Lettera dal Produttore

Discussione in "Archivio della centrale" iniziata da -Prismus-, il 4 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Ciao giocatori di Farmerama!

    Visto che sono nuovo, lasciate che mi presenti. Mi chiamo Varun, sono nato in India e da poco sono entrato in Bigpoint e mi sono trasferito ad Amburgo, in Germania. Sono a Farmerama da poco meno di 3 mesi e ormai comincio a sentirmi come a casa.

    Prima di entrare in Bigpoint, ero produttore a Zynga. Quando lavoravo là, ho avuto l’occasione di produrre diversi giochi casual, arcade e midcore. Il mio ufficio era a Bangalore, in India, ma dovevo spesso andare a San Francisco e a Los Angeles. Non ero mai stato in Europa, però, e ora mi sto lentamente ambientando. Gli amici e colleghi del team Farmerama mi hanno aiutato molto. Ho iniziato la mia carriera nel mondo dei videogiochi come moderatore dei forum di alcuni MOBA e giochi di ruolo, e con questa esperienza ho poi iniziato a tempo pieno un lavoro come Community Manager. Questo background mi ha anche portato ad avere un buon rapporto con la community. Essendo un player incallito, capisco la community e le sue frustrazioni, e so mettermi nei panni dei giocatori. Farò del mio meglio per accontentare tutti e spero di riuscire a farvi vivere l’esperienza migliore possibile su Farmerama.

    Devo ammetterlo, questa newsletter sarà breve e probabilmente non esaminerò in dettaglio tutti gli argomenti che vorreste. Tuttavia, vi posso assicurare che questa newsletter sarà pubblicata ogni mese. I community manager e i team dei moderatori hanno raccolto tutte le domande che non ancora ancora ricevuto una risposta e me le hanno inoltrate, e ovviamente continueranno a farlo in maniera diretta. In questa newsletter vorrei presentare la visione che ho per Farmerama. Ecco comunque le priorità maggiori dei prossimi mesi:

    1. Bahamarama III/ La barriera corallina –

    Sono felice di annunciare che abbiamo finalmente iniziato a produrre a pieno ritmo questa grandissima novità. Abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per programmare il lavoro e per predisporre un piano solido e un’infrastruttura tecnica affidabile, prima di cominciare con lo sviluppo. In questa newsletter non entrerò in dettaglio, perché vorrei farlo nella prossima. Vorrei, però, farvi avere una piccola anteprima.

    Immagine1.png
    Quest’immagine è stata creata dal nostro disegnatore 3D, che ci ha lavorato duramente nelle ultime due settimane. Speriamo che vi piaccia; non vediamo l’ora che sia tutto pronto tanto quanto voi. Ecco un breve riassunto di questa nuova funzione.

    La barriera corallina è in pericolo. Potrete inviare spedizioni dal porto di Bahamarama per aiutare le comunità locali a ricostruire l’ecosistema delle barriere coralline che circondano l’isola. Dovrete cercare organismi marini in vita nelle acque inquinate, piantare quegli organismi nei centri dell’isola dedicati agli ecosistemi acquatici, piantare esemplari sani di tutti i tipi e ricostituire la diversità ecologica della barriera corallina.

    Purtroppo non posso dirvi esattamente quando sarà presentata questa novità e quando potrete giocarci, ma sono sicuro che sarà prima di quanto la maggior parte di voi pensi. Spero di potervi comunicare la data nella prossima newsletter. Sto facendo del mio meglio per non fare false promesse.


    1.Stabilizzare gli eventi settimanali –

    Nelle ultime settimane ci abbiamo lavorato molto. Purtroppo al momento i nostri eventi settimanali richiedono molto lavoro e molte persone, e questo ci impedisce di lavorare sui miglioramenti e sulle funzioni di lungo termine del gioco. Mi sto dando molto da fare con i produttori tecnici e con gli esperti del settore tecnico per trovare una soluzione; spero di riuscirci nelle prossime settimane. Inoltre sto lavorando con i designer per trovare l’equilibrio giusto di eventi e offerte speciali. Sono certo che avrete già notato alcuni dei cambiamenti che abbiamo fatto al calendario dei saldi. Ho chiesto al team dei designer di provare più cose possibili. I giocatori di vecchia data hanno davvero bisogno di una sfida nel gioco, una sfida che può essere creata con la giusta varietà di contenuti esistenti e nuovi. Mi sto anche occupando di migliorare alcune meccaniche esistenti, i prezzi in valuta reale nel gioco, problemi di accessibilità e alcuni bug storici che persistono negli eventi settimanali a causa del codice vecchio.

    La mia visione per il gioco

    Nell’ultimo mese, mi sono impegnato molto per definire una visione per il gioco. Voglio che il gioco e il team si muovano nella stessa direzione per raggiungere lo stesso obiettivo. L’obiettivo è offrire ai giocatori l’esperienza migliore possibile nelle loro fattorie. Vorrei assicurarmi che giocare a Farmerama sia la parte migliore della vostra giornata, il momento più atteso.

    Queste sono le mie priorità:

    1.Risolvere i problemi riguardanti bilanciamento e prezzi

    Molti giocatori si sono lamentati più volte dei problemi di bilanciamento del gioco. I nuovi giocatori trovano alcuni incarichi delle quest troppo difficili, mentre i giocatori di vecchia data cominciano a sentire la mancanza di una sfida all’interno del gioco. Stiamo cercando una soluzione per entrambi i problemi. Dopo aver preso in carico il gioco, ho dato la priorità allo sviluppo di alcune nuove funzionalità e meccaniche. Stiamo anche lavorando su alcune meccaniche che sono state introdotte recentemente e che hanno riscosso successo, per applicarle a più quest.

    2.Offrire contenuti ai giocatori di vecchia data

    Dopo aver discusso con il team, ho ricordato a tutti che i giocatori di vecchia data sono la nostra massima priorità: apprezziamo il tempo e l’impegno che tutti voi avete dedicato a questo gioco nel corso degli anni. Al momento stiamo ideando una nuova meccanica per gli eventi, dedicata esclusivamente ai giocatori che sono a Farmerama da tempo. In che cosa consisterà esattamente l’evento? Presto vi faremo avere altri dettagli! I programmi di lungo periodo includono anche più aggiornamenti di contenuto e nuove meccaniche per le quest. Inoltre stiamo cercando un modo che permetta ai giocatori di vecchia data di impiegare le stelline. Si tratta di una richiesta che la community fa da tempo e faremo del nostro meglio per creare una funzionalità adatta.


    3. Fornire più spazio

    Dopo aver giocato intensamente a Farmerama negli ultimi mesi, so che una delle frustrazioni maggiori per i giocatori è la mancanza di spazio o di terreni, e secondo me questo problema è stato ignorato troppo a lungo. Vorremmo introdurre nuovi campi di gioco, ma richiederebbe mesi e mesi di lavoro e non è facile da implementare. Tuttavia, stiamo pensando a una funzione chiamata “Zona di deposito”, che vi permetterà di depositare tutti i recinti, normali e di allevamento, senza doverli disattivare. Per il momento è ancora in fase d’ideazione; nella prossima newsletter del produttore vi sveleremo altri dettagli!

    Vorrei anche dirvi che ho cominciato a instaurare una politica di sincerità e trasparenza tra il team del gioco e i giocatori e, a questo proposito, vorrei condividere con voi alcune notizie sulla modifica del sistema dei mentori. Purtroppo durante lo sviluppo di questa funzione abbiamo avuto molti problemi tecnici che non possono essere risolti rapidamente né a breve termine, per cui il team ha deciso di metterlo in pausa. Vorrei che tutte le funzioni e gli aggiornamenti siano di prima qualità e non voglio che lavoriamo su qualcosa che potrebbe aver bisogno di essere rivista in futuro. Vi assicuro che non abbiamo abbandonato completamente lo sviluppo di questa funzione; l’abbiamo solo messo in pausa. Una volta che avremo le risorse e l’infrastruttura tecnica adeguate, lo riprenderemo. È stata una decisione difficile, ma spero che vi fidiate del nostro giudizio. Mi auguro di darvi notizie migliori su questo argomento nella prossima newsletter del produttore.


    Grazie molte per la pazienza. Spero di poter interagire con voi più spesso. Parteciperò attivamente al forum inglese e mi auguro di avere contatti con voi ancora più spesso. Il team ed io siamo decisi a fare di Farmerama l’esperienza di gioco migliore possibile.


    Saluti,
    il team Farmerama


    Immagine2.png
     
    Piace a sheryl, 66luna, cricri1970 e ad altri 31.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.