Annunci in lingua inglese

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da -giusi56-, il 27 agosto 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Buongiorno
    Se mi è permesso avrei una critica : il nostro ( perlomeno dove scriviamo ) è un forum in lingua italiana, ci si raccomanda di usare solamente pochi termini in un'altra lingua..... allora perchè gli annunci ufficiali riportano titoli in inglese ????

    Harvest Helper Day

    Happy Stable Day

    Happy Tree Day


    Happy Workshop Day

    Lo so, non costa fatica aprire il th per leggere di cosa si tratta, ma trovare un titolo già comprensibile a tutti sarebbe gradito !!!!!

    Buona giornata
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2015
  2. gennyall

    gennyall Autore in erba

    sono d'accordo......la lingua italiana è preferibile.....ed è molto più bella!!!!!
     
  3. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    Concordo pienamente.:cry:
     
  4. testarossa

    testarossa Autore attivo

    Buona giornata. Il prete dal pulpito raccomanda ai fedeli: "Fate come vi dico, non come faccio". Mutatis mutandis, accade che ad Amburgo (dove si puote ciò che si vuole...e più non dimandare), dopo aver divulgato urbi et orbi la regola dell'utilizzo della lingua del Paese ospitante, non si prendano la briga di tradurre alcune definizioni, che evidentemente presumono poter essere internazionalmente comprese.
    Non seguo più il forum con la costanza di un tempo (mi intristisce la progressiva ed inarrestabile assenza di tantissimi agricoltori-amici di tempo addietro), ma fortunatamente questi mi sembrano tempi d'oro, quanto a tolleranza e gentilezza (ma anche efficienza) nel forum. Allora la discrasia tra il dire ed il fare, o se preferite, tra il predicare ed il razzolare è assai meno evidente e comunque tollerabile. Ottime semine e migliori raccolti.
    P.S. Modesto suggerimento allo staff: una traduzione tra parentesi accanto al titolo in inglese risolverebbe. Rispettata la prescrizione si otterrebbe l'effetto della comprensione.
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2015
    Piace a holly_11, seralian, Titta64 e ad altri 8.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno..
    se deve essere italiano che lo sia.. sempre e ovunque!
    soprattutto negli annunci che sono di utilità fondamentale per il gioco.
    comunque non è detto che sia così semplice.. ti assicuro che più di un utente nel tempo mi ha chiesto, tramite gufo, di cosa trattassero questi eventi da te elencati.
     
  6. sheryl

    sheryl Imperatore del forum



    quoto in pieno la critica proposta dalle colleghe ...
     
  7. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    condordo con -giusi56-, gia tengo fatica a captare l'itagliano;)
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Sarebbe un'ottima cosa.Forse non ricordo bene,ma mi sembra sia stata già chiesta più volte negli anni passati.
    Sarà colpa dell'età,ma dopo 4 anni di gioco,ogni tanto(vabbè,spessoxD)leggo per es. harvest e...vallo a ricordare che significa raccolto:oops:

    (in generale poi,e sempre per esempio, se netiquette può essere di difficile traduzione(comunque è galateo),per
    copyright è più semplice,in Italiano si dice diritti d'autore.)
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2015
  9. Giacery

    Giacery Signore del forum

    concordo pienamente.
     
    Ultima modifica: 27 agosto 2015
  10. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    E allora che tutto il forum sia in italiano..ho preso un avvertimento in lingua inglese :oops: e sarebbe davvero un piacere che tutti questi happy e harvest fossero tradotti in lingua italiana.. almeno la smetto di confondermi!!! Mica tutti sono poliglotti!!
     
  11. antobon

    antobon Colonnello del forum


    Giusi56, se fosse che stiamo giocando a battagla navale direi che hai colpito e affondato, capperi che arguzia !!!!!!!

    Ogni volta che vedo uno di questi annunci, devo necessariamente andare a vedere la foto rappresentativa per capire che cavolo stà a

    significare, se vedo che ci sono i trattori, capisco che si tratta degli assistenti, insomma è un po leggere la lingua dei segni!! !

    Approvo in toto, e come potrebbe essere diversamente????
     
  12. MOLLY1956

    MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

    concordo in tutto e per tutto......... (sono un pò in la con l'età)
    e ricordi di scuola sono ben lontani..........
     
  13. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Finalmente qualcuno lo ha detto.
    Grazie giusi! :inlove:
     
  14. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Eh si.. un plauso a Giusy che ha espresso con poche semplici parole il pensiero di molti di noi.. Grazie GiusyxDxDxD
     
    Ultima modifica: 28 agosto 2015
  15. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    sono pienamente d'accordo con tutti i colleghi.
    aggiungo che è indispensabile essere informati con la nostra madre lingua.
    ma che cosa dice il regolamento del forum in questi casi?
    dovere chiedere sempre a qualche collega la traduzione?
    sono dispiaciuto dal fatto che nessun moderatore non abbia speso una parola in merito. eppure mi risulta che un pò dovvvrebbero rappresentarci.
     
    Piace a antobon, -giusi56-, holly_11 e ad altri 5.
  16. holly_11

    holly_11 Professionista del forum

    Beh, se dobbiamo essere fiscali sulla lingua, allora sia: sarebbe opportuno tradurre qualsiasi cosa nella lingua ufficiale del forum, ma questo andrebbe applicato anche alla realta' e non solo al mondo virtuale. Eppure ci dicono che viviamo oramai in un mondo globalizzato ed e' di uso comune sentire altre lingue entrare quotidianamente nel nostro vissuto. (Basti vedere un semplice telegiornale) A mio modesto parere sarebbe preferibile essere piu' elastici, sopratutto qui sul forum, dove spessissimo negli annunci si usano vocaboli in lingua straniera che all'utenza viene negato di fare. E' carino sentire ogni tanto qualche parola in inglese o qualche piccola frase in francese e non bisognerebbe mettere mai un veto a quello che si puo' imparare nella vita. Per me e' un modo di sentirsi piu' vicini ad altre culture. Spero di non essere andata troppo OT, o fuori tema come si suol dire nella nostra lingua madre e a tutti una buona giornata.
     
    Piace a Giacery, antobon, Chiaragaia e ad altri 5.
  17. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori,

    questa sezione è dedicata agli utenti e alla raccolta delle loro opinioni sul gioco in generale, sugli Eventi, sia speciali che ricorrenti, su aggiornamenti del gioco e ogni altra opzione che riguardi il gioco di Farmerama.

    Come noterete non vi è una categoria a cui appartiene la gestione del forum, che è a discrezione degli amministratori e del Manager della comunità.

    Inoltre a scanso di equivoci sarebbe giusto chiarire che negli eventi sopra citati solo il Titolo è in lingua inglese, questo titolo è globale e fornitoci dall'azienda.

    In ogni caso tutti questi TAER sono corredati di immagini e spesso FAQ dedicate, magari leggendo non si avrebbe necessità di traduzioni, anche perchè "Giorno Felice dell'albero" non rende certamente chiaro il significato e le opportunità che l'evento ricorrente o l'offerta offre.

    Lo Staff di questo forum non è mai stato contrario a cambiamenti che possano essere di aiuto e facilitare la comprensione agli utenti, quindi avremo un confronto interno e valuteremo come potervi ulteriormente aiutare.

    Mi preme comunque chiarire con tutti che forse spesso sarebbe più cordiale, più cospicuo, più fruttuoso chiedere magari nelle sezioni preposte come Domande Generali e Idee e proposte, invece che creare thread di Critiche inutili e sterili.

    Da questa discussione abbiamo ulteriormente compreso quanto i nostri utenti tengano alla nostra lingua madre, fino ad adesso in caso di violazione di queste regole abbiamo solo provveduto alla cancellazione del post correlato ad un avviso che informava l'utente per evitare violazioni future, adesso visto quanto l'argomento vi crea disagio prenderemo maggiori provvedimenti.

    Chiudo la discussione per Violazione della Guida di sezione.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A .-Enrico2002-. piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.