Troppi nuovi animali

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenice62, il 3 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    si certo , magari ad averli i rosa:)
    e la convenienza è nel mangime unico e nei pe
    ma se parliamo di spazio che occupano in farm , insomma, potrebbero fare meglio riducendo il tempo e quindi dando più valore allo spazio che occupano
    ne guadagneremmo tutti
     
  2. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    condivido la critica di fenice62
    belli bellissimi ma parcheggiati in inventario è vero c'è poco spazio ma a turno se ci fossero quest anche a tempo si potrebbero utilizzare...
     
    A momimelli, fenice62 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    @ blackdot
    qui si sta parlando delle decine di animali che arrivano di continuo con i carpentieri, e delle decine e decine di alberelli misteriosi nuovi, non dei rosa, che ripeto, ti risolvono il problema degli spazi, in quanto con un solo recinto ne hai due in cambio, e con un solo mangime.
    forse ti conviene rileggere attentamente dal primo post di fenice.

    edit:
    stop.. non replichiamo, nè io nè te, o facciamo chat, rischiando di andare o.t.
     
  4. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    @blackdot: che mi significa ammazzarsi per un rosa per fare più spazio se poi mi impiega il doppio del tempo?
    spazio tempo in questo gioco sono equivalenti

    Uhm, mi sa che hai visto troppi episodi di S...r T..k (mi dicono che sennò è pubblicità)
    Chiedo venia per l'o.t.
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2014
    A -gippino-, [.marzia.]1951 e fenice62 piace questo elemento.
  5. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ammazzarsi di fatica ed impegno (non voglio parlare di soldi) per produrre un up rosa
    perchè ho bisogno di più spazio in fattoria
    giudicandoli solo dal punto di vista dello spazio, li farei di corsa se avessero lo stesso tempo di un recinto normale
    mi ci impegnerei al max
    ma dato che raddoppiano il tempo , bah , trovo che tale fatica non ne valga la pena
    ottengo lo stesso risultato con due recinti oppure collegandomi più spesso per raccogliere più volte
    per tutto il resto ok , anche a me farebbe molto piacere averli:)


    il resto l'ho spiegato su
    a=b
    a-b= 0
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2014
  6. mypipe

    mypipe Titolare

    Beh, una soluzione rapida ed indolore alla mancanza di spazio potrebbe essere la sovrapposizione di una stessa tipologia di oggetto, in modo che sullo stesso slot, ad esempio, possano essere caricati 10 pollai dello stesso tipo.
    Poi le modalità di funzionamento dovrebbero essere studiate, magari farli funzionare come i campetti confort etc etc, oppure il tempo di produzione singolo moltiplicato per la quantità degli oggetti messi in sovrapposiziione, così non si andrebbe ad incrinare l'equilibrio dei PE guadagnati, visto che sicuramente una modifica del genere andrebbe anche a stravolgere le dinamiche di gioco e di avanzamento.
     
  7. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Sarebbe un'ottima cosa questa, se fosse possibile e non snaturasse troppo il gioco, cosa che invece io credo farebbe. Però per come la vedo io non risolverebbe la faccenda di cui parlavamo (o almeno in molti parlavamo), perchè immettendo sempre nuovi animali, il problema non è come metterne dieci di un tipo, ma come farci stare tutti i tipi (fosse anche solo uno per ogni specie) nello spazio a disposizione. Per quanto riguarda il discorso: se non avete spazio non comprateli, io ho aperto il thread perchè evidentemente a me farebbe piacere comprarli e tenerli, sempre che avessero un loro scopo nel gioco e un loro spazio nella farm. Diversamente non avrei avuto motivo di aprire questa discussione, mi sarei limitata a non comprare i carpentieri, come peraltro se continua così, sarò costretta comunque a fare per le ragioni succitate.:sleepy:
     
  8. mypipe

    mypipe Titolare

    Che una soluzione del genere andrebbe a modificare le dinamiche di gioco sicuramente è certo.
    Diciamo che una soluzione di questo tipo più che aumentare di un'altro mondo farmerama, darebbe almeno modo di poter posizionare quasi 200 tipi diversi di animali. Alla fine si potrebbe anche fare un'icona che vada ad occupare un solo campetto 1x1, ma a quel punto anche i pe, gli animali prodotti etc etc sarebbero decentuplicati, mandato a ramengo tutto l'equilibrio del gioco.

    Il fatto è che comunque anche se virtuale il gioco non è infinito, altrimenti non avrebbe regole.

    Nella versione originale ad esempio, se cancellavi un qualsiasi elemento lo perdevi per sempre, quindi se cancellavi 30 pollai...puff!!! spariti!!!! In quel modo il problema era risolto alla radice, ma poi naturalmente questa cosa assurda fu tolta.
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    my
    era già stata fatto questo sondaggio anni fa, e lo staff che c'era all'epoca disse di averlo attenzionato alla sede.

    non è infinito è relativo.. chi lo dice che prima o poi non aumenteranno i livelli di nuovo?
    sin quando farmerama sarà un business redditizio il gioco sarà infinito

    mypipe nella versione originale c'erano 4 eventi l'anno, non esistevano molte cose, gli animali erano ben pochi, etc etc..
    adesso non siamo più nello stesso gioco, quindi ci vogliono soluzioni per quello che oggi è farmerama.
     
  10. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Quoto Fenice![​IMG] Gli animali nuovi che vengono inseriti continuamente sono veramente troppi ....e lo dice uno che si comprava 100 carpentieri per volta!:oops:A me personalmente piacciono,ma a lungo andare .....tralasciando il fatto che sono carini....non ne vedo l'utilità.Se la bp continua su questa strada l'unica cosa che otterrà è perdere clienti.L'ultimo carpentiere che c'è stato dai 100 che compravo sono passato a 10....e per il prossimo che ci sarà....non so neppure se comprerò quei 10.(intanto...per la prima volta non ho comprato nemmeno un alberello;)) . Stò seguendo una terapia di disintossicazione da farm! :p


    Chiederei anche un pò più di rispetto nei confronti di chi apre i thread.....ultimamente la sezione lodi e critiche è diventata pesante da leggere,proprio perchè si va continuamente fuori argomento....una volta può capitare e ci sta benissimo....ma di continuo no. Per divertirsi ci sono altri sezioni.


    In forum siamo tutti liberi di scrivere le nostre opinioni, a volte la pensiamo allo stesso modo,altre volte diversamente,ma l'unica che sta andando oltre mi sembri tu.Posso capire che a volte capiti di andare fuori argomento,ma se su 50 post 12 sono scritti da te mi sembra veramente esagerato.
    Non capisco dove siano i grandi vantaggi dei livelli alti,gli unici parecchio avvantaggiati sono proprio i nuovi giocatori.I livelli alti...e parlo dei "vecchi giocatori" ...tutto quello che hanno se lo sono sudato e molto più di noi.o_O
    Fiorini al mio mercato...non ne ho mai usati.:eek:
    Per non parlare degli allevamenti rosa che impiegano il doppio tempo.o_O
    Leggendoti mi viene anche il dubbio che si stia parlando dello stesso gioco.:oops:
     
  11. Isotta2009

    Isotta2009 Maestro del forum



    SIC! SIC! SIC! Proprio così, proprio così. Per alcuni è una gara a chi ha di tutto e di più. E se ci dovesse essere un calo delle vendite, sicuramente la bp troverà il modo di incentivarle, così come troverà spazi per inserire le “novità”. La politica aziendale è volta ad incrementare il proprio budget in modo esponenziale e questo ha stravolto il modo di giocare dei vecchi utenti ai quali non resta altro che prenderne atto. Le regole del gioco sono cambiate e, volenti o nolenti, ci si deve adeguare. E’ una questione di marketing strategico che crea nuovi “desideri” (animali nuovi, alberi nuovi) e lo fa in modo estremamente vantaggioso avvalendosi del random che “obbliga” a più di un acquisto per aver più possibilità di avere l’oggetto desiderato.

    Anch’io detesto il random ma credo sia difficile che possa essere anche solo ridimensionato perché è la cosa che rende maggiormente alla bp! Personalmente posso decidere di non acquistare più carpentieri o alberelli misteriosi…… ma, se voglio continuare a giocare senza troppi handicap, prima o poi dovrò cedere. Sono pessimista, non vedo soluzioni.
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2014
    A silvia8869, -gippino- e fenice62 piace questo elemento.
  12. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    quello che mi meraviglia sempre è come alcuni facciano a non capire
    stiamo parlando di troppi animali?si
    stiamo dicendo che non c'è più spazio ? si
    ci vorrebbe una soluzione a questo problema? si
    una soluzione tra le possibili mille soluzioni
    è dimezzare il tempo perchè il tempo è uguale allo spazio
    se si diminuisce il tempo è come diminuire lo spazio e viceversa
    ed ho fatto l'esempio della gallina in un quadratino ed il suo up rosa
    se si diminuisce lo spazio (dando due animali invece che uno cioè l'up rosa)ma si raddoppia il tempo
    il vantaggio si annulla
    è solo una proposta di soluzione del problema del poco spazio esattamente come quella di mypipe che propone di impilare i recinti come accade con le coppe
    che tradotto sarebbe
    "se non ci volete ( o non potete) dare dare più spazio almeno fate si che quello spazio abbia più valore, in modo che, possiamo aggiungere il resto dei nuovi recinti che proponete, altrimenti ci dobbiamo fermare a comprarli che per ora non abbiamo più spazio"
    quindi non mi sembra di essere andata fuori tema

    e meno male che ho sottolineato che era solo una ipotesi e ripeto solo una ipotesi

    un solo errore ho fatto è che invece di chiamarlo "up blu elettrico" l'ho chiamato rosa
    perchè sembra che per farsi capire da alcuni, bisogna proprio spiegarlo con il cucchiaino
    e poi dite che sono io che faccio brutte figure sul forum?
    e che vi posso dire? per me no problem , va bene così:music:
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2014
  13. mypipe

    mypipe Titolare

    Si ricordo del sondaggio, ma magari all'epoca i tempi non erano maturi.

    Sicuramente i livelli saranno sicuramente aumentati di nuovo, come sicuramente verranno implementati nuovi poderi etc etc. Solo che quello che intendevo dire è che aumentando poderi e livelli, non farebbero altro che aggiungere degli elementi già considerati nella meccanica del gioco, del guadagno dei PE, nell'avanzamento etc etc. Fare una qualsiasi altra modifica tipo quella proposta in passato e da me rinvangata, significherebbe sicuramente riconfigurare tutta la meccanica del gioco e penso che non sia semplice, senza considerare poi che avranno già pianificato le novità per oltre un anno a venire (Vi ricordate le famose api?)

    Purtroppo però, da quel che dice il contatore ci sono oltre 50 milioni di iscritti (si lo saranno si e no un 5% di attivi, ma comunque e sempre un bel numero) e accontentare tutti sappiamo che è utopistico.

    Forse non è quello che dici. Forse è solo una questione di come lo esponi che a volte può essere furviante.

    Beh, però vedi, i vecchi utenti di adesso, sono in realtà i giovani utenti di qualche anno fa che comunque, volenti o nolenti, hanno alimentato loro malgrado e naturalmente senza dolo il mercato degli alberelli e dei carpentieri. Molto probabilmente, come ogni buon imprenditore farebbe, hanno visto che il servizio proposto piaceva e quindi lo stanno semplicemente sfruttando, forse un po' troppo, forse no, perchè se ancora perseverano probabilmente è ancora un servizio che tira.

    Quando anche i carpentieri e gli alberelli perderanno il loro interesse, sicuramente troveranno qualcos'altro da proporre, ed i vecchi utenti si trasformeranno in nuovi utenti (commercialmente parlando) e tutto ricomincerà, fino a quando il mercato non si satura il mercato di nuovo.

    E' una ruota che gira, come disse il gommista....
     
    A -gippino-, Misakichan05 e fenice62 piace questo elemento.
  14. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Come si fa a guadagnare molti fiorini a livelli alti? Al livello 93 devi fare 35 milioni di punti e per avere solo 1 fiorino ed un titolo nobiliare !! Al 30° livello hai già 30 fiorini e ottenuti anche in un solo mese Teniamo anche in considerazione che per "gli anziani" si parla di mesi per livellare!
     
  15. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Buongiorno...Qui stiamo parlando di quarantadue (42) animali, presto 43, senza contare le produzioni (20) e i recinti del sangigantica (maiali, capre e cavalli), ogni animale o produzione occupa uno spazio di 2x2 campetti...Si fa presto a capire che anche se si dimezzassero i tempi di maturazione (ipotesi alquanto irrealistica, perchè si tratterebbe di una reimpostazione quasi globale del gioco, cosa che non credo proprio avverrà) non si sarebbe comunque risolto il problema: si dovrebbe lo stesso sempre star lì a smontare e rimontare le farm con diversi animali, perchè tutti assieme non ci starebbero, a meno di non rinunciare a coltivare, piantare alberi, fare gli eventi ecc. L'unica soluzione logica che vedo io, molto pedestremente, è offrire uno spazio aggiuntivo almeno per gli allevamenti (cosa peraltro promessa nella lettera del producer) e diminuire contestualmente di un minimo l'afflusso continuo di nuovi animali (questa però la vedo dura). Se poi questi nuovi animali avessero anche un loro scopo nel gioco, (nuove quest, impiego negli eventi et similia) diciamo che la situazione a me sembrerebbe di molto migliorata.
    P.s. Se ho sbagliato con i numeri (che non sono il mio forte, come si sa, correggetemi, grazie :p)
     
  16. seralian

    seralian Imperatore del forum

    sarò una contadina anomala [​IMG] ma io tutti 'sti problemi non li vedo ....... uso molto il mercato, di norma non metto allevamenti se non quando c'è il raddoppio, neanche i rosa, sebbene ne abbia un bel po' ....qualcuno si è accorto che spesso è più conveniente vendere il mangime e comprare gli animali pronti? e nello stesso tempo che impiegherei per gli allevamenti semino prodotti che posso vendere [​IMG]..... come ho già scritto, da tempo non compro carpentieri, perchè farlo? per intasare il cassone già pieno di allevamenti vinti alla ruota o negli eventi? i nuovi animali non servono e fra poco saranno in vendita al mercato a prezzi ragionevoli ( vedi procioni, piccioni, rane ecc ) e allora li comprerò

    ma finchè ci saranno contadini che si svenano per rincorrere il nuovo animale la Bp continuerà con questa politica, con buona pace di tutti gli intervenuti in questo 3d [​IMG]
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    fino a qualche mese fa si..
    ma adesso, per quanto la cosa sia sempre così, è difficile riuscire a mettere nel mulino mangime per animali, visto che è eternamente in movimento per l'extra..
    quindi diciamo che per chi non vuole comprare extra con fiorini è pressochè impossibile far mangime per animali?
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2014
  18. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Sono d'accordo [​IMG]......... ulteriore ragione per cui ritengo inutile aggiungere allevamenti a quelli che già possiedo [​IMG] ....... meglio controllare il mercato, vedere quale prodotto ha prezzi alti, coltivarlo e venderlo ....con il ricavato si fa scorta di animali
     
    A eleonora250783, danielabendinelli46 e -gippino- piace questo elemento.
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    sono d'accordissimo, è vero, l'unico problema è che i semi che in rapporto tempo/nichelini danno di più sono quelli di alto livello e molto brevi, ed è difficile avere il tempo per mettersi lì e sfruttare il mercato in questo senso, o almeno.. è difficile se si hanno impegni di lavoro ferrei.
    a prescindere dal fatto che, ad esempio per me, mi piace avere animali da fare io, e non solo una compravendita al mercato, altrimenti non mi sembrerebbe un gioco di fattoria, ma solo di commercianti :cry: per quanto non sia obbligatorio aver tutti i tipi di animali, cosa al momento davvero inutile se non per status.. io sono d'accordo con fenice, vorrei uno spazio fisso per animali e alberi, che non influenzi però l'aumento della richiesta di semi negli eventi, altrimenti non avrebbe più senso..
    che quindi sia davvero solo per animali e alberi, e che rallentassero l'introduzione di nuovi recinti -.-
     
    Ultima modifica: 4 novembre 2014
  20. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    Questa discussione viene chiusa.

    1 In questa sezione tutti i partecipanti dovrebbero inserire una propria opinione, la stessa può certamente subire variazioni dovute a riflessioni e magari aggiunte, tuttavia qui siamo al cospetto di Scambio di opinioni ( c'è altra sezione per questo) e Chat ( ne abbiamo una a tal proposito oltre l'angolo del contadino)

    2 Certamente fare una critica , costruttiva e fondata richiede una ampia conoscenza del gioco, tuttavia vi sono casi in cui anche chi non ha un'approfondita conoscenza interviene, spesso con nozioni che non rispecchiano la realtà, potrei ben comprendere la buona volontà di correggere questi errori da parte degli utenti e tollerarli, tuttavia gli stessi devono sempre essere posti con garbo , cosa che pare ultimamente latiti.

    3 Ogni critica aperta necessita di un riscontro reale, attualmente questa discussione non ha un riferimento ufficiale, si basa sui rumors, magari attendibili ma non ufficiali, ciò significa che dal mio punto di vista e per quello che è il mio compito, questa discussione non ha delle basi per essere resa importante ed essere posta all'attenzione della sede al momento, nel caso in futuro questi basi avessero riscontri ufficiali sarete autorizzati a trattare l'argomento e sarò un dovere da parte mia farmene carico.


    Buon gioco

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.