immacolato) per ottenere i drop subito.

    Sì, è quello! Io non lo vedo tra i premi perché sicuramente l'ho già preso e comunque si fa fatica a giocare renzo..

    Ma i biglietti gratis gli stanno dando ogni giorno? Io ho giocato tutti i giochini e di solito facevo il pieno con becca la talpa (questa volta beccavo solo 1 gettone!) mentre che quello del palloncino ho fatto 14 gettoni e di solito non lo giocavo proprio perché sono scarsa ahahahaha
     
    A seoleta piace questo elemento.
  18. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Qui non posso risponderti..... unity non posso usarlo :cry::cry:( per il momento _spero- :oops:-.-)

    tu ridixD e io piangio :cry::cry::cry:
     
    A vesaal1 piace questo elemento.
  19. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Sulla cristallo ho lasciato bestiole e qualche albero,in radura ho lasciato serragli e qualche sequoia(non ce la posso fà a smontare completamente questi 2 spazi:cry: ),in farm garofani(o fiori simili dei quali evidentemente ora non ricordo il nome:cry: )qualche alberello,sulle isole quasi sempre lablab e qualche alberello,prodotti artigianali e letame a gogo,sono a 32 ankh,pochi?Abbastanza?Boh?Vabbè,mal che vada un po' di extra lo userò:cry:
    Che stress 'sti eventi,saluti a tutti:)
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  20. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    non mi preoccupano i drop abbinati alla farm quindi ho lasciato la radura così com'era, probabilmente la smonterò quando comincerò la coltivazione dei semi evento.

    Coltivo principalmente ixora e lablab sulle isole con sostanziose spolverate di concime extra e sono a 47 Ankh.

    Lo sviluppo dell'evento non è fra i miei preferiti, la nuvoletta lo è!;)

    Buonanotte:)
     
    A luisa1961 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.