letame eventi

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da blackdot, il 1 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. obics

    obics Gigante del forum

    allora fammi un esempio di evento senza semi da meno di sei ore...
     
    A [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  2. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    leggi bene obics:)
     
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    come noto io sono un po' tirchia ed il letame non lo metto neanche nei semi da 8 ore :oops:xD
    ma gli eventi li finisco lo stesso, e con largo margine.:music:

    sono totalmente d'accordo con quello che dici.

    si hai ragione blackdot.. perfettamente ragione.. per una volta sono d'accordo con te.. qualcuno non ha capito.. tu!
    e stai continuando a dare informazioni errate, spesso ci sono stati semi evento anche da tre ore, ma dall'alto del tuo 78 livello e dalla tua profonda conoscenza del gioco, e dall'alto della tua conoscenza di come si ottiene il meglio negli eventi, visto che sui sondaggi spesso scrivi di non farli, stai continuando a dare notizie errate.

    no, non lo è!
    scambi di esperienza nasce per aiutare gli altri utenti, soprattutto chi ha problemi e chi non conosce il gioco, non è la sezione giusta per divertirsi scrivendo strategie senza senso e che porterebbero in errore gli utenti.
    qui tra utenti ci aiutiamo, non ci danneggiamo!

    altra notizia infondata.. al limite tra le 4 ore e le 8 ore!
     
    A momimelli, Misakichan05 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    mi arrendo xDxDxD
     
  5. obics

    obics Gigante del forum

    stai dando informazioni sbagliate dall'inizio
    a partire dai calcoli e da quello che dici
    all'inizio dici: "e qualsiasi sia il seme , aggiungere letame, non è poco o inutile," adesso che serve solo a volte...
    gli specchi sono scivolosi black


    ho letto benissimo in generale non mi sembra una risposta
    credo che tutti gli eventi da giugno a questa parte se non da prima hanno semi di durata inferiore alle 6 ore
     
    A Misakichan05, silvia8869 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  6. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    mi autocito così non mi ripeto :music:
     
    A obics e silvia8869 piace questo elemento.
  7. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    io non so quali eventi tu abbia fatto e quali no, io personalmente gli eventi tendo a farli tutti a prescindere da premi o non premi, difficoltà o non difficoltà.....ed è veramente parecchio ma parecchio tempo che non capitava più un evento in cui c'erano semi da 6 h è parecchi mesi che gli eventi hanno semi da 8 h e da 4 h
    Se ti basi su eventi da 6 h e da 8 h mi viene da pensare che di eventi tu non ne faccia molti e secondo me questa è una cosa che dovevi precisare fin dall'inizio per correttezza nei confronti di chi passa da queste parti per prendere spunto dalle strategie altrui dato che la tua strategia è basata su tali tipi di eventi poichè sono quelli che solitamente fai da quel che ho capito:oops:
    fare un raccolto in più con semi da 8h e da 4h utilizzando letame oltre che salsa ed acqua implica togliere ore di sonno...per me resta una strategia inutile, salvo casi di necessità di cui ho già parlato in post precedenti....è una strategia che può adottare chi magari necessita di pochissime ore di sonno per poter ricaricare le batterie o chi vuole fare una corsa contro il tempo per stabilire nuovi record personali nel terminare gli eventi proposti dal gioco...imho in altri casi dove si vuole giocare normalmente e portare a termine l'evento la bp da tutto il tempo necessario se si è in grado di gestirlo al meglio....si può fare anche l'ultimo raccolto 30 secondi prima della fine di un evento e riuscire a concluderlo comunque :)
     
    A [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao misa, si è fattibile, ma lo sconsiglierei :oops:
    spesso gli orologi non sono identici a quello di internet e della bp, e ci ritroveremmo un forum pieno di lamentale perchè per pochi secondi non riescono a consegnare.;)
     
  9. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    bhe che sia sconsigliabile non ci sono dubbi xD il mio non era un consiglio ma solo un modo per dire che anche se l'evento lo si finisce all'ultimo giorno od in prossimità dell'orario di fine evento il risultato che si ottiene è lo stesso di chi l'evento lo ha finito giorni prima, ovvero l'essere riusciti a completare tutti gli step o incarichi che venivano proposti ;)
     
    A [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    comunque, da semplice utente che apprezza la sezione scambi, e che ritiene la suddetta sezione un'ottima opportunità per chi non conosce il gioco, e questo vale sia per i nuovi utenti che per i vecchi..
    perchè non si finisce mai di imparare..
    credo che questo 3d sia nato già male.. perchè non è nato nè per aiutare gli utenti condividendo qualcosa, non per confrontarsi su qualcosa per migliorare le proprie strategie, nè per cercare aiuto..
    ma semplicemente per il piacere e l'ego, senza dimenticare il divertimento >:( di portare avanti un'idea, un po' bizzarra, visto che non era fattibile farlo in altro 3d già chiuso.
    e detto ciò..
    buona serata
     
    Ultima modifica: 2 novembre 2014
  11. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ok
    se nessuno ha niente altro da aggiungere
    la superIO blackdot chiede la chiusura del 3D
    grazie a tutti di essere intervenuti
    :)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  12. mypipe

    mypipe Titolare

    Comunque.

    A parte la disquisizione sul fatto se è utile, indispensabile o completamente inutile se non addirittura deletereo usare letame, all'atto pratico(che alla fine è quello che conta) il risultato è questo:

    - dal mercato, da 2 nichelini al pezzo in situazioni normali, il prezzo del letame schizza anche a 250 nichelini al pezzo sotto evento, segno che moltissimi utenti (e non ne sto a cercare le ragioni) lo trovano utile, altrimenti vista la scarsità di produttori, il mercato dovrebbe avere oscillazioni minime.
    - Il tempo viene calcolato in millesimi di secondo e non secondi o minuti, e se è vero che il countdown scatta con un minuto di scarto inferiore, è pure vero che a 0 si deve aspettare un minuto prima che si possa raccogliere.
    - Da quello che ho letto, almeno inizialmente, anche gli stessi detrattori dell'utilità del concime (me compreso) hanno sempre riconosciuto che l'uso del concime, non è indispensabile per finire l'evento, ma può risultare utile per finire l'evento, per tutti quegli utenti che devono far coincidere la loro strategia oppure la loro vita privata con il gioco e chi più ne ha, più ne metta.
    -A me personalmente non interessa se diminuisce del 20 del 30 del 40 o del 50 %. Se mettendo il concime vedo che mi permette di rientrare nei miei bisogni, lo metto, altrimenti non lo metto. E penso che la maggior parte di coloro che usano il concime facciano questo tipo di ragionamento, più che ragionare sulla quantità in più o meno di raccolti che si possano fare in un giorno.
    Come già detto per coloro che non hanno la possibilità di connettersi in determinati orari, riuscire anche ad anticipare di pochi minuti i raccolti, è fondamentale, perchè ad esempio se uno ha una finestra temporale di 8 ore su 24, grazie all'uso del letame si ha la possibilità di raccogliere e seminare una volta in più, recuperando quindi in parte le altre 16 ore che non si può interagire con il gioco ed in questo caso, per le colture corte è una mano santa, perchè permette di effettuare 2 raccolti corti ed un raccolto lungo, considerando che grazie al letame si recupera pure il tempo per la raccolta, semina, acqua e letame di 800 campetti 1x1
    -Quindi i calcoli matematici, penso che il giocatore medio non sa nemmeno cosa significhino, ma ragioni più sull'utilità del momento che sull'utilità globale.

    [OT]
    @silvia8869 sinceramente non ricordo proprio nemmeno il tuo secondo Nick, anche perchè se lo avessi incontrato, avrebbe avuto sicuramente vita breve, visto che all'epoca non era consentito. Poi magari potrei anche essere intervenuto, ma sicuramente su oltre 50 mila giocatori dell'epoca (mi riferisco a tutti giochi), non ricordo tutti i giocatori, nemmeno quelli più accalorati, sopratutto in forum, visto che mentre per i giocatori (come è naturale che sia) il forum finisce con il rivestire un ruolo di primaria importanza, per un admin o team leader, il forum è una costola marginale di quelli che sono i suoi compiti principali. Considerando poi che su questo gioco e su questo forum ci fui letteralmente sbattuto di peso per coprire una esigenza urgente che si era creata e che si doveva coprire... capirai quanto mi possa ricordare di utenti o problemi legati al forum.
    [OT]
     
    A seralian e Misakichan05 piace questo elemento.
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    chiedo scusa a blackdot, che ha già chiesto la chiusura del 3d, quindi non mi sembra giusto intervenire dopo la sua richiesta, ma se mi si tira in gioco non posso esimermi..
    soprattutto quando si asserisce che fosse il mio secondo nick.
    mypipe non era il mio secondo nick qui, e se non ricordi come e dove mandami un gufo che te lo ricordo, sempre che la cosa sia così importante.
    buona giornata
     
  14. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    E menomale che finalmente hai chiesto la chiusura, spero che ti esaudiscano al più presto.
    Difficile trovare un 3d più inutile, se non addirittura nocivo, per gli utenti.

    Con infinita pazienza ho letto tutti gli interventi e fin'ora non sono intervenuta perchè con te avrei solo sprecato tempo e parole.
    A quanto pare ti diverti con poco ma non riuscirai a scalfire il senso di responsabilità, la correttezza e la volontà di rendersi utili che caratterizza chi partecipa abitualmente in questa sezione.

    E' stato proprio qui (nel vecchio forum), quando ero ancora alle prime armi, che ho ricevuto consigli preziosi da colleghi più esperti che, generosamente, mettevano a disposizione di tutti la propria strategia.
    Ed ancora oggi è così. C'è una cordata forte e solidale di aiuto reciproco, soprattutto quando ci sono calcoli un po' più complicati che non tutti, ed io per prima, sarebbero in grado di fare.
    Solo che loro i calcoli li fanno giusti!

    Sono colleghi che si mettono a disposizione degli altri non per dimostrare di essere più bravi, intelligenti, capaci (magari per assecondare il proprio ego o per smania di protagonismo), ma solo per essere d'aiuto agli altri contadini.

    Se invece di essere d'aiuto si confondono solo le idee credo che sia meglio tacere.

    Farmerama è un gioco individuale, niente vieta che nella propria fattoria si possano adottare le strategie più assurde e strampalate, basta tenersele per sè.

    Se invece si vuole partecipare al Forum, mettersi a confronto con gli altri, partecipare con spirito collaborativo ad una community, prima di aprire bocca e di aprire un 3d si dovrebbe almeno verificare di non dire cose inesatte.

    Editare continuamente i propri post, ammettere solo parzialmente qualche errore, ma sempre con mille inutili distinguo, non serve a niente e a nessuno.

    Lo so, anche queste saranno parole al vento, ma volevo almeno provarci...
     
  15. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Chiedo scusa per la mancanza di un intervento del quale di certo nessuno avrà patito l'assenza ma non avrei aggiunto nulla alla discussione: esattamente come sto facendo ora - io lo ammetto senza problemi -.

    Quoto in assoluto Chiaragaia
    aggiungendo che il rendere parte gli altri delle proprie strategie comporta anche una responsabilità
    ed a supporto di questa teoria mi permetto di citare l'intervento di maryrouge19.

    Nessun Collega dovrebbe essere costretto a scrivere una cosa del genere in una sezione che porta
    il nome di 'scambio di esperienze'.


    Un sorriso.

     
  16. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    leggendo questa discussione, la maggior parte delle persone penserebbe, mah ???? di che si parla??? è una discussione o una battaglia senza esclusioni di colpi ?

    Per un attimo se me lo permettete, vorrei togliermi i gradi di Team Leader, consideratela un'eccezione.
    Negli anni, in cui sono solo stato solo un giocatore, questa sezione è stata per me, la più valida risorsa come giocatore, grazie alla sua presenza ho raggiunto risultati che mai avrei immaginato, una strategia è il mezzo che ti permette di raggiungere degli obiettivi, tutto però deve essere rapportato alle proprie esigenze (Tempo, risorse possedute, mezzi economici).

    Tuttavia se lo scopo è migliorarsi alcune volte sarebbe bene ascoltare chi ha più esperienza, sicuramente ogni strategia può essere adattata ad ogni situazione e tutto ciò comporta anche cambiamenti ed adattamenti in base alle proprie esigenze, ognuno alla fine gioca nella propria fattoria e raggiunge gli obiettivi come meglio preferisce.

    Quello che però come Amministratore non posso accettare è:

    1 False notizie dovute ad una poca conoscenza del gioco
    2 Botta e risposta tra utenti , talvolta non replicare e mordersi la lingua è meglio.

    Questa discussione è diventata una seconda battaglia navale, è totalmente inutile è Off Topic, mancano solo quelli che si scambiano gli auguri per Natale.

    La colpa principale di tutto ciò è mia, speravo che qualcuno magari capisse determinate cose, magari comprendesse nozioni di gioco, purtroppo quando si crede di sapere tutto si rischiano scivoloni, però è anche vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, quando qualcuno non vuol sentire non è auspicabile mettersi a confronto in un forum pubblico, il rischio è di creare solo malumori e confronti accessi oltre il limite tollerabile.

    In futuro vi prego anche di evitare evidenti Off Topic usati per chiacchierare tra di voi e lanciarvi frecciatine, per quello usate i messaggi privati, Grazie.

    Chiudo auspicandomi che questo sia l'ultima discussione inutile presente in questa sezione.

    Il Vostro Team Farmerama.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.