Dove andremo a finire ???

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da frank0802, il 28 febbraio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Non so se molti di noi abbiano nozioni di Marketing ma tutti percepiscono quando si deve promuovere l'acquisto di un prodotto.L'essenza della vendita è l'incentivazione, la capacità di indurre nel possibile acquirente la voglia di procacciarsi qualcosa.Questo è valido per tutto, senza scendere nei dettagli.Ora, mi chiedo,ancora una volta come possa sentirsi un contadino all'alba di un evento come quest'ultimo che comincerà domani e sapendo che dopo di questo ci sarà il solito evento allevamento con necessità di tanto mangime extra.Come si possono offrire 2 mangimi extra ??? direi.come minimo,sentirsi presi in giro; era meglio non darli per non perdere la faccia.Fossi stato nel Marketing avrei dato 100 mangimi extra almeno e avrei promosso così l'acquisto di altro mangime extra,un pò perchè avrei avuto dei contadini più ben predisposti e in secondo perchè ne avrei poi venduto di più,magari in piccole quantità,ma senz'altro di più di quello che accadrà.........Questo è solo un esempio ma purtroppo stà diventando la consuetudine e questo andazzo della serie....se volete qualcosa pagatelo !!!!!...non potrà che promuovere l'allontanamento anche ai contadini fedeli che continuano a giocare più per essersi affezzionati che appagati.Ci vorrebbe una svolta,un giro di ruota...la capacità di trattare diversamente l'economia di un gioco........ non so dove andremo a finire ????
     
    Ultima modifica: 1 marzo 2017
  2. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Sicuramente nel prossimo evento allevamento ci saranno 200 mangimi extra come primo(nel senso primo,al primo step,eh!)
    premio...e come no...:(.
    Non sono più bendisposta,questo mese non compro nemmeno gli assistenti(va bene,ho dei coupon,ma li ho sempre comprati lo stesso).
    Questa nuova gestione non ha chiaro un altro programma(nemmeno a breve termine,pare)se non promuovere i premium e, per esempio,questo ultimo evento riciclato al peggio secondo me non fa bene nè a noi affezionati nè soprattutto a BP.
     
    Ultima modifica: 28 febbraio 2017
  3. calore70

    calore70 Maestro del forum

    non è questione di 2 o 100 mangimi extra,ma mancanza di serietà e collaborazione per far si che un divertimento continua, ma ormai è un lamento continuo, parole buttate al vento che nessuno vuole ascoltare, il cinema che non va bene, non so se ci sono nuovi giocatori..., eventi fotocopia, magazzini che si svuotano ecc..
    calore70ID: 12001395
     
  4. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    In teoria nessuno ci obbliga ad acquistare mangime, in pratica se non si compra non si potrà neppure iniziare il prossimo evento, non c'è stato il tempo di produrre mangime extra al mulino :(
    Le richieste sono sempre più pressanti, gli eventi in cui si deve per forza spendere sempre più ravvicinati, un gioco sempre meno gratuito:cry:
     
  5. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Condivido tutto in pieno !! Ma non avete notato che anche la vendita a metà prezzo degli assistenti che una volta offrivano in concomitanza degli eventi con semi, ora viene proposta a caso o quando non sono necessari !?!?
     
  6. Gufetta7984

    Gufetta7984 Esperto Junior

    Potrebbe anche essere uno sfaldamento generale provocato magari dal cambio gestione!
    Forse necessita un master full immersion in gestione delle risorse umane con lo scopo di formare manager per il coordinamento del personale e dei vari incarichi! L'mpressione è che stiano andando un po a casaccio, proponendo malamente eventi già fatti e rifatti senza aver la minima idea di come districarsi ed eventualmente portare delle innovazioni! Non è una scusante, ma credo siano nel marasma completo, sono troppe ormai le discrepanze illogiche! Se non si danno una mossa ci rimetteranno solo loro, noi, avendo libero arbitrio possiamo (o non) anche andarcene verso altri lidi, o continuare a giocare normalmente con un po di fantasia e senza spendere perche in ogni caso il gioco è molto bello!
    Parere personale!
     
    Ultima modifica: 1 marzo 2017
  7. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    ;)
    condivido ogni parola,virgola,
    aggiungo che hai 29 mi piace...ne hai presi piu te che nei 4 sondaggi del evento;);)
     
  8. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

    condivido con Frank, ormai siamo veramente alla frutta, a mio parere posso dire che dopo 7 anni di gioco mi dispiacerebbe abbandonare e per ora non ci penso ma la delusione ogni tanto mi prende perchè quando ho cominciato a giocare era molto più bello e divertente e i premi per gli eventi e le quest erano molto più allettanti ,a me mancano recinti alberi e nuvole ma non importa ho deciso di non versare un euro alla BP perchè se il gioco fosse stato a pagamento io non lo avrei neanche incominciato, e cercherò sempre di fare quest ed eventi se li finisco sono contenta altrimenti ......pazienza certo che chi prepara questi giochi sono sempre più deludenti e senza inventive visto che ormai ci propongono e ripropongono sempre le stesse cose
     
  9. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    concordo in pieno da chi mi ha preceduto in effetti da un pò di tempo gli eventi sono sempre gli stessi cambiano le figure gli animali ma il resto rimane uguale, allora visto il risparmio per la Bg delle spese per i programmatori perchè non pensano di darci almeno dei premi per cui valga la pena di giocare, loro risparmiano e noi avremmo in cambio qualcosa oltre la noia di fare sempre le stesse cose.
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Io direi..
    dov'è andata a finire farmerama?
    dove siamo adesso?
    a che gioco stiamo giocando?
    ma soprattutto.. BP a che gioco stai giocando?
    A mio avviso le strategie di marketing usate negli ultimi tempi fan solo venire voglia di non comprare più neanche quello che si comprava.

    Purtroppo i mi piace servono a ben poco..
    sarebbero stati preferibili 29 post di 29 persone diverse che 29 mi piace al suo post
    edit: o ancor meglio.. 44 post, di 44 persone diverse, visto che adesso sono 44, e i 44 mi piace servono a ben poco, ma un thread con centinaia di utenti, che non siano sempre le stesse persone, darebbe un segnale ben diverso.
     
    Ultima modifica: 11 marzo 2017
  11. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Non saranno certamente i miei post a modificare l'atteggiamento dei signori dei bottoni.....Da molto tempo sto cercando ( e non sono il solo.....) di far capire con quale logica errata si stà elaborando il gioco e purtroppo per carattere e sincerità cerco di far sentire la mia voce, non mi chiedo se la "lotta" potrà portare a qualcosa di utile,lo spero ma non è questo il fine !!!!! Nel gioco,così come nella vita,ci sono situazioni che potrebbero cambiare fin tanto che si è in tempo e soprattutto quando si comprende che ci si sta autodistruggendo con un atteggiamento sbagliato. Anche se i miei post saranno vani, continuerò ugualmente,sempre nella correttezza, a cercare di far capire che serve un approccio differente con i giocatori e che la pazienza non è "contrattuale".........
     
    Piace a Pettirosso, menty50, cercla e ad altri 12.
  12. -Mita90-

    -Mita90- Autore in erba

    'raccolgo' con piacere l'invito di silvia8869 dato che scrivo pochissimo.
    il gioco è cambiato moltissimo da quando ho iniziato e onestamente sono delusa dai cambiamenti!
    gli eventi sono troppi
    molto spesso ripetitivi e monotoni
    richieste esagerate che inducono a 'spendere' soldini veri
    animali ed alberi in quantità industriale che troppo spesso servono a pochissime consegne
    limiti a parer mio controproducenti
    esempio: G&T
    se potessi scambiare 'tutto' quello che è in mio possesso
    sarei molto più propensa ad acquistare
    così come stanno le regole mi limito a 1 o 2 misteriori
    (che sinceramente di misterioso hanno ben poco....sempre gli stessi con l'incubo dei gialli o xl...:(...)
    per quanto riguarda il cinema......
    stendo un velo pietoso...salvo domandarmi...non saranno troppo alti i 'costi' richiesti agli sponsor?
    c'è un vecchio detto che mi sembra molto azzeccato
    -chi troppo vuole, nulla stringe!-

    ovviamente è 'solo' il mio parere :)
    buon gioco a tutti quelli che 'resistono' ;)
    -mita90-
     
  13. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...io invece ho pensato:
    esisteranno ancora gli sponsor?
    ci saranno ancora ditte interessate a farsi pubblicità su questo gioco, visto lo stillicidio di gente che lo abbandona e i vari problemi tecnici
    che assillavano e assillano proprio il meccanismo dei video?
    una ditta prima di spendere in pubblicità, la prima cosa che guarda è il numero potenziale di persone a cui quella pubblicità potrebbe arrivare... farmerama ha ancora questi numeri?
     
  14. ranagrassa

    ranagrassa Conoscitore del forum

    dove andremo a finire?
    bella domanda che tutti ci poniamo, tutti noi affezionati al gioco perlomeno, chi inizia e lascia prima di affezionarcisi neanche ci ha pensato un attimo...
    andremo a finire probabilmente verso la ricerca di un gioco simile alla farmerama che abbiamo tanto amato nonostante le molte cose che inizialmente ci andavano storte, ricordo quanti fiorini buttati via per errore, non esisteva la finestra di conferma per gli acquisti; ricordo i concimi extra dati per errore, il relativo tasto per usarlo non stava sempre nella stessa posizione; ricordo intere coltivazioni perse per la pioggia (che detto tra noi non son mai riuscita a capire se fosse random o legata a qualche azione); ricordo tante cose, non solo le belle ma anche le arrabbiature che non duravano che pochi secondi perchè, probabilmente, risolto il problema tutto proseguiva con serenità e scioltezza.
    Ora è uno stress stare dietro tutto, o hai una memoria computerizzata o devi annotarti su excell fienile, occorrente per le quest da finire, occorrente per gli animali, fare calcoli per i troppi eventi a tempo, eccetera eccetera; unica altra alternativa lasci andare come capita, non riesci più a trovare alcuna strategia degna di essere chiamata tale, non si riesce quasi più a capire quali possano essere le priorità per andare avanti.
    Mi domando se sia una mia stanchezza o se sia diventato il gioco stancante perchè non mi sento ripagata; se il mio malessere fosse nato dall'aver raggiunto tutto il raggiungibile forse lo capirei, ma così no!
    il mio malessere, in verità, spesso aumenta nel captare cose che non mi piacciono, cose che quando iniziai questo gioco non esistevano minimamente; non mi piace che non si possa finire un evento per motivi economici, ho scelto di proposito un gioco free, gratis, o come volete chiamarlo.... un gioco che sì possa dare ai paganti qualcosa in più, è giusto così, ma che sia un aiuto in più, non una prerogativa per poter finire gli eventi, come sembra sia diventato.
    questo è il mio modestissimo, personalissimo parere.
    Poi per quanto riguarda le scelte di marketing della società, quoto tutto quanto detto dall'autore del 3d e da chi ha seguito lo stesso suo pensiero, se si continua così i giocatori scontenti saranno sempre di più e nessuno ama comprare ciò che non ha una reale utilità, non un contadino oculato ;)
     
  15. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    esattamente OCULATEZZA.
    questo è questo che dovremmo sempre tenere presente prima di acquistare qualsiasi cosa .
    domandarsi se veramente serve ciò che andiamo a comperare.
    forse se ne può fare a meno,forse si può ritardare a dopo..
    l'erogatore del gioco sia cinese o tedesco od altro deve prima o poi -meglio prima-capire che non ci servirà riempire i carrelli di cose inutili,ma saremmo più propensi a seguire le loro vendite se realmente servono al gioco
    e se EFFETTIVAMENTE NON VEDIAMO UN RISCONTRO A QUANTO NOI DESIDERIAMO:DDOVREMMO A MAGGIO RAGIONE RICORDARE:eek:CULATEZZA.
    e se vediamo che i nostri desideri non vengono tenuti in considerazione. perchè dovremmo tenere in considerazione ciò che loro ci mettono davanti quotidianamente?

    repetita juvant
     
  16. palli_palli

    palli_palli Apprendista

    Buongiorno a tutti, sono un giocatore appena arrivato al livello 100. Ho raggiunto questo primo obiettivo dopo molto tempo e sinceramente poco lavoro, tranne quello straordinario da me profuso per portare a termini gli eventi. L'ho fatto grazie all'abbonamento premium che mi dava la possibilità di attivare la raccolta automatica dagli alberi ed avere "piccoli ma davvero piccoli" altri vantaggi come acqua illimitata (costo irrisorio) e letamaio con capienza raddoppiata. Nel frattempo, ho partecipato ad ingrossare i ricavi del fornitore del programma, oltre che per gli abbonamenti, anche acquistando sporadicamente fiorini (per nuovi alberi, nuovi recinti o per godere di altri vantaggi quali giri premium e mulino extra). Da quando è arrivato il nuovo fornitore, ogni giorno o quasi... vado nel timer eventi e vedo solo offerte di abbonamenti al mulino, assistenti, mangime extra, carpentiere misterioso, nuovi alberi o serie extra. Ma tutto ciò a cosa porterà? Buon Farmerama a tutti!!!
     
  17. mariaritabarbonetti

    mariaritabarbonetti Esperto Junior

    La cosa che scoccia di più a me è "la sovrabbondanza" (non richiesta) di alberi, allevamenti ecc. di cui non sento assolutamente la necessità. "Il troppo stroppia" come ricorda saggiamente il proverbio!! C'è una continua fuoriuscita di animali e alberi di cui non capiamo l'utilità e che non sappiamo più dove posizionare, visto che lo spazio sempre quello rimane (con buona pace degli ampliamenti il cui rapporto attrezzi per la costruzione e oggetti posizionabili è assolutamente irresponsabile!). A dirla tutta ho perso da tempo anche il conto di quello che ho nel fienile, con il risultato che spesso mi trovo a corto di animali o frutti.... Mettiamoci anche la ripetitività degli eventi e il risultato è quello di "un brutto matrimonio", dove prevale la noia e la forza dell'abitudine....mi spiace perché così non era quando ho iniziato a giocare...tanto per dire...quanta attesa per il recinto dell'alce che usciva solo dalla ruota della fortuna!! E nel frattempo non è che ci "bombardassero" di nuove specie animali...semplicemente si attendeva auspicando l'arrivo della buona sorte, che prima o poi veniva...:eek:
     
  18. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    E ci mancava solo il dottor Germoglio per gli attrezzi :eek:
    No, davvero, 5 fiorini per ricevere 4 vanghe o 2 martelloni di legno o 500 chiodi o quel che sarà (al buon cuore del sig. Random)? State scherzando, ve'?? o_O

    Giusto i nuovi utenti, o quelli (anche non nuovi) che inseguono ancora disperatamente i trapani per ampliare i depositi... perché piuttosto che spendere fiorini per gli attrezzi, svuoto il fienile per trovare gli ultimi innesti della serra che ancora mi mancano e per i trapani faccio come ho fatto sinora: raccolgo e aspetto, aspetto e raccolgo... (e giusto per la cronaca, dopo vari ampliamenti ne ho altri 21 fermi in fienile in attesa di occupazione).

    Ma proprio niente niente, eh? Zero amore, null passione, per 'sta Farmerama, ce lo state dimostrando in tutti i modi.
    Che tristezza... proprio vero che chi ha il pane non ha i denti.
     
  19. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Era una fattoria,
    è diventato un ipermercato.
    Ecco dove stiamo andando a finire.
     
  20. calore70

    calore70 Maestro del forum

    attento al dott. germoglio mi sa che è una fregatura.....tanto gli attrezzi che servono per il serraglio e per l'arboreto non usciranno,la dea bendata è stata ammaestrata, per i martelli di legno ne ho in abbondanza, sono andato al ferramenta ed ho comprato anche i chiodi; lo zoo si arricchisce di altri animali selvatici..spinti da qualche persona l. che vuole avere un tornaconto, mancano l'unicorno e altri animali estinti...compreso l'uomofalco (contadino degli animali estinti) calore70ID: 12001395
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.