La foresta pluviale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da dago1970, il 25 agosto 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno
    trovo molto positivo che anche nella foresta escano i drops .... e sono ancora più felice della sua introduzione :p:pxDxD...
     
  2. mariagrazia10

    mariagrazia10 Dedito al forum

    ....Ed infatti come ho pensato la foresta pluviale non sarà utilizzabile per la prossima quest del faraone!! Che escano i drops anche nella forest è di poco utilità se ce la facevo prima che non c'era, ce l'avrei fatta anche ora!! Non intendo fare la prossima quest per smontare l'isola trasportare il tutto nella foresta, no! sono appena tornata dalle vacanze non mi va proprio di farlo, continuo ad affermare che la foresta pluviale non risolve il problema spazio farm ed aumenta solo il lavoro-tempo al pc!!:)
     
  3. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao Mariagrazia, sono contenta per te e ti assicuro che anche per me i drops non sono mai stati un problema, ma io penso a quei colleghi contadini che arrivano alla fine delle quest con le risorse contate ....anche se saranno pochi, i drops usciti dalla foresta pluviale saranno d'aiuto per finire le quest con meno affanno ;)
     
  4. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    E' molto generoso da parte tua preoccuparti degli altri ma...
    siamo così sicuri che i colleghi contadini che sono sempre in affanno per racimolare i drops abbiano già avuto la possibilità di sbloccare la foresta pluviale?
    A noi 250 stelline fanno ridere ma, da quello che ho letto in forum, per molti sono un ostacolo insormontabile.
    Credo che il vantaggio sia tutto per chi ha già molte stelline e l'abbonamento mensile agli assistenti.
    In questi casi un campo in più non crea problemi, anzi... è tutto grasso che cola.
    Gli altri dovranno sudarsela e quando avranno anche loro la foresta pluviale non faranno in tempo a gioirne che già saranno sommersi da un'infinità di nuovi animali, alberelli, carpentieri e amenità varie.
    E, ancora una volta, tutto sarà come prima.
     
  5. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno Chiaragaia
    certamente non tutti avranno potuto sbloccare immediatamente la foresta, ma per quelli che l'hanno fatto un terreno in più da cui ricavare drops sarà un buon aiuto ... per gli altri non cambierà nulla, nell'immediato..... al nuovo territorio ci arriveranno pian piano, conquistando stelline come noi "arzilli" abbiamo accumulato le sospirate miglia di volo per sbloccare l'isola :p
    E per il resto io sono ottimista per natura........come ho detto in un post precedente, chi vivrà vedrà ...perchè preoccuparsi ora?
    buona giornata mia cara :inlove:
     
  6. testarossa

    testarossa Autore attivo

    Salve. Cari Colleghi agricoltori, ricordo a me stesso, prima che a Voi che ne avete meno bisogno di me, che "meglio è nemico del fare".:sleepy: D'accordo la grafica non fa impazzire e per taluni (per es. Always) è un copia-incolla buttato lì;>:(comunque uno spazio in più innegabilmente c'è. Chi come me è invecchiato (e non solo virtualmente) giocando a Farmerama ricorda gli esordi con i soli vecchi poderi, poche sementi e pochissimi recinti. Eventi rarissimi. Fu un problema già sbloccare i nuovi poderi per i quali dovevi avere gli amici, altrimenti le pietre restavano (sembrava la Murgia) e non si poteva coltivare o allevare. :oops:
    La Farm si è evoluta: diciamolo onestamente, i recinti sono dei piccoli capolavori. C'è ironia, fantasia, non solo tecnica e disegno. Un solo esempio: i recinti al neon o, se volete, i canguri o quello che preferite. C'è un impegno costante nel risolvere i tanti problemi (bug e non solo) che quotidianamente emergono in un gioco di queste dimensioni.
    Dice Minas_alba, che saluto: "3 poderi più il giardino mi sembrano già un bel carico di lavoro per la capacità di connessione di gran parte degli utenti". Bene e quel carico di lavoro moltiplicatelo per le decine di milioni di account di Farmerama e poi ditemi se è un giochetto gestirli. :(E ciascuno di quegli spazi (ogni podere) noi possiamo frazionarlo in 202 campicelli se non ricordo male il numero. Così come possiamo caricare fino a 44 allevamenti o recinti di produzione l'uno diverso dall'altro.
    Torno al ragionamento centrale e chiudo subito. Lo spazio, brutto, copiato, se volete, con tutti i difetti del mondo,ora c'è. Da ora comincia il lavoro vero: migliorarlo e renderlo più gradevole ed efficiente. Fino ad oggi, per tutti gli altri spazi della farm ci sono riusciti. Sono certo che riusciranno anche in questo. Se devo dipingere ex novo la Cappella Sistina, o solo restaurarla, certo non posso permettermi la minima imperfezione. Ma, amici carissimi, stiamo parlando di un gioco on-line. Provate a visitare quelli della "concorrenza", fate il paragone, se solo vi è possibile ipotizzarlo. Certo, Silvia, che saluto, ai vecchi tempi c'erano certamente taluni ostacoli, difficilmente o assai faticosamente superabili ed oggi sono stati rimossi, ma ricordo anche che con un solo podere quattro semi e due animali era un giochino facile.:music: Oggi ci vuole un discreto impegno per districarsi tra le tante possibilità e credo, che siano riusciti ad esaltare al massimo l'autentica peculiarità: essere un gioco di strategia dove le scelte redditizie a lungo termine, spesso appaiono poco produttive nel breve periodo.:inlove:
    Buone semine ed ottimi raccolti. ;)
     
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    parto dal presupposto che l'ampliamento di Bahamarama è stato chiesto a gran voce da molti utenti, ci è stato dato e cerco di utilizzarlo al meglio. ;)


    Non faccio parte di coloro che ne avvertivano l'esigenza ma, a conti fatti, preferisco di gran lunga la foresta pluviale alla barriera corallina che spero ardentemente sia fallita come progetto. :p


    Trovo molto più interessante migliorare e prodigarsi su ciò di cui si dispone piuttosto che lanciare nuovi elementi.


    E' ovvio che nel futuro aumenteranno le richieste avendo più spazio a disposizione, è logico e normale, non si può chiedere e sperare di non dare! ;)

    Buon evento a tutti. :)
     
  8. Always

    Always Frequentatore del forum

    Caro testarossa,
    la grafica è terribile, per essere gentile;), è un mio parere, condivisibile o meno, inoltre a me...quel podere non serviva, non l'ho mai richiesto e mi lascia indifferente, l'isola la seguo pochissimo, ho sbloccato pochi semi e animali, non perchè mi manchino le banane;), ma non per questo non son contenta per chi l'ha voluta, ben venga comunque.
    Credo ci fossero ancora le miglia di volo quando mi sono iscritta, ora mi sfugge, 2011 sì,sono invecchiata anche io con la farm:cry:, per carità...è migliorata tantissimo, però
    ..prima di fare ciò, secondo me, ci sono tante di quelle cose da migliorare nel gioco, la for fluviale poteva attendere.
    Tutto qua;)
     
    A danielabendinelli46, mariagrazia10 e MOLLY1956 piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    cercherò di essere più chiara possibile..
    nessuno dice che i poderi che ci sono siano sufficienti,
    ma il volerne altri è cosa assai diversa,
    e spiego il perchè..
    un po' tutti noi siamo farmdipendenti, chi più chi meno,
    ma credo che molti degli utenti di farmerama lavorano, hanno una vita, magari una famiglia, una casa, un lavoro, etc etc..
    quindi tutti coloro che hanno qualcosa da fare oltre a giocare non hanno il tempo di mettersi a girare per una moltitudine di campi, e quindi aumentare il tempo che occorre per raccogliere, e visto che gli eventi si ripetono spesso un conto è girare per un tot di campi un altro è farlo per un tot più numeroso di campi.
    esistono utenti che non amano essere costretti a comprare mensilmente assistenti (magari non vogliono.. magari non possono.. non dimentichiamoci che l'economia del paese è allo sfascio), ma solo quando ne hanno bisogno.. aumentare i poderi significherebbe non poter più fare a meno degli assistenti fissi.
    inoltre.. se davvero dovessimo avere poderi in base alle nostre esigenze ne servirebbero almeno una decina per la farm.
    cosa facciamo allora?
    chiediamo una pausa al lavoro? visto che in un paio di minuti non sarebbe più possibile raccogliere?
    diciamo ai figli di aspettare per la cena?
    lasciamo ad aspettare gli amici che ci vengono magari a prendere perchè per raccogliere servono venti minuti e non più cinque.
    se dobbiamo pensare alla farm come un'amenità, e non come ad un aggravio aggiunto ai quotidiani impegni, la farm ha già i poderi che servono..
    non ha i poderi che servono per tutti i continui inserimenti di novità da parte della bp.
    ma visto che molta gente oltre a giocare deve lavorare (e questo non è un male per la bp, perchè chi non lavora non può permettersi di fare acquisti) credo che la risoluzione per convivere con questo gioco non sia aumentare i poderi, ma limitare le novità, che ormai sono diventate esasperanti per la loro frequenza e moltitudine.
    altrimenti chi ha impegni diversi oltre alla farm si vedrà costretto ad abbandonare il gioco, nonostante sia un farmdipendente! perchè la vita reale è, e dovrebbe essere, prioritaria a farmerama..
    ed i nuovi utenti non resistono quasi mai neanche fino al livello 40, perchè si accorgono dell'impegno che richiede questo che loro credevano fosse un semplice gioco, e non avendo ancora dipendenza abbandonano subito!
    ovviamente poderi in più aiutano a livellare prima.. su questo non c'è dubbio.. ma resta per me il fatto che dovrebbe essere un gioco di svago e non un lavoro!
     
  10. Aslan

    Aslan Apprendista

    Ho notato che quando siamo in tanti a chiedere qualcosa che ci aiuti nel gioco poi veniamo premiati con premi psicologici di mète difficili da raggiungere. L'ultima trovata fluviale che potranno usare solo in pochi o meglio, coloro che non avevano modo di utilizzare le stelline sull'albero o per chi gioca per la prima volta che riesce ad ottenerle meglio di chi invece si trova nei livelli alti con quest difficili da essere finite. Almeno le stelline fossero messe come premio ma non sempre a gradazione di 1, 2 e 3 ma almeno di 10, 20 e 30. Così almeno le quest sarebbero più che premiate e il resto velocemente raggiunto per ingrandire la fattoria. Lo stesso come sull'isola, quella penalità di 40 banane per passare ad altri item superiori. Praticamente sprecate per chi riesce con difficoltà a completare i livelli e prendere le misere 5 banane dorate per fare tutt'uno fino al raggiungimento della quota prefissa. Insomma, si chiede per tenere attivo questo gioco e per farlo ci puniscono perchè abbiamo voglia di divertirici ma così ci negano il divertimento? Chissà, forse andare su altri giochi e abbandonare questo per lungo tempo e aspettare l'email che dice: " Ciao, è da tempo che non entri, perchè non giochi più?" ... e vorrebbero anche una risposta nel loro sondaggio che non leggeranno mai ma che t'invitano sotto falsi premi per farti rientrare? Dovrebbero capire che siamo noi giocatori che teniamo in vita il gioco anche con gli acquisti in soldi veri e restituitici in valuta di gioco, ma falsi. Dovrebbero premiarci di più negli incentivi a tenerci stretti, perchè la vita è breve e un utente deluso, una volta perso non lo si riprende più. Lo so che un utente andato via è una singola goccia, ma sono proprio tante goccie che formano l'oceano...
     
    A giulianina e MOLLY1956 piace questo elemento.
  11. testarossa

    testarossa Autore attivo

    Salve. La mia opinione l'ho espressa, forse non troppo chiaramente, ma certamente non sinteticamente.:sleepy:Non intendo insistere per non alimentare polemiche fra colleghi che dovrebbero essere animati dal medesimo interesse ed anche perchè chi ha voluto intendere, ha inteso benissimo.;) Forse dovrò perdere l'abitudine di inviare saluti a chi non risponde, e chiedo scusa se la circostanza mi ha indotto a precisare. :D Non commento ulteriormente, per coerenza col principio dinanzi affermato: evitare le polemiche.
    Mi desta meraviglia solo che tante condivisioni del mio pensiero siano giunte privatamente. :(Sembra quasi che qualcuno abbia paura di contraddire pubblicamente presunti "baroni del forum". Spero francamente di sbagliare, ma se l'ipotesi fosse azzeccata, non sarebbe un fatto gratificante, nè per il forum, nè tantomeno per chi, volontariamente o meno, consapevolmente o meno, quel sospetto ha contribuito a costruirlo ed alimentarlo.:wuerg: Mi è (e Vi sia) di conforto sapere, che chi di dovere vigila attentamente sulla serenità del forum e si sforza di assicurarne a tutti la migliore, paritaria, fruizione possibile.
    Il gioco, va detto, resta un bellissimo e curatissimo gioco on-line, che si può praticare anche senza spendere un euro. Certo in tal caso sarai più lento e i risultati saranno frutto di tanto impegno. Nessuno ci impone di superare tutti gli eventi. Se lo si vive come una gara (il che non è), si finisce per stressarsi. E' giusto che chi si è impegnato da più tempo abbia qualche piccolo vantaggio in più: non è discriminazione, è una conseguenza logica di regole da tutti noi accettate da sempre.
    Vostro. :D
     
  12. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve (di nuovo) :)

    non me la sento di addebitare tutta la responsabilità dell'inserimento della foresta pluviale alla B.P.


    Gli utenti (noi) hanno chiesto ed ora è troppo tardi per piangere sul latte versato.


    Ho letto tante lamentele sul poco spazio a disposizione :sleepy:, nei panni della BP mi sarei comportata nello stesso modo, avrei cercato di soddisfare le richieste dei miei utenti! :p

    Se si ha la possibilità di fare cassa perchè rinunciare? :p
    Poco importa se i vecchi contadini non gradiscono, poco importa se sono degli inguaribili romantici affezionati ai loro animaletti, stelline, miglia di volo, cove delle galline conquistati con impegno, dedizione e passione, ci sono le nuove leve che non hanno problemi nel procurarsi ciò che "serve" con denaro sonante e poco importa se abbandonano il gioco dopo pochi mesi, hanno dato il loro contributo!

    Farmerama si è evoluta anche in questo!

    Indubbiamente altri campetti da raccogliere a mano fanno inorridire, gli assistenti diventano sempre più indispensabili, infatti c'è la possibilità di acquistarli con lo sconto se non si vuole mettere a dura prova il tunnel carpale e/o fare una levataccia per raccogliere e seminare, è la politica di mercato, la B.P. si adegua con il nostro contributo (richieste di elementi nuovi)!
    Me ne sono fatta una ragione, rispetto il mio budget, che si riduce sempre più, e continuo a divertirmi ;), ormai la foresta pluviale c'è, l'abbiamo voluta e dobbiamo tenercela!

    Concordo con testarossa, sono convinta che questo sia il più bel gioco on-line, è curato graficamente, le novità non mancano sia che siano richieste o meno e si è liberi di gestirlo a proprio piacimento senza l'ansia di competere con gli altri contadini!
    Certo, la mancanza di competizione è una scelta personale! ;)

    Non riesco a trovare un motivo valido che induca a criticare l'inserimento della foresta pluviale, e mi ripeto, partendo dal presupposto che sono stati gli utenti a farne richiesta!

    Questo è il mio pensiero, cerco di essere sempre obiettiva, in questo caso non riesco a condividere il disappunto di una parte dei colleghi.

    Buon proseguimento di giornata. :)
     
  13. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Io credo che chiunque debba sentirsi libero di esprimere le proprie opinioni, sia su questo forum che in qualunque contesto democratico e civile.
    Forse sarò distratta ma non mi pare che in questo 3d, almeno fino ad ora, ci siano state offese o polemiche tra contadini. Solo un normalissimo scambio di vedute tra due diverse correnti di pensiero.
    In una sezione che si chiama "Lodi e critiche" è fisiologico che ci sia appunto chi loda e chi critica.
    Poi, come quasi sempre accade, ognuno rimane della propria opinione e... morta lì.
    I presunti " baroni del forum" (ne ho già sentito parlare ma mai nessuno che ne faccia i nomi...) cosa potrebbero fare di così terrorizzante da impedire agli altri di esprimersi?
    Anche loro (i presunti) in un mondo virtuale hanno una sola ed unica arma: la parola!
    E alle parole si risponde con le parole, rispettando sempre la netiquette e le regole del forum.
    I gufetti vanno benissimo per congratularsi con i vicini per il passaggio di livello o per consigli sul gioco.
    Per tutto il resto, specie in questa sezione, meglio parlare a viso aperto senza paura di niente e di nessuno. Questo non è, e non deve essere, un luogo di scontro tra di noi.
    Le nostre opinioni vengono inoltrate alla Sede ed è giusto che ognuno possa esprimere la propria idea su un determinato argomento che riguarda il gioco.
    Se vogliamo che questo spazio abbia ancora una sua utilità evitiamo per cortesia le divagazioni ed i personalismi inutili. Atteniamoci strettamente al tema proposto da chi ha aperto il 3d.

    Buona serata e buon gioco a tutti
     
  14. holly_11

    holly_11 Professionista del forum

    Per carita', ognuno e' libero di esprimersi anche privatamente con i gufetti, ma ritengo sia meglio farlo alla luce del sole, in maniera che l'azienda si faccia un'idea piu' precisa di quello che l'utente desidera, altrimenti cosa e' stato creato a fare questo angolo? Naturalmente sempre in maniera educata e civile, senza ipotizzare ci sia qualcuno che possa impedirmi di scrivere, ( non saprei nemmeno come riuscirebbe a farlo). Tornando all'argomento: lo spazio in piu' era stato richiesto a gran voce e l'azienda ha accontentato la richiesta. Ovvio che non tutti possono trovarsi soddisfatti., e anche qui si capira' in seguito per quale scopo finale e' stato creato. Per il momento auguro a tutti un buon e proficuo raccolto.
     
  15. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Essendo ormai arrivata da un pò la foresta fluviale penso si possa chiudere il thread.
    Grazie a tutti gli intervenuti.
     
  16. -*Venere*-

    -*Venere*- Guest

    Ciao dago1970
    ti ringrazio per la tua replica e procedo alla chiusura del thread, come da te richiesto.
    Ringrazio tutti gli intervenuti, come sempre il team ha seguito tutta la discussione ;)
    Buon divertimento a tutti :inlove:

    Il vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.