evento neon

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da obics, il 17 agosto 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Magari.... il "giochino/mercato" è durato come al solito ben poco... non capisco perchè se si può vendere ad 85/90mila nik
    dopo 5 minuti i "furbacchioni" scendano a 22/25mila nik..... con un solo animaletto colorato guadagnerebbero quanto i 4 piazzati a 22mila... svegliamoci,please...
     
  2. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Io ho completato solo il primo step delle capre perché non ho animali allevati e servono decisamente troppi soldi!:mad:
     
  3. macchè

    macchè Barone del forum

    Io sono indecisa sul tralcio, prendendolo se si potesse ci metterei i recinti, li trovo totalmente fuori contesto, a meno che prima o poi non salti fuori uno spazio "cittadino" per i contadini stressati, con bar giostre e, appunto, neon sfavillanti.
     
    A lua3426*, [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  4. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    anch'io ho pensato la stessa cosa perché nel mio mercato succede lo stesso. E' una strategia che favorisce chi ha il fienile stracolmo e immette sul mercato centinaia di unità; a prezzi stratosferici ne venderebbe pochi, quindi si accontenta di guadagnare un po' meno per singolo pezzo ma ci guadagna comunque enormemente perché vende a prezzo molto più alto del normale, e vende anche di più perché uno viene preso dalla frenesia dell'acquisto e non gli pare vero di comprare a prezzo tanto più basso e quindi compra di più. In genere quelli che applicano questa strategia non solo non gli interessa nulla di quanto ci rimettono gli altri ma anzi è più contento. E' questo che chiama il "gioco" del mercato, arricchirsi impedendo che avanzino anche gli altri.
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    io credo che questa tua certezza ed affermazione non abbia alcuna base..
    è sicuramente vero che a volte chi inserisce offerte con migliaia e migliaia di unità magari lo fa a prezzo più basso, ma parliamo di offerte di migliaia di unità.
    ma l'esempio di gionpa invece era ben diverso.. parlava di offerte minime a prezzi bassissimi, e sinceramente è una cosa che non ho mai compreso.
    chi dice mai che chi ha un fienile stracolmo si deve accontentare?
    questo non lo capisco..
    inserendo per esempio 10 offerte da 100 o da 50 galline alla volta ti posso assicurare che anche un fienile ben fornito si svuota in pochissimo tempo, che non ha alcun bisogno di ribassare i prezzi perchè si vende anche mantenendo i prezzi.
    e non credo propro che gli utenti siano felici di sapere che altri ci hanno rimesso a causa delle loro offerte, anzi.. forse non se ne rendono neanche conto, perchè svendere non vuol dire arricchirsi, anzi.. significa non saper giocare, avere paura che qualcosa resti invenduta, non potersi permettere che le offerte restino invendute.. e alla fine chi ci rimette sono proprio coloro che svendono.. soprattutto in determinati momenti in cui potrebbero guadagnare tanto!

    edit:
    al mercato tutti possono arricchirsi e nessuno ha il potere di "non far avanzare gli altri" (che brutta cosa), però si deve anche saper usare il mercato.
     
    Ultima modifica: 20 agosto 2015
  6. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    quando mai ho detto una cosa del genere?
    io ti sto parlando di una situazione di fatto, di alcuni nick presenti sul mio mercato, che puntualmente tutte le volte che c'è un prezzo alto al mercato inseriscono 10 o 20 offerte di 50/100 unità a un prezzo inferiore al prezzo più basso presente in quel momento, e inferiore al prezzo medio, del 20-30% o anche meno
    esempio ieri al mio mercato c'era un certo articolo al prezzo medio di 23000 ma le offerte più basse partivano da 27900, parliamo di articoli che si vendono a 1 unità, quel tal nick ha messo 10 offerte da 50 unità a 17000 e nel giro di un'oretta il prezzo è crollato a 11000.
    lui ci ha guadagnato 8 milioni e 500 mila nichelini che non avrebbe mai guadagnato perché nessuno in situazioni normali compra 50 pezzi di quell'articolo...
    la stessa cosa è successa con le valigie, la biocolla, con i conigli marroni e diverse altre cose che poi non ho seguito
    ricordo che marzia tempo fa fece un post sullo stesso argomento, noi siamo nello stesso mercato non so se lei può confermare o smentire quanto sto dicendo.
    gli animali base si sono venduti benissimo invece perché anche se lui ha fatto la stessa cosa lì, gli animali base si vendevano comunque a centinaia e questa strategia non avrebbe pagato.
     
  7. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    a parte che parlavo di bestiole colorate e non di animali base ma fa lo stesso...
    in passato è successo anche con l'artigianato,tanto per dirne una,con la salsa di mele e carote che prima di un evento ccon coltivazioni si vendeva ben oltre i 100mila nik fino a quando,ad inizio evento era già scesa sotto i 75mila... il senso? nessuno perchè chi piazza offerte multiple da mezzo milione o giù di li guadagna anche grazie a questi players,magari guadagna un po' di meno ma non spreca neanche materie prime...
    la chiudo qui perchè l'argomento del td è un altro e voglio evitare situazioni "scomode"alla collettività.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Minas,so che siamo nello stesso mercato,ma io non studio molto....e non ci sono più gli"affari"di una volta(da noi son tutti bravetti,non ci sono più quei meravigliosi errori del passato, quando si comprava anche a 0, ),quindi io principalmente vendo (quando conviene e più o meno al prezzo di mercato o pochissimo meno),ma non compro praticamente mai,tanto meno colorati, e quindi non sono la più adatta a risponderti e confermare:oops:.
    (o.t. non ho mai guadagnato tanto come durante questo BB....:D)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  9. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Gli eventi di questo tipo sono per i giocatori con magazzino ben fornito, arrabbiarsi è inutile, tutti me compresa all'inizio abbiamo saltato degli eventi per mancanza di risorse... Io personalmente all'inizio mi accontentavo e arrivavo fin dove potevo... L'importante non è avere tutto e subito, ma divertirsi!;)
    Prima o poi avrai anche tu la possibilità di finire eventi simili a questo.:) Bisogna avere pazienza in questo gioco!
    P.S.= Grazie al mercato ho completato un sacco di quest, che mi hanno dato tanti punti isola e tante stelline, sono proprio contenta, e ora abbiamo un altro baby boom:inlove:
     
  10. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Hai ragione miciona81.:)
     
  11. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    io ho concluso consegnando solo conigli delle nevi, capre volanti e galline nane, buttando quindi molto più del controvalore richiesto ad ogni step ma riuscendo a spendere meno che i singoli animali, anche se alcuni milioni sono andati buttati comunque. ho deciso anche di prendere il tralcio per collezione anche se non era molto conveniente.
     
  12. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io punto sopratutto ai nichelini, e anche se per questo evento ho consegnato tutti i conigli che avevo come quasi tutte le galline, sono comunque molto soddisfatta (praticamente ho solo un recinto rosa e con questo evento è come averne ricevuti ben 3, anche se con l'utilizzo del mangime extra che comunque prima o poi avrei dovuto usare per allevare gli animali allevati necessari). Se mai alla peggio con i nichelini che accumulerò potrò comperare gli animali allevati in futuro.
     
  13. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buongiorno a tutti:)


    Essendo l'evento Recinti al neon giunto al termine, chiudo il presente thread e ringrazio tutti gli intervenuti per aver reso interessante e piacevole questa discussione.


    Auguro a tutti una buona giornataxD


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.