Evento Festeggiamenti invernali

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by Elly), Dec 17, 2025.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Piacenza

    Piacenza Custode del forum

    Palline decorative ? Terminate.
    :music:

    Attualmente ne ho già raccolte 834, ne servono solo 780...
    E non siamo ancora a Natale.
    No problema
    xD
     
    miciachicca likes this.
  2. -Giu-17

    -Giu-17 Titolare

    Svelaci come hai fatto :eek:
     
  3. chiccolina59

    chiccolina59 Conte del forum

    Chiedo a Piacenza come hai fatto ad ottenere tutte quelle palline....a me escono pochissime pur seminando semi lunghi o mettendo recinti e produzioni..non cambia niente.....ma anche i biscotti ne escono pochi.....diteci le vostre strategie,,,,grazie
     
  4. Piacenza

    Piacenza Custode del forum

    Eccomi.

    Il giorno prima che iniziasse l'evento ho tappezzato i 3 poderi della farm con recinti e nei buchi gli alberi.
    In radura ho messo 5 serragli, 5 opifici e 5 arboreti, il resto recinti e alberi.
    Nei poderi incolti gli ultimi 2 serragli che ho.

    Durante il giorno ho piantato il seme evento anche in farm, ho tolto tutti i recinti ma ho lasciato in radura i serragli, gli opifici e gli arboreti.

    Di notte ho piantato il seme più lungo che ho, ovvero l'amaranto con acqua e concime extra.

    Sabato ho avviato diversi motel, non mi hanno dato molto ma son serviti anche loro.

    Infine ieri sera ho cambiato strategia.
    Siccome mi mancavano poche palline e avevo necessità di biscotti, ho deciso di togliere tutti i campetti nei 3 poderi della farm e piantare solo alberi da 20h con concime turbo di Susanna che abbassa il tempo a 11.45.
    In radura ho sempre lasciato i 5 serragli, 5 opifici e 5 arboreti.

    Di giorno sempre campetti.

    Stasera stessa strategia con gli alberi.
    :eek:
     
    -Giu-17, ecco and kotokoFC like this.
  5. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    gli alberi da 20h conviene metterli alberi di base o con i potenziamenti xxl xl ?
     
  6. Piacenza

    Piacenza Custode del forum

    Alberi base con durata 20h, con aggiunta di concime turbo di Susanna in modo da raccoglierli dopo sole 12h
     
    ecco, kotokoFC and BIGIETTO like this.
  7. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    allora appena raccolgo ,metto solo le basi con concime turbo...grazie.
    comunque ritornero' per dire quanti biscotti ricevo con xxl e xl

    poi

    non sto capendo questo...
    per aprire la CIMA della montagna
    occorrono 20 chiavi....:oops:...ho capito bene?
    quindi e' meglio non utilizzarli al momento per aprire scatole ?8)
     
    Last edited: Dec 23, 2025
    kotokoFC likes this.
  8. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Conte del forum

    io faccio 6 7 miliardi di pe al giorno pertanto non ho smontato nulla faccio quel che posso
     
    alfredodavide likes this.
  9. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Anch'io ho finito le palline, al momento ne avanzo 408
    Tralcio castagna, amaranto con i dovuti innesti su campi comfort e una buona scorta di concime extra

    Adesso solo alberi base nei 3 campi della fattoria con Susanna per accorciare i tempi e ottenere i biscotti che mi servono per avere le chiavi che occorrono per aprire la cima della montagna .... dovrei averle per domattina :p

    Finiti anche gli agrifogli, ora coltivo calle sui campi dell'isola

    No, meglio aspettare per le altre scatole, ora della fine ci sarà sicuramente tempo anche per queste ...adesso è prioritario aprire la montagna e liberare le caselle bonus ;)

    Buon raccolto
     
    kotokoFC, -Giu-17 and BIGIETTO like this.
  10. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    qualcuno e' arrivato ad aprire la cima della montagna?
    ho aperto tutte le scatole
    ho 14 chiavi...cosa accade appena ne avro' 20 domani mattina?...
    si consegnano dove ? oppure ?
    grazie a chi mi risponde
     
    kotokoFC likes this.
  11. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    non ho ancora aperto la cima ,mi mancano ancora un centinaio di palline , però sono andata a sbirciare e praticamente la prima scatolina chiede 20 chiave ,le consegni , se le hai e si apre il nuovo sentiero,
    AUGURONI a tutti e BUON NATALE
     
    ecco, BIGIETTO and kotokoFC like this.
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    stai serenoxD quasi subito dopo averne consegnate 20 (alla cima della montagna) ....dovrai consegnarne altre 20xDxDxD

    [​IMG] a tutti
     
    Last edited: Dec 25, 2025
    BIGIETTO and kotokoFC like this.
  13. Fantakicca

    Fantakicca Autore frequente

    la cima della montagno l'ho aperta da un pò... ho preso la scala che si faceva prima....
    il problema sono i nidi cardinali.... come se ne possono raccogliere così tanti se escono solo potenziamenti? ho cinque nidi e 7 potenziamenti... ma mi servono a poco se mi mancano le basi.... cioè è veramente assurdo dare solo potenziamenti
     
    ecco and kotokoFC like this.
  14. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    finora ho terminato 72 step su 90
    con 2109 cardinali su 2526
    e
    7503 pigna di abete su 9296
    quindi su questo punto non mi preoccupo

    ma effettivamente sono le chiavi il vero problema
    3 chiavi ogni 10 ore...ad essere ottimisti 6 ogni 24 ore se vengono utilizzati i biscotti.:cry:
    la vedo dura portare a termine questa maratona di evento natalizia. ( sic ! ):cry:
     
  15. Fantakicca

    Fantakicca Autore frequente

    devo capire come tu possa essere arrivato a 2109 cardinali.... io ho 6 recinti sono a 240 cardinali :)
    per le chiavi invece sbloccherò la seconda richiesta di 20 in altri tre giorni...poi basterà raccogliere solo tre chiavi al giorno
     
  16. BIGIETTO

    BIGIETTO Mostro del forum

    sprecando un sacco di risorse ...mangime estra
    slot diamante 200%
    slot oro 100% animali 100% alberi;)

    mettendo il concime turbo di susanna+concime speciale di susanna

    se poi si ha un po' di fortuna alla ruota e capita di beccare un 100%
    o addirittura un 200%.....bhe...piu' veloce di cosi':music:
     
    Last edited: Dec 25, 2025
    Fantakicca likes this.
  17. .selly11.

    .selly11. Comandante del forum

    Io penso di non riuscire,non mi inporta più di tanto,la mia logica : se devo utilizzare 5000 CTS, 5000CE 5000 CSS:sleepy:, per ritirarne 2 per ogni tipo ogni 24 ore devo raccogliere 2500 o_Ovolte il tralcio ogni 24 ore quindi tra 2500 giorno avrei compensato le risorse utilizzate per questa nuvoletta quindi tra 9 anni.xDse raccolgo tutti i giorni.
    Bene fattibile,considerando le aspettative di vita.xDxD
    Giudizio:0ttimo,non saprei per chi?
    Altro che maratona!
     
  18. loretana

    loretana Signore del forum

    La cima della montagna io non la trovo,devo completare tutto il tabellone della valle per vederlo?
    Grazie a chi mi risponde.
    Buone feste a tutti.
     
    angela268 likes this.
  19. ecco

    ecco Autore attivo

    Sulla stessa schermata della valle, dove vai per incartare e raccogliere i pacchi, c'è il riquadro giallo a destra: in alto c'è il tasto "valle", in basso quello "cima della montagna" e sono cliccabili entrambi.
     
    kotokoFC likes this.
  20. sbianca

    sbianca Esperto del forum

    Ho aperto la montagna ma adesso come le rimedio altre 20 chiavi?
    Ne prendo 2 al giorno usando biscotti e quando arrivo a 20 l'evento è bello che finito....
    Bah sono molto pentita di averlo cominciato: tempo e risorse sprecate.....
     
    kotokoFC likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.