Nuovo letamaio: cosa fare?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da momimelli, il 13 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Ciao a tutti
    Per non deviare dal topic aperto da minas_alba in 'lodi e critiche', perché non ne parliamo qui?
    Dubbi, perplessità, consigli, eventuali scenari futuri al mercato... direi che ce ne sarebbero di cose su cui confrontarci (sempre se interessa), no?

    Allora, iniziamo col dire che:
    1) se metto in vendita il letame ora posso farlo anche al di sopra delle canoniche 300 o 600 unità per volta, avendo comunque sempre il limite delle 10 o 20 offerte totali (rispettivamente se utente non premium o premium)
    2) se sono interessata e/o più veloce di altri posso ritirare le offerte piazzate e accumularle nel letamaio
    3) ...? Cosa pensate succederà? Lo 'sconvolgimento' sarà solo legato al commercio del letame oppure toccherà anche altri prodotti? Il prezzo della singola unità a quanto si potrebbe assestare? Come e cosa cambierà nel modo di affrontare gli eventi se ci verranno proposte sementi a maturazione di... diciamo 8h? Produrre per accumulare, vendere, ritirare dal mercato e ri-piazzare quando il prezzo salirà in vista degli eventi? C'è ancora qualche agevolazione nell'essere premium in questo specifico caso (quindi solo riguardo al letamaio)?

    Beh... se avete voglia di scambiare pareri e opinioni ne sarei davvero contenta...
    C'è nessuuuuuuunoooo?? :oops:

    Saluti :)
     
  2. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ci sono io, quella sveglia nelle speculazioni....:p
    Dunque riporto qui il mio pensiero (ben fatto Momi), che è il luogo preposto a scambiarsi opinioni e consigli... La mia preoccupazione sta in questo: di fatto il concime prodotto col nuovo sistema sarà molto meno di prima, lo produrranno soprattutto i nuovi giocatori, a meno di non voler rinunciare alle proprie scorte vendendo tutto il concime del letamaio e questo perdurerà credo per moltissimo tempo. Se la legge del mercato è quella della domanda e dell'offerta (e questo lo so persino io..:music:) il prezzo aumenterà quindi in maniera stabile come accade per quei prodotti artigianali (tipo matetè verde) che essendo prodotti ancora in piccola quantità, costano tantissimo, quindi temo che non si potranno fare più quelle speculazioni che in passato un po' tutti abbiamo fatto, specie durante gli eventi.
     
  3. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Grazie Fenice, rompere il ghiaccio credo sia la parte più difficile.
    Un 'kissssssssss' per averlo fatto :inlove:


    Quel che sta succedendo adesso e, presumo, sin quando non si stabilizzerà il mercato è che ci sono players che immettono mini offerte da 1 unità alla volta, cercando quindi di far lievitare il prezzo (e ci stanno riuscendo perché c'è ora come ora chi acquista anche singole unità), ma non sono ben sicura che il prezzo del letame arriverà oltre gli 80 nik in periodi 'event free'.

    Certo durante gli eventi si alzerà, ma questo già succedeva prima... e per seguire il filo del tuo pensiero riguardo ai prodotti artigianali, vorrei far presente solo una cosa: per quelli, matetè verde in cima, necessita avere la ricetta e un determinato livello artigianale per essere prodotti.
    Per il letame basta avere il livello farm per allevare galline... e quindi i 'piccoli' non potranno che farci tanti nik in più in questo e di certo ne immetteranno al market...
     
  4. carapellese

    carapellese Autore frequente

    Salve a tutti...
    Da premettere che io non ho trovato nessuna informazione a riguardo ma da quello che ho capito si può accumulare solo il letame comprato o mi sbaglio??? e poi vale per tutti premium o meno???
    Se è così a me non piace assolutamente, al max doveva accumularsi quello prodotto faticosamente no quello comprato.... io sinceramente non riesco a trovare nessuna logica in questa modifica e non riesco nemmeno ad immaginare possibili scenari futuri....
    secondo me dopo un breve periodo di euforia il prezzo scenderà a meno di zero, quando tutti avremo scorte di decine di migliaia o forse centinaia di migliaia....
     
  5. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Mah! Spero che la -modifica- venga -modificata-,la faccenda mi è sembrata un pochetto frettolosa...
    Se modifiche non ci saranno non ci resterà che adeguarci(come al solito...)al meglio considerando le diverse esigenze delle nostre fattorie.
    Scenari futuri?Arduo far previsioni, ogni giorno c'è una novità.....
    Buona serata a tutti :)
     
  6. strega1957

    strega1957 Signore del forum

    secondo me per un certo periodo tutti tenteremo di accumulare quando il prezzo sarà basso in previsione degli eventi prossimi futuri, adesso il prezzo è altissimo 113 al mio mercato.... troveremo un equilibrio tra chi vende e chi compera per accumulare, si venderà basso ma si acquisterà basso per avere le scorte. Credo però che ci vorrà un paio di mesi prima di assestarsi
     
    A seralian e .loredana60. piace questo elemento.
  7. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    'Seraaa
    @ Carapellese: questo è il link della comunicazione del cambiamento
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/bug-fissati-e-miglioramenti.14761/#post-101408
    non lo trovi perché non è tra le Comunicazioni Ufficiali ma tra i 'Bug fissati e miglioramenti'.
    La modifica è per tutti, utenti normali e Premium, rimangono le limitazioni di offerte piazzabili possibili (10 per i 'normal' e 20 per i premium) e quelle di accumulo se il letame lo si raccoglie dai propri recinti (con tutta la runa sbloccata: 300 'normal' e 600 'premium').

    @Marzia - cara sì, qui ogni giorno c'è una surprise... :oops::wuerg::cry:-.- e cerco ancora un modo per non buttare tutto a carte 48 8) non mi riesco a farmadisintossicare :cry:

    @Strega - credo anche io che ci vorrà del tempo prima di poter valutare il tutto 'a bocce ferme' e la vedo come te: il prezzo non sarà proibitivo o eccessivamente alto, o almeno non lo sarà rispetto a quello a cui eravamo abituati durante gli eventi.

    Una mezza idea che le galline subiranno una grossa e ulteriore svalutazione però ce l'ho... sono quelle che permettono di produrre letame più velocemente. Non so se il prezzo del loro mangime compenserà o se pure quello scenderà.
    Cosa cambia? Nulla, ma altre 'idee' per il momento non ne ho anche se m'incuriosisce cercare di trovare un seppur minimo beneficio a questo nuovo ambaradan...
     
  8. mypipe

    mypipe Titolare

    La mia paura è che ci sarà una eccessiva speculazione da coloro (me compreso naturalmente che speculo al mercato, mi sono fatto addirittura una database in access in cui tengo conto dei prezzi, dei prodotti che compro, calcolando per singola unità di prodotto il margine di guadagno) che possono permettersi di accumulare una grossa quantità di letame.

    Il problema principale che secondo me andrà a svantaggio dei livelli più bassi è il fatto che il letame prodotto non potrà essere accumulato oltre il limite permesso dal letamaio, che se ben ricordo è sulle 100 unità di base ampliabile con centinaia di stelline, che ricordo non sono tanto facilmente conquistabili dai livelli bassi.
    Questo significa che i livelli bassi che producono letame, saranno costretti almeno una volta al giorno a svuotare il letamaio, indipendentemente dal prezzo di vendita.
    Ora come ora, abbiamo solo due elementi accertati.
    In periodo di mancanza di eventi il letame ha un prezzo X, durante gli eventi, il prezzo lievita di almeno 15 volte il valore normale di mercato.
    Ora, si presume che la quantità di letame immessa in mancanza di eventi, la quantità immessa sul mercato sarà più o meno la stessa di quella premodifica, in virtù del fatto, appunto che la quantità di letame prodotto accumulabile è limitata.
    A differenza di prima però, ora ci saranno utenti che accumuleranno centinaia di migliaia di letame.
    Bisogna vedere questo sbilanciamento come sarà gestito dagli speculatori in fase di eventi.

    E' pur vero che il prezzo medio del letame aumenterà, ma questo aumento non andrà mai a compensare le uscite dei livelli bassi, che magari volendo fare un evento, rischiano di rimanere schiacciati nelle tecniche degli speculatori e potrebbero ritrovarsi a pagare in proporzione molto di più il letame, rispetto al vecchio sistema.

    Altro problema è che i livelli bassi non potranno fare una efficacia opera di speculazione, proprio perchè attualmente una delle fonti di sostentamento è il letame, quindi se comprano non potranno produrre, ma visto che le quest base, sono per lo più legate agli animali, se vogliono fare speculazione devono cambiare strategia, coltivando colture e non allevando animali, ma così facendo si ritroveranno limitati nell'avanzamento del gioco, senza considerare poi, che se un giocatore non è assiduo, invece di coltivare, alleva animali, perchè ha la possibilità di non perdere niente, anche se non si collega una volta ogni 24 ore.

    Noi ragioniamo con anni di esperienza alle spalle, strategie e tattiche studiate a tavolino. Un livello basso, si presume che non abbia tanta esperienza per riuscire a padroneggiare globalmente il gioco, e con tutti gli elementi da controllare e valutare, e quindi preferisca abbandonare, piuttosto che proseguire in un gioco che potrebbe risultare troppo complesso da gestire e con l'avanzamento troppo lento.
     
    A .loredana60. e fenice62 piace questo elemento.
  9. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Dunque
    Da una parte i 'piccoli' che si presume siano nuovi utenti senza esperienza
    Dall'altra gli 'arzilli' che grazie all'esperienza speculano al mercato per vari motivi (scorte fienile, nichelini, quest ancora da fare ecc)
    Nel mezzo la stragrande maggioranza dell'utenza che bazzica il market solo in occasioni particolari (durante gli eventi, per comprare poche centinaia di unità di merce varia per usi vari, di certo non per accumulo o speculazione ecc ecc)
    Pochi arzilli speculatori possono e faranno la differenza, come sempre del resto.

    Un'altra questione, sempre riferita a chi al mercato ci specula: converrà ancora rigirarsi le scorte? Converrà sprecare nichelini per farlo? Perché a quel punto, se ho molta giacenza di letame e 'devo' allevare per un evento o per mia personale strategia dovrò scegliere: vendo, raccolgo, piazzo l'offerta e ritiro tutto rimettendolo in fienile?
    Se il prezzo dovesse arrivare ben alto, un pensierino ce lo si può anche fare, ma nella normale amministrazione della farm conviene più perderlo quel concime dei recinti...
     
  10. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ok, fatemi capire, faccio un esempio molto empirico, perchè io solo così posso sperare di afferrare sti concetti matematico-statistici-speculativi, che diciamolo, non sono proprio il mio pane quotidiano...Io sarei nella fascia di mezzo, non sono una grossa speculatrice, sono al livello 90, la mia farm è organizzata in modo piuttosto bilanciato tra campi sequoie alberi e animali. Dunque io ogni giorno produco circa 100 unità di concime, la sera di solito semino un solo campo con semi lunghi e quindi compro al mercato i restanti 100 concimi. Il giorno dopo uguale, mi produco i miei 100 concimi. Adesso io ho circa 500 unità di letame in tutto, nel dubbio di doverlo poi ricomprare ad un prezzo troppo alto per un evento o un'occasione analoga in cui mi serva, non vorrei vendere questi 500 concimi, ma del resto già da oggi io non ho prodotto il mio abituale quantitativo di letame.
    Problema a domanda multipla (per contadini bravi bravi;)): se come me tanti altri faranno lo stesso ragionamento, nei prossimi giorni/settimane non si andranno gradatamente ad esaurire queste scorte acquistate in occasione del cambiamento?? E poi cosa succederà?? Non ci troveremo ad avere un mercato molto più povero di concime che in precedenza?? Basteranno i concimi immessi dai nuovi giocatori a far fronte alle richieste?? Cosa comporterà nel tempo tutto ciò??
    Dai su, fatemi copiare che vi dò metà della merenda....:inlove:
     
  11. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    non avevo visto il cambiamento e sinceramente pensare a come sfruttare al meglio anche questa possibilità crea ulteriori nuovi problemi e calcoli da fare. siamo sicuri che sarà possibile ritirare le offerte piazzate ed esse aumenteranno la scorta oppure essa potrà essere aumentata solo comprando? probabilmente il prezzo medio del letame sarà più alto anche senza eventi e tra un po di tempo potrebbe essere che tornerà bassisimo
     
    A seralian, fenice62 e .loredana60. piace questo elemento.
  12. giulianina

    giulianina Autore attivo

    salve a tutti,
    io penso che si dovrebbe togliere il fondo al letamaio e considerare il concime come una produzione qualsiasi da accumulare... in quanto frutto di un lavoro di ripulitura di recinti. Agli abbonati premium potrebbero dare un'altra agevolazione.. il lavoro andrebbe premiato!
     
  13. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao a tutti, ma tutta questa cosa mi sembra strana . Io non posso acumulare il racolto del letame prodotto, ( sono gia al limite ) giusto? Ho comprato in tutto
    1000 unita e se voglio racolgiere il mio letame viene acreditato solo se sono sotto le previste 300/600 unita ? Mi fa un po di confusione.:eek:
     
  14. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Esatto. Se arrivi o vai sopra il tuo limite (600 se sei utente premium, 300 se non lo sei) puoi avere altro letame solo comprandolo, se produci con allevamenti o produzioni lo perdi. Se vuoi comprare puoi comprare quanto ne vuoi.

    Esempio
    Se hai 1000 unità perché hai comprato, e adesso raccogli 1 letame da un allevamento, non vai a 1001. Se non vuoi perdere quell'1, devi mettere in vendita quello che eccede finché non scendi sotto il tuo limite. Diciamo che non sei premium, devi andare a 299, quindi vendi 701. Raccogli e vai a 300. Poi con un po' di fortuna puoi tornare al mercato e ritirare le tue offerte, così vai a 1001.
    Ricorda soltanto che quando metti in offerta quei 701 paghi il 10% di tasse comunque, e se ritiri le offerte ovviamente perdi quei nichelini.
    Se metti le offerte a un prezzo basso, te le comprano subito, al ritorno non trovi più niente e magari devi comprare a prezzo maggiore.
    Se metti le offerte a un prezzo alto, perdi il 10% di tanti soldi.
    Ti conviene perdere tanto x guadagnare quell'1 letame del tuo allevamento? Non saprei.
    Quindi devi farti i conti di quanto letame produci e quanto te ne serve in futuro da comprare e vedere se vale la pena.


    Io che sono dei "piccolissimi infimi", cioè sotto il livello 90 di fenice che dice di essere tra i piccoli :D produco pochissimo letame in questo momento perché lo spazio mi serve tutto per coltivare. Quel poco che produco mi conviene perderlo perché arriverà di nuovo il momento che mi serve e dovrò ricomprarlo, chissà a quale prezzo. Per ora è così, poi dopo vedremo...
     
    Ultima modifica: 14 febbraio 2015
  15. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Personalmente mi ritengo un utente nella media, la mia farm è abbastanza equilibrata e non sono un accanita speculatrice al mercato e mai lo sarò dato che non saprò mai sfruttare al meglio la legge della domanda e dell'offerta come molti altri colleghi contadini che ci aiutano con i loro consigli preziosi in questa sezione...non ho mai giocato con il concime al mercato poichè tendo ad usare quello che produco io ed in caso di necessità estrema acquisto la quota che mi serve per le prime semine durante gli eventi, poichè poi in linea di massima non tendo proprio ad usare il concime con i semi evento indipendentemente che siano semi da 4, 5, 6 o 8 ore, quindi per me non credo cambierà molto il modo in cui affronto gli eventi:eek:
    Comunque, questa modifica, per il mio modo di giocare, mi ha spiazzata non poco ed ora mi ritrovo nella stessa situazione di Minas e di altri colleghi contadini
    La modifica ormai è stata apportata al gioco e non credo che si possa fare molto se non adeguarsi alla cosa, e quello citato sopra mi sembra l'unica soluzione fattibile al momento:oops:

    La situazione al mercato è ancora un pò troppo ambigua per stabilire se effettivamente il modus operandi descritto più e più volte dai colleghi contadini per quanto riguarda le vendite e gli acquisti al mercato di concime normale sarà ancora efficace e fattibile senza perdere troppi nichelini nel momento in cui si decide di ritirare un offerta...fino a ieri da me il concime stava a zero con una bellissima icona grigia permanente, oggi è salito a 150 nichelini per unità e le offerte sono decisamente aumentate e tale aumento secondo me è legato al fatto che in molti visto il prezzo preferiscono non acquistare ed aspettare tempi migliori poichè consapevoli che fino a pochi giorni fa le medesime quantità di concime potevano essere acquistate con una manciata di nichelini....c'è anche da dire però che la modifica è fresca fresca e che siamo nel bel mezzo di un evento, quindi a mio avviso dobbiamo solo avere pazienza ed aspettare per vedere come si evolverà la cosa quando non ci saranno eventi in corso dato che lo sappiamo tutti che durante gli eventi i prezzi del concime e dei prodotti richiesti negli step salgono :eek:

    Io come ho detto più volte gioco solo con fiorini e nichelini, non ho mai speso un euro che fosse uno nemmeno quando ci sono offerte allettanti soprattutto per quanto riguarda i fiorini :pperò ho trovato scorrettissima questa modifica nei confronti dei giocatori Premium, ora dovrebbero proprio modificare i loro privilegi perchè si parla di utenti che spendono soldi veri per giocare e quindi un certo status deve essere garantito, non possono avere le stesse possibilità ed opzioni di un utente normale, ma devono avere dei vantaggi perchè è una cosa che spendendo euro gli deve essere dovuta per linea di principio imho 8)
    Con questa modifica al letamaio non credo che ci sia più differenza tra un utente Premium ed un utente normale, dalla 301esima o dalla 601esima unità di concime che possediamo siamo tutti sulla stessa barca....l'unica differenza starà probabilmente nel fatto che se sia un utente premium che un utente normale decideranno di tenere il proprio letamaio entro la propria capienza massima producendo concime da se per poi rivenderlo l'utente normale venderà ancora le 300 unità mentre il premium le 600 unità, ma quando poi, se sarà ancora vantaggioso come lo è stato fino ad ora, ritireranno l'offerta ed il concime tornerà ad accomularsi nel loro letamaio le quantità non saranno poi tanto diverse tra loro e da questo punto di vista utente premium ed utente normale saranno allo stesso livello....magari ho interpretato male io la cosa, o il meccanismo del mercato e tutto, ma se il mio ragionamento in fondo in fondo segue una certa logia alla fine credo che questa cosa sia veramente un paradosso :oops:
     
  16. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Ho letto tutti i vostri commenti e devo ammettere che ogni vostro pensiero.. ogni vostro dubbio li ho avuti pure io. Ora per pure fortuna mi ritrovo con circa 2000 confezioni di letame.. e mi sento quasi ricca:p Per ora ho tutti i campi sgombri da recinti e produzioni ma a breve, finito l'effetto dei buf li rimetterò a produrre e sinceramente ora sono molto confusa.. che faccio??? vendo il mio letame per poterne immagazzinare altro?? Sarà conveniente..I prezzi scenderanno finito l'evento o si assesteranno su livelli alti?? E perchè è possibile comprare concime all'infinito e non posso racimolare concime dalle mie produzioni??
    Ringrazio Momimelli per aver aperto questa nuova pagina e poter cosi proseguire questo scambio di opinioni, pensieri, dubbi e domande!
     
    Ultima modifica: 14 febbraio 2015
  17. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Grazie della risposta, forse sono un caso unico ma avendo un abonamento assistenti, alla sera tolgo i campetti e metto su allevamenti e produzioni,
    che alla mattina dopo tolgo. Sul Isola 40 Panda danno un bel po di Pe ( camelli arancione, racolta piume ) In piu mi servono i annimali Base per
    i Motel Struzzi, Asini, Pesci, e quant altro. Alla mattina per rachogliere , aver fatto la racolta di 22 Rige di nuvolette , 6 guffi, 6 cornacchie un drago
    domestico e un unicorno dovrei pensare quanto letame ho e se prima di rachogliere devo vendere ? Dimentico il letame e giocho lostesso.
    Di nuovo grazie e per piacere no pensare che voglio condradirti, e solo un mio piccolo sfogo. :p
     
  18. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    E' il mio stesso dubbio al momento ed è anche per questo che salvo cambiamenti decisivi nei prossimi giorni o post futuri di colleghi contadini che con un occhio più allenato sapranno darci maggiori delucidazioni sull'andamento del mercato e sul fatto che sia ancora conveniente o meno e possibile o meno operare sempre nel medesimo modo citato più volte in questa sezione del forum, io ho deciso di continuare a gestire la mia farm come ho fatto fino ad ora, a fine evento sostituirò i campetti con i centri produzione ed alcuni recinti, lasciando un campo libero per coltivare normalmente e rinuncerò al concime da me prodotto...dopo qualche giorno senza eventi sono fiduciosa che la situazione si equilibrerà quel minimo da consentirci di analizzare meglio l'andamento del mercato in vista di una possibile futura strategia, i prezzi si alzeranno nuovamente durante il prossimo evento e nel caso decidessi di fare affari in futuro c'è sempre tempo:eek:
    Questa è la cosa che a me ha fatto più storcere in naso....ci impegniamo nel gioco, lavoriamo affinchè la nostra farm migliori sempre più e poi vediamo metà delle nostre fatiche perdersi nel nulla quando decidiamo di allevare animali....gli animali ci restano, i prodotti anche, ma il concime si perde nonostante i nostri sforzi.....acquistarlo al mercato costa relativamente poco, ma è produrlo la vera fatica....e poi è questo che si dovrebbe fare in una vera farm, cercare di produrre ciò che serve per essere autonoma ed automantenersi senza bisogno di entrate esterne, gli acquisti al mercato ci stanno perfettamente, un guadagno ci deve essere, alcune risorse si possono acquistare e vendere per avere un surplus che fa sempre comodo, però la farm deve essere in grado di esistere da sola prima di tutto e non grazie e soprattutto ad entrate esterne8)
    Questo è poi come la vedo io.....certo nessuno mi obbliga ad acquistare concime, ad avere un letamaio con più di 300 unità...ecc... ma sarà che sono femmina, sarà che certe volte subentra il debole per gli acquisti e per fare quello che sembra un buon affare:p....ma al momento l'acquisto di concime ad introduzione della modifica è stata una cosa per me inevitabile, magari era la frenesia del momento, la sfida di cercare di arrivare prima di altri ed acquistare al minor prezzo, sta di fatto però che ora mi ritrovo con le mani legate, ho più di 300 unità di concime nel mio letamaio, non voglio rischiare di vendere tutto per poter accumulare nel letamaio il concime prodotto da me e ritirare l'offerta in seguito perchè rischio di non trovare più la mia offerta o di perdere troppi nichelini dato che la situazione non è ancora stabile, e quindi mi ritrovo a dover rinunciare a ciò che faticosamente ho prodotto o produrrò:cry:
     
    A Isotta2009, siegfried1953 e fenice62 piace questo elemento.
  19. casadifragola

    casadifragola Gigante del forum

    Cari contadini,
    il concime al mio mercato viene venduto da un minimo di 149 ad un massimo di 249....Penso stia bene dove si trova. Fino ad oggi me la sono cavata con le 300 unità da me prodotte, continuerò allo stesso modo. Credo sia impensabile, ormai, ritrovarlo fuori evento ai bei prezzi di 2, 3, 4 nichelini.
    Pensateci bene prima di acquistare, tutto sommato a che pro?
    casadifragola
    12982603
     
  20. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    ho più di 300 unità di concime nel mio letamaio, non voglio rischiare di vendere tutto per poter accumulare nel letamaio il concime prodotto da me e ritirare l'offerta in seguito perchè rischio di non trovare più la mia offerta o di perdere troppi nichelini dato che la situazione non è ancora stabile, e quindi mi ritrovo a dover rinunciare a ciò che faticosamente ho prodotto o produrrò:cry:
    Utente: Misakichan05 ID: 41569808
    Pure io ho questo timore e ora come ora mi sento bloccata.. davvero non so come procedere... vendo?? e se poi vendo per raccogliere il letame da me prodotto, riuscirò a ritirare la mia futura offerta?? temo che per un po' pure io produrrò concime che andrà a perdersi per l'etere e sinceramente non trovo un senso in tutto questo.. penso che la BP sia stata piuttosto machiavellica nell'introdurre questo novità... E non discuto sul letamaio più capiente.. discuto sul fatto che l'infinito e oltre vada per gli acquisti di letame e non per quello prodotto.. e mi sembra tanto il cane che si rincorre la coda senza mai riuscire a prenderla!!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.