Farmerama la fine di un sogno?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da leonardopelle, il 15 marzo 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Sono qui e piango. :cry: Sono Farmerama dipendente e tutto quello che avete scritto e vero. Io ho una Farm belissima tirata su con tanto lavoro e con tanta passione ed ero sempre autosuficente sia per le semine sia per i frutti sia per i animali . Non e piu cosi. Non ce piu l'intusiasmo di esser arivato al , se mi ricordo bene al 24 livello del isola per poter piantare le ciliege. Erano belli quei tempi. Penso che da adesso in poi mi conviene
    di spendere meno soldi e di sogniare un po di piu. Scusate il mio sfogo e la gramatica.
    :sleepy:
     
  2. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Non proprio così recenti, Leo...

    Già molti mesi fa, (forse ancora sul vecchio forum) avevo segnalato la pericolosa deriva che stava prendendo questo gioco. Non più un passatempo piacevole destinato a tutti, bambini compresi, ma in maniera sempre più perentoria e incalzante una continua richiesta di danaro vero per poter progredire nel gioco.

    Vero che nessuno ci obbliga ma se dobbiamo rinunciare a tutte le novità perchè non possiamo o non vogliamo spendere Euro non è che ci divertiamo poi tanto.
    Se ci togliete la possibilità di ottenere le ultime cose introdotte (che comunque sono ormai troppe!) con la nostra strategia personale di gioco e con il frutto del nostro lavoro cosa resta da fare a noi che giochiamo da anni?

    Mi è piaciuto il tuo 3d e mi piacciono tutti quelli che lo hanno condiviso e commentato. Non ho mai messo così tanti "mi piace" tutti di seguito.

    Quante belle persone ci sono su Farmerama!

    Peccato che tanta civiltà, educazione, cultura, signorilità non vengano apprezzate e che le nostre dolenti note vengano costantemente ignorate.

    Confesso che per un po' avevo creduto che le cose stessero cambiando e ci sono stati almeno un paio di eventi diversi dal solito, più stimolanti e divertenti, che mi erano piaciuti ed a cui avevo dato un giudizio positivo.

    Poi tutto è tornato come prima, anzi... forse peggio di prima. Che delusione!
     
  3. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Infatti ho chiuso il borsello da ormai diversi mesi e sto aspettando che qualcosa cambi. Nel frattempo cerco di giocare serenamente e ci riesco abbastanza bene.
    Tutti abbiamo notato e moltissime volte lamentato le ridotte percentuali di questo e quell'altro. All'inizio era solo un sospetto che a baby boom non saltavano più le generazioni, che gli innesti si ottenevano più difficilmente, che attrezzi nuovi non si vedevano facilmente... Adesso è chiaro che nuovi animali escono meno dei precedenti quando erano nuovi (la prova è il prezzo al mercato degli ultimi che non scende, lupi ad esempio), che nuovi alberi escono meno dei precedenti (la prova è il prezzo astronomico degli ultimi frutti, gialli e rosa, non ricordo nemmeno tutti i nomi). Vogliamo parlare dell'ultimo attrezzo, la colla? Ne ho 8 e credo che tutti quanti sono usciti dai cassetti, non dal terreno o dai recinti. Vogliamo parlare dei premi del mulino che in giro di poche settimane sono diventati tristissimi?
    Mi dispiace ma non farò finta di non averlo notato. Uno arriva con chiaro compito di fare la cassa e già immagino: in prima riunione chiude i rubinetti, diminuisce tutte le probabilità, nella seconda fa partire la folle corsa di introduzioni, animale su animale, albero su albero, evento su evento. Tagliare, fare, proporre e prendere più possibile, e, possibilmente oggi stesso. Chi non riesce a restare attaccato al treno, può anche cadere, poco importa, peso morto in meno. Come se non bastasse, ci ha mandato le lettere che... almeno per me, erano davvero difficili da leggere. Nell'ultima sig. Varun ci ha rassicurati... avrei preferito di no.
    Le critiche ci sono sempre state ma un conto è criticare un evento o un'azione singola; tutt'altra cosa criticare il pacchetto completo ed è quello che sta succedendo. Da quando c'è sig. Varun il gioco mi piace molto, ma molto meno. Spero nessuno si offenda; se ci scrive le lettere firmandole amichevolmente con nome, dovrebbe essere pronto ad incassare (restando in tema della cassa) anche le critiche.
     
    Piace a cimbimbo, igreen, lua3426* e ad altri 23.
  4. mariaritabarbonetti

    mariaritabarbonetti Esperto Junior

    Concordo pienamente con Leo e molti altri... gioco dispendioso e di cui non si vede più l'utilità se non per la BP.. Tanti (troppi) animali e/o piante nuove messe in circolazione, senza un filo logico in termine di gioco e tra l'altro, anche avendoli (il che diventa difficilissimo a meno di esborsi estremamente dispendiosi) diventa difficile collocarli... manca fisicamente lo spazio! Rivoglio la farmerama con i sui ritmi più sensati!
     
  5. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    concordo con quanto scritto dagli amici contadini purtroppo entrare in farmerama in questo periodo non è più un piacere, ma ci si entra quasi con timore perchè non si riesce a capire dove stiamo andando, che senso ha inserire ogni pochi giorni alberi, animali quando non si ha nemmeno lo spazio per poterli collocare, ma la cosa più antipatica è quello che per la bp siamo diventati soltanto un bancomat.
     
    Piace a cimbimbo, igreen, lua3426* e ad altri 14.
  6. tea2007

    tea2007 Titolare

    Condivido tutti gli interventi non credo ci sia molto da aggiungere
     
    Piace a cimbimbo, lua3426*, tosca45 e ad altri 5.
  7. Lampone1970

    Lampone1970 Pivello del forum

    Condivido tutto quello che è stato scritto si sta perdendo l'entusiasmo da parte di molti (vecchi) quando mi hanno lasciato in eredita questo gioco ero preso al massimo ora mi chiedo cosa inventeranno, ci sono degli animali che non sapevo esistessero nelle fattorie, non ci vuole un genio per capire che ora conta il guadagno ad ogni costo. Peccato la magia iniziale non la vedo più si continua perché oramai ci sono gli amici e dopo tanta fatica non si vuole abbandonare . Forse non è più il gioco che ci aiutava a rilassarci comunque continuiamo sperando che qualcuno si renda conto che sono arrivati a questi livelli perché ci sono dei vecchi giocatori che hanno creduto in loro quando hanno iniziato quindi a qualche cosa siamo serviti non siamo solo dei brontoloni che non vogliono cambiamenti ciao e buon gioco
     
    Piace a igreen, lua3426*, eurinice85 e ad altri 9.
  8. mariagrazia10

    mariagrazia10 Dedito al forum

    A me questo gioco non mi ha mai fatto sognare, divertire sì! E' stato un ottimo passatempo, ora è diventato solo un normale passatempo, purtroppo cara Silvia, Orsanapo ect..la farmerama che conoscevamo è finita per sempre!! Ora dobbiamo solo sperare che cambi qualcosa a livello di Sede, con quella attuale c'è poco da sperare! I ns lamenti, critiche, lodi ect, da qui gli entrano e da qui gli escono (a scanso di equivoci, ho indicato l'orecchio dx e quello sx, già sono stata ripresa per un termine scritto non appropriato perché secondo lo staff era a doppio senso e quindi scandaloso!!) Cmq hanno fatto bene a redarguirmi, si vede che lo staff è molto attento a quello che scriviamo, come sicuramente è molto attento e celere a riportare le ns critiche, lodi, sondaggi ect...Personalmente questa Sede mi farà risparmiare 2,42 € che spendo in occasione del bradipo (+ 100% PE) ma solo da quando hanno tolto il vecchio CfA!! Quello attuale fa solo ridere!! Un sogno nel cassetto l'avrei ed quello che tutti i contadini chiudano il rubinetto del borsellino, mi piacerebbe vedere cosa succede!! E' impossibile ed il mio sogno rimarrà nel cassetto....
     
  9. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Poco da aggiungere, anzi forse nulla, a quanto espresso dai colleghi contadini.
    Il rammarico è tanto, ma come sempre le cose cambiano e non sempre in meglio.
    Non resta, personalmente, che tenere quel che di buono è rimasto e l'esperienza umana per chi ha avuto la voglia e la possibilità di "conoscere" altri giocatori in modo più approfondito e vedere fino a quando il gioco rappresenterà ancora un minimo, vero svago.
    Il resto è storia.
     
  10. belriccio

    belriccio Esperto Junior

    Concordo pienamente essendo uno dei contadini che ha visto nascere e crescere questo gioco e spero di sbagliarmi ma credo ne vedrò anche la fine...
    il problema è che continuano a chiederci cosa ne pensiamo di questo e di quello ma poi alla fine nessuno ci ascolta e vanno dritti per la loro strada che è diventata quella di forzare i contadini a sborsare sempre più soldi in quanto non fanno altro che aggiungere nuovi alberi e nuovi animali che poi vengono richiesti nelle nuove quest...ho appena dato una occhiata alle consegne della quest che inizierà domani e ancora con molta delusione vedo che richiedono animali colorati...

    a mio avviso bisognerebbe che nessuno sborsasse più ne un fiorino ma soprattutto un euro e sono sicuro che l'evoluzione che ha preso il gioco al momento subirebbe un drastico cambiamento...

    meditate contadini...meditate...
     
  11. Elfetto

    Elfetto Autore in erba

    Grazie leonardopelle, orsanapo, silvia8869 per aver scritto pensieri e sensazioni che ho anche io ma che non so mettere su carta così bene...... in più mi è sorto il dilemma: resto e non resto e abbandono il mio primo amore?
     
  12. carmy841

    carmy841 Dedito al forum

    credo ke x le vostre parole nn c sia piu nulla d aggiungere....e dopo quest ultimo evento posso dire con certezza matematica ke l obbiettivo principale della bp e fare soldi
     
  13. MOLLY1956

    MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

    ciao a tutti, anche io sono una di quelle di vecchia data e concordo con quasi tutti quelli che mi hanno preceduta.
    Non ho molto altro da aggiungere a quello che è stato già detto, solo che non sborserò + fiorini per delle cose che poi piano piano avrò come tutti gli altri ( non subito ma come tutte le cose che ho) anche se non le ho avute subito.
    Eppure anche io sono al liv. 90.
    Per ora continuo così come ho sempre fatto........
    Vi saluto tutti e vi appoggio moralmente, sono con voi al 1000/1000.
    Ciaooooooooo
     
  14. Maya.

    Maya. Esperto Junior

    C'era..:(

    Non si può pretendere che tutto rimanga uguale, che non vengano apportati alcuni cambiamenti.. Anzi, ben vengano alcune novità, ogni tanto! Ma questo ormai sembra essere un gioco completamente diverso.
    Una volta bisognava impegnarsi e magari ogni tanto investire fiorini per rimanere al passo con le novità, per ottenere quei pochi alberi o recinti rari.. Ora..
    Almeno per me, sta diventando un peso anche solo entrare in fattoria per raccogliere. Con il mio stile di gioco non riesco a star dietro a tutte queste novità introdotte, accessibili solo a suon di fiorini, e non ho intenzione di cambiare.
     
  15. tosca45

    tosca45 Leggenda vivente del forum

    Grazie Leo,per avere aperto questa discussione con analitica esposizione di ciò che ....era il gioco:-Una volta! Sensazioni,aspettative,divertimento,costruttività,soddisfazione per essere...riusciti..all'arricchimento delle nostre farm ,con raggiungimenti che si legavano gli uni all'altri! Purtroppo adesso langue e si riassume o in monotonia o all'acquisto di ciò che manca e
    che poi non avrà seguito........allo sviluppo delle farm! Inascoltati,delusi e impotenti,restano a nostro favore,solamente due opzioni...che tutti conoscete.......
     
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    beh.. sognare non esageriamo.. ma per l'appunto divertire si!
    ed era un continuo scambio di consigli e strategie, strategie che si condividevano per raggiungere degli obiettivi e per migliorare la propria farm, oltre a riuscire senza alcun problema a completare gli eventi.
    adesso invece, se noti, i 3d più seguiti sono quelli in cui come scambio di esperienza ci si dice quanti fiorini si sono spesi per trovare o meno quello a cui si ambiva, cioè le ultime novità da acquistare!
    io sinceramente mi sono sempre chiesta quale esperienza si stia condividendo in tal modo o_O
    però è anche vero che ormai la priorità dell'azienda sia mettere animali e alberelli nuovi da acquistare e trovare se fortunati, quindi ovvio che per molti il poter menzionare di averli trovati sia il top.
     
  17. Always

    Always Frequentatore del forum

    Quoto tutto e tutti,
    non mi ritrovo più molto... in questa farmerama di adesso, mi adatto diciamo, perchè mi piaceva-piace questo gioco, con tanti ma e se...non lascio mai.
    Prima oltre al gioco però, prima di tutto, mi piaceva il forum, un ritrovo, tanti cari amici che purtroppo con il tempo hanno abbandonato, con cui ridere, scherzare, scambiare idee e tanto altro,
    se si potesse ritrovare quell'armonia, anche la voglia del gioco stesso tornerebbe, e magari, aiuterebbe a sorvolare sulle tante cose che non vanno o sono cambiate non in bene.Tornare a divertirsi insomma:)
    Ciao a tutti
     
  18. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Condivido con quanto affermato da Leonardo, orsanapo ,silvia ,fenice e tanti altri. Mi chiedo se quando la bp chiede nel sondaggio se ogni volta che giochiamo abbiamo la sensazione di Progredire cosa dobbiamo rispondere? Per me si sta giocando l'ultima carta! Nuovi contadini non entrano perché il gioco è diventato difficile, dispendioso e stressante. I vecchi contadini si stancano di tutte queste onerose novità e non riescono a tenere il passo con questo andamento!Sarebbe il caso se i mod o (ma è difficile) la sede ci comunicasse le sue nuove strategie in modo tale che ognuno di noi potesse prendere una definitiva decisione! Prendere o lasciare? Più che delusione il mio come penso di altri è un dolore viscerale che nasce dopo tanti anni dalla passione per un gioco bellissimo e per l'amore verso la natura
     
  19. Stefano-fil

    Stefano-fil Titolare

    Ciao a tutti:D

    Rieccomi zitto zitto a dire la mia :p


    Condivido tutto quello detto fino a ora da tutti però una domanda sorge spontanea, molti aprono thread dei troppi animali e alberi nuovi e poi in scambio leggo che ne prendono sperando di trovare la novità, magari un po di coerenza fra il dire e fare sarebbe opportuno.

    P.S. io qualcuno ne ho preso ma non critico le scelte aziendali visto che loro hanno tutto il diritto di fare quello che vogliono :music:

    doppio P.S. se ero il capo della B.P. e leggevo alcune critiche ridevo un mese, è come quello che al super mercato vede le ciliegie a 20 euro al chilo e si lamenta che sono care ma ne compra 10 chili
     
    Ultima modifica: 16 marzo 2015
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    In questo forum ogni utente ha il diritto di dire la propria opinione, condivisibile o meno, senza che nessuno si permetta di rispondergli in prima persona, l'utente ha il diritto di dire quello che pensa essendo questo un canale messo a disposizione per far da tramite tra lui e l'azienda, non è un canale tra lui e gli altri utenti non essendo questa sezione uno scambio di idee o strategie o peggio ancora di chiacchiere, questo se lo desideri lo puoi fare privatamente, Grazie, -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 16 marzo 2015
    A MOLLY1956, fenice62 e lua3426* piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.