Critica Plus

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da meraviglio, il 10 aprile 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. meraviglio

    meraviglio Conoscitore del forum

    La creazione dei misteriosi "plus" è una trovata furbastra che mi indispettisce e mi istiga a non spendere più né fiorini (provenienza cinema) né tanto meno soldini veri.
    Invece di riformulare il "Random" in una versione più logica ed equa, si sfrutta l'attuale assurdo sistema per lucrare ulteriormente.
    No, assolutamente, non ci siamo! I misteriosi se li tengano pure, plus o altro che siano.
    E cosi' fu che il mistero per me più non c'è.
    Per i molti elementi mancanti, tempo al tempo...
     
  2. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Beh spero che questo thread non venga chiuso e che ci lascino esprimere il nostro disappunto.
    Dopo decine di annunci plateali, ogni volta che qualcuno insinuava che il random di alberelli e carpentieri fosse "pilotato", cioè alcuni risultati avevano moooolte più probabilità di altri di venire fuori, vedi castori++, ecc, di puntuali smentite della bp che assicurava "sicuro sicuro sicuro" che ogni uscita era completamente random e i nuovi alberelli o animali avevano esattamente la stessa probabilità di uscita degli altri, e che ogni albero o recinto aveva esattamente le stesse probabilità, adesso viene fuori che i "plus" hanno più probabilità... e di conseguenza i "normali" meno.
    Ma esattamente cosa significa? Allora è vero, ammettilo bp, che è sempre stato così, perché se c'è un "più" c'è anche un "meno", e quindi negli alberelli misteriosi c'è sempre stata una bassa probabilità di uscita ed una alta, e precisamente al nuovo albero non corrispondeva affatto quella alta, ovviamente.
    Mi auguro che se i nuovi "plus" hanno una maggiore probabilità di dare l'alberello nuovo, questa probabilità non sia stata ulteriormente abbassata in quelli normali, cioè per intenderci: i premi che riceviamo per gli eventi come se fossero una gran cosa.
     
  3. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Permettetemi di andare contro corrente in merito a tutte queste critiche (questa e quella di altre discussioni) che criticano alberelli/carpentieri misteriosi e quest ad essi correlate.
    Ormai dall'introduzione del primo evento misterioso sono passati anni e credo che "assicurazioni" o meno da parte della casa madre sul random ognuno di noi ha ampiamente potuto vedere come funzione... quindi loro propongono e sta a noi decidere se comprare o meno... e critiche a parte se noi continuiamo a comprare loro ripropongono e anzi alzano la posta (vedi alberelli plus..)... e fanno bene, tanto critichiamo e continuiamo a comprare....la critica va contro quello che succede ed allora perché ascoltarla... Io comprai i carpentieri la prima volta ed una sola volta gli alberelli... e poi basta... eppure ho quasi tutto.... Mi mancano ultimi 3 animali e ultimi due alberelli misteriosi isola/fattoria...
    E cosa me ne faccio....per fare le quest? le posso fare con tutta calma....a parte le ultime ho finito tutte le "speciali" senza spendere un fiorino..... Come ho fatto....? Quando uscirono i lupi, le testuggini, etc.... tutti si lamentavano di non trovarli, adesso tutti si lamentano di averne a vagante.... e presi con le ricompense degli eventi.... quindi basta aspettare ed arrivano....
    Ora è così per cigni, lontre e tassi.... vedrete che quando negli eventi verranno dati i carpentieri misteriosi usciti con i tassi o quelli ancora da venire magicamente ci riempiremo di cigni e lontre.... La storia si ripete e dovrebbe insegnare...basta aspettare...
    Soprattutto perché i nuovi recinti/alberelli non danno nessun beneficio nel gioco....posso averli 3/4 mesi dopo senza subir alcun danno....
    Qualcuno potrebbe obiettare che avere un nuovo animale/albero fa guadagnare nichelini.... Io rispondo con una parola... strategia..
    Nell'evento appena concluso ho guadagnato quasi 10 milioni di nichelini (si avete capito bene, quasi 10 milioni di nichelini) vendendo udite udite....patate.... semplici e misere patate....cosa mi serve spendere fiorini per cercare di avere l'ultima novità allora, se anche i nichelini ne posso fare in abbondanza in neanche una settimana mentre per avere quel ritorno di nichelini da una novità mi servirebbero mesi e mesi.... Per inciso l'evento l'ho finito e gli ultimi due giorni quando le patate sono scese sotto i 150 nichelini al pezzo (seppur ancora mooooolto convenienti) ho lasciato perdere la coltivazione per dedicarmi ad altro....
    Ribadisco il pensiero iniziale se noi continuiamo a comprare è normale che loro rilanciano.... le parole (critiche) dovrebbero essere seguite da fatti (non comprare) allora vedrete che la situazione prenderebbe una piega totalmente diversa....
    Ma se si vuole tutto e subito.... giusto pagare...
    Infine si Sa che le percentuali di uscita non possono essere tutte uguali dato che il sistema random è supervisionato dal "Interest level system"
    Diversa cosa è chiedere chiarezza sulle reali percentuali di uscita di ogni singolo animale/albero e del funzionamento del "Interest Level System"... questo mi troverebbe favorevole....


    Buon gioco....
     
  4. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    concordo con quanto ha scritto Elimir anch'io ho guadagnato tanti nichelini vendendo al mercato patate e anch'io ho smesso da anni di comprare alberelli e carpentieri misteriosi aspetto pazientemente fino a quando nel random non ci sarà la stessa quantità di alberi o carpentieri di quelli che già abbiamo , inoltre mi piacerebbe sapere quale è la percentuale dei nuovi su i vecchi 1 a 1000? e ancora concordo se c'è chi continua a comprare non ci saranno cambiamenti, per quanto mi riguarda continuerò a giocare con calma mi diverte molto di più, senza arrabbiarmi per aver buttato fiorini per niente.:D:D:D:D:D
     
  5. macchè

    macchè Barone del forum

    Il gioco si sostiene proprio su questo,avere tutto e subito. Niente di male per chi vuole spendere e,sopratutto,può. Senza acquisti le nostre fattorie farebbero presto la fine di un amato gioco gemello magico chiuso mesi fa..personalmente ormai non spendo più per alberi e recinti e,confesso, venuto meno il fattore attesa-sorpresa di un tempo mi sento orfana di quella bella sensazione. Ma era sporadica, divertente e,oltretutto avevamo l'occasione di rimediare i "pezzi mancanti" poichè spesso venivano introdotti come ambìto premio negli eventi, cosa che ormai non si verifica più. Mi manca la magia di piazzare e veder crescere qualcosa che mi faceva regredire all'infanzia, l'aspetto ludico del gioco e l'incanto della sorpresa. Ma sono realista e,seppur a malincuore, rinuncio indifferente,gioco per inerzia e senza più allegria. Penso ai nuovi contadini e alla lunga strada che li attende e ho l'impressione che, inesorabilmente, tirando troppo la corda si rischi di spezzarla. L'accelerazione degli ultimi tempi è esagerata, troppo di tutto, troppo ravvicinato,frustrante e finalizzato verso l'unico obbiettivo del quale tutti siamo consapevoli, peccato davvero, tutti noi un tempo contribuivamo anche se saltuariamente al profitto aziendale ma da quel che si legge ultimamente in tanti abbiamo gettato la spugna.
    Bucolici saluti.♥
     
  6. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Concordo in pieno con Elimir e anch'io non ho mai speso un soldo vero in alberelli e carpentieri. Inoltre vorrei far presente ancora una volta che la Big Point mette online i giochi per un fine di guadagno, e per cosa altrimenti? Quindi la loro strategia è di indurci a spendere più possibile. E' una cosa ovvia e normale. La nostra strategia è quella di giocare al meglio spendendo il meno possibile, almeno la mia è questa.
    Sentirsi frustrati giocando significa essersi fatti delle ingenue illusioni sui giochi del web.
     
    A siegfried1953 e dago1970 piace questo elemento.
  7. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Io credo invece, che non sia tanto la novità degli alberelli plus a dar fastidio agli utenti...
    nel senso che, tutti son coscenti che la BP è liberissima di proporre in vendita tutto ciò che vuole, e come meglio crede, sta poi al singolo utente se accettare o meno, comprare o meno.
    E' la presa in giro che puzza lontano un miglio.
    Ci si è sempre rifiutati di spiegare esattamente come funzionavano le uscite random di carpentieri ed alberelli, e quando le critiche si sono fatte troppe e troppo pesanti, ci si è rifugiati dietro un fantomatico acronimo che diceva tutto e niente (Interesting Livel Sistem etcetera etcetera) che ha lasciato esattamente la situazione come era prima, ma dicendoci ufficialmente che ora tutto era cambiato.
    In realtà l'unica cosa cambiata, è stata l'introduzione dei pacchetti da 30 che garantivano l'ultima novità uscita a fronte di un esborso non indifferente.
    Ora escono gli alberelli plus (e magari domani pure i carpentieri plus).
    Che ha detta BP dovrebbero garantire maggiori probabilità di trovare le novità...
    o_O
    ma maggiori probabilità rispetto a cosa? rispetto agli alberelli da 5 fiorini?
    ....e di quanto aumenta questa probabilità?
    non ce lo dicono.
    lasciandoci supporre che sia proporzianale al prezzo.
    duplica il prezzo, duplica anche la probabilità di uscita.
    Ma visto che al momento la mia probabilità di uscita delle novità dagli alberelli (come quella di tutti gli utenti oltre un certo livello) è uguale a zero.
    Zero x zero, sempre zero fà.
    non vedo cambiamenti sostanziali se non il raddoppio del prezzo.
    E se si voleva aumentare il prezzo degli alberelli, sempre liberissimi di farlo, ma perchè non farlo aperamente?
    Comunicato ufficiale, da oggi gli alberelli costano 10 fiorini. Punto e basta, finita li.
    Così è normale che, chi fino all'altro giorno ha speso e investito negli alberelli sperando di trovare la novità inutilmente, e credeva fosse solo questione di sfortuna, ora faccia due e più due e dica,
    ma allora non era proprio tutta sfortuna... vuoi vedere che ste probabilità di uscita erano talmente poche per uno del mio livello, che era come cercare di far ambo al superenalotto giocando 1 numero solo?
     
  8. papaia24

    papaia24 Apprendista

    ;);););););)
    vedo con molto piacere che entrambi abbiamo lo stesso dottore
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  9. tataalle

    tataalle Autore frequente

    Sono d'accordo con Elimir anch'io non ho mai speso per alberelli e carpentieri e devo dire che ho quasi tutto ...... basta avere pazienza e usare un po di strategia.....
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  10. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Ho acquistato il pacchetto dei 30 alberelli con accluso quello nuovo.Per il resto niente di nuovo.Una volta ne trovavi in mezzo ai 30 almeno 2.La prossima volta non mi regalerò questa opportunità.Per cui sono perfettamente d'accordo con chi mi precede e se qualcuno si dovesse lamentare per i mancati introiti, si dovrebbe fare l'esame di coscienza.Penso che i contadini non debbano essere dei polli da poter essere spennati e se la filosofia è far spendere di più per dare di meno.....come insegna il baby boom ......è una filosofia sbagliata e non vincente.
     
    A Pettirosso, vitolorosso e siegfried1953 piace questo elemento.
  11. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Non mi lamento per la vendita degli alberelli, ne' per il fatto che la bp sia una ditta commerciale. Qui non si sta parlando di quello (pure io non compro e aspetto che la novita' diventi vecchia e me la tirino dietro).
    Anzi all'inizio ho speso anch'io dei soldi e non me ne vergogno, avevo poco tempo per giocare e Farmerama era una valida alternativa ai tanti giochi stand alone (tipo quelli per console) che io comunque ho comprato in passato e che costano sui 50 euro, piu' le varie espansioni sui 30-50 euro.
    Quello che non mi piace invece e' sentirmi presa in giro, sentirmi aggredita dalle loro strategie di marketing e a volte anche un po' non diciamo ingannata ma almeno illusa.
    Infatti (come dice kingmob), se la probabilita' degli alberelli normali e' 1%, e quella degli alberelli plus e' 2%, non e' vero che e' uguale e soprattutto non e' una menzogna dire che le probabilita' dei plus sono raddoppiate (anche se 2% e' una probabilita' remotissima non tanto diversa poi dall'1).
    Quindi non critico la messa in vendita degli alberelli o dei fiorini, non critico chi li compra, critico la poca chiarezza.
    Di giochi online gratuiti in giro per il web ce ne sono tantissimi, di tanti tipi, cosi' anche di ditte commerciali.
    Ormai da piu' di un anno gioco a un gioco di un'altra ditta tedesca, e' tutto in inglese, meno bello di Farmerama, scarno di grafica, con molte espansioni a pagamento ed e' difficoltoso, ma non impossibile, giocare senza comprarne almeno una.
    La ditta ripeto e' ugualmente tedesca.
    Non hanno mai cambiato le carte in tavola in un anno che gioco. Non ci sono oggetti misteriosi e la percentuale di bonus che si ottiene da un item e' sempre chiara. Sono sempre presenti offerte cash for action. Non c'e' limite nella visione dei filmati. Acquistando "fiorini" tramite i "punti cinema" o le offerte cash for action si ottengono gli stessi bonus e item omaggio che comprando con soldi.
     
  12. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buongiorno a tutti :)


    sono passati parecchi giorni dall'ultimo intervento, pertanto procedo alla chiusura ed archiviazione della presente discussione. Le vostre opinioni sono state riportate alla Sede.


    Vi auguro un buon pomeriggio :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.