lettera dal produttore

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da lavalledelleregine11, il 27 marzo 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve,

    ho appena letto la lettera del sig. Varun.

    Apprezzo che abbia ammesso di aver commesso degli errori con il letamaio, l'abolizione delle stelline, il mulino e di non aver ampiamente testato tutte le innovazioni.

    Mi ha fatto "sorridere" l'affermazione che siamo stati ascoltati ma è stata presa una strada diversa!

    Anche una persona a digiuno di informatica come me è in grado di capire che non si è trattato di sfortuna, nè di aggiornamenti e non sono stata l'unica a dedurlo e dirlo.

    Mi spaventa questa promessa: tutti i contadini danneggiati dal connubio riga/mulino turbo saranno equamente ricompensati, ma servirà del tempo prima che tutto torni a funzionare! :oops:

    Intanto, stando a quanto annunciato nella sezione gossip, aprile sarà denso di eventi a pagamento e non, certo non sono notizie ufficiali, però non c'è fumo senza arrosto!!

    Mi chiedo: non sarebbe opportuno dedicare più tempo alla soluzione dei problemi evitando di intasare il sistema con nuove informazioni che potrebbero rendere ancora più difficile risolvere ciò che non va? (sono sempre a digiuno di informatica e potrei sbagliare)

    Sono stanca di riporre la mia fiducia in un'azienda che mi scambia per un essere non pensante e l'atto di sincerità ed onestà odierno non è sufficiente a tranquillizzarmi, voglio dei fatti, le promesse non bastano più!!

    Buona serata a tutti.
     
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    no vabbè...
    mi astengo dal commentare il comunicato... :D

    sarebbe come sparare sulla croce rossa!! xDxDxD

    ...sò che molti colleghi auspicavano appunto un comunicato, magari anche solo 2 righe x tranquillizzare un attimo la situazione...

    ma seconde me, facevano più bella figura se continuavano a fà i vaghi :music::music:xDxD
     
    Piace a caia1999, utentej, lua3426* e ad altri 10.
  3. pierlosa

    pierlosa Pivello del forum

    Concordo pienamente. E aggiungo : si può far si che non si cambi più le regole in corsa ????
     
  4. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    grazie a lavalledelleregine 11 hai proprio preso in pieno quello che pensiamo in tanti .
     
  5. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    Cara regina
    quello che hai scritto lo condivido in toto.... ho riportato questo pezzo che faccio mio sentendomi veramente delusa e amareggiata per tutto quello che sta accadendo
     
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    signor varun,
    qui in italia ci auguriamo che la bp abbia voglia di un dialogo con noi più diretto, e che magari lei, almeno una volta al mese circa, venga qui nel forum ed apra un 3d per parlare con noi in maniera diretta, magari organizzando il tutto in modo da avere una persona accanto a lei che possa per l'occasione aiutarla nella traduzione simultanea.

    diciamo che noi parliamo, però non riusciamo a vedere dei fatti, a parte una sua lettera quasi mensile che però non ci dà l'opportunità di ribattere il nostro pensiero e le nostre convinzioni per migliorare il rapporto con l'azienda che purtroppo si sta deteriorando.

    ecco! questo è un tasto dolente..
    a noi non sembra che voi ci abbiate ascoltato, ma anzi.. ci sempre di sprecare le nostre parole perchè del tutto inascoltate.
    e la strada diversa presa non ci sembra il risultato di una voglia di venire incontro alle nostre richieste, ma sembra miri solo ad un più veloce e più alto guadagno.. per la B.P.

    su questo sono assolutamente d'accordo, ma credo anche che per chi conosce il gioco avrebbe dovuto essere ovvio.
    togliere le stelline dagli eventi a tempo significa non solo penalizzare i nuovi giocatori, ma anche in un certo senso obbligarli a completare più che possono le quest fisse.
    alchè il mio pensiero è.. ma le quest fisse richedono quasi tutte animali misteriosi, alberi misteriosi e animali colorati, quindi se non comprassero molto come potrebbero fare?

    anche su questo sono d'accordo con lei, primo perchè i comunicati li vogliamo vedere prima che le cose accadono, e in secondo luogo non sono felice di questi due cambiamenti.

    questa sua frase mi trova d'accordo, rispecchia ciò che in molti abbiamo pensato.. l'aggiornamento ha creato problemi!

    mi permetta di obiettare una cosa..
    cosa vuol dire a tutti gli utenti che hanno acquistato la riga e l'abbonamento?
    le vorrei far notare che anche chi ha acquistato solo la riga ha problemi, anzi.. forse più di chi ha acquistato anche il mulino!
    visto che chi ha acquistato (magari con sacrifici) solo la riga, e non si può permettere di acquistare anche il mulino turbo mensilmente ad oggi non ha la possibilità neanche di fare un misero mangime extra!

    si, siamo tutti molto delusi, i vecchi giocatori che ad oggi non hanno più il gioco che avevano scelto anni fa e che poteva essere un gioco rilassante, e volendo dava possibilità di gioco anche in maniera quasi gratuita.
    ma anche i nuovi utenti sono delusi, perchè dopo qualche giorno iniziano a chiedere come mai questo gioco viene pubblicizzato come gratuito se poi è difficilissimo andare avanti senza pagare..
    perchè sicuramente ormai lei conosce questo gioco e sa benissimo che i vecchi hanno ancora la forza di poter giocare, ma per i nuovi è davvero difficile se non iniziano da subito ad aprire il portafogli.

    purtroppo devo ripetermi..
    il gioco più che aver una maggior attrattiva sembra stia diventando solo più costoso.

    condivido il fatto che in questo gioco ci sia una delle più appassionate community del web!
    perchè se così non fosse, viste le enormi delusioni, visto tutto ciò che è cambiato in peggio, vista l'enorme mole di lavoro che questo gioco sta comportando (gli eventi hanno ritmi che le persone che lavorano non possono sostenere, e dimenticate che sono le persone che lavorano che possono comprare!), e visto l'enormità di euri che si richiedono ormai per poter stare al passo con il gioco.. se così non fosse, se non fossimo appassionati del gioco non saremmo più qui!
    però signor varun mi piacerebbe informarla che noi siamo appassionati del gioco che era e non del gioco che è diventato!
    il gioco che è diventato non ci piace!
    e speriamo che Voi facciate un bel po' di passi indietro per ridarci il bel gioco di svago che ci ha fatto appassionare così tanto!

    codiali saluti.. una voce..
     
  7. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Salve. Condivido quanto espresso da chi mi ha preceduto. Vorrei aggiungere, rivolgendomi al Signor Varum, che questo è il momento per dimostrare che si riesce a fare marcia indietro rispetto ai propri errori, la qual cosa è sempre segno di intelligenza e competenza, sia pur tardiva. Questa è l'occasione per dimostrare che si possono e si devono mantenere le promesse e gli impegni presi con i giocatori, utenti di un'azienda, ma anche appassionati e sinceramente affezionati a questo gioco, per quanto ultimamente molto delusi.
    Il signor Varum ha accennato nella sua penultima lettera alla sua "filosofia di gioco":ci dimostri dunque che come da questa parte del gioco ci sono utenti e numeri, ma anche persone dotate di sensibilità e degne di rispetto, anche dalla loro parte ci sono manager con la lecita priorità del guadagno, ma anche "persone" capaci di etica, onestà e correttezza verso gli altri.
    Io aspetterò di giudicare in base ai fatti, come credo tutti i miei amici contadini.
     
  8. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    "Vi abbiamo ascoltato molto e preso una strada diversa." No signor Varus non ci avete ascoltato.. avete semplicemente preso la vostra di strada.. quella che portava più introiti!
    "Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto enormi progressi per rendere Farmerama come il gioco più attraente."
    Mi dispiace contraddirla sign Varus ma negli ultimi sei mesi avete intrapreso la strada del guadagno ad ogni costo.. vedi i pacchetti alberi e carpentiere ma di esempi ne possiamo fare tantissimi altri.."
    "
    "Voglio assicurarvi che stiamo lavorando per trovare una soluzione per il mulino, dobbiamo garantire che la correzione fatta sia corretta e va ampiamente testata. Questo richiederà del tempo. Vi chiedo di pazientare mentre noi lavoriamo notte e giorno affinché questo accada. " Sign Varus.. visto che sto mulino proprio non ce la fa a macinare come dovrebbe.. perchè non reinstalla il vecchio?? Questo solo nell'attesa di tutti i test che permettano al nuovo mulino di funzionare correttamente!! Mi scusi Sign Varus.. ma perchè per un vostro errore dobbiamo rimetterci noi??
    "Vi prometto che tutti gli utenti che hanno acquistato la riga del tralcio di san Valentino e l'abbonamento mulino riceveranno un equo compenso." Qui sign Varus non mi espongo.. davvero .. non saprei proprio che dire... un equo compenso?? Sign VArus il mio equo compenso sarebbe un gioco fluido e sincero.. dove i bug si possano contare sulle dita di una mano a non anche su quelle dei piedi.. Dove le promesse siano mantenute!
    In attesa di un suo riscontro le auguro un buon e proficuo lavoro!
    Distinti saluti!.
    .loredana60.
     
    Ultima modifica: 27 marzo 2015
  9. B3nny994

    B3nny994 Esperto del forum

    Mah...che posso dire...gli errori commessi durante il tragitto di questa "strada diversa" che voi avete scelto di intraprendere sono moltissimi e ahimè si vedono tutti...credo solo che bisognerebbe innanzitutto fermarsi un pò, minimo un mesetto, per poter riprenderVi in mano le redini di questo gioco un tempo tranquillo e soddisfacente...L'introduzione di questi aggiornamenti, secondo i quali il gioco sarebbe dovuto diventare più attraente, non hanno fatto altro che aumentare le considerazioni negative che gli utenti hanno del gioco stesso, prova sono i vari sondaggi in negativo e le varie critiche "puntuali" se riguardanti bug e errori che pesano ai fini del gioco / divertimento.... sinceramente non sono interessato ai compensi dei VOSTRI fallimenti, e scusatemi se ve li faccio pesare, ma arrivato ad un certo punto non puoi fare altro che sfogarti.... per me di errori troppi ce ne sono stati.... adesso voglio credere che davvero abbiate capito come ci sentiamo noi...Stufi...e non spero più nelle promesse e nelle parole citate nelle vostre lettere, ma vedrò i fatti e i cambiamenti apportati al nostro gioco...si, nostro, della COMMUNITY....
    Buona continuazione.
     
  10. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    La ringraziamo per avere sentito il dovere di coinvolgerci nell'inevitabile sconcerto che la B.P.
    deve avere provato nel prendere atto dei numerosi errori sia tecnici, come il malfunzionamento del mulino,sia strategici come l'eliminazione del premio in stelline.

    Tutto questo può aver determinato un giusto risentimento considerando anche l'inutilità delle spese sostenute per acquisti di abbonamenti o righe del tralcio vanificati da tanta leggerezza.
    Tuttavia non basta a giustificare il diffuso senso di amarezza e delusione che costantemente
    sono presenti nei tanti interventi che ogni giorno si rinnovano nel nostro Forum.

    La causa va ricercata nella consapevolezza che un gioco legato all'abilità organizzativa
    e programmatica sia stato trasformato in una continua scalata agibile solo per chi ha disponibilità economiche.
    Ma ciò che stimola un giocatore è la fiducia nel suo intuito e nella sua capacita di trovare le
    soluzioni migliori per progredire nel gioco, rendere questi valori non determinanti significa generare una notevole demotivazione nelle persone che a Farmerama hanno dedicato tempo e passione.

    Nella valutazione dei nuovi sviluppi sarebbe pertanto opportuno tenere presente
    la necessità di bilanciare le esigenze commerciali della B.P. con le caratteristiche originali
    di questo bellissimo gioco.
    Ringraziamo il nostro favoloso Team per la costante partecipazione ai problemi e alle difficoltà
    di noi tutti.
    Saluti e buon lavoro
     
  11. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Ciò che hai espresso con l'usuale chiarezza che ti contraddistingue ha il mio totale gradimento.Vorrei sottolineare come alla base di un gioco manageriale come Farmerama ci debba essere l'incontro tra le aspettative dei giocatori e le esigenze di chi tira i fili,un punto di equilibrio tra domande e offerta.La politica dello scontento non conduce da nessuna parte e la forza di un gioco è il numero dei giocatori che partecipano soddisfatti.Gli eventi e l'organizzazione vanno preventivamente curati e non è possibile accettare un "ci siamo sbagliati " perchè l'errore avviene sempre o quasi a sfavore del giocatore.
     
  12. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    C'è stato un errore di traduzione la frase non era: Vi abbiamo ascoltato molto e preso una strada diversa bensì
    Avrei voluto ascoltarli di più e aver preso una strada diversa.Beh il senso della frase cambia parecchio almeno su questo punto.
     
  13. spiti17

    spiti17 Esperto del forum

    come non essere completamente d'accordo con quanto detto sopra,quoto in pieno sia i contenuti che i toni con i quali ti sei espresso
     
    Ultima modifica: 28 marzo 2015
    A .loredana60., utentej e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. nonnanorma

    nonnanorma Duca del forum

    Buongiorno ,
    quoto quanto detto dai colleghi ..
    c'è poco o nulla da aggiungere...
    secondo il mio modesto parere accorgersi degli errori fatti solo adesso mi sembra un po' tardino :(senza contare che tutti noi farmcontadini nonostante i molti errori continuiamo a porre fiducia in questo gioco.
    il tempo e i prossimi eventi e/o cambiamenti ci diranno se le scuse sono in buona fede o solamente tanto fumo .
    buona giornata
     
  15. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Il primo passo per correggere i propri errori è ammetterli, e questo è appena successo. Voglio credere nella sincerità di sig.Varun come voglio che Farmerama ritrovi la retta via. Non ci resta che aspettare un pochino a vedere i fatti.
    Credo che sig.Varun è arrivato al posto del produttore con un po’ troppo entusiasmo che adesso si è finalmente sgonfiato. Finalmente! Ci ha messo del tempo per capire! Ma se adesso veramente ha capito, dovrebbe ricominciare con calma e serenità che anche noi non vediamo l'ora di dimenticare i mesi disastrosi e tornare a GIOCARE! Se invece ancora una volta ci ha scritto quello che crede vogliamo sentire...brrrr, non oso immaginare cosa accadrà!
     
  16. ellere

    ellere Barone del forum

    bah
    errore di traduzione o meno
    doveva concludere dando le dimissioni
    sarebbe stato più adeguato
     
  17. polletta59

    polletta59 Autore attivo

    Ringrazio Fenice 62 per aver saputo esternare con garbo il suo pensiero che condivido e apprezzo totalmente
    Al Sig. Varun, che ha saputo fare ammenda dei propri errori auguro buon lavoro e lo ringrazio di aver saputo chiedere scusa
     
  18. igreen

    igreen Signore del forum

    Come ho già detto in qualche altro post, sembra di stare a sentire qualche nostro politico...xD
    Certo un primo passo avanti è stato fatto , ammettere le proprie colpe,;)
    però ora occorre che alle parole segueno i fatti , perchè se nò rimangolo solo parole, belle parole per carità ,
    ma come cantava Mina ::music:parole , parole, parole......soltanto parole:music:
     
  19. wolfland70

    wolfland70 Apprendista

    almeno hanno scritto di aver sbagliato...
    è già qualcosa.
    questo è un gioco a pagamento, sia chiaro.
    fanno giocare anche chi non è disposto a pagare qualcosa solo per aumentare il numero dei player e renderlo più interessante e variato. per me è ovvio, chi crea game lo fa come lavoro, come impresa.
    però chi fa impresa deve (dovrebbe!) ripagare per gli errori che ha commesso.
    posso dire solo questo... speriamo in bene per la promessa ricompensa... anche se sono mooolto diffiidente finchè non la vedo!
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  20. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    discordo molto sul fatto che sia un gioco a pagamento
    ci sono solo giochi a pagamento.. ed e' scritto chiaro.. e non si da la possibilita' di giocare gratis

    questo semmai e' anche un gioco dove viene data la possibilta' di usare soldi , ma non e' un gioco a pagamento

    la cosa e' molto differente e deve essere chiara...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.