mangime extra a gogò

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da silvia8869, il 15 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    io credo che a tutto debba esserci un limite..
    tutti capiamo che la B.P. non è una onlus di beneficenza,
    e su questo non ci sono dubbi.
    però credo si stia esagerando con le richieste di mangime extra, e tutto con lo scopo di aumentarne gli acquisti.
    ovvio che nessuno è costretto a fare gli eventi.. ma è anche vero che se non si facessero non avrebbe senso giocare.
    siamo stanchi di questo atteggiamento e speriamo che la BP lo capisca e si dia una frenatina..
    ormai abbiamo un evento cuculi che si ripete mensilmente, un animale colorato che si ripete mensilmente e a tutto questo si aggiunge anche un evento che richiede extra???
    Basta!
    credo sarebbe opportuno darsi una ridimensionata!
    basta con eventi che in continuazione spingono solo ad acquisti frenetici di extra, e non permettono più di giocare all'utenza, che non intende fare acquisti, o non può permettersi di spendere in continuazione!
    eventi cuculi che la BP dice ci fanno felici, eventi animali colorati che sempre la BP dice ci fanno felici, ed eventi che comunque richiedono extra che sempre e solo la BP dice ci fanno felici, proponendocelo come un evento per livelli alti
    .
    "cara B.P." queste iniziative stanno facendo felice solo te, di certo non noi che giochiamo!
    e se davvero un evento si pensasse per i livelli alti ci sarebbero tantissimi bei semini da poter richiedere e non animali colorati! e per giunta animali colorati che i livelli alti ormai non allevano più! quindi ne sono sprovvisti nel fienile e..
    chissà come mai.. devono usare extra per farli!
     
  2. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Buonasera a tutti.
    Eh già....c'era qualcuno che diceva "lo faccio per voi"....direi che non è davvero quel che mi aspetto per rinverdire la voglia di progredire nel gioco.
    Mi auguro che nel bonus che ancora si attende per i 2 bug (mega pe ed evento) sia prevista anche una generosa razione di extra. Sarebbe almeno un segno di buona volontà.
     
  3. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Eh già, se poi ci aggiungiamo anche che, come per i Panda, anche in questo evento sarà inserito un nuovo attrezzo che uscirà dal terreno (e speriamo non sia come i rarissssssssssimi pennelli zen - sooooob!! :cry:) e che sempre 'per noi' è stata predisposta un'apposita svendita di mega-cassette attrezzi, direi che abbiamo proprio la misura di cosa interessi sempre e solo a mammina cara e non credo proprio siano i giocatori di 'livello alto'.
    Non è un FarmaPaese per Arzilli questo... >:(

    'Cara mammina cara'... anche io da inguaribile ottimista spero in una generosa 'Razione K' di mangime extra, ma questa non risolverebbe comunque l'atavica fame che Tu per prima dimostri di avere.
    Basta eventi con così tanto dispendio di mangime extra, basta anche agganciandoci un eventuale evento Baby Boom, puoi chiedere tantissime altre cose senza chiederci sempre e solo soldini veri.

    Saluti a tutti
     
  4. maryrouge19

    maryrouge19 Ammiraglio del forum

    concordo in pieno con quello che state esprimendo , io ho pochissimi mangimi extra e se non si spedono soldi non sò come si farà a
    finirlo tutto-.-
     
  5. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Buonasera. Aggiungo a quanto già detto da chi mi ha preceduto una mia sensazione...Chi partecipa al gioco con passione credo che tragga dalla stessa partecipazione una parte importante del suo piacere e della sua soddisfazione, ma le richieste eccessive come in questo caso col mangime, che oramai da mesi viene richiesto in notevoli quantità, porta inevitabilmente tanti a non poter partecipare, da qui il senso di esclusione, di estraneità al gioco e credo che questa sia una sensazione oltre che poco gradevole per il giocatore, anche poco "producente" per la B.p. Di certo mi si potrebbe controbattere come spesso ho letto, che nessuno è obbligato a partecipare agli eventi, ma sarebbe però auspicabile anche che a nessuno fosse di fatto "impedito" di partecipare agli eventi. E' sempre il solito discorso di giusta misura che ho fatto altre volte....Non si tratta di non spendere affatto o di spendere dei capitali, si tratta di capire che a tutto c'è un limite imposto dal buon senso, che se rispettato potrebbe produrre vantaggi anche e forse soprattutto per l'azienda che questo gioco produce. L'avidità, in quanto tale, non è di sicuro nè assennata nè producente, per nessuno.
     
    Ultima modifica: 15 ottobre 2014
  6. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    "arriva un nuovo evento che è stato pensato appositamente per i giocatori storici"

    io direi che più che per giocatori storici ormai sia per giocatori con portafoglio a fisarmonica
    ormai gli eventi son quasi tutti con mangime extra
    abbiamo i fienili pieni di semi frutta e animali che ammuffiscono
    dateci delle quest dove poterli consegnare
    senza ogni volta dover giocare con mangime extra che con tutti questi eventi non si riesce a produrre​
     
  7. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera a tutti .:)
    E' vero : il proporre nuovi eventi con questo ritmo forsennato non credo provochi " gioia " neanche tra i giocatori che si definiscono " evento dipendenti " :oops: E' vero che siamo qui per giocare, per fare eventi e possibilmente per finirli....ma è anche vero che per poterli fare occorre sborsare denaro contante in quantità sempre maggiore per poter far fronte alle risorse che occorrono . Che non si sia obbligati a farli..... che si possano fare fino a dove si arriva e poi smettere....è vero ed è già stato detto, ma non credo sia un motivo valido per proporne a raffica e in modo così ravvicinato. Se questi eventi fossero spalmati in tempi più ragionevoli, sono certo che molti più contadini li potrebbero affrontare con maggior voglia, passione ed entusiasmo. Di certo, chi li programma è a conoscienza dei tempi grami che corrono, delle difficoltà che molti hanno nel procurarsi risorse a pagamento, ma a quanto pare non sembra se ne curi più di tanto guardando esclusivamente ai conti di cassa di fine mese. Per carità.....è giusto che sia così, perchè ogni azienda lo fa, ma una certa accortezza non guasterebbe e non darebbe l'impressione di voler spremere i suoi iscrirtti come limoni. Chi gioca tanto per giocare, tanto per fare qualcosa e non annoiarsi, non interessandosi più di tanto ad eventi di nessun genere, dirà che se uno non li può fare......non li fa e basta....ed è un punto di vista anche giusto, ma solo per chi gioca come gioca lui, ma per chi fa questo gioco con amore, passione, e voglia di fare, di certo affrontare eventi così dispendiosi e così ravvicinati non è il massimo. Io sono tra questi ultimi: da tre anni non ho mai saltato un evento,...ho portato a termine tutte le quest temporanee o permanenti che sono uscite, ma da un pò ormai, questa frenesia di eventi ha smorzato il mio entusiasmo, iniziando a trasformare quella sensazione di "divertimento " in sensazione di " lavoro " . Poco tempo fa, congratulandomi con un contadino che affermava di giocare a questo gioco da diverso tempo con immutato interesse, dissi che anche io lo stavo facendo da anni e mi divertivo come se fosse il primo giorno, ora però, grazie a quella sensazione di " lavoro " e non più di "divertimento" non so se gli direi la stessa cosa.
    Un pò più di calma, un pò più di tempo tra un evento e l'altro e un pò più di fantasia nelle richieste credo che sarebbero un toccasana per chi sta per essere colpito da pericolose " crisi di rigetto ".
    Buona serata a tutti:)
     
  8. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Scusa Momimelli, ma dove sta la difficoltà nel trovare i pennelli zen? Io ne ho più di 60 e ne tiro su spesso...
    Ci sono degli strumenti che sono rari, ma di pennelli zen ne ho davvero troppi!
    Tra parentesi non ho mai comprato attrezzi, ho preso la gallinella che ogni giorno me ne regala almeno 10 e me li faccio mandare dagli amici, oltre ad usare i bonus per i campi...
    Non vedo proprio tutto sto bisogno di acquistare attrezzi,
    il mangime invece è decisamente raro e quindi viene più spontaneo comprarlo perché ne serve davvero troppo!
    (secondo me il mangime extra rappresenta la maggiore fonte del loro guadagno, per cui un bonus di mangime extra sebbene sia estremamente gradito da tutti i giocatori, me compresa, sarà difficile che sia donato come indennizzo per i nostri ultimi disagi)
    Vedremo cosa verrà regalato, comunque ogni regalo sarà ben gradito, fosse anche un pacchetto artigianato! ;)
     
    Piace a cami, pollastra79, Magamago e ad altri 3.
  9. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Da un po' di tempo l'introduzione bi-mensile di un nuovo animale colorato, intervellata da un evento cuculi.....beh è davvero un po' troppo...troppo mangime....:(

    Certo BP, volendo;), e sopprattutto introiti permettendo:p, potrebbe trovare qualche rimedio gradito....:p
     
  10. mariagrazia10

    mariagrazia10 Dedito al forum

    Il copia ed incolla per gli eventi è diventato un classico per la BP!! Possiamo dire tutto ed anche di più, tanto da qui gli entra e da qui gli esce!! Spero solo di sbagliarmi ma nel susseguirsi degli eventi non vengo smentita!!:) il sorriso è per te Silvia:mad: Mg
     
  11. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buonasera a tutti, :)

    concordo con il disappunto e lo scontento espresso dai colleghi contadini che mi hanno preceduta!

    Azienda B.P. non ti riconosco più, :cry:dissanguando i tuoi iscritti e sperando di svuotare i loro portafogli corri seriamente il rischio di ritrovarti con pochi "seguaci"! :wuerg:


    Stai sicuramente esagerando proponendo eventi che richiedono l'uso di prodotti a pagamento, continui ad illuderci proponendo a ripetizione eventi che a volte spacci pensati per i giocatori storici e... non lo sono, o_O prevedono solo l'esborso di fiorini che si acquistano con euro sonanti!:eek:

    Sicuramente chi si occupa del tuo bilancio sa fare i conti, spero che la politica adottata porti buoni frutti!!:( :eek:o_O


    Buon divertimento, solo per chi riesce ancora a farlo!!! 8)-.-
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buonasera, vi pregherei di non far diventare questo 3d uno scambio di esperienza, e per giunta su un discorso che non c'entra con l'extra.

    io comunque condivido l'integrazione di momimelli sulle vendite delle cassettine, anche se credo che il problema più incombente per noi, ad oggi, sia l'esosità delle richieste di extra tramite diversi eventi troppo vicini tra di loro.
     
  13. kingmob

    kingmob Custode del forum

    appoggio e condivido al 100x100.
    e aggiungerei pure, che non solo è aumentata la frequenza degli eventi mangiamangime,
    ma se si guarda attentamente sia all'ultimo evento dei cuculi, sia quello delle api che questo adesso degli asini
    questi eventi si sono evoluti in un senso, il senso del sempre + mangime extra (l'ultimo cuculi x es. aveva un livello di colorati in più con relativa richiesta all'ultimo step, mentre su api e asini si è sostituito uno dei primissimi step che chiedeva i base, con i colorati di 2 livello)
    ed i premi invece sono andati in senso completamente opposto (l'ultimo dei cuculi x es. era totalmente indegno come premi, mentre su api e asini han tolto 1 recinto arancione ).

    forse sarebbe il caso di cominciare a valutare bene, se e come partecipare a questo genere di eventi...
    e soprattutto farlo solo quando ne vale veramente la pena.

    passo e chiudo. buonaserata a tutti.
     
  14. tea2007

    tea2007 Titolare

    condivido in pieno mi sto stancando di tutti questi eventi che a volte danno dei miseri premi
    congratulazioni ho visto 100 nel tuo punteggio la mia cagnetta scodinzola per te:inlove:
     
    Ultima modifica di moderatore: 15 ottobre 2014
  15. nonnaolga

    nonnaolga Autore attivo

    :sleepy:Ciao a tutti da nonnaolga
    condivido le afermazioni di Silvia, io gli asini li ho (sono al 75°) ma questo evento non lo posso fare,ho pochissimi mangimi extra ed essendo sola con 500 € al mese o poco più di pensione, non posso permettermi di spendere soldi per il gioco,riesco a racimolare qualche fiorino con il cinema e le quest che ne danno ma nulla più e non bastano di certo, pazienza continuerò a seminare altro e.... scusate lo sfogo!
    Buona vita a tutti
     
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    :inlove:
    ciao nonnaolga, credo che la tua sia una sincera e reale testimonianza di quanto questo gioco stia diventando discriminante per chi non può permettersi di spendere,
    con questo susseguirsi di eventi che richiedono di continuo extra non si ha più il tempo di farlo, e o se ne resta fuori o si è obbligati a comprare.
    grazie per il tuo messaggio.
     
  17. Elfetto

    Elfetto Autore in erba

    I motels una volta per me erano l'evento più atteso e più allegro che ci fosse :inlove:xD, poi.... mano a mano furono aggiunti tanti altri animali :( e il mangime extra cominciò a scarseggiare -.-.... allora cominciai ad acquistarlo.... ma ora sono ad un punto che veramente non basta mai :(e non basta nemmeno più quello che posso acquistare...:(

    Ma c'è qualcuno che ha veramente finito le quest degli animali allevati e costruito recinti rosa senza aver sborsato un capitale?:(
     
  18. holly_11

    holly_11 Professionista del forum

    Quoto quanto detto in precedenza ma sopratutto la frase di Kingmob ( passo e chiudo) : ecco io passo proprio....oltre! Anch'io trovo discriminante che non tutti possano partecipare agli eventi per questioni economiche, e io sono una di quelle persone. Purtroppo credo che per "mamma BP" siamo irrilevanti...che peccato!
     
    Piace a cami, pollastra79, chicca50 e ad altri 7.
  19. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    L'atavica fame di mammina cara... grande Momi!

    Una fame di soldi insaziabile che sta snaturando sempre più questo gioco.

    Io accetto volentieri qualunque tipo di difficoltà in un evento purchè sia relativo solo alla strategia adottata ed al livello di gioco raggiunto con relativo fienile ben fornito.

    Che poi, chi vuole, possa anche spendere del suo per facilitarsi le cose per me va benissimo, purchè rimanga una sua libera scelta.

    Se invece, come capita ormai da tempo, per fare qualunque cosa siamo obbligati tutti ad usare dei soldi veri è il momento di drizzare le antenne e meditare bene prima di assecondare questa deriva pericolosa.

    La continua richiesta di mangime extra sta diventando insostenibile per la maggior parte dei giocatori. Se lo dice persino un valoroso livello 100 come orsanapo (a proposito, congratulazioni!) ci si può credere: siamo veramente alla frutta!

    Apri bene gli occhi e le orecchie, mammina cara, prima che sia troppo tardi.
    Ogni "limite ha una pazienza" come diceva Totò.
     
  20. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Non credo proprio.....almeno, questa è la mia opinione. Certo, potrebbe essere che qualcuno molto...ma molto fortunato e con rapporti stretti di amicizia con il sig. Random abbia avuto la Dea Bendata dalla sua parte e si sia trovato animali dell'ultima o penultima generazione partendo dalla base.....quindi con un consumo molto ridotto di concime, ma dovrebbe averne trovati veramente tanti....ma tanti e poi con tutti gli animali ????o_O
    Non lo credo davvero possibile conoscendo la magnanimità di detto sig. Random :oops:

    Hai ragione . Ti ringrazio per il " valoroso " ma di valoroso non ho davvero niente, credimi ;) Ho solo impiegato tanta volontà e tanto lavoro per poter portare avanti un gioco che mi piace tantissimo.......( tantissimo una volta.... ora solamente " tanto " ) senza dimenticare l'impegno finanziario, ma ultimamente la cosa ha preso un brutto piede e anche i più incalliti come me iniziano a notare pericolose falle nel sistema ( e nel portafoglio ) che li induce a pensare se davvero sia il caso di impegnarci ancora tanta fatica e fare tanti sacrifici per portarlo avanti....almeno con l'assiduità di una volta. Se le richieste di risorse a pagamento si susseguissero con meno frequenza, sicuramente si...... ma con questi ritmi...sta diventando davvero insostenibile ( parlo per me ovviamente ). Ci sarebbero tantissimi modi per creare quest interessanti per gli alti livelli...facendo sfruttare beni che da tempo abbiamo " comprato " e abbiamo nella cassa a tener compagnia ai topolini, ma a quanto pare da questo orecchio non ci sente nessuno e viene in automatico dire ciò che hai detto tu : " ogni limite ha una pazienza " dove aggiungerei un " meditate gente....meditate " !!!!

    Buona giornata a tutti.;)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.