a proposito di 600 letame

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da skor61, il 8 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skor61

    skor61 Conte del forum

    Scusate ma proprio ora 08.40 del 08/10/2014 per errore ho comprato 600 letame non ricordandomi che più di 300 non ne posso contenere. Domanda:
    - perchè viene consentita una manovra di gioco così pericolosa:cry: e dispendiosa di nichelini?xD
    - chi mi restituisce i nichelini persi?xD
    - penso che sia il caso di intervenire;)
    - perchè chi ha 600 letame si intromette in un mercato che non dovrebbe essere consentito;)
    se io vado al mercato e pago per l'acquisto di un determinato prodotto,quello, a quel prezzo, mi viene dato , allora se ho comprato 600 letame, 600 letame devo avere, o no?:p quindi la logica dice che nel periodo di eventi dove viene consentito di immettere sul mercato 600 letame ed a chiunque di comprarlo, così dovrebbe accadere? o no?;)
    Grazie:inlove:
     
  2. lolynomade

    lolynomade Oracolo onnisciente

    Sono perfettamente d'accordo con te, io non sono mai stata premium ma col mio letamaio da 300 non lo vendo di sicuro tutto in un 'unica soluzione. Preferisco inserire 10 offerte così posso accontentare più gente
     
  3. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Perfettamente d'accordo con voi :D solo che dalla mia esperienza ci sono molti utenti premium con il letamaio da 600 unità che puntando sul fatto che gli utenti normali con un letamaio da 300 unità non acquisteranno mai, o se lo faranno sarà appunto solo per errore :p, 600 unità di letame tutte assieme utilizzano il mercato come una sorta di "magazzino scorte", quindi quando il loro latamaio è pieno mettono le 600 unità di letame in vendita tutte assieme e poi, magari in concomitanza con un evento dove utilizzano concime per i semi evento, finito il concime che hanno in fattoria tolgono dal mercato la loro offerta da 600 unità di letame e così il loro letamaio si riempie nuovamente anche se hanno tolto tutti i recinti ed i centri produzione dalle loro farm per affrontare l'evento ;)
    E' una strategia molto valida a mio avviso solo che è controproducente per chi ha letamai da 300 unità e quando nel corso di un evento ha bisogno di concime si ritrova un mercato con offerte di letame tra le 301 e le 600 unità che solitamente, o per lo meno per quanto riguarda me :p, tende ad evitare xD
     
  4. missmay

    missmay Apprendista

    Ciao skor, temo che la cosa non andrà in porto, sai perchè? Le 600 unità credo che le abbia solo chi ha un pacchetto premium , come la possibilità di mettere fino a 20 offerte sul mercato. Immagina cosa succederebbe :) . Comunque appoggio la tua idea. :)
     
    A -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  5. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    si é molto penalizzante per i giocatori "normali" che non possono acquistare tale quantità in quanto metà andrebbe persa oltre all'esborso in nichelini.......:mad:
     
    A lua3426* e -gippino- piace questo elemento.
  6. kingmob

    kingmob Custode del forum

    non la vedo però praticabile x niente...
    a meno di non abolire gli abbonamenti premium e/o riportagli il letamaio a 300x.
    si, si potrebbe studiare un sistema a prova di .... errori, come quello della cisterna dell'acqua o delle consegne in masseria, ma ragionateci un attimo... metti x esempio che in vendita ci sia poi un unica offerta da 600x, ed io vollessi comprarla ugualmente nonostante ci perda 300x perchè mi serve il concime necessariamente. non potrei comprarla... perchè il sistema non potendo dividere a metà l'offerta non me lo farebbe comprare... quindi che si fà??
    io dico sarebbe meglio prestare un attimo un pò più di attenzione al momento dell'acquisto, ed evitare quindi di sbagliarsi.
    se poi son proprio le offerte premium a dar fastidio questo è un altro discorso,
    ma badate bene, che la stessa strategia usata dai premium x far le scorte di concime durante gli eventi (cioè mettere tutte le offerte possibili a 600x al prezzo + alto possibile in modo da avere il concime x l'evento)
    la fanno anche tanti utenti non premium con il letamaio da 300 e sole 10 offerte... quindi se l'idea di fondo e non detta è in realtà quella di calmierare in qualche modo le offerte di concime durante gli eventi, sarebbe la stessa identica cosa.

    ciao a tutti. buon gioco.
     
  7. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Questo è verissimo e ci ho provato anche io qualche voltaxD ma la cosa non ha dato i suoi frutti :cry:
    La strategia è di per se utilissima solo che imho può essere sfruttata al meglio da chi ha un letamaio da 600 unità, gli acquirenti in tal caso sono molti meno e le probabilità di ritrovare dopo un paio di giorni ancora l'offerta al mercato sono molto più alte....mentre dalla mia esperienza anche mettendo un'offerta da 300 unità al prezzo più alto possibile sul mercato poco prima o durante un'evento le probabilità di ritrovare tale offerta, il giorno dopo o anche solo poche ore dopo, e pertanto recuperare il concime messo in vendita sono molto più basse appunto perchè gli acquirenti in tal caso sono la maggioranza poichè 300 unità di concime possono far gola sia a chi ha un letamaio da 300, ma anche a chi ha un letamaio da 600 :p
     
    A seoleta, -gippino- e lolynomade piace questo elemento.
  8. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...bè diciamo che la strategia non è proprio questa... ma visto che stiamo in scambio esperienza sveliamo qualche altarino....
    la cosa non si limita a fare le proprie 10 offerte a 300x al prezzo + alto il primo giorno....
    bisogna essere veloci a ritirare le offerte una x una quando il prezzo è quasi arrivato a quello dell'offerta (e che altrimenti sarebbe venduta) e ripiazzarla ancora al prezzo di nuovo + alto possibile.... e cosi vià x tutte e 10 offerte finchè il prezzo di mercato non raggiunge il tetto e comincia a scendere (in genere intorno ai 150/200 nick)
    a quel punto o lo usi o se te lo comprano te lo comprano cmq ad un prezzo che dispiacere non fà...
     
  9. giulianina

    giulianina Autore attivo

    Ho provato, ma non sempre il giochetto riesce; io penso invece che si dovrebbe togliere il fondo al letamaio e considerare il concime come una produzione qualsiasi da accumulare... in quanto frutto di un lavoro di ripulitura di recinti. Agli abbonati premium potrebbero dare un'altra agevolazione..
    farm 88
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    sinceramente se io devo perdere tempo per comprare offerte di letame da 10 unità alla volta lo faccio solo se il prezzo ne vale la pena, altrimenti preferisco fare solo un click.
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io generalmente invece sto sempre in bolletta, oppure i nichelini che ho li utilizzo per acquistare la salsa di mele e carote che non posso produrre non avendo la ricetta, quindi più basso è il prezzo meglio è, e alla fine mi riduco a fare acquisti al mercato anche di una sola unità per volta, anche se con il concime è cosa rara per fortuna, acquistare di 10 in 10 unità non mi dispiace affatto soprattutto perchè tendo a non svuotare mai completamente il mio letamaio e anche se le offerte da 100 e più unità fanno comodo, per me sono molto utili anche quelle da poche unità....l'offerta da 300 è un raro acquisto che faccio e solitamente solo durante gli eventi se mi è proprio necessario
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  12. skor61

    skor61 Conte del forum

    Io penso che una soluzione potrebbe esserci:
    è giustissimo per i giocatori premium avere dei privilegi;) il dilemma non è questo

    Il sistema dovrebbe limitare l'acquisto a 300 unità per chi non è giocatore premium oppure addirittura bloccarlo dicendo non puoi comprare 600 unità in quanto non hai capienza, però in questo caso non sarebbe giusto per chi lo mette in vendita ossia il giocatore premium, allora si può invertire il discorso verso i giocatori premium se vogliono entrare nel mercato dei giocatori "comuni" con la scritta non puoi inserire più di 300 unità per volta , oppure un mercato parallelo per i giocatori premium ma questa soluzione non sarebbe equa.
    Quindi la soluzione più equa e la più semplice secondo me è la seguente; avvertire ai giocatori comuni o che non ha capienza e che perderebbe le altre 300 o che ne può acquistare solo 300 unità
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  13. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    Quindi la soluzione più equa e la più semplice secondo me è la seguente; avvertire ai giocatori comuni o che non ha capienza e che perderebbe le altre 300 o che ne può acquistare solo 300 unità
    Ottimo
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  14. carapellese

    carapellese Autore frequente

    in effetti è proprio quello che di solito faccio io, o almeno lo faccio se so di avere un pò di tempo per far si che il giochetto riesca, se so che non potrò essere molto presente non lo faccio...
    il giorno prima dell'evento compro il concime e immetto al prezzo max le 10 offerte, la mattina presto le ritiro e di nuovo le piazzo al prezzo max.... da quì in poi ci vuole un pò di attenzione alla variazione del prezzo... devo dire che io non sto sempre incollato al gioco eppure almeno 6-7 offerte le riesco a salvare ed ad usarle come scorta... comunque quelle che non riesco a salvare mi coprono la spesa fatta per ritirare e rimettere le offerte guadagnandoci anche qualcosa...
    per quanto riguarda il sistema attuale, io credo che sia risaputo che il concime si perde, ci vorrebbe solo un pò più di attenzione anche se un mess di avvertimento da parte del sistema non sarebbe una cosa cattiva.
     
    A seoleta, -gippino- e kingmob piace questo elemento.
  15. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti
    Vado controcorrente, ma per me tutto questo è solo un complicarsi la farmavita: nessuno dice che qui si debba essere 'obbligati' a tener a mente qualcosa, ma per ovviare a questo tipo di errori credo proprio che prendere l'abitudine di controllare quanto spazio nel letamaio si ha a disposizione costi veramente solo un attimo: basta semplicemente e appunto prendere l'abitudine, prima di far qualunque acquisto al market, di passare dalla funzione 'acquista' a quella 'vendi' e si ha la propria situazione aggiornata senza necessità si tener a mente nient'altro e lasciando la possibilità ad ognuno di far poi come meglio crede...

    Scusate, dico la mia come sempre, ma personalmente ritengo questa una problematica facilmente aggirabile/risolvibile senza necessità di ulteriori innovazioni nel game.
    Imho naturalmente.

    Buona continuazione e buona giornata a tutti :)
     
  16. skor61

    skor61 Conte del forum

    Certamente "mimomeli" che è facilmente risolvibile basta tenere un diario di bordo, ma quando il letame scompare come capita anche per altri prodotti e devi cliccare velocente altrimenti ti dice che è già stato venduto Tu capisci che tanto facile non è e credimi sono quai 5 anni che gioco, ma forse non si è capito bene il quesito cerco di riproporlo meglio
    Non si può mescolare un mercato senza rendere le regole chiare e perdere una volta comprate vuoi per velocità o altro le 600 unità e perderne le restante 300 unità di letame e relatini nichelini per l'acquisto o meglio perchè il gioco consente di comprare 600 letame da un giocatore premium da parte di un giocatore comune che ne può contenere 300? se c'è disparità di trattamento da un lato ci deve essere anche dall'altro. se non ne posso contenere più di 300, comunque dovrebbe comparire una scritta dicendo sei sicuro di voler comprare 600 unità e perderne 300? sicuramente un giocatore non darebbe mai la conferma anche se si vuole essere veloci nel gioco. Perchè ripeto si perdono nichelini e letame
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  17. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Quale mescola, scusa?? Non vedo nessuna 'mescola' in un mercato sviluppato così e le regole sono chiarissime:
    Sei un giocatore premium? Puoi avere e vendere sino a 600 di letame
    Non lo sei? Puoi avere e vendere sino a 300 di letame

    Se uno è premium è giusto che abbia delle, chiamiamole così, agevolazioni in più rispetto a chi non lo è.
    Se il problema sta nella fretta beh, lo stesso errore/rischio di acquisto che può fare un giocatore non premium lo può fare anche uno premium e non vedo alcuna disparità di trattamento in questo.
    Se hai fretta di acquistare, una finestra per conferma ti rallenterebbe ancor di più... o no?? Nel frattempo che ci si ragiona sopra, l'offerta l'è già bella che andata...
     
  18. sagittarius93

    sagittarius93 Commissario del forum

    scusate secondo un mio modesto parere sarebbe corretto che il giocatore venga avvertito con un messaggio;)
     
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  19. .selly11.

    .selly11. Custode del forum

    In effetti si condivido con sagittarius93 un messaggio di avvertimento sarebbe sicuramente il TOP.:p
     
    A -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  20. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Scusate, ma a me non torna il fatto che ciò che produco sia limitato da coloro che hanno stabilito le regole premium! Se io semino 50 girasoli ho diritto a ricavarne 250, se ho bisogno di acqua, la ricompro ma non mi puoi togliere il concime che ho accumulato in tanti giorni!!! E' mio, solamente mio! Mi puoi togliere il regalo della Ciuffini se non gioco per diversi giorni ,oppure mi puoi far crescere le erbacce ma non puoi togliermi quello che produco!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.