edenweiss valley: domande

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 25 aprile 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    ho sbloccato da un po' la vallata, ma lo trovo poco interessante perchè ci capisco poco... ma forse con qualche info in più potrei dare un'altra possibilità:

    1) quando seleziono a destra con le frecce 1 o 10 o 100 unità di un prodotto, come faccio a capire quante me ne restano, per non restare senza?

    2) per produrre kit attrezzi piccoli, posso consegnare animali semplici o recinti, giusto? ma quando mi dice 100 recinti pavoni, come faccio a sapere se sto consegnando pavoni base, o gialli, o rossi ecc (visto che ne ho davvero 100 in totale, tra base e tutti i potenziamenti)?

    3) ma quando passerò a qualcosa di più allettante dell'albicocco base che dura 3 crescite e poi lo si distrugge? come supero l'eventuale livello?

    grazie a chi mi illustra...
     
    A cercla piace questo elemento.
  2. sagittarius93

    sagittarius93 Duca del forum

    Buon pomeriggio Laura61

    Alcuni consigli
    -Non si consegnano recinti ma solo animali.
    - Il livello lo superi con i PE alle commissioni consegnando ciò che ti viene chiesto, o alla segheria cliccando su reciclo consegni per il valore che vuoi tu spostando con il cursore
    - All'inizio sembra come dire un pò noioso ma andando avanti tu stessa come tutti noi abbiamo fatto vedra...ad esmpio raggiunto il livello 5 ti regala un Item che posizionato nella fattoria ti da il 100% dei frutti in più per 20 ore io già l'ho posizionato,se leggi la FAQ dedicata ti aiuta molto.
    -Creando distintivi vai avanti ma alcuni passaggi li puoi fare solo dopo aver raggiunto un determinato livello che te lo dice.
     
    Ultima modifica: 25 aprile 2023
  3. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    ti ringrazio della risposta, ma tra che sono un po' tonta io, tra che è una cosa nuova per tutti, ma quello che leggo è questo
    [​IMG]

    perchè allora parlare di castoro, asino e cavallo, e poi scrivere recinto alci o scimmie? Prima avevo preso come esempio i pavoni, che tra base e potenziamenti vari - fatalità - erano proprio 100 come gli animali in inventario. Nessuno si è mai lamentato di questa imprecisione fuorviante?

    e per produrre qualcos'altro sono comunque certa di aver visto scritto "bradipi ++" o "api ++", che sono sicuramente recinti non animali...

    E invece per sapere quanti ne sto consumando? dalla schermata per esempio sceglierei le scimmie che ne ho tante, ma come faccio a sapere se me ne restano ancora tanti - o pochi - o zero? devo fare il conto con la calcolatrice, visto che passando sopra con il cursore non succede niente?

    grazie

    e poi
     
  4. sagittarius93

    sagittarius93 Duca del forum

    Buongiorno
    Qui penso che più di essere come dici tu tonti si tratta di interpretare e provare verificando come dici, in effetti io neanche mi ero accorto dei recinti alci,quindi se così fosse andrebbe migliorato come spieghi bene tu.
    Restiamo in attesa dei moderatori che interpelleranno chi di dovere.
    Buona giornata
     
  5. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno laura61:)
    ringrazio sagittarius93 per l'aiuto che ti ha dato.
    Per tutto ciò che viene richiesto nella segheria per le varie produzioni occorre fare fede sulla colonna a sinistra: in questo caso sono i laboratori e lo capisci dal timer, mentre quelli con la banda rossa saranno le prossime richieste.

    upload_2023-4-26_11-45-10.png

    Cliccando sul comando scegli oggetti ti si aprirà il tuo deposito con tutto ciò che hai ha disposizione e puoi consegnare
    upload_2023-4-26_11-38-0.png

    Anche i potenziamenti se li hai, devi scorrere le frecce sul bordo a destra

    upload_2023-4-26_11-48-59.png

    Per le quantità ti basta agire sul più verde inserire quanta merce vuoi consegnare fino alla completa colorazione della barra centrale e poi cliccare sul tasto converti che sarà diventato verde.
    Devi controllare tu ciò che puoi e vuoi consegnare.
    Per concludere cito sagittarius93;)
    per conoscenza ti lascio la FAQ - Valle delle stelle alpine, (le parole verdi sono cliccabili) inoltre nella sezione scambio di esperienza, c'è questa discussione la valle delle stelle alpine dove i contadini si scambiano consigli, ti lascio il link:
    https://board-it.farmerama.com/threads/la-valle-delle-stelle-alpine.56675/
    Resto in attesa di una conferma di lettura ed auguro buon gioco:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
  6. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    Eufrosine, ti ringrazio della risposta, come ringrazio ancora sagittarius...

    ma per ricapitolare, se esce l'opzione RECINTI, che ci sia scritto "conigli" o "recinto scimmie", si tratta sempre e solo di conigli e scimmie (perchè allora scrivere "recinti"?)

    [​IMG]

    così adesso ho versato "animali" e la prossima volta invece dovrò dare non "prodotti di produzione" come miele o uova, ma privarmi di "recinti di produzione" come "apiario" o "recinto delle uova", giusto?

    quindi conviene produrre più materiali con la sezione di cui siamo più ricchi e meno con quelli di cui scarseggiamo, giusto?

    comunque ho letto i commenti dei colleghi contadini, e anche là tanta confusione e poca motivazione a continuare. Mentre nella faq che ho letto bene (comincia con "spiegheremo alcune partiche", cioè "pratiche" o cosa?), non ho trovato traccia di come consegnare i prodotti per creare i materiali. Parla di possibilità di uscita dei materiali; parla di consegna di semi, frutti, allevamenti, centri di produzione; ma un tutorial per vedere dove visualizzare quanti semi, frutti, allevamenti, centri di produzione abbiamo per non restare senza, non lo vedo proprio...

    Eufrosine, puoi rispondermelo, o dirmi la pagina dove sarebbe scritto? grazie
     
  7. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio laura61:)
    come detto
    in automatico si apre il tuo deposito su ciò che possiedi per la categoria richiesta in quel momento, non puoi sbagliare
    poi sta a te decidere se versare o meno ciò che ti richiede il sistema.
    te l'ho appena descritto;)
    quando clicchi scegli oggetti si apre il tuo deposito con quello che hai ha disposizione e che puoi consegnare in quel momento, poi sta a te decidere cosa fare.
    Decidi tu cosa (e se) vuoi investire per ottenere qualcosa nella Valle delle stelle alpine;)
    In attesa di un riscontro ti auguro buon gioco:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  8. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    grazie eufrosine, ma forse non mi sono spiegata (approfitto per dire che non si riesce ad entrare in forum stando dentro in vallata, è corretto?)

    se devo consegnare 260 e spostando la barra da 300 segno 1 unità, ok ci perdo 40 ma so che se avevo 150 unità, ne ho "spesa" solo 1 (e me ne restano 149, non ci vuole molto)

    ma quando capitano frutti o semi che ce ne vogliono tantissimi perchè il controvalore è bassissimo, devo farmi il conto con la calcolatrice per non restare senza? perchè se consegno 55, non si diminuisce di 55 la mia quantità? questo è quello che chiedevo...

    e approfitto, scusa, per un'altra domanda: ecco cosa ho al momento

    [​IMG]

    cambia qualcosa impiantare il nuovo albero sulla zappa, o sull'innaffiatoio, o dove non c'è niente? cioè cambia il tempo di raccolto, o è solo una visualizzazione senza importanza?

    grazie
     
  9. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno laura61:)
    prova a fare le pulizie seguendo la guida (la parola verde è cliccabile) e anche a cambiare browser o semplicemente accedi dalla fattoria:music:
    il deposito come già ti ho scritto ti mostra quello che hai a disposizione in quel momento per quella determinata conversione, poi sta a te fare la scelta che più ti conviene e se vuoi usare anche la calcolatrice;)
    è la grafica scelta dai programmatori.
    In attesa di una conferma di lettura ti auguro buona giornata:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  10. laura61

    laura61 Colonnello del forum

    ok, ma non visualizzare quanto si consegna e "dover usare la calcolatrice" mi pare assurdo...

    comunque grazie e chiudi pure
     
  11. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buonasera laura61:)
    Nella colonna a destra, visualizzi quanta merce stai convertendo, accanto al più verde.
    È specificato se stai utilizzando 10 unità ad esempio oppure 1.000. Dovrai però essere tu a controllare quante te ne rimarranno in inventario dopo la conversione.
    Chiudo la discussione come richiesto, ma se avessi nuovamente bisogno sentiti libera di aprirne un'altra. Inoltre mi è stato suggerito, nel caso incontrassi nuovamente difficoltà ad entrare in forum dalla valle delle stelle alpine, di agire sul tasto forum proprio sotto alla cornice di gioco senza dover tornare necessariamente nella fattoria. Buona serata:)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.