Grazie BigPoint!!!!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da nicla71, il 20 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nicla71

    nicla71 Professionista del forum

    Ho appena letto il comunicato di Prismus inerente i cocchi richiusi e non posso che fare i complimenti alla bigPoint.
    Non me la prendo certo coi Mod, per carità, loro riportano solamente i comunicati, ci tengo a dire che la poca serietà della BP non si smentisce mai!
    Probabilmente siamo considerati una massa di sbadati o di 'furbi', a me non interessa più di tanto di quando il sistema salva i dati, resta il fatto che ogni volta che c'è un problema a farne le spese siamo noi; io ho aperto il mio cocco n.14 e ho anche detto cosa ci ho trovato dentro:30.000 punti dell'isola!
    Se il giorno dopo l'ho trovato chiuso sarà colpa mia o del sistema?
    Io ho la prova di averlo aperto perché so cosa c'è dentro, la BP che prova ha che io non l'ho fatto?
    Loro dicono che ne hanno controllato qualcuno...ma ogni volta che il sistema ha una falla sono attaccati a qualche misero punto esperienza in una maniera ridicola.
    E consegno i prodotti al consorzio, non mi vengono dati i punti esperienza....e sono io che non me ne sono accorta!!!! Eccome me ne sono accorta, ma che si fa?
    E compero gli assistenti mensili, non mi vengono dati, il risponditore del support vuole le prova, del pagamento. Gliela mando e risponde di nuovo il risponditore automatico che non gli risulta.
    Neanche di un operatore sono degna! Che si fa? Niente.
    E il gioco è lento..non gira...compri roba al mercato e chissà perché, i nichelini te li toglie , ma i prodotti non ci sono.
    Ma per la bigPoin tutte le volte sono nostri errori, tutte le volte ci sbagliamo noi , il sistema è infallibile!
    Ma dove????? Lo sanno anche le pietre cosa succede con l'informatica.
    Ma noi dobbiamo essere solo spremuti, a costo di negarci qualche punto esperienza.
    E il cocco che avevo aperto è là, diverso dagli altri, con uno strano segno bianco...pare proprio il disegno di una spaccatura.
    Grazie Big Point di un esempio di pochezza. Ci ho perso tante cose in cinque anni di gioco, ma questa volta sono proprio indignata. Stufa di dover passare per scema e smemorata.
    Non chiedevo soldi, solo di rimediare un intoppo informatico, evidentemente non ne è in grado, ma questo non le da il diritto di dire che i cocchi non sono stati aperti!!!!!!! Se non è in grado di tenere tutta la massa di informazioni sotto controllo tantomeno ha il diritto di dire che ci sbagliamo sempre e comunque noi.
    D'ora in avanti i soldi me li spenderò in altra maniera.
    Chiedo scusa ai mod per il tono che in genere non mi appartiene assolutamente, non scrivo per loro...forse per me stessa e basta, ma questa volta proprio per me è stato troppo. Scema io a spendere per cose virtuali, almeno mi venisse dato quello che compro!
    Un saluto ai mod e...scusatemi ancora! voi non c'entrate affatto e...meno male che ci siete.

    nicla71 ID 11424588
     
  2. -*Venere*-

    -*Venere*- Guest

    Ciao nicla71
    hai postato il tuo sfogo in Domande tecniche ma non è quella la sezione adatta, per questo ho spostato la tua lamentela in lodi e critiche, come previsto dalla guida di sezione ;)
     
    A seralian, Magamago e nicla71 piace questo elemento.
  3. eleonora250783

    eleonora250783 Autore frequente

    Hai ragione, ma credo, invece, che i furbi siano loro. Fino ad oggi ho aperto tutte le noci di cocco ma mi sento offesa lo stesso! Credo ai contadini e non alla BP e come prova porto la mia esperienza personale, infatti ogni volta che sto raccogliendo e la connessione inizia a fare i "capricci" e il gioco si disconnette, quando mi riconnetto trovo SEMPRE tutto come se non avessi raccolto nulla TRANNE GLI ANIMALI DOMESTICI che invece puntualmente sono già attivi! >:( Sarà un caso? Inizio a dubitarne...
     
    Piace a lorilu, decibel61, moppina64 e ad altri 9.
  4. nicla71

    nicla71 Professionista del forum

    Ti ringrazio Venere :D ,avevo postato in domande tecniche solo per concludere il discorso iniziato senza rendermi conto che ormai non era più una comunicazione tecnica.
    Non aggiugo altro perché sono ancora più furibonda di ieri sera..
    Buona giornata Venere e grazie per la tua gentilezza :)

    nicla71
     
  5. valy58

    valy58 Apprendista

    Nulla da aggiungere a tutto ciò che hai detto! Condivido ogni singola parola anche se con i cocchi per ora non ho avuto intoppi.
    Cara vicina, so l'impegno che ci metti forse anche più di tanti me compresa, e so anche che sei una persona onesta non solo in farm... e questo proprio non lo meriti!!!
    Bisognerebbe che anche i tecnici della BP qualche volta ammettessero che ci si può sbagliare senza dare la colpa ad altri, che colpe non hanno. Forse un pò di umiltà farebbe bene a tutti!!
     
  6. BrucoUco

    BrucoUco Pivello del forum

    buona sera a tutti
    volevo confermarvi che anche io ho aperto la noce di cocco che dava il bianco immacolato due giorni fa, dico due giorni fa, ed oggi me la sono trovata chiusa, e non e' una bugia.ieri era aperta oggi e' chiusa!!!!!
    quindi questi errori sono possibilissimi.
    grazie a tutti brucouco
     
    Piace a lorilu, decibel61, moppina64 e ad altri 8.
  7. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Che dire? Io sono una una di quegli utenti che hanno segnalato un cocco non aperto.
    Ora ho mille dubbi.....mi sarò sbagliata io?????
    Purtroppo da anni e anni che gioco e spesso anzi spessissimo nel corso delle settimane ho recinti o sementi a cui sono sicurissima di avere data acqua o mangime e che poi nella successiva apertura del gioco risultano senza. Ma non me ne sono mai preoccupata molto, ho sempre pensato....pazienza è un gioco, è la solita "falla informatica", ridarò acqua o mangime.
    Ora con il cocco mi dispiaceva di più. Perdo la riga del tralcio e per altro c'ero stata attenta.
    Una cosa è certa, anzi certissima: non spenderò mai un euro con la Bigpoint, giocherò se ne avrò voglia ma i miei euro non li vedranno, da anni ho capito che quelli (gli euro) li prendono sempre, ma spesso i disguidi tecnici a noi utenti non li risarciscono. Oggi ne ho ulteriore conferma. Non posso fare nulla, e per altro leggendo il comunicato ufficiale mi sono sentita anche molto "tonta", perchè stava a significare che mi sono sbagliata completamente...
    Che fare, dicevo.
    Bè nulla posso fare, se non continuare a non spendere niente in questo gioco perchè purtroppo "non mi fido abbastanza" per farlo. Pazienza.....anche se mi rode, anzi mi rode moltissimo.

    Grazie moltissimo ai moderatori per tutto quello che fanno e per l'impegno che ci mettono nel cercare di aiutarci, grazie nicla per aver aperto la discussione

    patrizia
     
    Piace a chicca50, lorilu, decibel61 e ad altri 15.
  8. Always

    Always Frequentatore del forum

    Idem, non ho mai creduto alle coincidenze o al caso, il gioco... deve andare come deve andare-.-:eek:...
    tutta la mia solidarietà a nicla71.
     
    Piace a lorilu, decibel61, moppina64 e ad altri 7.
  9. veraig

    veraig Frequentatore del forum

    E allora come la mettiamo che io ho trovato il cocco di ieri n. 17 già aperto? Ed è successo anche a un mio vicino!!!! Che fa con questo il data base della BP? Lo considera? NO??? Visto quello che sta succedendo io ci ho cliccato sopra parecchie volte anche se era già aperto....che tristezza questa storia dei cocchi che si richiudono...e la BP mica deve dare soldi ( come facciamo noi!) ma solo sei virtuali punti esperienza.
    Forse qualcuno avrà dimenticato di aprire il cocco, ma io credo che la maggior parte dei contadini sia sincera, tanto più che la dimenticanza può succedere i primi giorni, ma arrivati al cocco 15 / 16 / 18 ormai si ha l'abitudine di aprire subito il cocco appena si arriva in farm.
    Solidarietà ai colleghi contadini buggerati e presi in giro. Perché di questo si tratta. Qua stiamo sembrando la nostra Italia presa in giro dalla banca europea che ci dà i soldi e subito se li riprende doppi....e ci prende pure in giro.
    Tutto il mondo è paese, si dice; pensavo che qui fosse un po' meglio. Mi sbagliavo!
    Presi in giro e fatti passare per bugiardi!!!!! Come diceva Totò : " BP....ma mi faccia il piacereeeeee"

    veraig
     
    Piace a chicca50, lorilu, decibel61 e ad altri 15.
  10. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Fate screenshot tutti i giorni dove sia ben visibile l'ora e il vostro nickname e ID. Parlo del calendario con i cocchi aperti, ovviamente.
     
    Piace a lorilu, moppina64, seralian e ad altri 7.
  11. PinguizePanda

    PinguizePanda Apprendista

    A me fortunatamente non è successo, ma esprimo la massima solidarietà ai colleghi contadini. Sono sicurissima che le cose sia andate così come dicono loro, riagganciandomi a quanto scritto da patrizia04, non è certo una novità che errori e falli siano all'ordine del giorno. Posso fare benissimo un esempio personale su acqua e soprattutto MANGIME che spariscono con una vergognosa frequenza pur essendo sicurissima di aver innaffiato o prodotto o dato il mangime. Spero che la Bp ammetta un errore che è palesemente loro e che possa, in qualche modo, risarcire chi di dovere. Sarebbe un bel gesto per una "ditta" che scarseggia davvero nel rispetto dei propri CLIENTI, paganti e non.
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve ,:)

    rientro nell'ormai gruppo allargato di contadini che ha aperto la noce di cocco, nel mio caso la numero 5, e il giorno dopo l'ha trovata chiusa!! :sleepy:


    Ho contattato il support, mi è stato risposto che il sistema non ha registrato l'operazione, ho pensato ad un calo della connessione e mi sono rassegnata alla perdita del premio della riga corrispondente e di quello finale!! :sleepy:


    Leggo invece, che lo stesso destino è riservato a molti altri utenti e la sede cosa fa?o_O
    Risponde con un comunicato che come al solito è ben lungi dall'ammettere le proprie "responsabilità" e dà a noi la colpa dei cocchi aperti che il giorno dopo risultano chiusi!! -.-


    In Italia non c'è la desertificazione, non siamo vittime di miraggi, non siamo tutti furbi ed opportunisti, c'è gente onesta che ha contribuito, e contribuisce ancora investendo valuta reale, e non merita la risposta/motivazione che è stata data!!:(

    B. P. hai inserito il random anche nei cocchi, random che durante la notte si diverte a chiudere le noci?? :D

    Sappi che non gradiamo questo genere di scherzi, carnevale è terminato da un bel pezzo!! :oops:


    Strano, questa volta non hai parlato di sfortuna, hai preferito addossare il malfunzionamento al sistema e noi, poveri illusi, continuiamo ad avere ancora fiducia in te, :music: ne è rimasta poca, quasi niente, ma ancora c'è!!:(

    Dopo l'incidente della noce numero 5 ho cominciato a fare gli screen-shot e tutte le noci sono rimaste aperte, :music: il sistema
    registra gli screen-shot e sa che non può più chiuderle a mia insaputa?? :p


    BP potresti riguadagnare una piccola parte di fiducia dandoci modo di aprire i cocchi che qualche strano processo, indipendente dalla nostra volontà, ha provveduto a chiudere! -.-


    Per la cronaca, spesso mi ritrovo a dover ridare da mangiare, bere e togliere il letame ai recinti, per ben 2 volte parte delle sequoie non è risultata concimata con turbo e Susy, nonostante il refresh e il controllo minuzioso!! :sleepy:


    Tutto questo mi porta a pensare che non siamo noi sbadati e/o furbi, c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe e sarebbe opportuno, per correttezza, rispetto reciproco, serietà, ecc. ecc., rimediare!! ;)

    Buoni cocchi a tutti! :p
     
    Piace a chicca50, lorilu, decibel61 e ad altri 15.
  13. Vale_FM

    Vale_FM Pivello del forum

    è successo anche a me con la noce di ieri :mad:, potrebbero dare almeno la possibilità di pagare un fiorino per aprire le noci chiuse !!! anche se visto che la responsabilità non è loro ma non è nemmeno nostra dovrebbe essere gratis !!!
     
    Piace a lorilu, moppina64, seralian e ad altri 5.
  14. nicla71

    nicla71 Professionista del forum

    Non vorrei commettere un'infrazione con questo nuovo post, ma proprio non riesco a modificare il mio precedente per aggiungere una cosa, e cioè: oltre al cocco n. 14 che resta sempre chiuso..che non mi ha permesso di ritirare il pacco dono settimanale e che non mi permetterà di avere il premio finale...oggi ho trovato il cocco giornaliero, il n. 18 già aperto!!!!!!
    Si, aperto!!!!
    Ci ho cliccato sopra ugualmente...non si sa mai che i cervelloni informatici non ricevendo il 'clic'....assurdo! Il fatto è che è un gioco. Ma forse solo per noi è un gioco...per la BP solo business.
    i loro data base detengono la verità assoluta.

    nicla71
     
  15. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Fino ad oggi non ho avuto problemi ma, per sicurezza, ho fatto uno screenshot in cui risulta chiaramente che tutti i cocchi sono stati regolarmente aperti nei giorni stabiliti.
    Ma che fare se dovesse capitare di trovare un cocco che misteriosamente si è già aperto per conto suo?
    Perché succede anche questo a leggere i vostri post.
    Sarà valido, non sarà valido?
    La suspence non manca di sicuro in questo gioco...
    Tutta la mia solidarietà ai colleghi contadini che, oltre a subire il danno, devono anche subire la beffa di essere considerati, se non proprio disonesti, almeno un tantino...disattenti, per usare un eufemismo.
     
  16. lamosca

    lamosca Frequentatore del forum

    e pensa che tanto tempo fa era anche peggio, almeno adesso lo staff cerca di fare quello che può, ma certe cose non dipendono da loro purtroppo
     
    A moppina64, seralian e Magamago piace questo elemento.
  17. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Io non ho(ancora..)avuto problemi,ma leggendovi non posso far altro che pensare che c'è proprio qualcosa che non va.
    (Peggio di questi ultimi tempi non ricordo proprio.)
     
    Piace a chicca50, lorilu, decibel61 e ad altri 8.
  18. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Piena solidarietà anche da parte mia. Anche se sono contrario a cambiare le regole in corso d'opera, di fronte al bug, non posso che chiedere che la BP trovi una soluzione, anche in fiorini. Io fino adesso non ho avuto problemi, ma sono un paio di giorni che dopo aver aperto il pacco faccio lo screenshot; non si sa mai. Bp ascoltaci, il cliente soddisfatto è la cosa migliore, soprattutto in questo caso.
     
  19. legallois

    legallois Frequentatore del forum

    io sono uno di quei contadini "disattenti" e/o "furbetti" (per non dire peggio) che dopo sei giorni ha trovato richiuso un cocco che aveva regolarmente aperto, perdendo naturalmente la possibilità di aprire il pacco regalo della seconda fila e poi il pacco finale.
    Ho letto il comunicato ufficiale e lo ho trovato veramente poco convincente, della serie "excusatio non petita, accusatio manifesta", cioè una contorsione di giustificazioni che fanno capire come il dubbio aleggi anche nei tecnici, che però evidentemente non sanno come risolverlo e vogliono fare buona figura con il proprio datore di lavoro BP a spese nostre. Non sappiamo tutti che tante azioni che facciamo non vengono registrate dal server? ognuno di noi si trova mangimi o acqua non dati, a volte campi non raccolti, ecc.
    Premesso che la responsabilità di quello che non funziona è sempre della BP, che evidentemente non ha molto interesse a risolvere i problemi, io vorrei fare queste considerazioni:
    - gli omaggi dell'estate (cioè i cocchi) non sono "regali" gentilmente offerti dalla BP, ma una operazione commerciale della BP stessa che, come fanno molti venditori, cercano di fidelizzare la clientela (cioè noi) attraverso un meccanismo (i premi) che favorisca l'entrata quotidiana in farm. Evidentemente la BP ha verificato che più contadini non entrano in farm tutti i giorni, per stanchezza, per scarso interesse o per qualsiasi altro motivo e vuole recuperare questi suoi clienti/utenti;
    - le regole (dettate per qualsiasi azione umana e quindi anche qui in farm) non sono un fine, ma dovrebbero essere un mezzo per favorire il comportamento che si vuole ottenere. Regole che vanno oltre il fine che si vuole ottenere non possono essere condivise da chi le deve rispettare e quindi provocano malcontento e incomprensioni, raggiungendo un risultato opposto a quello che si vuole ottenere.
    Per questo, scusandomi della lunghezza di questo post, voglio esprimere tutto il mio malcontento per quello che si è verificato e nessuno mi potrà mai convincere che io non ho aperto quel benedetto cocco che oggi è chiuso, perchè non ho trovato una risposta convincente. Tutto questo mi provoca solo stress e la voglia di scappare da questo gioco.
    Credo che molti altri la possano pensare come me e credo che la BP potrebbe recuperare la comprensione di noi utenti se si convincesse che le regole servono a garantire il fine e non sono fine a se stesse,
    consentendo di conseguenza la riapertura dei cocchi richiusi (con fiorini o meno) solo ed esclusivamente a quei contadini che hanno fatto il login giornaliero in fattoria nel giorno in cui il loro cocco è chiuso.
    legallois
     
  20. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    In teoria la maggioranza di noi al primo login giornaliero va ad aprire il cocco come va a visitare Carletto.
    Chi lo trova aperto non ha la prova di non averlo fatto tramite screenshot, ma... Quando è stato aperto questo cocco?
    Se il contadino fosse stato online prima sarebbe andato lui stesso ad aprirla, sempre in teoria.
    Per cui probabilmente è stata aperta mentre il contadino non era online. Cosa che in teoria dovrebbe essere impossibile.
    Quindi consiglio a chi trova la noce di cocco già aperta di fare subito la segnalazione tecnica e chiedere la verifica di quando è stato aperto il cocco.
    Se finalmente risultasse agli stessi programmatori che il cocco è stato aperto mentre l'utente non era nemmeno loggato, avrebbero la prova che qualcosa non va.
     
    Ultima modifica: 22 giugno 2015
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.