San Gigantica & Co.

Discussion in 'Archivio di tutto il resto' started by alFaris, May 18, 2017.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Riprendo un messaggio che ho scritto qualche tempo fa:
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/farm-express-san-gigantica.32513/#post-312247 .

    Gentili colleghe, cari colleghi,
    qualche tempo fa ho creato questo documento Excel per calcolare la migliore combinazione di recinti per l'evento San Gigantica: lo ripropongo, sperando che a qualcuno possa tornare utile:

    https://docs.google.com/spreadsheets/d/142-ZnJ8j_qAO6BY2vvNUu0zIoTEQg68oecuj2pzTsVk/edit?usp=sharing

    Il foglio si propone di calcolare la somma dei punti secondo i recinti a disposizione. È di semplice uso, chiunque lo può usare.
    Partendo dall'alto:
    * a ogni recinto corrisponde un valore;
    * mettendo una o più x per ogni selezione (due pollai, una stalla capre arancione, eccetra), il foglio calcola la somma dei valori;
    * in fondo, il foglio calcola quanti recinti sono stati scelti, la somma dei valori dei recinti, quanto manca per arrivare al punteggio desiderato, qual è il valore medio dei recinti da dover ancora aggiungere;
    * ATTENZIONE a selezionare i recinti; il sistema permette d'inserirne a piacimento, ma come sappiamo il massimo che possiamo caricare sul trenino è sei recinti;
    * la colonna Disp. ci segnala quali recinti hanno un valore uguale o inferiore all'avanzo per arrivare al punteggio desiderato.

    Purtroppo la BigPoint non ha più fatto sapere il valore dei recinti di produzione (Veleria, Scatolificio, Fabbrica bio-colla, eccetra), perciò il mio documento si ferma ai recinti degli animali.

    Fatemi sapere se vi piace, se vorreste aggiungere qualche prestazione, se è inutile.
    Cordialmente.
    Stefano

    P.S.: per la moderazione: ho chiesta autorizzazione per la pubblicazione al supporto di gioco, ticket n. 2016112437013859.
     
  2. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Grazie Leucade
    lo avevo usato in passato
    adesso mi devo ristudiare cosa fare con 625 (invece di 620)

    le 4 scimmie gialle + 2 base non vanno più bene :-((

    anche perchè nessun recinto finisce con 5 (oppure ho visto male io)

    520 = 4 scimmie GIALLE + (scusate)
    60 = 1 cammello base +
    50 = 1 bradipo base

    630

    non ho trovato combinazioni migliori
    accetto suggerimenti


    Buon gioco
    Kotoko
     
    Last edited: May 19, 2017
    blackdot and silvia8869 like this.
  3. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    blackdot likes this.
  4. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Post N. 2

    Carico misterioso - valore di carico 625 - può essere acquistato senza versare nessun recinto per 25 fiorini - elargisce 500 PE - può trasformarsi in:

    • Recinti arancioni, rossi e rosa
    • Centri di produzione gialli e arancioni
    • Nido di cicogna
    • Recinto cigni
    • Recinto puzzole
    • Nido coccinelle
    • Recinto tritoni NOVITÀ
    Carico misterioso II - valore di carico 625 - può essere acquistato senza versare nessun recinto per 25 fiorini - elargisce 500 PE - può trasformarsi in:

      • Recinti arancioni, rossi e rosa
      • Centri di produzione gialli e arancioni
      • Negozio di travestimenti
      • Veleria
      • Mulino tessile
      • Profumeria
      • Fabbrica di casseforti NOVITÀ
     
    blackdot likes this.
  5. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    i valori degli animali credo siano cambiati e nella tabella bisogna andare a sostituire tutti i nuovi valori, tanto per dire ad esempio, la gallina al deposito vale 25
    me ne sono accorta perchè ieri guardavo il foglio di alfaris (che ringrazio per la tabella:inlove:) mi stavo facendo due conti e mi sembrava strano che non mi ritrovassi , sto 5 che spuntava ma non trovavo :cry:, guardando i valori degli animali nel deposito mi sono accorta che erano diversi (gli unici che potevo confrontare)
    credo, e ripeto credo, che saranno quelli per il gingantica che partirà oggi
    ora, dato che fidarsi è bene non fidarsi è meglio xD (che dalla bp ho imparato che si si può aspettare di tutto -.-)
    tabella alla mano , aspetto a sostituire i valori dei recinti dopo l'inizio del gioco e poi mi faccio due conti
     
    Last edited: May 19, 2017
    kingmob and stelladigiada like this.
  6. kingmob

    kingmob Custode del forum


    ma parli degli animali o dei recinti?...
    perchè cambiare il controvalore a recinti base o gialli, per far tornare i conti con la genialiata di mettere 625 come controvalore base al trenino, è una cosa, e si può anche accettare tranquillamente. Non vedo grosse ripercussioni sul gioco.
    Se cambiano il controvalore agli animali (base e colorati), mi preoccuperei non poco...
    e non mi pare affatto giusto. Visto che quelli erano i controvalori, a cui ci siamo attenuti per gli scambi commerciali al mercato da 6 anni a questa parte...
     
    blackdot and silvia8869 like this.
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    diciamo che il ragionamento o meglio la supposizione che cambino i valori dei recinti per il gigantica non l'ho scritta tutta per non dilungarmi troppo
    ripeto è solo una mia supposizione
    visto che sono cambiati due cose
    il carico ed il prezzo in fiorini ,
    oggi non conviene più andarsi a comprare un recinto in fiorini nel cesto rosso, come magari conveniva fare prima di questo gigantica, oggi conviene più far partire il treno pagando direttamente i 25 fiorini
    il valore del carico non più 600 ma 650 ,
    ora considerando anche che ci sono tanti recinti nuovi che magari potrebbero avere valori dispari
    ho guardato il valore degli animali, soprattutto per regolarmi di quanto si differenziassero con i valori dei recinti della tabella ,
    visto che la differenza era minima e c'è anche il dispari
    ho pensato = ho supposto
    forse, forse , ripeto forse
    avranno cambiato i valori dei recinti per il gigantica eguagliandoli a quelli degli animali ed hanno fatto prima
    tutto qui
    ora aspetto solo di vedere i valori che assegneranno ai recinti, se saranno gli stessi oppure saranno diversi
    poi prenderò la tabella di alfaris e nel caso la correggerò nel senso che farò l'aggiornamento xD
    altrimenti va benissimo così
    insomma sto sul "chi vive"xD
     
    Last edited: May 19, 2017
    kingmob likes this.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    il controvalore degli animali non c'entra nulla con quello dei recinti..
    e non sono cambiati i controvalori degli animali.. le gallne erano e sono 25 di controvalore.. ma il recinto non è mica lo stesso valore della gallina.
    Inoltre non è mica la prima volta che cambia il controvalore da versare nei trenini.. la differenza è che solitamente è stata cifra tonda..
    mica son sempre stati da 600 i controvalori da versare nel passato.

    questa è una vecchia tabella..
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/farm-express-san-gigantica-maggio-2015.18856/
     
    blackdot and kingmob like this.
  9. $i$$i

    $i$$i Gigante del forum

    blackdot likes this.
  10. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    pistillone and blackdot like this.
  11. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Gentili colleghe, cari colleghi,
    mi scuso per il disguido relativo al controvalore dei recinti da consegnare al trenino. Purtroppo nella spiegazione compaiono sia il valore 625, sia il valore 600, sia addirittura il valore 500; e io mi sono confuso.
    Perdonatemi ancora, ma mi preferisco astenere dal commentare questa nuova, ennesima assurda novità da parte dell'azienda. Spero che capirete.
    Cordialmente.
    Stefano
     
    $i$$i, blackdot and lolynomade like this.
  12. seralian

    seralian Imperatore del forum

    buonasera
    io preferisco disfarmi dei gialli che, almeno a me, poco servono

    pipistrelli , orsi, aquile, gufi gialli 460
    struzzi, o altri, a scelta, 170

    oppure

    bacchette o tappeti 290
    2 da 170

    e il carico è pronto
    speriamo nella buona sorte, ma dovrò aspettare la fine della quest dei cani per saperlo :sleepy:, non ho intenzione di perdere drops adesso
     
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    il koala vale sempre 50, ma costa meno
     
    blackdot and kotokoFC like this.
  14. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    grazie, modifico
     
    silvia8869 and blackdot like this.
  15. macchè

    macchè Barone del forum

    ...Per ora solo inutili recinti....-.-
     
    Lauramarì likes this.
  16. Lauramarì

    Lauramarì Apprendista

    Condivido con Macchè ho inserito solo recinti e non mi è arrivato nulla di utile , chissà se pagandolo in fiorini la musica cambia?
    Ciao buon gioco a tutti
     
  17. lamosca

    lamosca Frequentatore del forum

    io ho inserito solo recinti e con il secondo carico ho trovato il cp cassaforti, adesso alla ricerca dei tritoni
     
  18. bonny63

    bonny63 Autore attivo

    Anch'io come Seralian preferisco scambiare i gialli, sono riuscita a trovare le cassaforti, chissà che non arrivino anche i tritoni...;)
     
    ASTRONACH and seralian like this.
  19. $i$$i

    $i$$i Gigante del forum

    Allora, mi sa che le cassaforti sono state ben distribuite, anche io le ho trovate. Oar spero nei tritoni ;)
     
  20. sildav

    sildav Frequentatore del forum

    Io inseguo da giorni le cassaforti ... ho perso il conto di quanti scambi ho fatto, oggi sono arrivati i tritoni, speriamo con il prossimo raccolto arrivino anche le cassaforti :)
    Buon gioco a tutte/i
    Sildav
     
Thread Status:
Not open for further replies.