Farmerama la fine di un sogno?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da leonardopelle, il 15 marzo 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    In questo forum ogni utente ha il diritto di dire la propria opinione, condivisibile o meno, senza che nessuno si permetta di rispondergli in prima persona, l'utente ha il diritto di dire quello che pensa essendo questo un canale messo a disposizione per far da tramite tra lui e l'azienda, non è un canale tra lui e gli altri utenti non essendo questa sezione uno scambio di idee o strategie o peggio ancora di chiacchiere, questo se lo desideri lo puoi fare privatamente, Grazie, -Prismus-

    Ri-Edit nel caso ti sentissi chiamata in causa e offesa segnala il post o tramite l'apposito tasto segnala, inserendo i tuoi commenti oppure tramite il support di gioco, inviando il link e il numero del post sempre insieme ai tuoi commenti, ultima cortesia nel caso un post fosse stato editato da un moderatore per cortesia non effettuare più altre operazioni in quel post, nel caso puoi sempre interagire col support per a cui dare le tue considerazioni. Grazie. -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 17 marzo 2015
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    In questo forum ogni utente ha il diritto di dire la propria opinione, condivisibile o meno, senza che nessuno si permetta di rispondergli in prima persona, l'utente ha il diritto di dire quello che pensa essendo questo un canale messo a disposizione per far da tramite tra lui e l'azienda, non è un canale tra lui e gli altri utenti non essendo questa sezione uno scambio di idee o strategie o peggio ancora di chiacchiere, questo se lo desideri lo puoi fare privatamente, Grazie, -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 16 marzo 2015
  3. Stefano-fil

    Stefano-fil Titolare

    Messaggio cancellato: risposta a thread cancellati. -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 17 marzo 2015
    A Lauramarì piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    credo che qui non si stia criticando comunque un nuovo animale o un albero nuovo, e neanche che tra i nuovi ci sia un random più o meno favorevole all'uscita degli stessi.
    qui si sta criticando un'evoluzione a favore del conto in banca, che però corrisponde ad un'involuzione del gioco stesso.
    questo era rinomato come gioco di strategia e di relax, adesso è diventato gioco di stress e di "quanto si deve spendere questo mese per poter giocare?"
    nessuno rimprovera all'azienda l'introduzione di un nuovo animale o di un nuovo albero, ma sarebbe opportuno che non fosse tutto dovuto a quanto si spende, ma che ci fosse modo di progredire anche in base alla propria abilità di giocatore, e non alla propria possibilità di portafoglio.
    quindi è il come che si critica..
    si è perso lo spirito del gioco che fu, per introdurre un nuovo gioco nel vecchio.
    parliamoci chiaramente!!!
    quanti dei vecchi giocatori resterebbero nel gioco se iniziassero oggi???
    questo è il gioco in cui ci siamo iscritti 4/5 anni fa???

    p.s. non parliamo poi solo di animali e alberelli nuovi..
    anche alcune fabbriche con le relative ricette (e di conseguenza il numero esorbitante di semi richiesti per gli eventi) sono state progettate ad hoc per far acquistare qualcosa.. ad esempio assistenti, che 4 o 5 anni fa solo in pochissimi si fregiavano di avere.
     
    Ultima modifica: 16 marzo 2015
  5. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    ribadisco che rimpiango la vecchia farm.

    Ai miei tempi (xD), e non sono quelli antidiluviani, si aspettava un evento per mettere alla prova le proprie strategie e le potenziali capacità della farm, le offerte erano presenti in quantità ragionevoli, quest ed eventi si completavano senza essere costretti ad usare valuta reale e, nonostante già si avvertisse la mancanza di spazio, si era in grado di avere una fattoria autosufficiente!!

    In passato ho già fatto notare che avrei preferito che qualche nuovo elemento di gioco fosse legato ai livelli della farm, per dare un po' di equilibrio, invece assistiamo al lancio, ravvicinato nel tempo, di elementi indispensabili per completare quest ed eventi, che si possono ottenere solo acquistandoli con valuta reale e con il benestare di Mister random.

    Anche le stelline hanno subito lo stesso trattamento: non fanno più parte delle ricompense degli eventi a tempo.

    Vero è che è stato raddoppiato il numero per ogni step delle quest permanenti, la contropartita è che per completare gli step è necessario avere gli ultimi alberi dei vari vasetti, sacchi misteriosi e carpentieri.

    Stesso discorso per le banane dorate.

    Nell'ultima quest permanente (castelli di sabbia) per ottenerle bisogna versare una quantità non indifferente di animali colorati di alto livello e sappiamo tutti che serve tantissimo mangime extra oppure una scorta miliardaria di nichelini per acquistarli al mercato!!

    Credo farebbe piacere alla maggioranza dei contadini ritrovare un po' di equilibrio nel gioco, sarebbe positivo sia per la BP che per noi.
     
  6. tella58

    tella58 Autore in erba

    Quoto tutti

    Anch'io gioco da molto tempo. Ricordo la difficoltà di reperire le uova al mercato e la contentezza quando ho costruito la mia prima cova per le galline, mi alzavo la notte per terminare gli eventi, così rari, e la soddisfazione di averli completati
    Ora la mia dinamica di gioco è completamente cambiata, non acquisto più carpentieri e alberi ( non saprei neanche dove metterli !!!) non partecipo al mega PE e gli eventi li faccio a tempo perso.
    Continuo a giocare perchè adoro la mia farm, ma non accetto nè di farmi spennare (euro) nè di farmi stressare.
    Andrò avanti molto più lentamente ma molto più rilassata
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    condivido in pieno, però ad onor del vero devo ammettere,purtroppo -.-, che molti utenti invece di chiedere più equilibrio chiedevano quest che si potessero completare con alberelli e animali rari.
    e l'azienda quest'ultima richiesta l'ha accolta ben volentieri-.- e presa al volo..:cry: tralasciandone molte altre che per gli utenti invece sarebbero indispensabili.:cry:


    ecco un altro grande cambiamento destinato solo a chi vuole e/o può spendere..
    il mega pe tanto atteso e con tutti gli utenti che andavano alla ricerca di un cash che potesse aiutarli per il tanto amato bradipo.. ridotto solo ad iniziativa per chi compra in denaro sonante.
    per non parlare del cash che ormai piange solo e ramingo con una o due misere offerte se e quando ci sono, e spesso solo usando carta di credito.
    dove sono finiti i vecchi cash con il semplice video da guardare???
    ce ne sono davvero molti di cambiamenti in questo nuovo gioco che un tempo si chiamava farmerama e adesso ha ancora mantenuto lo stesso nome, nonostante sia un gioco completamente diverso!
    e caso strano.. sempre e costantemente, strenuamente e oppressivamente che mirano ad un unico scopo..
     
  8. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Io critico le novità troppo frequenti. E poi desidero averle tutte. Secondo me non è incoerenza. E' voglia matta di giocare a Farmerama!
    Desiderare ultime novità e fare quello che si può per averle giocando entro le proprie possibilità - è quello che abbiamo sempre fatto. Da quando il ritmo è aumentato - abbiamo cominciato a protestare. Ogn'uno di noi riconosce il momento personale quando questo ritmo diventa insostenibile. C'è chi chiude il borsello, chi non l'ha mai aperto, chi lo chiuderà dopo aver seguito per un pò di tempo le mega offertone, e c'è chi lascia lo stipendio e contiunuerà a farlo. Rispetto tutte le scelte, precedenti ed attuali, ma non credo questo sia il punto.
    In sostanza qui stiamo criticando chi ha rovinato il gioco con attuale "filosofia" ( non c'è bisogno che ce lo spiegate, l'abbiamo capita benissimo). Siamo in fase "o cambi o ti lascio; ma finche non ti lascio continuo a fare per te tutto quello che facevo prima, o quasi".
    Poi, quando la corda si spezza per davverodavvero, uno non sta li a scrivere sul forum e provare ancora e ancora; se ne va e basta.
     
    Piace a macchè, momimelli, cimbimbo e ad altri 9.
  9. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    Ciao Furetto,
    nulla è più lontano dalle mie intenzioni che innescare una polemica tra chi ritiene possibile pagare
    per avere tutto ciò che la B.P. ci propone e chi non lo ritiene opportuno.
    Anche una sterile critica al fatto che un'azienda che produce software per giochi cerchi di guadagnare
    mi sembra veramente molto miope.
    Ritengo perfettamente normale che chi con passione ha portato avanti per anni un gioco desideri proseguire
    nella maniera migliore e quindi sia disposto, anche se con molti dubbi, a spendere qualche euro.
    Questo però non deve toglierci la possibilità di fare delle riflessioni sulla reale utilità di ciò che
    di volta in volta acquistiamo.
    Abbiamo approfittato delle offerte di mangimi e concimi perchè questo ci permette di allevare, coltivare
    e vendere e rientra nelle strategie di gioco, peraltro sono prodotti che sicuramente avranno un utilizzo.
    Con sale zucchero ecc... potremo sempre preparare salse o quant'altro sia funzionale ai nostri obiettivi.
    Ma con gatti, lupi ornitorinchi, kiwi ecc.. cosa ci faremo quando le tutti avranno terminato le tre quest
    che li richiedono?
    Vale la pena di pagarli tanto o possiamo rinunciare alle quest e proseguire serenamente ?
    Per operare la scelta che a ognuno di noi sembra più equilibrata dovremmo essere informati circa gli
    sviluppi futuri del gioco, vorremmo sapere come la B.P. pensa di inserirli stabilmente visto che non sono
    presenti nei centri di produzione e non sono allevabili nei motel.
    Esistono delle strategie in merito? Qualcuno nella società si è posto il problema?
    Ritego che una puntuale informativa ci sia dovuta per correttezza e rispetto delle tante persone che
    con il loro contributo e la loro partecipazione al gioco ne consentono la sopravvivenza.
    Credo che se fossi un dirigente della B.P. e fossi consapevole del disagio di tanta gente che per anni ha seguito
    il gioco con entusiasmo non sorriderei affatto.
    Neppure se avessi incassato qualche euro.
    Buona serata a tutti
    Leo

    EDIT: multipost. Ho unito i due post che avevi pubblicato. La prossima volta ricordati di usare il tasto modifica, aggiungendo la parte mancante in quello che hai già pubblicato -*Venere*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 16 marzo 2015
  10. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    :D
    se pensiamo che tutto cio' che compriamo e' virtuale mentre quello che noi "doniamo" alla bp non lo e' proprio!!
    niente a valore xche' proprio non ha un valore materiale!!!
    pero' siamo consapevoli che e' un gioco
    fino a poco tempo fa esisteva l'opzione investo x avere un piccolo aiutino in farm , penso fino ad un anno e mezzo fa' la cosa non pesava xche' appunto era un opzione era una libera scelta xche il gioco dava la possibilità 'con l'avanzare di sbloccare anche certe risorse con i liv, le quest erano variegate...esistevano i motel ma in minima parte..
    e tutto cio' non pesava e il piccolo investimento sotto un certo aspetto non lo vedevi come un soffocamento

    adesso mi sembra che l'opzione non esisti piu' o meglio ce' sempre il libero arbitrio... ma quest motel eventi alberi ecc ecc sono al ordine del giorno e vieni quasi soffocato da questa politica del donare ... mentre prima avevi una scelta x andare avanti!! adesso dove ti giri la scelta non ce' più

    x i lupi e kiwi ecc ecc un futuro nei motel:oops:
    spero proprio di no con al massimo un paio di allevamenti dovro' fare testamento e lascito della mia farm:D:D
    ( sempre se entrero' in possesso di tutti questi animali9:oops:
     
  11. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Ho espresso diverse volte il pensiero simile e sono dacordissimo con te in tutto. Nemmeno io critico il tentativo della BP di guadagnare. Anzi, so benissimo che dietro ci stanno le persone che lavorano ed una gestione costosa, e quindi desidero dare il mio contributo come prima e anche più di prima. Il gioco ed il trattamento del cliente però non sono come prima. Ed ecco che ci troviamo qui a dire la nostra, magari in modi diversi e portando gli esempi diversi.
    Il mio intervento precedente era la risposta al pensiero di Stefano-fil; precisamente questo:
     
  12. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Siegfried nonostante la grammatica (che comunque non va mica così male) mi piace sempre molto quello che dici e lo condivido, anche se io quei tempi non li ho vissuti, però capisco a cosa ti riferisci: anch'io avevo un entusiasmo iniziale nel conquistare un nuovo livello e avere un seme in più, le prime settimane non percepivo questa specie di folle corsa, di fiato sul collo che sento adesso. Il tuo sfogo mi fa capire che questo gioco effettivamente sta cambiando e mi dispiace di non averlo trovato prima.
     
  13. guzzetta

    guzzetta Esperto Junior

    sono anch'io un giocatore della vecchia guardia.concordo su quanto detto fin'ora,tant'è vero che questa nuova quest casearia la salto.
    1) perchè mi sono svenato per cercare i nuovi recinti.
    2) non mi va di far fuori i mangimi extra per gli animali colorati.avendone già consumati parecchi con i camaleonti.
    si sta diffondendo una certa sfiducia tra i contadini,lo si avverte dai vostri commenti.la BP dovrebbe prendere atto di questo,e magari far qualche passo indietro.
    tempo fa lessi un commento di un collega che diceva testuale:"è inutile inserire nuovi animali,quando lo spazio per allevarli è insufficiente".
    sono convinto che la maggioranza degli allevatori,preferirebbe avere qualche quest in meno nel mese,e un po di spazio in più in fattoria.
    naturalmente è un parere personale...

    guzzetta.
     
  14. viola76it2003

    viola76it2003 Dedito al forum

    Ciao ragazzi anche a me questo gioco non piace più, sono sul punto di lasciare prima mi collegavo ogni ora, ora non mi ricordo più se mi sono collegata nella giornata e per due volte questa settimana ho saltato il login. L'evento di oggi lo saltero', mai saltato uno ma non mi piacciono gli animali colorati forse perchè ad un certo punto (dal liv. 9 ) diventano irraggiungibili e poi ormai sono sempre presenti.
    Un gioco è bello se prima o poi anche con fatica raggiungi la meta io ho sempre iniziato e finito tutte le quest permanenti del consorzio con grande orgoglio ma quelle degli animali colorati tutte ferme da una vita ormai e ne arrivano altre che rimarranno aperte in eterno.
    Non so se qualcuno vi e ci ascolterà ma io in questo momento metto la fattoria in stanby.
    Un saluto a tutti
     
  15. fragolina68

    fragolina68 Commissario del forum

    Cari colleghi contadini
    condivido pienamente quanto espresso nelle pagine precedenti. Anch'io sono una delle "vecchie" (2010) e ormai malinconiche che ricordano i tempi andati. Posso dire di essere ormai rassegnata e delusa dell'andazzo della bp, però coerentemente non compro nulla e quando, come in quest'ultima quest si richiede l'impossibile la salto. parte di testo rimossa-Violazione Netiquette
    spero di non avere offeso nessuno non è mia intenzione ma .....:sleepy: vorrei soltanto tornare a divertirmi come un tempo.
    Un saluto


    edit: Ti invito a leggere la Netiquette per non incorrere nello stesso errore. Grazie. CrazyDiamond
     
    Ultima modifica di moderatore: 17 marzo 2015
  16. roby0570

    roby0570 Barone del forum

    Buongiorno.
    Mi inserisco in questo TH di critiche perché, tra i tanti apparsi in forum ultimamente, mi sembra quello con un titolo che, a livello generale, più rispecchia lo stato d'animo di noi "arzilli" (ma non solo...)
    Non entro nello specifico delle critiche puntuali espresse negli altri TH. Non ho più voglia di sprecare parole. Non sono e non saranno mai critiche costruttive. Non a causa di chi le scrive ma perché dall'altra parte, dalla parte di chi dovrebbe leggerle, non c'è nessuna intenzione di costruire.
    Ho perso entusiasmo, voglia e passione per questo gioco. Come me, leggo, molti altri. In questo senso, sì, siamo alla fine di un sogno. O no, forse non di un sogno. Siamo alla fine di una realtà che ci ha permesso di trascorrere ore spensierate.
    Ormai tutti gli sforzi della produzione sono rivolti ad incrementare gli introiti.
    Si resta qui per non buttare il "lavoro" fatto in anni di zappettate e soprattutto perché ci sono molti amici con cui abbiamo piacevolmente imparato a condividere le nostre soddisfazioni o delusioni di farm. E magari non solo di farm.
    Tutto il resto ormai, dal mio punto di vista, ha perso valore.

    Saluti.
     
  17. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Vi comunichiamo che tutte le discussioni importanti come questa vengono trattate ed inviate alla sede sia durante lo svolgimento sia tramite le nostre consuete relazioni settimanali.

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.