ARTISTI X CASO

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by BIGIETTO, Nov 6, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. macchè

    macchè Barone del forum

    Grrrr...:oops:
    Vabbè,non c'è storia.. resto a far la calza.

    [​IMG]

    P.s : Neruda. Ma i due non citati non mi dispiacevano affatto.
     
    Last edited: Dec 5, 2021
  2. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Salve... sono la calza xD e poi dici che non sei nonna xDxD
    però Titta non mi mette più un like :cry: sono brutto,odioso e 'ntipatico :cry::cry:
    mi darò al romitaggio 8) mi chiameranno il ramingo.....xD

    mo sveglio il pupo e vi do la colpa,tiè :p e mi faccio la minestrina... con le stelline...

    ...e quindi uscimmo a riveder le stelline... xD

    Edit - ma.. gentile siora Titta ma guardi che io scherzavo... sono un
    inguaribile rompiscatole....
     
    Last edited: Dec 4, 2021
  3. menta69

    menta69 Colonnello del forum

    eccomi!!! bhee ragazzi complimenti, appena posso passo guardare:inlove::inlove:.
    oggi ho finito i miei 300 sassi, già consegnati:music:
    poi mi metto con un dipinto;)
    oggi posto le mie rose, non potendo mettere i nudi, vi dovete accontentare:D

    [​IMG]
     
  4. macchè

    macchè Barone del forum

    Sei così delicata Menta! Brava, belli i tuoi lavori, i sassi mi piacciono molto. :inlove:
    Le mie prime creaturine, fatte in terra straniera, ho faticato a trovare una specie di cartoleria, non c'era neanche il vinavil, solo cineserie .. mi sono comunque divertita e ho attraversato un lockdown meno stressante.
    [​IMG]
     
  5. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    mmm.... sta storia dei nudi non mi va giù...
    l'arte ne è piena...
    Martino di Tours(poi santo) si taglia il mantello dando all'indifeso metà del suo caldo
    e prendendosi metà del suo freddo...
    tra le opere di misericordia c'è - vestire gli ignudi -
    citare i tre atti di Pirandello non serve...
    mi chiedo cosa significhi imporre questa sorta di ridicolo pudore...
    fate come quelli che a Roma velavano le statue e qualcuno chiamava "mutandari"...

    (attento Gionpa,il grande fratello ti osserva... no,non quello della tv - orrore -
    quello di Orwell... se qualcuno con cui non voglio discutere ne gradisce
    una copia gliela posso spedire... sorry,è in inglese).
     
  6. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    Ai l tempi della pandemia
    da virus-19 ,sara' ricordato
    come il virus dalle incertezze scientifiche .
    Per fortuna la vita e' piu' forte delle nostre paure
    e si continua a fare del nostro meglio.;)

    Mentre tutti stavamo tappati in casa,
    ricevetti una commissione.
    Un amico voleva fare una sorpresa alla moglie.
    mi mando' una foto...
    ed eccola qui'....in DOLCE ATTESA.

    p.s. e' nato un bel maschietto:inlove:

    [​IMG]

    DOLCE ATTESA
    acrilico su tela 70 x 100
    anno 2021
     
  7. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Buone Feste e buona vita a tutti
     
  8. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    Mi era sembrato ci fosse un post...carino e divertente...e puff sparito
    non ho avuto neppure il tempo di metterci un bel LIKE :cry:

    E' un po' presto per farsi gli auguri...ma tante'...
    prendo la gerla e inizio a riempirla. :music:
     
    tosca45, Arlenia and macchè like this.
  9. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    mi spiace ma non scriverò più in forum almeno fino a quando qualcuno vorrà
    mediare... detto ciò vi auguro lunga vita per la rubrica e solo cose belle
    a voi del th.



    - corretto il 07.12 h-15:48 - motivo - essere il più educati possibile è la base....
     
    Last edited: Dec 7, 2021
  10. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    «La vita non conclude. E non sa di nomi, la vita. Quest'albero, respiro tremulo di foglie nuove. Sono quest'albero. Albero, nuvola, domani libro o vento: il libro che leggo, il vento che bevo. Tutto fuori, vagabondo»

    [​IMG]

    UNO NESSUNO 100.000MILA
    CON AUTORITRATTO
    tela gessata colori acrilici cm 70 x 50
    anno 2015​
     
  11. macchè

    macchè Barone del forum

    Complimenti... C'è forse un autoritratto tra le maschere? Ops...ho riletto! Bella faccia, bravissimo.:inlove:
     
    menta69, tosca45 and BIGIETTO like this.
  12. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum


    Ho sempre amato le altalene, amavo guardare il cielo diventare di qualche passo più vicino, amavo anche la vertigine che mi correva giù per la schiena quando tornavo verso terra.
    Trovo che l’altalena sia la miglior metafora della vita: la spinta verso futuro, il brivido nel rivangare il passato.

    [​IMG]

    ALICE
    acrilico su tela cm 50 x 70
    anno 2015
     
  13. macchè

    macchè Barone del forum

    Molto bello Bigietto. Anche io avevo altalene in ogni albero. Abitavo in campagna, una nel noce e due sul gigantesco nespolo, si riempiva di farfalle durante la fioritura, era come dondolarsi in un sogno. Grazie del ricordo.
    Posto qui l ' ultima creaturina, poi avrò finito, altri lavori qui non possono passare. inoltre mi sento ..come dire, troppo nuda!
    Tornerò a guardare sperando di vedere altre belle cose.
    Grazie Bigietto:inlove:

    [​IMG]
     
  14. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Buongiorno... e fatemi pesare le parole prima che qualche cattivone...
    da piccolo(insomma non tanto) fui un distruttore di nespoli,noci,castagni ed anche svariati fichi....
    però le altalene... ehhh
    Poco fa rispondevo ad un datato contadino che lodava l'iniziativa di Bigietto ma poco seguita
    e mi son trovato a rispondergli che in questo condominio di Kandinsky(staff vedi che non è una
    parolaccia in russo ma se son gradite anche quelle... potrei citarne) :music:
    non si ha tempo per l'arte di strada(a Roma si vede ancora qualche "madonnaro" coi suoi gessetti colorati
    e ce ne son di bravi)...

    Basta con gli scritti privati... vi voglio bene ma i gufetti son la nuova impresa della farma,il gioco
    nel gioco...
    Menta come te la cavi con le incisioni? Mi piacerebbe Goya... scegli una scena di toro e torero e ma
    la mandi per natale....
    Ecco,è ora di pranzo uff....

    Edit - dunque... dimmi una cosa Bigietto... ma se dovessi dipingere l'inganno che fattezze gli daresti?
     
    Last edited: Dec 10, 2021
  15. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    Anni or sono mi commissionarono
    un quadro per un negozio
    in stile moderno e femminile
    a corto di idee girai sul web
    finche' incontrai questa immagine
    digitalizzata e con colori vividi.
    Che dirvi...tutti soddisfatti .;)

    [​IMG]
    ART POP
    acrilico su tela cm 50 x 70
    anno 2019

     
  16. menta69

    menta69 Colonnello del forum


    Gionpa devo essere sincera ho in mente di prendermi un pirografo più avanti è un'arte che mi affascina, per quanto riguarda Goya
    mmmmmmm non è nel mio stile :oops:
    ti lascio una dea bendata ( capitano non si vede nulla è nemmeno lei vede nulla :D)

    bellissima Bigietto, mi piace molto art pop :inlove:
    macché bellissimi i tuoi personaggi anche tu sei una che piace provare tecniche nuove, mi piace...non sarai un Aquario anche tu:p

    [​IMG]
     
  17. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    buongiorno Giompa

    da piccoli siamo stati tutti chi piu' chi meno ,arrampicatori di alberi.
    Chissa',pensavamo " inconsapevolmente...ma quanto ? "
    di allenarci per divenire piu' tardi dopo l'ora del pranzo
    degli arrampicatori sociali?
    Per questo trend ,il tuo contadino datato, come esperienza sicuramente,
    ha ragione da vendere ... che dirti,ci saranno buoni motivi per non condividere la loro arte
    io aspetto ancora " un regalo " ,se la nostra artista e' in ascolto ci fischieranno le orecchie:p.

    dipingere l'inganno ?...sai mi ci sono gia' cimentato a farne uno tempo fa,
    a meta' lavoro l'ho cancellato...non meritava la mia attenzione.

    e adesso vado a finire un quadro pop...va di moda .;)
     
    Titta64, menta69 and macchè like this.
  18. macchè

    macchè Barone del forum

    Cara Menta, bella la Dea. No, sono un capricorno!;)
    Mi piace la pop art, aspetto novità Bigietto :inlove:
    Che piacere la tua presenza Gionpa , l'inganno posso rappresentarlo con l'uncinetto?
    ♥♥♥
     
    Last edited: Dec 12, 2021
    menta69 and BIGIETTO like this.
  19. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    HO avuto la fortuna di avere
    figli che crescevano e nel frattempo
    mi costringevano a sciropparmi accanto a loro
    le avventure piu' disparate di cartoni animati.
    Uno su tutti :
    ONE PIACE
    ovvero... CAPPELLO DI PAGLIA

    le avventure di un pirata
    a caccia di un tesoro inestimabile
    con una ciurma con personaggi tutti speciali,
    e una nave particolare:
    LA THOUSAND SUNNY

    [​IMG]

    Acrilico su tela cm 120 x 100
    anno 2021​
     
  20. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Che piacere la tua presenza Giompa , l'inganno posso rappresentarlo con l'uncinetto?

    Gia... la mia presenza e l'inganno di chi ha riesumato un fantasma o un essere che si crede la
    regina degli inganni...
    si può ingannare chi ha camminato con le ombre? alla lunga no.
    Sono io che ringrazio voi per ospitarmi qui ma ti prego:scrivilo con la enne xD

    - Menta - scelta difficile,quelli professionali li trovi spesso con dei kit limitati e quindi devi acquistare altre "punte"... cercalo coi led dell'apparecchio in funzione e col manico ben isolato e magari che staccano quando arrivano ad una temperatura elevata...
    sul tipo di legno mi sembri gia' addentrata... poi ci farai vedè le creazioni...

    - Bigietto va oltre ogni confine... è un drago... Cappello di Paglia è un mito
    capitano tutti all'arrembaggio
    il tesoro non è più un miraggio :p

    - scusate ma c'è una signora timida con cui probabilmente condivido l'anno
    di nascita(simm' viecchiarielli).... Signora Titta ma non ci fa mai sentire la sua
    voce... partecipa educata e silente... :( (sono un rompiscatole,lo so)...
     
    Last edited: Dec 12, 2021
    menta69, macchè and Titta64 like this.
Thread Status:
Not open for further replies.