FAQ Sistema di Classificazione delle Piante Evento

Discussione in "FAQ gioco" iniziata da -Prismus-, il 23 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve contadini,
    in questo thread vi forniremo la spiegazione di cos'è il sistema di Classificazione delle Piante Evento e come usarlo.



    Cos'è il Sistema di Classificazione delle Piante Evento

    Il Sistema di Classificazione delle Piante Evento è un nuovo metodo di svolgimento degli eventi la cui utilità principale è quella di dare la possibilità ad ogni singolo contadino di personalizzare l'evento a seconda delle proprie esigenze.

    N.B.: Questo non significa che ad ogni evento futuro sarà utilizzato tale sistema. Questa FAQ serve solo per specificare al meglio questa nuova funzionalità qualora dovesse essere quella che interessa l'evento.


    Informazioni utili

    Il principio base di tale sistema prevede che siano messi a disposizione di ogni agricoltore due tipologie diverse del Seme Evento, denominate Normale e Comfort, ma che sia possibile coltivarne una alla volta.
    Di conseguenza, ogni utente può decidere quale tipo di seme usare per svolgere l'evento e, se non contento, cambiarlo anche in seguito.
    Quindi in ogni momento, a seconda di quale è la vostra possibilità di accedere alla fattoria e/o la vostra strategia, potete scegliere quale seme usare.



    Definizione delle Piante

    Ovviamente ogni Pianta, a seconda dell'evento, avrà dei vantaggi e degli svantaggi; sta a voi quindi decidere quale utilizzare:
    • Pianta Normale: minor tempo di crescita, minore quantità di PE, minore controvalore.
    • Pianta Comfort: maggiore tempo di crescita, maggiore quantità di PE, maggiore controvalore.

    Inizio Evento

    Alla partenza dell'Evento in cui è previsto il Sistema di Classificazione delle Piante Evento, si ha a disposizione un unico seme da poter utilizzare in due differenti modi. E' quindi come se ci fossero due piante che hanno differenti tempi di crescita, controvalore e PE, ma in realtà è lo stesso seme che potete usare in modalità diversa.

    Ogni utente può quindi coltivare solo un tipo di Pianta alla volta, anche se nel Fienile le visualizza entrambe.

    Alla partenza dell'evento, ogni giocatore ha di base la Pianta classificata come "Normale", cioè quella che ha un minor tempo di crescita. Se, per esempio, le piante impiegano una 4 ore e l'altra 8 ore a maturare, il giocatore inizierà l'evento con la Pianta da 4 ore.

    Nel caso in cui preferite svolgere l'evento con la Pianta Comfort, potete effettuare il Cambio Seme e piantare quella.



    Come effettuare il Cambio Seme

    Per eseguire il Cambio del Seme, l'utente deve aprire la finestra dell'Evento dove troverà l'apposito simbolo.
    Se si tratta di:
    • Un Evento in città, il simbolo per il Cambio Seme [​IMG] si troverà nella finestra, posizionato diversamente in base all'Evento. Troverete maggiori informazioni nella FAQ specifica dell'Evento.
    • Una Quest al Consorzio, basterà accedere a tale quest (da Consorzio o dal Timer in Fattoria) e troverete il simbolo [​IMG] sulla destra, sopra quelli della Consegna Merce.
    Cliccando su tale bottone si aprirà una nuova Finestra dove potete scegliere la Pianta Evento che preferite.
    Ovviamente, siccome ogni giocatore inizia l'evento con la Pianta Normale, la prima volta che aprite la Finestra del Cambio, vedrete che la Pianta Normale è selezionata di default.
    Se volete quindi passare alla coltivazione della Pianta Comfort, basterà selezionarla e confermare l'operazione. Questo cambio, essendo il primo, è gratuito.

    Se in un secondo momento vorrete tornare alla Pianta Normale, basterà ripetere gli stessi passi; ovviamente stavolta il seme già selezionato sarà quello Comfort e dovrete cliccare su quello Normale. Questo cambio, essendo il secondo, dovrà essere pagato in Fiorini.

    Potrete ripetere l'operazione quante volte vorrete, ogni volta pagando in Fiorini.

    Dopo aver completato un cambio, vedrete tra le sementi da piantare soltanto la Pianta che avete scelto. L'altra non sarà visibile nel sistema di semina, neanche se usate gli Assistenti. Entrambe le piante, però, saranno visibili nel Fienile.



    Cosa succede ai Semi ogni volta che si effettua un Cambio Seme

    Ogni volta che effettuerete un cambio:
    • Semi della Pianta scelta: avrete a disposizione i Semi presenti nel Fienile; quindi:
      • Se siete ad inizio evento, avrete 10 semi.
      • Se avete già consegnato tutti i semi della Pianta Evento che avete scelto (quindi non ne avete più nel Fienile), dovrete aspettare che vi vengano accreditati 5 nuovi semi (i tempi di attesa li trovate indicati nella FAQ specifica dell'Evento).
      • Se avevate precedentemente coltivato e conservato nel Fienile una certa quantità di semi della Pianta Evento scelta, li ritroverete tutti a disposizione per essere nuovamente coltivati.
    • Semi della Pianta non scelta:
      • Se siete ad inizio evento, rimarranno nel Fienile i 10 Semi.
      • Se avevate già piantato delle sementi non più coltivabili, quelle che avete precedentemente accumulato rimarranno nel Fienile e potranno essere consegnate nell'evento o essere usate di nuovo se deciderete di cambiare ancora il Seme Evento. Per esempio: se avete coltivato 100 Piante Normali ed effettuate il cambio a Piante Comfort, le Piante Normali rimarranno nel Fienile a vostra disposizione per qualsiasi utilizzo decidiate di farne.
      • Se avete già consegnato tutti i semi coltivati, nel Fienile non rimarranno semi. Trascorsi i tempi di attesa indicati nella FAQ, ritroverete nel Fienile 5 semi.
    Lo Staff di Moderazione

    P.S.: Si ricorda e precisa inoltre che, le F.A.Q. sono a carattere informativo.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.