constatazioni

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da roccobimbi, il 30 giugno 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. roccobimbi

    roccobimbi Autore attivo

    Buongiorno,
    ormai un decennio, o più, che gioco con Farmerama.
    All'inizio era un gioco rilassante, ora è divenuto un lavoro a tempo pieno.
    Per fortuna sono in pensione e quindi ho più tempo, ma i nipoti, i medici e l'età non mi consentono di fare tutto. E tutto, dolente tasto, è la Valle alpina.
    Quando è uscita ho effettuato l'accesso, ma il mio cervello si è rifiutato di comprendere il meccanismo che la regola, e quindi, messo il cuore in pace, non l'ho più aperta.
    Ora ho visto la Collina dei girasoli che, mi sembra (dubito perchè mi sembra assurdo) ,
    sarebbe di pertinenza della fattoria ma acquisibile solo tramite livello della Valle.
    Ho capito bene? Qualcuno di voi esperti mi può spiegare?
    In caso fosse giusto il mio pensiero, mi sentirei offeso e discriminato da ciò .Se ho iniziato a giocare a Farmerama devo essere messo i grado di raggiungere tutto ciò che riguarda la fattoria iniziale senza essere costretto ad ampliare. Gli ampliamenti da me fatti (Plenilunio e Bahama)
    sono stati fatti liberamente, perchè allora potevo, ma ora non posso avere un carico maggiore di lavoro, per tanti validissimi motivi ,ma vorrei continuare il mio tran-tran giornaliero,sempre che non mi costi troppo in termini di insoddisfazione, disillusione e, anche, rabbia,sentimenti che già
    purtroppo, il gioco sta arrecando ma che, per ora, riesco a "digerire"
    Grazie per le spiegazioni che sicuramente mi darete
    roccobimbi
     
    Piace a mabalu, luisa1961, auro61 e ad altri 8.
  2. brufolo77

    brufolo77 Esperto del forum

    Ti do il mio pensiero.
    Ormai a giocare ci sono solo vecchi player, che chi più chi meno hanno un fienile ed un accumolo di risorse che gli permettono di fare gli eventi senza comprare cestini vari.
    Quindi la valle è stata inserita per resettare i giocatori ( nel senso che devono iniziare da capo e quindi magari spendere).
    Sicuramente la cosa non sta andando benissimo (oppure sperano di ottenere più entrate), quindi mettono come premio un qualcosa per la farm dove per ottenerla devi giocare alla Valle e magari sei costretto a spendere qualcosa.
    Vai tranquilla che è solo ed unicamente una questione di soldi, ormai farmerama è lasciato a se stesso errori su errori indifferenza verso i player ecc...
    Questo chiaramente è solo il mio pensiero.
     
    Piace a Biapanna, luisa1961, auro61 e ad altri 8.
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Altro che divertirmi,la valle mi innervosisce,il lonely (l'unico neurone ancora un po' attivo..)si rifiuta di collaborare ,farò a meno della collina e,se continua quest'andazzo,farò a meno anche di farmerama,peccato.
     
  4. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum


    Buongiorno.
    Posso garantire che è anche il mio pensiero(e sono certo quello di molti altri giocatori)
    La VALLE.....non centra nulla con Farmerama !!!
    Hanno creato questa appendice e l'hanno inserita a forza in un contesto che non ha niente a che vedere con il gioco che stiamo facendo da anni.
    Il vero scopo è spremere ancora di più noi giocatori, rendendo inutili le risorse che già avevamo ed obbligando a comprare...comprare....comprare...
    Dimostrazione è tutto ciò che stanno mettendo in vendita in questi giorni per chi ha accettato di aprire la VALLE e giocarci...( per fortuna non l'ho fatto ) !!!
    Naturalmente in molti non ammetteranno mai che c'è da spendere per giocarci....e vanteranno il gioco come " straordinario " ( giusto per giustificare la partecipazione)
    ma non c'è niente da giustificare visto che i giocatori sono liberi di fare quel che preferiscono !!!
    Servirebbe solo un pò di obbiettività e sincerità e ammettere che la VALLE con Farmerama.....centra come i cavoli a merenda .
    Quanti e quali prodotti (creati...seminati...allevati o costruiti nella VALLE ) abbiamo mai visto sia richiesto o usato in Farmerama ???
    Questa è la dimostrazione che è un gioco a se e non centra nulla con tutto il resto.
    Se dopo 10/12 anni di gioco...un giocatore deve essere obbligato a non poter utilizzare ciò che è in suo possesso e deve ricominciare da zero per poter fare ciò che è stata definita (a torto ) una parte nuova del gioco.....la reputo solo mancanza di rispetto verso chi negli anni ha reso Farmerama quel che è .
    Semplicemente un mio pensiero di disprezzo verso queste politiche che non portano da nessuna parte, come non portano da nessuna parte reclami...votazioni....ecc...ecc...

    Buon gioco .....o perlomeno....quel che resta di ciò che era un bel gioco . :mad:
     
  5. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti, anch'io non gioco nella Valle. La trovo inutile e ...macchinosa:(
     
    A G.Clooney e orsanapo piace questo elemento.
  6. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    spinta dalla curiosità e dopo molti tentennamenti e riflessioni ho deciso di sbloccare la valle delle stelle alpine, nonostante le perplessità che ancora nutro.

    Non nascondo che ho fatto fatica a seguire le istruzioni contenute nella FAQ, motivo per cui ho deciso di seguire il mio istinto. Non sono mancati gli errori di percorso, il lato positivo è che mi hanno aiutata a capire.

    Versando poche unità di semi, frutti, produzioni e alberi XL, elargiti in quantità stratosferiche dalla ruota, si ottengono 1 item e 2 serie di nuvolette che danno dei bonus molto convenienti.

    Più si procede e più aumenta la quantità di merce richiesta. Nel momento in cui non lo riterrò più conveniente smetterò di occuparmene.

    Finora non ho speso un euro per la valle delle stelle alpine, uso lo stesso criterio usato finora in farm, mi limito al minimo indispensabile che si è ridotto all'osso da quando ho qualche albero dei fiorini.

    L'introduzione della nuova zona non mi fa fare salti di gioia, potrei vivere benissimo senza, però, dedicando un po' di tempo e versando poche quantità dei vari prodotti, le ricompense fanno sì che, finora, il gioco valga l'impresa!

    Considero la valle delle stelle alpine alla stregua dell'evento del raccolto senza essere costretta a svuotare parzialmente o totalmente il magazzino per ricompense ogni anno sempre più deludenti. Mi limito a sfoltire le scorte.

    Non so cosa succederà con il meteo, probabilmente lo ignorerò continuando ad usare il metodo usato finora.

    È e rimane un gioco, non ho la necessità di primeggiare livellando alla velocità della luce, nessuno può e mi costringerà mai a fare acquisti che non ritengo super convenienti, nè ho sottoscritto un patto di sangue a vita con farmerama!

    Sono libera di scegliere se continuare ad essere una contadina virtuale, così come la BP può proporre quello che ritiene più conveniente per se stessa!

    Sin da quando è stata proposta la valle delle stelle alpine ho pensato che si sarebbe trattato di una versione più elaborata delle stagioni, credo di non essere stata smentita. Vivo benissimo senza avervi mai partecipato, nulla mi impedirà di farlo anche con la valle delle stelle alpine.

    Non è nè una lode nè una critica, è solo una mera valutazione delle caratteristiche riscontrate finora sempre nel massimo rispetto di chi ha una valutazione diversa dalla mia.
     
    A lamosca, kotokoFC e seralian piace questo elemento.
  7. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno
    sottoscrivo tutto quanto scritto da Lavalle ...avevo aperto il nuovo campo spinta dalla curiosità, quasi 16 mila stelline me lo hanno permesso senza troppi pensieri, e subito abbandonato .... poi, rileggendo le faq, ho scoperto l'item che aumenta di 1 gli alberi e le 2 righe di nuvole che rendono il 1000% ...ho quindi deciso di affrontare la valle delle stelle, senza troppo impegno ... NON HO MAI SPESO UN EURO, in questo momento mi mancano circa 1000 punti per il livello 15 e da qui procederò come sempre senza stress per sbloccare il campo items, visto che il mio cassone scoppia e qualche pe in più fa sempre comodo ;)

    Aggiungo che neanch'io ho mai seguito le consegne delle stagioni, gli unici premi conquistati sono quelli dei punti elargiti nelle diverse quest :p
     
    A kotokoFC e Poebhe piace questo elemento.
  8. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum




    Buonasera.
    Come avevo previsto, nessuno spende un euro...e tutti fanno tutto gratuitamente .
    Sono contento per loro. ( anche se arrivare attorno al 250° livello o superarlo addirittura in modo del tutto gratuito....non mi convince affatto, ma e' solo una mia sensazione )
    Mi spiace solo per chi ha postato il proprio disappunto sulla VALLE e sul come è stata posta questa appendice ( completamente estranea a Farmerama ) sottolineando la difficoltà nel capirne i meccanismi, vuoi per la complessità della cosa...vuoi perchè magari c'è gente che non ha 13 anni di esperienza di questo gioco, vuoi perchè non hanno fienili che esplodono di scorte, vuoi perchè non hanno neanche una pianta dei fiorini ( ma anche se ne avessero 2/3 farebbe poca differenza visto che ne ho 10 e non mi risolvono la vita perchè se voglio una Fattoria aggiornata...devo comprare eccome....) e sia perchè magari non usufruiscono di giri a volontà alla ruota ( tutta roba a pagamento ) che li riforniscono di ogni bendiDIO .
    Anche se trapela un vago senso borioso.....è giusto dire....." io non ho nessuna difficoltà perchè nel fienile ho questo / quello e quell'altro in esubero " ma secondo me sarebbe anche giusto essere obbiettivi e provare a calarsi nei panni di chi queste fortune non le ha e provare a pensare alle immense difficoltà che stanno affrontado giocatori meno.....benestanti e al momento impossibilitati a partecipare alla VALLE.
    16000 stelline possono essere una quisquilia per qualcuno. ( io ne ho oltre 60.000 e potrei buttarle nell'indifferenziata quando voglio ) ma per chi non le ha....non pensate possa essere frustrante ???
    Tutti siamo passati nei primi anni di gioco in momenti come questi in cui venivano proposte cose irraggiungibili per quantità o qualità di prodotti richiesti e personalmente in quei momenti non c'ero rimasto bene.
    Io non me lo sono dimenticato ( ma forse qualcuno si....!!!!)
    Detto questo esprimo nuovamente la mia solidarietà con chi critica questo nuovo gioco, e lo critico anche io perchè lo trovo solo una trovata per far spendere e anche perchè non sono un fanatico dei livelli in FARM...figuriamoci in un altro mondo, perche hanno sempre lasciato il tempo che trovano e non hanno mai fatto diventare più bravo o più capace un giocatore rispetto ad un altro solo per avere qualche livello in più !!!
    Per concludere.....alla BP le critiche le faccio (anche se non servono a niente), e non ho nessun timore riverenziale come hanno alcuni che....di critiche non ne fanno mai .

    Non credo che trovino sempre tutto perfetto.....o forse si...... oppure lo fanno solo per.....vabbè, non mi interessa niente !!!!

    .Corretto err. batt. e modificato un punto. ( precisazione )
     
    Ultima modifica: 6 luglio 2023
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buon pomeriggio, :)
    non ho mai negato di fare degli acquisti, l'ho scritto decine di volte sul forum!:) Ritengo faccia parte della libertà di ogni contadino scegliere se acquistare o meno una serie di nuvolette o un item particolarmente convenienti.;)
    In merito alla sincerità e all'obiettività che non avrei avuto cito il mio pensiero che, nel caso serva, sottoscrivo::)

    I miei alberi dei fiorini (tutti guadagnati con gli eventi e ricevuti con le cassette delle meraviglie piccole, ricompense sempre degli eventi e delle quest permanenti) sono un valido aiuto rispetto ai pochi acquisti che faccio. :)


    È risaputo, ognuno ha le sue strategie! Preferisco partecipare agli eventi per ottenere i misteriosi che ormai non compro più da una vita, danno alberi e recinti che altrimenti dovrei acquistare. :music:... basta avere solo un po' di pazienza!;)

    Ho un item e diverse serie di nuvolette che mi riforniscono più che a sufficienza sia dei festaioli che dei normali, nè mi gratifica elencare le quantità di alberi dei fiorini, stelline, mangimi extra, ecc. che stazionano nel magazzino. Lo ribadisco, è sufficiente partecipare agli eventi per avere bonus che altrimenti si dovrebbero comprare.:p

    Spendere qualche euro in questo giochino non vuol dire navigare nell'oro. :p

    Non è tassativo comprare i pacchetti per accedere alla valle delle stelle alpine (puntualizzo che alcuni sono stati proposti in questi giorni). ;)

    Sono stata una giovane contadina, ricordo di aver rivoltato il forum come un calzino per leggere tutti i thread in cui si parlava di strategie. Avevo voglia di imparare per migliorarmi e non mi sono mai fatta problemi nel chiedere info che magari hanno fatto sorridere qualcuno, nè sono mancate le figure barbine! Ammetto che la voglia di imparare non si è esaurita insieme con la curiosità per ciò che non conosco, forse queste 2 caratteristiche mi hanno spinta ad accedere alla valle delle stelle alpine.:music:

    Non ho mai dimenticato quanto sia stato difficile stare al passo con i veterani di farmerama, per questo motivo sono sempre pronta ad aiutare condividendo anche le info che trovo nelle community estere e che potrei tenere per me:music:... però c'è sempre qualcuno che protesta e non riesco a capirne il motivo!:oops::sleepy::(

    È un diritto di tutti esprimere un parere negativo così come è un mio diritto fare delle valutazioni diverse, in fondo questo thread si chiama "constatazioni" e fa parte della sezione "Lodi e critiche". :)


    Concludendo ritengo più equo dire che la BP propone ed io dispongo sempre nel pieno rispetto delle scelte e della libertà di tutti.;)

    Qui si ferma la mia partecipazione in questo thread.:)

    Buona serata a tutti :)
     
    Ultima modifica: 6 luglio 2023
    Piace a mari.ella, emmeci, ferranton e ad altri 3.
  10. macchè

    macchè Barone del forum

    Ma in fondo cosa centra chi spende ? Del resto puoi anche spendere molto visto che i soldi son di chi li usa :D e non è questo il problema Alpino.. io ci vado e sono un disastro, ho già espresso in merito tutte le considerazioni negative possibili , certo , ora ho capito che prima o poi i due mondi si incontreranno ( per ora si incontrano per svuotare il magazzino ) e forse ci saranno benefici nella farm ma resta irritante per come è stato concepito, difficile e contorto,punto. Però dai,non facciamo polemiche sulle spese altrui, se nessuno acquistasse avrebbero chiuso tutto da un secolo. Io son tirchia e non devo giustificare che a me stessa ciò che spendo ( ieri ho comprato troppe piante grasse vere sentendomi in colpa perchè non posso resistere, sono ovunque i miei mostri xD)
    ..dunque cari tutti, giochiamo come possiamo e finchè possiamo, senza zanne tra noi vi prego..:inlove:
    Lavalledelleregine è preziosa,sempre.. :inlove:
     
    A ferranton e BIGIETTO piace questo elemento.
  11. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Personalmente poco mi interessa chi spende o no...affari personali.
    In merito alla valle alpina....
    visto l'abbondanza di stelline inutilizzate che ad oggi mi ritrovo 26.000
    vista la mia innata curiosita'...senza neppure leggere faq o altro
    l'ho aperta senza pormi problemi...
    dopo i numerosi errori iniziali che si fanno in ogni nuovo game
    sono riuscito a comprendere il da farsi ,e lo ritengo ( finora ,sono livello 18 )
    facile ed intuitivo da utilizzare .
    Detto cio'...senza stressarmi,
    nella valle ci salgo quando non ho proprio nulla da fare in fattoria.!!!
    Fino ad ora Ho preso l'item 100% alberi...e 2 nuvolette non male.
    mi ritengo MODERATAMENTE soddisfatto....
    tra l'altro senza spenderci 1 centesimo,per mia scelta.
    Chi vuole spendere ben venga...occorre pur finanziare chi ci lavora :)

    p.s. giuro non sono stato costretto da nessuno a prendere le difese della B.P. :)
     
  12. richetta

    richetta Esperto del forum

    Non mi sono spiegato bene: non è spendere o non spendere che mi irrita . Giustamente ognuno di noi può e deve fare ciò che vuole con i suoi soldi, ma il d o v e r spendere non mi va. Come nelle quest nelle quali arrivi vicino alla fine ma non hai drop, che sono altresì in vendita o quelle nelle quali servono centinaia di mangimi speciali e , ognuno sa il proprio perchè, non ne hai a sufficienza, ma la BP pensa a te e mette in vendita l'offerta giusta , o l offerta mirabolante di fiorini che poi invece non lo è per niente e così via.
    Giustamente chi lavora deve essere ricompensato, ma se il gioco scade troppo perderanno anche il lavoro
     
    A alfredodavide piace questo elemento.
  13. laura61

    laura61 Comandante del forum

    all'inizio non avevo le stelline necessarie per accedere alla VALLE, poi appena le ho avute, mi ci sono fiondata come un razzo, per poi rendermi conto che all'inizio è un tran-tran frustantissimo, come logorroica e prolissa è la faq che per leggerla tutta ci vuole una settimana (e più volte ho chiesto al mod di turno di indicarmi la pagina esatta dove trovare risposta al mio quesito).

    Ma poi con le idee un po' più chiare, coltivando albicocchi a oltranza e riuscendo a soddisfare le due quest giornaliere (veramente ci sono stati sparuti giorni in cui erano 3), senza spendere un solo nichelino, sono arrivata al livello per seminare fiori, e poi a impiantare ciliegi. Ora mi sembra più facile e soprattutto meno noioso.

    Un appunto (critica) in mezzo a tanta lode (mi pare un parolone, vabbé): come si fa a incensare la grande novità della Piazza del villaggio con una quest che poi diventano 2 e a livello 12 (se non sbaglio) saranno 3, se delle 3 richieste ce n'è sempre una impossibile...? Sarà possibile magari tra un mese o 2, ma perchè metterla se ora siamo lontani anni luce da quel risultato? (esempio: è dal livello 5 che devo "arrivare a livello 12" e quindi è là da un bel pezzo e ci resterà ancora per un paio di mesi minimo). E' come se in fattoria fossimo a livello 150 e una quest ci chiede di arrivare a 200: ma le quest in fattoria sono davvero tante, in VALLE ce ne sono ora al massimo 2 (che stanno là...)

    Quindi, quando mi ricordo, salgo in VALLE a respirare un po' di aria buona (per gli alberi) e a prendere un torrente di acqua nella piovosissima area dei giardini (visto che della stazione meteorologica e di come funziona, non me ne voglio assolutamente interessare...)
     
    A macchè e BIGIETTO piace questo elemento.
  14. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno roccobimbi:)
    essendo passati molti giorni dall'ultimo intervento, procedo alla chiusura ed all'archiviazione della discussione.
    Le vostre considerazioni verranno riportate, come sempre, alla Sede.

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.